| ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio | |
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+9Karma Tittia jordi Vixt figaro COBRA Damiano Ventresca Andrea Righini 13 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Ven 13 Set 2013 - 5:49 | |
| - COBRA ha scritto:
a volte ti guardi indietro e non vedi nessuno e pensi di essere ultimo... magari invece sei primo e hai anche un distacco pazzesco Mai successo ! Scherzi a parte , la qualità dei cerchi non è eccelsa ma non sono neanche fatti male, in smontaggio e rimontaggio mi sento di escludere errori. Allora giro con una pressione sbagliata ! Che vario da 0.8 Ant / 1.00 Post. x terreni viscidi a 1.00 / 1,20 sul duro a volte ho visto che ero a 0.6/0.8 a fine giornata , ma ai miei tempi erano pressioni usate da tutti . Voi che pressioni usate in off ? Avanzamento lavori Come al solito prevedo di fare una serie di lavori e alla fine ne faccio la metà . Non sbaglio la previsione mettendo su troppa carne al fuoco , è proprio che sono diventato lento afflitto da una pignoleria patologica che mi porta a controllare tutto e questo rallenta i lavori . Alla fine smontaggio e sostituzione olio forcella con rimontaggio al 80% , l'olio aveva si e no 20/25 ore , sembrava ancora olio ma il colore era terribile e dava l'idea di avere molto sporco all'interno. Con l'altra marca ,con lo stesso intervallo di sostituzione , all'occhio era tutto un altro vedere . Che sia eccessivamente detergente quello in uso ? Ce l'ho rimesso ,alla prossima controllo . Oggi rimonto e ingrasso l'anteriore , poi smonto la ruota post per portarla in saldatura e ingrasso i leveraggi. Finirò per domenica 15 ? Domanda gratuita devo andare a frecciare il Ventura | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Mar 22 Ott 2013 - 5:49 | |
| Da pag 17 Ho ripreso in mano le forcella da 45 , quella plug & play Allora ,visto che sono un testone , ho scartato l'idea del disco artigianale e voglio riuscire a montare le Marzocchi . Inoltre ho anche a disposizione un disco a margherita (osceno ,appena posso lo cambio ) e il perimetro non aiuta a far corrispondere le pastiglie su pista frenante . Ma ci provo , calibro ,righe , squadra e alla fine partorisco Riporto il tutto su una lamiera qualsiasi per vedere se ci ho preso con le quote taglio ,foro ,inserisco i perni della pinza originale ....... caspita ci ho preso ! A parte una piccola incomprensione con la Marzocchi che ha i fori sull'attacco pinza di 8mm e 6 decimi e io li avevo battezzati da 8 Il posizionamento verticale è a posto ,adesso l'orizzontale e poi Ergal o Acciaio ......?
Ultima modifica di Andrea Righini il Lun 21 Lug 2014 - 11:38 - modificato 1 volta. | |
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COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Mar 22 Ott 2013 - 8:23 | |
| gia' solo il modo in cui hai fatto il disegno e' impressionante per me... super professionale ... | |
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Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Mar 22 Ott 2013 - 8:33 | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Mar 22 Ott 2013 - 8:59 | |
| La moto è indubbiamente @@@@uta Ma se è troppo osè ,spostiamo la discussione su youporn | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Mar 22 Ott 2013 - 9:35 | |
| - COBRA ha scritto:
- gia' solo il modo in cui hai fatto il disegno e' impressionante per me...
super professionale ...
Io ho avuto la fortuna di incontrare professori e professionisti capaci di insegnare e con un minimo di predisposizione naturale riesco ancora a disegnare . Questo schizzo l'ho fatto sul banco di lavoro con riga e squadra , se uso il tecnigrafo e lo tiro a china viene tutta un'altra cosa . In compenso se mi metto a disegnare col computer ( autocad o il 3D che non mi ricordo come si chiama ) sono un cane e perdo la pazienza subito . | |
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COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Mar 22 Ott 2013 - 9:41 | |
| si disegnare sulla carta fa tutto un'altro effetto... io sono un animale metto i ezzi sul foglio e traccio i contorni hahahahah | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Sab 14 Dic 2013 - 9:16 | |
| IL mozzo Mericano è stato gentile a mandarmi anche i raggi come campione adesso vado in cerca . Ma ho una lacuna , negli anni 80/90 quando correvo , avevo un vecchio meccanico di biciclette che mi curava i cerchi e non mi ero mai interessato di come si raggia , campanatura ,verso cerchio e misura raggi . Per i primi 3 mi sono informato e non c'è niente di difficile ,ma stamattina mi è venuto un dubbio "come si prende la misura di un raggio ?" con il campione problemi 0 , solo per conoscenza mia Grazie Ciao | |
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Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Dom 15 Dic 2013 - 8:10 | |
| Bella domanda! A naso direi che su carta si potrebbe impostare una cosa del genere per un mozzo R. Magari proprio con i raggi che hai tu per avere la controprova del calcolo esatto. Prenderei diametro esterno del mozzo misurato all'altezza dei fori per i raggi e diametro interno del cerchio sempre all'altezza dei fori. Poi tornando al mozzo misurerei la distanza tra un foro del lato sx ed un foro del lato dx, la misura ottenuta la divido per due ed ottengo un"cateto" del mio ipotetico triangolo con"raggio" come ipotenusa. Su carta riporto le misure dei due diametri di prima,li centro insieme e la distasnza fra loro dovrebbe rappresentarmi il secondo "cateto" (quello lungo). A questo punto,Teorema di Pitagora, è se tutto è giusto,mi dovrebbe tornare la misura del raggio originale.
Se poi il mozzo è quello di una S il calcolo diventa un po più complicato ma comunque fattibile con lo stesso sistema ma tenendo presente che il mozzo avrà 2 diametri esterni,ergo cambieranno sia le misure dei cateti piccoli,sia quelle dei cateti grandi. Ricordo infatti che sulla S i raggi hanno lunghezze differenti. | |
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Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Dom 15 Dic 2013 - 8:14 | |
| Ho sottovalutato la cosa.....i raggi non sono attaccati al mozzo come le lancette di un orologio,ergo guel calcolo di prima non è proprio esatto,bisogna anche tener presente questo "particolare" La cosa si complica! Maledetto Andrea | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Lun 16 Dic 2013 - 6:15 | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Sab 1 Feb 2014 - 11:03 | |
| E' un mezzo OT ma sono contento ,un'altro pezzo per il 480 è arrivato a casa http://www.ebay.it/itm/121259952984?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649 Devo solo violentare il portafoglio per l'alesatura del cilindro e poi si monta Ciao | |
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Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Sab 1 Feb 2014 - 11:11 | |
| Maró in TM36 a una quarantina di euro!! !! Questo é un colpo gobbo! | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Sab 1 Feb 2014 - 11:20 | |
| Se tutto è in ordine è in colpo di c@@@ sfacciato ! Inoltre avevo preso un TM 33 a 20 € e adesso mi calmo che non è bello sfidare troppo la sorte prima o poi la fregata la prendi . Ciao | |
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Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Sab 1 Feb 2014 - 18:43 | |
| Ma si tratta di quello senza pompa di ripresa! Magari è esente dai problemi di carburazione! | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Dom 2 Feb 2014 - 10:56 | |
| magari! Appena arriva foto e misure getti ,così ne parliamo un po' . Ciao | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Ven 7 Feb 2014 - 14:37 | |
| Il 36 è arrivato .......... macchina fotografica naturalmente a casa .
A prima vista su una scala da 1 a 10 siamo sul 6 scarso Cavo flessibile attaccato direttamente alla saracinesca ,regolazione del minimo ....... mai vista collegata direttamente sulla saracinesca con un meccanismo che dovrò capire .
Intanto il dado che blocca il tutto è spanato .
Non ho attrezzi adatti allo smontaggio ,devo rimandare a quando sarò in garage
Ciao | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Sab 8 Feb 2014 - 9:56 | |
| Rapida carrellata Viti bloccate con la testa spanata rallentano lo smontaggio ,serve il banco dell'officina ...... e per fortuna , ho speso solo 45€ , l'oggetto mi è antipatico .............per ora Elenco Copiato da Figaro : Width------Keihin # -- DynoJets # -- Mikuni # 0.0350---- 92.5--------- 92----------- 86.3 0.0360---- 95----------- 94----------- 88.1 0.0370---- 97.5--------- 96----------- 90.0 0.0380---- 100---------- 98----------- 91.9 0.0390---- 102.5------- 100---------- 93.8 0.0400---- 105--------- 102---------- 95.6 0.0410---- 107.5------- 104---------- 97.5 0.0420---- 110--------- 106---------- 99.4 0.0430---- 112.5------- 108--------- 101.3 0.0440---- 115--------- 110--------- 103.1 0.0450---- 117.5------- 112--------- 105.0 0.0460---- 120--------- 114--------- 106.9 0.0470---- 122.5------- 116--------- 108.8 0.0480---- 125--------- 118--------- 110.6 0.0490---- 127.5------- 120--------- 112.5 0.0500---- 130--------- 122--------- 114.4 0.0510---- 132.5------- 124--------- 116.3 0.0520---- 135--------- 126--------- 118.1 0.0530---- 137.5------- 128--------- 120.0 0.0540---- 140--------- 130--------- 121.9 0.0550---- 142.5------- 132--------- 123.8 0.0560---- 145--------- 134--------- 125.6 0.0570---- 147.5------- 136--------- 127.5 0.0580---- 150--------- 138--------- 129.4 0.0590---- 152.5------- 140--------- 131.3 0.0600---- 155--------- 142--------- 133.1 0.0610---- 157.5------- 144--------- 135.0 0.0620---- 160--------- 146--------- 136.9 0.0630---- 162.5------- 148--------- 138.8 0.0640---- 165--------- 150--------- 140.6 0.0650---- 167.5------- 152--------- 142.5 0.0660---- 170--------- 154--------- 144.4 0.0670---- 172.5------- 156--------- 146.3 0.0680---- 175--------- 158--------- 148.1 0.0690---- 177.5------- 160--------- 150.0 0.0700---- 180--------- 162--------- 151.9 0.0710---- 182.5------- 164--------- 153.8 0.0720---- 185--------- 166--------- 155.6 0.0730---- 187.5------- 168--------- 157.5 0.0740---- 190--------- 170--------- 159.4 0.0750---- 192.5------- 172--------- 161.3 0.0760---- 195--------- 174--------- 163.1 0.0770---- 197.5------- 176--------- 165.0 0.0780---- 200--------- 178--------- 166.9 0.0790---- 202.5------- 180--------- 168.8 0.0800---- 205--------- 182--------- 170.6 0.0810---- 207.5------- 184--------- 172.5 0.0820---- 210--------- 186--------- 174.4 0.0830---- 212.5------- 188--------- 176.3 0.0840---- 215--------- 190--------- 178.1 0.0850---- 217.5------- 192--------- 180.0
Ultima modifica di Andrea Righini il Mer 19 Feb 2014 - 6:30 - modificato 3 volte. | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Lun 10 Feb 2014 - 8:27 | |
| Continua l'antipatia! Il TM 36 a mio modestissimo parere NON è un carburatore per il fuori strada . O meglio il mio TM non è utilizzabile in Off è un groviera ,sporco ,acqua , terra e anche animali di media taglia hanno libero accesso all' aspirazione . Il meccanismo del minimo è un male necessario a causa della forma saracinesca ( ad H )che non rende possibile l'applicazione della normale vite laterale e cosa più grave , non ha nessun tipo di guarnizione per evitare l'entrata di corpi estranei proprio nel Venturi . La saracinesca è vissuta e gli faccio il trattamento con carta vetrata da 800 e piano rettificato per addolcire i segni presenti . NB è una operazione che non Vi consiglio di fare si ha una superfice più liscia ma si asporta il trattamento sulla saracinesca .Ho visto che sul TM 33 ha migliorato il funzionamento ma in teoria non è una gran idea . Qui si vede il minimo e hanno pensato bene di ribattere la parte filettata per far tenere il dado di fermo completamente spanato ....... non ci riesco con le buone e trancio alla brutta Libero tutto il complesso e accantono la molla non originale ,tagliata da cani ,di lunghezza e diametro insufficienti che lavora direttamente sul corpo carburatore . Qui mi accorgo della breccia sul registro e provo a dargli una rimediata con due OR da 3 mm uno interno ( che serve a poco) e una tra dado e registro e dovrebbe migliorare la situazione Recuperata la molla con diametro ,lunghezza e carico adeguato viene fuori un altro problema . Non stà in asse . Il registro ha un diametro simile e non la trattiene come dovrebbe , mi serve una rondella a tazza di diametro appropriato . Si và nella scatola rottami e trovo questo Non mi ricordo cos'era e lo sacrifico ,taglio , pareggiata al tornio monto ...... funziona Pronti per lo smontaggio e lavaggio Nel pomeriggio ho continuato a smontare ,ma non ho fatto foto , normale amministrazione 1) vite di blocco spillo conico con l'attacco a croce sparito da smontare operazione riuscita e ho notato che non è presente il filtro a rete che c'è sul TM33 ulteriore conferma che non è nato per il fuoristrada 2) NON ho capito come si smontano i galleggianti 3) recuperate e rifatte tutte le viti massacrate e ho preso giù le regolazioni ,dategli un' occhiata perché a mio parere qualcosa tocca : Vite aria 1 giro da tutto chiuso G Max 140 RD Galleggianti ??? gr G MIn 20 ???????????? Spillo 6FJ40 seconda tacca dall'alto Vaporizzatore 389Q-6 A corredo : G Max Mikuni 170 sigillato / 200 / 190 / 220 tutti RD G Max Keihin 160 sigillato G Max BOH 250 | |
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Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Lun 10 Feb 2014 - 13:12 | |
| Tempo fa a proposito di quel carburatore,qualcuno mi disse che doveva esser per moto a 2t. Non avendolo mai visto dal vivo non sono in grado di confermare,potrebbe essere? | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Lun 10 Feb 2014 - 13:38 | |
| - Vixt ha scritto:
- Tempo fa a proposito di quel carburatore,qualcuno mi disse che doveva esser per moto a 2t. Non avendolo mai visto dal vivo non sono in grado di confermare,potrebbe essere?
Ciao Vittorio l'attacco diretto del cavo flessibile è tipico dei 2T almeno per i produttori Giapponesi e anche per le mie conoscenze . Manca il getto starter ( o non l'ho trovato ) il pomello aria lavora un po' strano e lo devo ancora capire ...... SI a prima vista sembra un 2T Ma sulla scatola originale è richiamato chiaramente Per Suzuki DR 350 , che sia ambidestro ? Sempre a proposito dell'imballo è scritto che non posso usarlo sulle strade aperte al traffico e non si può montare su motori aereonautici , è stato commercializzato nel 1992 . Un altro mistero "prodotto in Giappone , imballato in America LA" i Jap sono capaci a fare i carburatori ma non sono buoni nell'imballo ? VISTO ADESSO : c'è scritto .."two-stroke or four-stroke " quindi anche 2T
Ultima modifica di Andrea Righini il Mer 19 Feb 2014 - 6:28 - modificato 2 volte. | |
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Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Mar 18 Feb 2014 - 18:06 | |
| Bene ,bene,adesso ne sappiamo una nuova sui TM! | |
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NicolaMelillo Nuovo Utente
Numero di messaggi : 10 Data d'iscrizione : 02.05.14
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Ven 2 Mag 2014 - 11:09 | |
| salve a tutti signori del forum utilissimo😄😄😄. Sono un felicissimo possessore di un dr 350 s del 1992 e oggi ho cambiato il pignone del mio amato. Sono passato da un 13 ad un 12 e monto una corona con 43 denti. Vorrei adesso insieme alla catena cambiare anche la corona, cosa mi consigliate??? | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Ven 2 Mag 2014 - 11:27 | |
| Trova il rapporto originale della Tua moto ,poi decidi se la Vuoi più corta o più lunga .
Un consiglio , non si sostituisco i tre elementi della trasmissione finale "a rate " ,la sostituzione và fatta in contemporanea . Ciao | |
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NicolaMelillo Nuovo Utente
Numero di messaggi : 10 Data d'iscrizione : 02.05.14
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Ven 2 Mag 2014 - 11:33 | |
| Grazie in primis per la risposta, il mio rapporto originale sarebbe 14/43.... La mia domanda nasce dalla paura di creare problemi al motore considerando gli anni che ha già sulle spalle... Vorrei cambiare, ma nell'arco di 5 giorni, la corona e portarla a 47... Quindi diventerebbe 12/47, nn è che sto esagerando???😳😳😳😳 | |
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| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio | |
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| ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio | |
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