suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio

Andare in basso 
+9
jordi
Vixt
figaro
COBRA
Damiano
Ventresca
Andrea Righini
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Successivo
AutoreMessaggio
COBRA
Utente Esperto
COBRA

Numero di messaggi : 2498

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 12 EmptySab 7 Set 2013 - 9:20

Andrea Righini ha scritto:
Capisco

se và bene con quello risolvo momentaneamente , poi faccio la piastra flottante per il 250 mm .
Lo uso solo fuoristrada più che la potenza frenante mi preoccupano gli urti ,già sembrano di carta velina se si  comincia a picchiarci contro durano 0.
il nostro e' da 3,5 mm questi sono da 5mm...
sempre se ho capito bene i numeri
http://www.ebay.it/itm/NG-850-DISCO-FRENO-ANTERIORE-HUSQVARNA-TE-310-09-13-/300912770908?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item460fcc7f5c&_uhb=1
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

Numero di messaggi : 2818

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 12 EmptySab 7 Set 2013 - 9:25

A parte lo spessore ( si è 5 mm ) per l'uso stradale possono andare , è come andare a caccia di passeri con il cannone , ma ci può stare .
In off sono più i difetti che i pregi e soprattutto chi comanda è il diametro interno , l'interasse fori e diametro fori di attacco
COBRA
Utente Esperto
COBRA

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 12 EmptySab 7 Set 2013 - 9:37

A parte lo spessore ( si è 5 mm ) per l'uso stradale possono andare , è come andare a caccia di passeri con il cannone , ma ci può stare .
In off sono più i difetti che i pregi e soprattutto chi comanda è il diametro interno , l'interasse fori e diametro fori di attacco
non resta che sentire l'artigiano che conosce Figaro allora che prezzo ci fa per due dischi da 270...
poi io ho tramite mio meccanico i contatti con uno che fa le cose dal pieno con macchine cnc per fare le piastre di adattamento... drunken 
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 12 EmptySab 7 Set 2013 - 9:42

.......... piazzare una CNC per due pezzi ? Ci vuole in mutuo !Calma budget limitato
COBRA
Utente Esperto
COBRA

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 12 EmptySab 7 Set 2013 - 9:50

.......... piazzare una CNC per due pezzi ? Ci vuole in mutuo !Calma budget limitato
volevo solo sentire cosa costa per togliermi ogni voglia Very Happy

il tipo fa i pezzi per le corse... le piastre sterzo sulla moto di max biaggi le ha fatte lui... affraid 
pero' nel tempo libero fa anche altra roba tipo i coperchi frizione aperti per le ducati...
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 12 EmptySab 7 Set 2013 - 9:51

Bene ,vado a fare un po' di scuola guida alla pupa e poi in garage Ciao
COBRA
Utente Esperto
COBRA

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 12 EmptySab 7 Set 2013 - 9:51

Bene ,vado a fare un po' di scuola guida alla pupa e poi in garage Ciao
bene io vado a soddisfare uno dei quattro scopi della vita... l'unico noto ai cinesi Very Happy
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca

Numero di messaggi : 1102

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 12 EmptySab 7 Set 2013 - 10:19

Very Happy
Rimango a tua più completa disposizione per la fase elettrica! Wink
P.S. posso essere sincero? Dai collegamenti che hai fatto per far funzionare l'impianto elettrico traspare una precisione certosina. Sinceramente non me lo sarei aspettato. Complimenti! Smile

Ciao.

Fabio.
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 12 EmptyLun 9 Set 2013 - 5:26

Quando mi dichiaro pignolo in maniera insopportabile ,non scherzo !Very Happy 
A volte sono il mio peggior nemico

Aggiornamento avanzamento lavori

_ Motore revisionato nel telaio , il revisore non ne aveva voglia e si vedeva ho dovuto controllare tutto e sistemare qualche castronata ( tappo carter statore bloccato ? Trapano per dare l'appoggio a uno scalpello e via di martello !Ma si può? ) oltretutto non c'è riuscito l'ha solo crepato , ed errori grossolani come il registro automatico spingi-pattino montato invertito nella posizione dei fori così il tensionatore lavorava al contrario .
Cosa poteva succedere? non lo sò ma se gli danno un verso ci sarà una ragione .
Accidenti a stringere con la dinamometrica e morale della favola ,anche se non ho mai tempo ,da ora in avanti i motori me li faccio io , i maghi della meccanica vadano a........ far danni da un altra parte.

Stasera impianto elettrico e prova scintilla . In questo reparto ho Fabio che è una certezza Very Happy Very Happy
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 12 EmptyLun 9 Set 2013 - 9:47

COBRA ha scritto:
Andrea guarda cosa ho trovato !

http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/como-annunci-carimate/braking-disco-anteriore-maggiorato-270mm-flottante/21398764
Il venditore ha inviato le misure , mi sa che non ci siamo .......

.......Ciao ! Eccoti tutto: era montato  su KAWASAKI, il diametro interno e' di 100 millimetri, ha 4 fori di fissaggio al mozzo della ruota e i fori hanno diametro 9,5 millimetri e il loro interasse e' di 82 millimetri ! Fammi sapere grazie ciao

stasera controllo

Cosa controllo , l'interno deve essere sui 120mm .............. niente da fare.
COBRA
Utente Esperto
COBRA

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 12 EmptyLun 9 Set 2013 - 19:25

allora cerchiamo i dischi husqvarna Very Happy
sono da 290mm buco interno 120mm... se combaciano i fori (che sono sempre 4) siamo a cavallo Very Happy

io ho detto al mio mecca con molta calma di sentire il mago della cnc cosa vuole per fare le piastre di adattamento (anche se gli ho detto che' e' solo una curiosita')
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 12 EmptyLun 9 Set 2013 - 19:41

Proviamo ........... ma mi sà che l'unicia opzione percorribile è la traccia Figaro ..........
figaro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 1306

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 12 EmptyLun 9 Set 2013 - 20:49

Dai prova con quel tipo Wink 
In effetti credo proprio che bikkio lo conosca ... ieri guardavo questa discussione sui freni
www.suzukidr350.biz/t2824-pareri-disco-freno
E bikkio dice che lo conosce di persona e, guarda caso, anche lui é di Lecco, se riesci a contattarlo ti può fare da tramite ...
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 12 EmptyMar 10 Set 2013 - 5:43

Adesso lo contatto e poi decido .
Ma il dubbio è sempre quello troppa potenza ( ma si può giocare con la pompa ritardandola , non mi piace ma si può fare ) e gli urti , è un padellone !

L'irrequieto Andrea è anche alla ricerca di mozzo con doppio attacco dischi ( abbastanza semplice ) e fodero destro con attacco pinza ( mica facile )  , il tutto da amalgamare con due dischi da 200 mm ( esistono ? Al massimo opzione Figaro )  e le vecchie pinze Brembo serie Oro a 2 pistoni ( quelle triangolari )  e queste le paghi .

Perché il doppio disco piccolo per me , 1,85 di altezza x 90 kg di media , è la soluzione giusta .
Poco utilizzata in produzione , penso /spero per il costo e inutile per i piloti che meno frenano meglio è .

Avanzamento lavori

Ore 20.00 chiusura galera volontaria ( negozio )
Ore 20.20 doccia
Ore 20.35 mi appoggio sul divano in attesa cena
Ore 20.40 russo sul divano , completamente bollito , tanto il DR si monta da solo ......

Sono un deficiente !
COBRA
Utente Esperto
COBRA

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 12 EmptyMar 10 Set 2013 - 7:11

ADDIRITTURA DOPPIO DISCO??

ma perche' no il disco da 270/280/290?? molte enduro "recenti" montano dischi piu' grossi e mi pare che non si spacchino di continuo...
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 12 EmptyMar 10 Set 2013 - 7:27

COBRA ha scritto:
ADDIRITTURA DOPPIO DISCO??

ma perche' no il disco da 270/280/290?? molte enduro "recenti" montano dischi piu' grossi e mi pare che non si spacchino di continuo...

Doppio _ piccolo

Oh sarà una fissa mia , ma le enduro moderne e serie che io sappia , vanno dai 250 ai 260 che girano vicino ai raggi protetti da dei foderi importanti .
Quei diametri , a mio parere sono per le Dual , e a Te vanno a pennello , per il mio utilizzo vorrei avere il materiale protetto il più possibile .
Rimanere a piedi lontano dall'asfalto non è piacevole Ti rovini la giornata e rallenti la compagnia .

Io mi fermo e a parte l'idea doppio disco , vedremo se evolve , rimango dell'idea di modificare un porta-pinza originale con pinza originale e disco originale .

Il margherita che ho ereditato per la S non si guarda , non ci dice proprio niente .
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 12 EmptyMer 11 Set 2013 - 5:53

Finalmente ieri sera mi sono dato da fare

Motore serrato
Carburatore montato
Scarico al suo posto
Impianto elettrico ripristinato .

Alla fine Fabio detto Vetresca sull'impianto originale dell' R mi aveva fatto togliere un porta-faston e BASTA conclusione ,anche un incapace come me rimonta velocemente e la scintilla c'è !

Ancora grazie e adesso olio forcella, ingrasso e controllo e sono di nuovo in pista
COBRA
Utente Esperto
COBRA

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 12 EmptyMer 11 Set 2013 - 20:47

grande!!

Numero di messaggi : 993

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 12 EmptyMer 11 Set 2013 - 20:50

urca Andrea, hai tirato un'accelerata mostruosa, necessaria la pompa di ripresa!! lol!
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 12 EmptyGio 12 Set 2013 - 5:34

Sarebbero più utili 20 anni di bonus , sembro uno zombi Very Happy 

Manca solo sostituzione olio forcella , controllo leveraggi mono e decidere se sostituire gli pneumatici adesso ( quanto mi stà sulle balle "gli" , ho sempre detto i pneumatici e ora se lo scrivi ti danno dell'analfabeta ) o aspettare l'Anàbasi

Ma Voi non potete immaginare la fortuna che ho avuto .............
COBRA
Utente Esperto
COBRA

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 12 EmptyGio 12 Set 2013 - 12:24

Sarebbero più utili 20 anni di bonus , sembro uno zombi Very Happy 

Manca solo sostituzione olio forcella , controllo leveraggi mono e decidere se sostituire gli pneumatici adesso  ( quanto mi stà sulle balle "gli" , ho sempre detto i pneumatici e ora se lo scrivi ti danno dell'analfabeta ) o aspettare l'Anàbasi

Ma  Voi non potete immaginare la fortuna che ho avuto .............
puoi sempre dire "le gomme"... lol! 

che fortuna? study scratch 
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 12 EmptyGio 12 Set 2013 - 12:37

Lo vuoi proprio sapere ? Và bene .

bounce Ho schiantato il terzo cerchio posteriore bounce 

Quindi i casi sono due :

O sono troppo aggressivo nella guida , impossibile .
Oppure ho il culo troppo peso per la povera DR ,probabile .

Sabato trasferta a Imola per le operazioni di recupero
COBRA
Utente Esperto
COBRA

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 12 EmptyGio 12 Set 2013 - 13:46

ma dai il dr e' una moto dual ci si puo' girare anche in due.
di solito il pilota "ideae" pesa 75kg quindi per due = 150kg...
non ci credo che non regge il tuo peso!!
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 12 EmptyGio 12 Set 2013 - 13:53

COBRA ha scritto:
Allora sono uno che và forte ! ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 12 883996 ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 12 385727 ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 12 883996 ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 12 385727 
COBRA
Utente Esperto
COBRA

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 12 EmptyGio 12 Set 2013 - 18:19

COBRA ha scritto:
Allora sono uno che và forte ! ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 12 883996 ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 12 385727 ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 12 883996 ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 12 385727 
a volte ti guardi indietro e non vedi nessuno e pensi di essere ultimo... magari invece sei primo e hai anche un distacco pazzesco lol! 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 12 Empty

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio
Pagina 12 di 16Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Successivo
 Argomenti simili
-
» dubbi su quantità olio motore
» Rimontaggio testa e cilindro (messa in fase)
» Sostituzione catena distribuzione (CHIUSA) e PATTINI (!)
» DR650 RSE dubbi domande
» Dubbi su diversi problemi