suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 revisione motore chi mi aiuta??? 650rs

Andare in basso 
+7
Pedro_650
figaro
jordi
Ventresca
Vixt
celestino
libero
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
AutoreMessaggio
libero
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 17.07.13
Età : 36
Località : Viareggio

revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: revisione motore chi mi aiuta??? 650rs   revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 6 EmptyVen 16 Mag 2014 - 15:08

Grazie andrea! Ormai oggi approfitto della tua pazienza per chiederti perchè bisogna effettuare di nuovo la regolazione del gioco valvole?? Grazie
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: revisione motore chi mi aiuta??? 650rs   revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 6 EmptyVen 16 Mag 2014 - 15:13

Semplice , togli il coperchio valvole e lo devi bloccare di nuovo ( per favore usa la dinamometrica) a quel punto non è pensabile di avere mantenuto il gioco valvole ,anche se corretto .

Devi rifare la regolazione , con un minimo di esperienza, è normale amministrazione

Ciao


Ultima modifica di Andrea Righini il Sab 17 Mag 2014 - 5:30 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: revisione motore chi mi aiuta??? 650rs   revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 6 EmptyVen 16 Mag 2014 - 19:34

Andrea ha dimenticato di spiegarti che non tutti i coperchi valvole sono uguali!
Quello del 350 e dei 600-650 ha nella fusione i supporti superiori di rotolamento dell'albero a camme,ergo aprendo e chiudendo il coperchio,seppur di poco potrebbe modificarsi il gioco delle valvole.
Cosa diversa se parliamo di un coperchio tipo quello del TT350 o dei vari wr250e 450 che hanno un castelletto apposito a sostenere i supporti superiori degli alberi a cammes,in quel caso il coperchio è proprio un vero e proprio "tappo" e si potrebbe non ricontrollarne il gioco.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: revisione motore chi mi aiuta??? 650rs   revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 6 EmptySab 17 Mag 2014 - 5:31

Si ,giusto .
Lo davo per scontato ,ma non lo è  Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: revisione motore chi mi aiuta??? 650rs   revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 6 EmptySab 17 Mag 2014 - 8:00

In merito ad eventualmente cambiare il coperchio delle punterei avrei una certa perplessità Suspect 

Come dicevate sopra gli alloggiamenti dell'albero a camme sono ricavati direttamente dalla fusione di alluminio della testa e del coperchio, la lubrificazione che permette all'albero a camme di girare correttamente senza cadere rovinosamente su uno dei suoi supporti é la lubrificazione fluido dinamica o di "Meato" (Figaro santo subito).

Questo tipo di lubrificazione comporta tolleranze strettissime tra il supporto e l'albero che vi ruota dentro e per questo motivo in fase di fabbricazione ip coperchio e la testa vengono lavorati congiuntamente quando si preparano detti supporti.

Ora per farla breve io non monterei un coperchio non accoppiato alla sua testa, esiste la possibilità che gli accoppiamenti non mantengano la tolleranza corretta con rovinose ripercussioni su albero e supporti.. Smile

Se ci fate caso Suzuki come ricambio vende la testa esclusivamente accoppiata al coperchio. Wink

http://www.cmsnl.com/suzuki-dr350-1990-sl_model13190/partslist/FIG-01.html#results

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: revisione motore chi mi aiuta??? 650rs   revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 6 EmptySab 17 Mag 2014 - 8:30

libero ha scritto:
Ok! Ma quindi smonto il coperchio e poi?? Lo cambio??

Cambi il tappo ,non il coperchio ! Mi raccomando  Wink 
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: revisione motore chi mi aiuta??? 650rs   revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 6 EmptySab 17 Mag 2014 - 8:51

Azz, ho capito fischi per fiaschi!  lol! 

Si parlava del tappo... Smile

Abbiate pazienza oramai mi avvicino all'endurista geriatrico.  lol! 
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 61
Località : Bologna

revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: revisione motore chi mi aiuta??? 650rs   revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 6 EmptySab 17 Mag 2014 - 8:56

Ti avvicini !!!!!!!!!!!! ???????????  lol! 
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: revisione motore chi mi aiuta??? 650rs   revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 6 EmptySab 17 Mag 2014 - 19:07

Ventresca ha scritto:
Azz, ho capito fischi per fiaschi!  lol! 

Si parlava del tappo... Smile

Abbiate pazienza oramai mi avvicino all'endurista geriatrico.  lol! 

E pensare che la locandina dell'endurista geriatrico l'hai messa proprio tu! Very Happy Very Happy Very Happy  lol! lol! lol! 
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Contenuto sponsorizzato





revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: revisione motore chi mi aiuta??? 650rs   revisione motore chi mi aiuta???  650rs - Pagina 6 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
revisione motore chi mi aiuta??? 650rs
Torna in alto 
Pagina 6 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 Argomenti simili
-
» costo revisione motore dr 600 djebel
» Prezzo della REVISIONE COMPLETA del MOTORE
» cerco ricambi motore o motore avviamento elettrico
» Motore bagnato ,motore fortunato????
» ELIMINAZIONE STRUMENTAZIONE ????

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Oltre il 350 :: Tutti gli altri DR-
Vai verso: