suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio

Andare in basso 
+9
Karma
Tittia
jordi
Vixt
figaro
COBRA
Damiano
Ventresca
Andrea Righini
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16
AutoreMessaggio
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 16 EmptyLun 30 Giu 2014 - 5:28

Fatto poco .....
Controllato olio e a parte un po' di bave di pasta sigillante nulla da segnalare ,anche con la calamita non c'è niente di visibile .

Aperto filtro e c'è una normale quantità di alluminio sotto forma di limatura , penso sia quella della corona dei dischi frizione .
Altre ipotesi non mi vengono in mente , a seguito dei miei controlli punti usurati non ne ho visti e poi non è a truciolo è lamellare

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 16 Forcellone_s_r_filtro_olio_006

Collettore Aspirazione SENZA crepe ,cambierò OR .... adesso tocca al TM

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 16 EmptyLun 7 Lug 2014 - 10:39

Non sono informato su cosa ha ,o gli hanno , combinato al motore a Fabrizio ma mi ha informato che anche il Suo mangia olio .

Nel giro di ieri il mio non ha mangiato olio in maniera apprezzabile , era al massimo alla partenza ,tot. km 160 e non si è mosso dal massimo !!!!!!!!!!!!???????????

Con tanto affetto và a c@@@@e , unico difetto la carburazione .
Dislivello non tragico da 100 a 850 slm che non ha mai portato scompensi apprezzabili , ma nel 1/8 di apertura fino al 1/4 affogava accidenti a lui !

Per esempio mi sono trovato in un tornate a DX sopra i 2000 rpm apro e muore alla corda !

Ti tira il ------- ?

Un calcio riparte e così per tutta la giornata , l'impianto non aspira aria dall'esterno , è originale a parte il G.Max che è + grande ,scalda , non ci capisco un accidente !!!!!!!

Che nervoso , tira giù ancora  e speriamo di trovare l'inghippo .............. porca la miseria !!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 16 EmptyLun 7 Lug 2014 - 12:58

ECCO!!  Shocked 

Il mio invece si e' mangiato 3 etti d'olio per fare poco piu' di 300km...

siamo a 1500 g d'olio in 1800km dalla chiusura del motore fatta tre settimane fa.

praticamente arrivo a 2000km che si e' cambiato l'olio da solo...
che faccio? cambio anche il filtro?  lol! 

scherzi a parte speriamo siano le fasce che devono adattarsi perche' e' tragica sta cosa...

che possa essere colpa del radiatore? il motore lavora troppo freddo e non va "in tolleranza" ??  scratch 

ma col caldo che fa?  scratch facendoci anche enduro a bassa velocita'?  scratch 
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 16 EmptyLun 7 Lug 2014 - 13:04

3oo ml ...........Ti è andato dal livello max a min ?
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 16 EmptyLun 7 Lug 2014 - 21:45

Andrea Righini ha scritto:
3oo ml ...........Ti è andato dal livello max a min ?

avevo controllato prima di tornare a casa (alla sosta anguria)
e il livello arrivava appena a toccare l'asta olio
quindi ho aggiunto 2 etti.
arrivo a casa e se ne gia' fottuto meta'...  affraid 

purtroppo e' costante... 100km 100g d'olio
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 16 EmptyMar 8 Lug 2014 - 4:52

Mi sa che siamo tutti.... OVALIZZATI!!!  lol!  lol! lol! 
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 16 EmptyMar 8 Lug 2014 - 6:44

Mal comune mezzo gaudio? clown 
Dai,vediamo chi sara' il primo a controllarsi il cilindro. affraid 
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 16 EmptyMar 8 Lug 2014 - 7:31

Vixt ha scritto:
Mal comune mezzo gaudio? clown 
Dai,vediamo chi sara' il primo a controllarsi il cilindro. affraid 

Io spero ancora in un consumo anomalo dovuto a rodaggio , ma sono un illuso .......... Evil or Very Mad sono a circa 1500km ,se continua dopo i 2500 smonto e controllo .

Unico neo per micrometro ,comparatore , alesametro e già che ci sono calibro ventesimale onesto batto sui 400 € .
Una spesa che vorrei evitare ,inoltre roba semi _professionale ,un alesametro serio 350 € solo lui !!!!!!
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 16 EmptyMar 8 Lug 2014 - 8:30

La rettifica (seria però) in questi casi vince... Wink
Appena risolvo i problemi di carburazione del 59x tiro giù la termica del DR e la porto a controllare. Smile
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 16 EmptyMar 8 Lug 2014 - 8:37

Fino ad ora i lavori erano fatti a regola d'arte ma siamo al terzo motore con problemi qui a Bologna .

O si è distratto oppure ha le attrezzature starate o ... no lo so !

Adesso cambio officina di rettifica , ma come prezzi sembra di essere in Ferrari

Speriamo bene
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 16 EmptyMar 8 Lug 2014 - 9:02

io come jolly ho sempre un cilindro originale di nessuna maggioraziione in una scatola in garage Very Happy

dovessi rettificare il 430cc non saprei davvero dove trovare il pistone...  lol! 
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 16 EmptyMer 9 Lug 2014 - 19:45

COBRA ha scritto:
io come jolly ho sempre un cilindro originale di nessuna maggioraziione in una scatola in garage Very Happy

dovessi rettificare il 430cc non saprei davvero dove trovare il pistone...  lol! 
Be c'è sempre il pistone del 650 Twisted Evil 
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 16 EmptyMer 9 Lug 2014 - 19:48

Se vi capita di aprire questi cilindri prima di me (di sicuro) fate delle foto dettagliate del pistone zona mantello e zona di testa.
Sono curioso di vedere la colorazione al di sotto delle fasce
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 16 EmptyMer 9 Lug 2014 - 21:25

Vixt ha scritto:
COBRA ha scritto:
io come jolly ho sempre un cilindro originale di nessuna maggioraziione in una scatola in garage Very Happy

dovessi rettificare il 430cc non saprei davvero dove trovare il pistone...  lol! 
Be c'è sempre il pistone del 650 Twisted Evil 
hahaha! beh di questo passo.. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 16 EmptyGio 10 Lug 2014 - 6:31

E poi c 'é sempre quello del BIG! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 16 EmptyLun 21 Lug 2014 - 11:39

Andrea Righini ha scritto:
Da pag 17

Ho ripreso in mano le forcella da 45 , quella plug & play Laughing 

Allora ,visto che sono un testone , ho scartato l'idea del disco artigianale e voglio riuscire a montare le Marzocchi .
Inoltre ho anche a disposizione un disco a margherita (osceno ,appena posso lo cambio ) e il perimetro non aiuta a far corrispondere le pastiglie su pista frenante .

Ma ci provo , calibro ,righe , squadra e alla fine partorisco

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 16 Tutte_le_foto_fino_a_Ott_13_263

Riporto il tutto su una lamiera qualsiasi per vedere se ci ho preso con le quote

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 16 Tutte_le_foto_fino_a_Ott_13_264

taglio ,foro ,inserisco i perni della pinza originale .......


..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 16 Tutte_le_foto_fino_a_Ott_13_266

caspita ci ho preso ! A parte una piccola incomprensione con la Marzocchi che ha i fori sull'attacco pinza di 8mm e 6 decimi e io li avevo battezzati da 8 pale 

Il posizionamento verticale è a posto ,adesso l'orizzontale e poi Ergal o Acciaio ......?



Ergal !

Forato con trapano a colonna e poi sega ,lima 1/2 dolce e carta vetrata , una fatica boia ma dovevo verificare la mia manualità .
Sono abbastanza soddisfatto , è ancora grezzo , và rifinito a dovere e alleggerito ( per sfizio ,non per necessità) peso attuale 84 gr

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 16 Pota_pinza_mgnum_45_per_dr_001

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 16 Pota_pinza_mgnum_45_per_dr_002

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 16 Pota_pinza_mgnum_45_per_dr_003

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 16 Pota_pinza_mgnum_45_per_dr_004
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 16 EmptyLun 21 Lug 2014 - 13:28

BELLISSIMA...!!!  Shocked 

ma.... 84 grammi.... che vuoi alleggerire ancora????

io l'avrei fatta di acciaio!!!
deve essere robusta!!! lasciala cosi!! Very Happy

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 16 EmptyGio 24 Lug 2014 - 5:21

Andrea....questo è un forum di motociclisti...non di orefici! lol! 

Comunque sembra proprio bello. Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Contenuto sponsorizzato





..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 16 Empty
MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 16 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio
Torna in alto 
Pagina 16 di 16Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16
 Argomenti simili
-
» dubbi su quantità olio motore
» Rimontaggio testa e cilindro (messa in fase)
» Sostituzione catena distribuzione (CHIUSA) e PATTINI (!)
» DR650 RSE dubbi domande
» Dubbi su diversi problemi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: