Buongiorno a tutti,
Possiedo un DR 650 RSE del 1994 che ha bisogno di piccole cure.
Ho deciso di iscrivermi in questo forum perchè è una moto che non conosco e noto che si trovano ben pochi pareri e informazioni in quanto mi sembra un modello un po più di nicchia rispetto agli altri enduro suoi contemporanei e allora vorrei chiedervi qualche delucidazione.
Premetto che sono un "ragazzo" che cerca di arrangiarsi fino ai propri limiti, mi sono scaricato già il manuale.
La moto va bene, ha 42.000 km, il motore mi risulta silenzioso e le marce entrano bene, la uso tutti i giorni per andarci a lavorare.
Devo risolvere qualche problemino sull' impianto elettrico in quanto, girando la chiave su OFF, si spengono tutte le utenze (fari, contagiri, regolatore tensione) ma il motore rimane in moto, devo quindi spegnerlo dal pulsante rosso dell' emergenza. Ho notato che il blocchetto d' accensione è nuovo, probabilmente il problema non è li. A qualcuno è già capitato?
Ho notato inoltre che se tengo la moto ferma circa 15 giorni o più (chiudo sempre la benzina quando la fermo) il motore fa una gran fatica a partire. E' normale? Ho provato anche a tenere aperta la benzina 10 minuti prima dell' accensione ma fa uguale. Ho smontato il filtro del rubinetto è perfettamente pulito.
Se invece la moto sta ferma anche 2/3 giorni, parte quasi subito.
Ho notato inoltre che quando spengo il motore, ogni tanto si sente un "CLANG!" bello forte, proviene secondo me dalla ruota libera. Questo rumore non lo fa sempre ma ogni 2/3 spegnimenti.
Qualcuno avrebbe dei consigli da darmi e accorgimenti su questo modello? Sapevo che per esempio nel DR BIG ci sono da regolare i contralberi di tanto in tanto per evitare problematiche.
E' da fare anche su questo?
Grazie mille per l' aiuto
Gianmarco