| ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio | |
|
+9Karma Tittia jordi Vixt figaro COBRA Damiano Ventresca Andrea Righini 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Lun 30 Giu 2014 - 5:28 | |
| Fatto poco ..... Controllato olio e a parte un po' di bave di pasta sigillante nulla da segnalare ,anche con la calamita non c'è niente di visibile . Aperto filtro e c'è una normale quantità di alluminio sotto forma di limatura , penso sia quella della corona dei dischi frizione . Altre ipotesi non mi vengono in mente , a seguito dei miei controlli punti usurati non ne ho visti e poi non è a truciolo è lamellare Collettore Aspirazione SENZA crepe ,cambierò OR .... adesso tocca al TM Ciao | |
|
| |
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Lun 7 Lug 2014 - 10:39 | |
| Non sono informato su cosa ha ,o gli hanno , combinato al motore a Fabrizio ma mi ha informato che anche il Suo mangia olio .
Nel giro di ieri il mio non ha mangiato olio in maniera apprezzabile , era al massimo alla partenza ,tot. km 160 e non si è mosso dal massimo !!!!!!!!!!!!???????????
Con tanto affetto và a c@@@@e , unico difetto la carburazione . Dislivello non tragico da 100 a 850 slm che non ha mai portato scompensi apprezzabili , ma nel 1/8 di apertura fino al 1/4 affogava accidenti a lui !
Per esempio mi sono trovato in un tornate a DX sopra i 2000 rpm apro e muore alla corda !
Ti tira il ------- ?
Un calcio riparte e così per tutta la giornata , l'impianto non aspira aria dall'esterno , è originale a parte il G.Max che è + grande ,scalda , non ci capisco un accidente !!!!!!!
Che nervoso , tira giù ancora e speriamo di trovare l'inghippo .............. porca la miseria !!!!!!!!!!!! | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Lun 7 Lug 2014 - 12:58 | |
| ECCO!! Il mio invece si e' mangiato 3 etti d'olio per fare poco piu' di 300km... siamo a 1500 g d'olio in 1800km dalla chiusura del motore fatta tre settimane fa. praticamente arrivo a 2000km che si e' cambiato l'olio da solo... che faccio? cambio anche il filtro? scherzi a parte speriamo siano le fasce che devono adattarsi perche' e' tragica sta cosa... che possa essere colpa del radiatore? il motore lavora troppo freddo e non va "in tolleranza" ?? ma col caldo che fa? facendoci anche enduro a bassa velocita'? | |
|
| |
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Lun 7 Lug 2014 - 13:04 | |
| 3oo ml ...........Ti è andato dal livello max a min ?
| |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Lun 7 Lug 2014 - 21:45 | |
| - Andrea Righini ha scritto:
- 3oo ml ...........Ti è andato dal livello max a min ?
avevo controllato prima di tornare a casa (alla sosta anguria) e il livello arrivava appena a toccare l'asta olio quindi ho aggiunto 2 etti. arrivo a casa e se ne gia' fottuto meta'... purtroppo e' costante... 100km 100g d'olio | |
|
| |
Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Mar 8 Lug 2014 - 4:52 | |
| | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Mar 8 Lug 2014 - 6:44 | |
| Mal comune mezzo gaudio? Dai,vediamo chi sara' il primo a controllarsi il cilindro. | |
|
| |
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Mar 8 Lug 2014 - 7:31 | |
| - Vixt ha scritto:
- Mal comune mezzo gaudio?
Dai,vediamo chi sara' il primo a controllarsi il cilindro. Io spero ancora in un consumo anomalo dovuto a rodaggio , ma sono un illuso .......... sono a circa 1500km ,se continua dopo i 2500 smonto e controllo . Unico neo per micrometro ,comparatore , alesametro e già che ci sono calibro ventesimale onesto batto sui 400 € . Una spesa che vorrei evitare ,inoltre roba semi _professionale ,un alesametro serio 350 € solo lui !!!!!! Ciao | |
|
| |
Ventresca Utente Esperto
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Mar 8 Lug 2014 - 8:30 | |
| La rettifica (seria però) in questi casi vince... Appena risolvo i problemi di carburazione del 59x tiro giù la termica del DR e la porto a controllare. | |
|
| |
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Mar 8 Lug 2014 - 8:37 | |
| Fino ad ora i lavori erano fatti a regola d'arte ma siamo al terzo motore con problemi qui a Bologna .
O si è distratto oppure ha le attrezzature starate o ... no lo so !
Adesso cambio officina di rettifica , ma come prezzi sembra di essere in Ferrari
Speriamo bene | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Mar 8 Lug 2014 - 9:02 | |
| io come jolly ho sempre un cilindro originale di nessuna maggioraziione in una scatola in garage dovessi rettificare il 430cc non saprei davvero dove trovare il pistone... | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Mer 9 Lug 2014 - 19:45 | |
| | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Mer 9 Lug 2014 - 19:48 | |
| Se vi capita di aprire questi cilindri prima di me (di sicuro) fate delle foto dettagliate del pistone zona mantello e zona di testa. Sono curioso di vedere la colorazione al di sotto delle fasce | |
|
| |
Karma Utente Esperto
Numero di messaggi : 993 Data d'iscrizione : 19.03.13 Età : 29 Località : Udine
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Mer 9 Lug 2014 - 21:25 | |
| | |
|
| |
Ventresca Utente Esperto
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Gio 10 Lug 2014 - 6:31 | |
| E poi c 'é sempre quello del BIG! | |
|
| |
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Lun 21 Lug 2014 - 11:39 | |
| - Andrea Righini ha scritto:
- Da pag 17
Ho ripreso in mano le forcella da 45 , quella plug & play
Allora ,visto che sono un testone , ho scartato l'idea del disco artigianale e voglio riuscire a montare le Marzocchi . Inoltre ho anche a disposizione un disco a margherita (osceno ,appena posso lo cambio ) e il perimetro non aiuta a far corrispondere le pastiglie su pista frenante .
Ma ci provo , calibro ,righe , squadra e alla fine partorisco
Riporto il tutto su una lamiera qualsiasi per vedere se ci ho preso con le quote
taglio ,foro ,inserisco i perni della pinza originale .......
caspita ci ho preso ! A parte una piccola incomprensione con la Marzocchi che ha i fori sull'attacco pinza di 8mm e 6 decimi e io li avevo battezzati da 8
Il posizionamento verticale è a posto ,adesso l'orizzontale e poi Ergal o Acciaio ......?
Ergal ! Forato con trapano a colonna e poi sega ,lima 1/2 dolce e carta vetrata , una fatica boia ma dovevo verificare la mia manualità . Sono abbastanza soddisfatto , è ancora grezzo , và rifinito a dovere e alleggerito ( per sfizio ,non per necessità) peso attuale 84 gr | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Lun 21 Lug 2014 - 13:28 | |
| BELLISSIMA...!!! ma.... 84 grammi.... che vuoi alleggerire ancora???? io l'avrei fatta di acciaio!!! deve essere robusta!!! lasciala cosi!! | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Gio 24 Lug 2014 - 5:21 | |
| Andrea....questo è un forum di motociclisti...non di orefici! Comunque sembra proprio bello. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio | |
| |
|
| |
| ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio | |
|