| ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio | |
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+9Karma Tittia jordi Vixt figaro COBRA Damiano Ventresca Andrea Righini 13 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Sab 18 Mag 2013 - 11:08 | |
| dai Andrea... se c'e' uno che ce la puo' faer in sta impresa quello sei tu! | |
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Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Sab 18 Mag 2013 - 12:46 | |
| Andrea, ricordati che ho un motore '92 di scorta, se ti manca qualcosa fai un fischio che in qualche modo te la faccio arrivare di corsa se serve... Ciao. Fabio. | |
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Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Sab 18 Mag 2013 - 12:58 | |
| - jordi ha scritto:
- Purtroppo nei motori dove ci hanno messo le mani in precedenza chissà chi rischi queste sorprese...meglio,molto meglio trovare un motore anche messo male ma intonso da manacce inesperte. Per tua fortuna te la cavi alla grande con la meccanica e risolverai,però vedere ste cosecredo che ti faccia venire un fegato così !
Parole SANTE!!! Abbiamo tirato giù il coperchio punterie del motore che ho comperato, gli oblò per il controllo del gioco galleggiavano su un letto di pasta rossa ( cambiare gli oring mai eh...), due filetti su 4 mozzati a metà, tutto stretto a morte, i tappi degli alberi dei bilancieri sono riuscito a sfilarli solo mettendo la brugola in morsa e facendo girare il coperchio (e anche così è stata dura...), viti e bulloni rimediati chissà dove è tutti diversi, quella che blocca l'albero del decompressore palesemente non originale e segata a metà ecc. Ecc. E per fortuna che sembra che la testa non l'hanno mai toccata!!! Ho il terrore al pensiero di aprire il carter frizione. Moto vecchia=farla a tirar via e perderci il meno tempo/soldi possibile, poi se il proprietario si lamenta è colpa della moto che è vecchia ed è ora di cambiarla... TUTTI APPESI devono finire.... Ciao. Fabio. | |
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figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Sab 18 Mag 2013 - 13:22 | |
| eh ragazzi miei ... la meccanica motoristica è un esercizio di pazienza (che non è mai stata il mio forte non sarò mai un buon meccanico ) e i motori NON sono dei rubinetti ... detto questo se serve una mano parlatene no?! ci si ragiona insieme - Andrea: il tuo rettificatore ha torto e ragione allo stesso tempo. La tecnica delle canne prese di fusione non è nuova ne infrequente (credo fosse un classico delle moto inglesi) e la tecnica giusta per rimuoverla è distruggerla. Per la storia di lavorare la nuova dopo averla piantata è giustissimo perchè dopo non è più cilindrica ... il problema nel tuo caso è che quella è una canna usata e già portata all'alesaggio giusto ... l'unica forse è tentare di sistemarla solo con le pietre abrasive senza alesarla. Per la "vite" rotta ... se il meccanico ti ha aperto i carter se vuoi ti aiuto a fare la modifica (?). A modificare il tamburo e mandartelo ci metto poco | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Sab 18 Mag 2013 - 19:16 | |
| Grazie a tutti
ma quà qualcosa mi sfugge
Tra tutti i miei rottami recupero l'ingranaggio folle , riesco a levare le viti malmesse della piastra di fermo senza causare danni rimonto tutto( viti con il bloccante ) ,ho anche una rondella della frizione praticamente nuova .
Tutto seguendo il manuale ,ricontrollo la fase avviamento , rasamento , faccio la guarnizione, chiudo .
Comincio a provare ad avviarla , come benvenuto mi molla un calcio da somaro imbizzarrito e capisco subito che mi devo mettere gli stivali .
Scintilla OK , qualche borbottio dai che và ,dai che và ........... CRACK ........... leva bloccata dopo cica una cinquantina di prove ????????????
Sono troppo stanco mi fermo e neanche riapro il motore ,ci penso domani .
Qualche idea di dove stà l'errore ? Da adesso il motore è fermo non ci lavoro finchè non capisco ,mi dedico al resto e aspetto consigli , ai vari guru non chiedo niente perchè mi hanno stufato ( questo è un motore a KM 0 !!----NON E' VERO è un usato che pensavo di aver sentito in moto ma a stò punto non sono sicuro neanche di questo )
Mai visto un simile problema ,unica anomalia il motore ha una compressione altissima e scalcia pesante .......ho finito le idee , non capisco dove sbaglio
Saluti
Ultima modifica di Andrea Righini il Dom 19 Mag 2013 - 5:13 - modificato 1 volta. | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Sab 18 Mag 2013 - 19:27 | |
| - figaro ha scritto:
- eh ragazzi miei ... la meccanica motoristica è un esercizio di pazienza (che non è mai stata il mio forte non sarò mai un buon meccanico ) e i motori NON sono dei rubinetti ...
detto questo se serve una mano parlatene no?! ci si ragiona insieme - Andrea: il tuo rettificatore ha torto e ragione allo stesso tempo. La tecnica delle canne prese di fusione non è nuova ne infrequente (credo fosse un classico delle moto inglesi) e la tecnica giusta per rimuoverla è distruggerla. Per la storia di lavorare la nuova dopo averla piantata è giustissimo perchè dopo non è più cilindrica ... il problema nel tuo caso è che quella è una canna usata e già portata all'alesaggio giusto ... l'unica forse è tentare di sistemarla solo con le pietre abrasive senza alesarla. Per la "vite" rotta ... se il meccanico ti ha aperto i carter se vuoi ti aiuto a fare la modifica (?). A modificare il tamburo e mandartelo ci metto poco
La spiegazione della modifica è chiarissima e alla mia portata Grazie infinite per la disponibilità PS per il cilindro quando si fermano le palle ci ragiono . | |
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Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Sab 18 Mag 2013 - 20:07 | |
| mmmm, calcione sull'avviamento. L'alzavalvole l'hai verificato? Scusami Andrea se provo a darti suggerimenti banali, ma senza altri dettagli non saprei cosa dirti. Sinceramente con tutti questi scambi al momento non ho capito alla fine cosa hai messo sotto. Dai che faccio il tifo per te!!! | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Sab 18 Mag 2013 - 20:22 | |
| - Ventresca ha scritto:
- mmmm, calcione sull'avviamento.
L'alzavalvole l'hai verificato? Scusami Andrea se provo a darti suggerimenti banali, ma senza altri dettagli non saprei cosa dirti. Sinceramente con tutti questi scambi al momento non ho capito alla fine cosa hai messo sotto.
Dai che faccio il tifo per te!!! Alzavalvole come da manuale --gioco 1,5 mm ( da uno a due x Suzuki) Non riesco a descrivere la botta che dà ! Vanno bene tutti i suggerimenti , sono disorientato , non capisco . Di sicuro è una cogl@@@@ta o un cogl@@ne il meccanico (io) ma sono talmente cotto che non capisco dove sbaglio . Solo una certezza , quel motore DEVE andare ...ormai è guerra | |
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Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Dom 19 Mag 2013 - 7:01 | |
| Prenditi un po di tempo! Se proprio devi lavorare sulla moto dedicati a qualcos'altro sulla stessa,ma lascia perdere il motore per un pò. Vedrai che a mente libera ti salta fuori l'inghippo come niente! | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Dom 19 Mag 2013 - 7:24 | |
| - Vixt ha scritto:
- Prenditi un po di tempo!
Se proprio devi lavorare sulla moto dedicati a qualcos'altro sulla stessa,ma lascia perdere il motore per un pò.
Vedrai che a mente libera ti salta fuori l'inghippo come niente! Ci lavoro dalle 7.00 Smontato frizione ,- 2 denti sul folle . rottura identica Per me quel motore ha la fase sbagliata Provo a recuperare i denti nella coppa e ci riesco + due pezzi di alluminio !!!???? Inutile insistere .và aperto Bene smonto il motore dal telaio e provo a rimediare con un altro .una settimana di lavoro notturno buttata via . | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Dom 19 Mag 2013 - 11:32 | |
| 1) Scalcia perchè è troppo anticipato la fase non centra nulla .
Volano OK ,statore OK , pick-up OK è nato mono pick -up la centralina è della gialla e non la sua .
Và te a capire le differenze con la sua originale , qui alzo le mani non ci capisco nulla .
2) Rimediato un motore doppio pick -up con la sua centralina , speriamo nella collaborazione delll' IE di sicuro ha la catena di distribuzione finita , di più non ho a disposizione
Torno in garage
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COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Dom 19 Mag 2013 - 12:24 | |
| sono sconcertato... se non ci riesci a capire nulla tu che sti motori li apri e chiudi con la frequenza che io apro il tappo del serbatoio... | |
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Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Dom 19 Mag 2013 - 12:49 | |
| Bisognerebbe capire di che anno è la.gialla. Un indizio è l'attacco motore, visto che ha un solo supporto non è sicuramente del 90 ma è un po pochino... Non è che per caso avresti una foto del volano del suo motore originale?
Ciao.
Fabio. | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Dom 19 Mag 2013 - 12:59 | |
| - COBRA ha scritto:
- sono sconcertato... se non ci riesci a capire nulla tu che sti motori li apri e chiudi con la frequenza che io apro il tappo del serbatoio...
Fabrizio fino ad ora motore IE centralina della stessa moto . Ho iniziato i trapianti e non funziona niente | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Lun 20 Mag 2013 - 5:18 | |
| - Ventresca ha scritto:
- Bisognerebbe capire di che anno è la.gialla.
Un indizio è l'attacco motore, visto che ha un solo supporto non è sicuramente del 90 ma è un po pochino... Non è che per caso avresti una foto del volano del suo motore originale?
Ciao.
Fabio. Ciao Fabio Passata l'emergenza devo fare ,oltre all'inventario ,una ricerca per accoppiare il volano /statore con la centralina e queste accoppiarle all' IE / fari . Per me è come una condanna ai lavori forzati Intanto una immagine dei miei capolavori Se non trovavo anche i pezzi di alluminio mi sarei limitato ad un lavaggio accurato dei carter e avrei rischiato il montaggio , con quei due rottami devo aprire | |
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figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Lun 20 Mag 2013 - 6:37 | |
| a me 'sta storia delle centraline mica mi convince eh mi dici qual'è la "storia" di quel motore? io penserei più alla meccanica che all'elettronica - volano schiavettato? - camme non in fase?
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Lun 20 Mag 2013 - 7:01 | |
| - figaro ha scritto:
- a me 'sta storia delle centraline mica mi convince eh
mi dici qual'è la "storia" di quel motore? io penserei più alla meccanica che all'elettronica - volano schiavettato? - camme non in fase?
Anche a me mi risulta difficile incolpare la centralina , ma......... Volano , statore pick-up in ordine ( NB da ora in avanti " in ordine per me " non in maniera assoluta , le mie certezze vacillano ultimamente ) Fase in ordine due tacche allineate a filo testa Un' unico dubbio sullo statore + pick-up è la sostituzione del carter con uno equivalente stretto ma ci sono solo posizioni obbligate . Nessuna particolare cura nel posizionamento anche perchè una vite sullo statore obbliga il montaggio in un' unica posizione e la guarnizione in gomma coincide perfettamente con il suo incavo , non ho forzato nessun parte durante il montaggio . Non mi sembra possibile aver montato lo statore ribaltato Se non avessi urgenza della moto seguirei il consiglio di Vittorio - cambia aria e ci ripensi poi - | |
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Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Lun 20 Mag 2013 - 8:22 | |
| Domanda. Forse l'hai già scritto da qualche altra parte ma mi viene difficile rileggere e rimettere insieme tutto. Il volano e il pick-up,sono dello stesso motore? Non vorrei che il volano abbia tacche diverse che mandano tramite un pick up differente,differenti segnali di anticipo alla centralina. (Forse mi sono spiegato non al meglio delle mie possibiltà ) La fase,la stai facendo con le camme a riposo? L'ingranaggio che hai rotto per 2 volte.... il suo alberino è dritto?,ci sono danni anche sull'ingranaggio dove ingrana quello rotto?E l'alberino di quest ultimo è dritto? | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Lun 20 Mag 2013 - 9:05 | |
| Ti se spiegato bene
Il volano e tutto il resto è materiale trovato su quel motore , se ci sono delle incompatibilità non le sò valutare .
L'ingranaggio folle ha un albero di lunghezza pari al suo spessore , gira bene senza eccentricità visibili e non presenta difficoltà di smontaggio / montaggio .
L'ingranaggio che ha subito la rottura trasmette il moto dal complesso kick-start al pignone dietro la campana frizione
Il meccanismo collegato alla leva non presenta danni visibili , il pignone della campana ha i denti segnati penso di sostituirla
Per la fase , premesso che non l'ho fatta io ma solo controllata ,è stata fatta al rimontaggio della testa e i bilanceri sono arrivati dopo questa operazione .
Il gioco valvola viene fatto con volano sul segno (T) a PMS quello vero , bilanceri con gioco (che non puntano per intenderci )
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figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Lun 20 Mag 2013 - 9:30 | |
| non mi sputare in un occhio ... ma con il "T" visibile dal solito buco, oltre le tacche parallele al piano testa hai anche la spina a ore 2? e, dal buco candela, il pistone è effettivamente al pms? i bilanceri sono liberi? | |
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Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Lun 20 Mag 2013 - 9:42 | |
| LA catena immagino sia nuova. Se così non fosse ricontrolla nuovamente la fase.
Ti racconto un aneddoto che mi è capitato.
Un paio di estati fa un amico ha acquistato un tt350 per poco meno di 1000€,la moto marciava perfettamente (apparentemente)
Il mio amico era alle prime armi e alla prima moto.
Mi chiama,la moto si spegne,ma non so perchè.
Ho iniziato tutta la trafila di prove del caso per capire come mai si spegneva.
Premessa: Da fredda,partiva,giravi anche 15- 20 km senza nessun problema poi,iniziava a perdere giri e potenza fino a spegnersi. Ho controllato,statore,cambiato centralina,regolatore,cambiato candela e bobina,smontato e pulito i carburatori per due volte (i collettori in gomma tra carburatore e testa erano bucati,quindi sono stati sostituiti). Beh, non si riusciva a capire cosa cavolo avesse. SCarico l'olio per cominciare a dare un occhiata approfonditA AL MOTORE. Nell'olio ho trovato limatura metallica,si trattava di alluminio. Inizio ad aprire il coperchio punterie e a dare un occhiata e cosa trovo..... Fase completamente sbagliata. Il tt350 ha due alberi a cammes,quello delle valvole di scarico era anticipato di 2 denti e quello di scarico era posticipato di uno. La catena era alla frutta e sbatteva a tal punto nel motore da oscillare lateralmente nella sua gola in modo da consumare parte delle pareti della sua sede.
Sostituita la catena e rimessa la moto in fase correttamente,spariti i problemi.
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Lun 20 Mag 2013 - 9:55 | |
| - figaro ha scritto:
- non mi sputare in un occhio ... ma con il "T" visibile dal solito buco, oltre le tacche parallele al piano testa hai anche la spina a ore 2? e, dal buco candela, il pistone è effettivamente al pms? i bilanceri sono liberi?
Non sputo nessun se non me stesso quando capirò Però la spina mi manca , non ricordo , troppi imput per un mononeurone PMS quello giusto , sicuro Bilanceri liberi x Vittorio la catena è ampiamente in tolleranza controllata dal registro del pattino post ha ancora circa 8 mm di escursione . | |
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Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Lun 20 Mag 2013 - 11:46 | |
| - Andrea Righini ha scritto:
Però la spina mi manca , non ricordo , troppi imput per un mononeurone
Annò, quello del mono neurone sono io! Ecco la spina alle 2 dell'orologio: Ciao. Fabio. P.S. Penso che la prossima settimana tiro giù tutto il gruppo e te lo mando, hai visto mai... | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Lun 20 Mag 2013 - 11:52 | |
| Grazie Fabio a Te e a tutti per la collaborazione attiva
Non smontare niente che di pezzi ne ho ,il problema è come accoppiarli !
La spina avevo capito quale era non ho memoria di averla vista in quella posizione , sicuramente era lì .
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Lun 20 Mag 2013 - 12:45 | |
| Forse una piccola luce in fondo al tunnel per eliminare il dubbio centralina .
Spero di essere chiaro , tutto ricavato dal manuale e per il mono pick-up :
Pag 3-9 (85) l'ingranaggio folle sul 1° motore illustrato non ha una spiaggia che lo tiene in sede ma un seeger , dal punto di vista meccanico cambia niente ma mi accoppia questa serie di motore all' impianto elettrico di pag 5-1 (90).
A pag 8-18 (168 ) evidenziano la modifica della piastra e posso ( ? ) associare questa serie di motore all'impianto elettrico di pag 8-25 ( 175) che è tutta un altra cosa .
Quindi se trovo una centralina che si sposa con i colori dei cavi dello statore almeno come accensione dovrei esserci .
Fila o stò delirando ?
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| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio | |
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| ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio | |
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