| ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio | |
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+9Karma Tittia jordi Vixt figaro COBRA Damiano Ventresca Andrea Righini 13 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Gio 9 Mag 2013 - 21:43 | |
| Aha bel vespaio ... Io la sapevo così: - fino al '93 i motori sono solo a pedale, le accensioni hanno un solo captatore (2 fili verde/blu) 1) le S di impostazione stradale hanno il generatore trifase e la centralina a 12 fili 2) i modelli dirt-only americani e le poche "R" arrivate da noi hanno generatore monofase (ne ho uno ) ed una centralina specifica semplificata (una scatoletta più piccola del "normale" e che non ho mai avuto fra le mani) - a partire dal '94 viene introdotto il modello AE e viene aggiunto un secondo pick-up (4 fili verde/blu/grigio/giallo) e CDI a 14 fili Da quello che dice Fabio - e non ho dubbi che sia vero - il suo '93 avrebbe due captatori e centralina a 4 fili Su questioni quali compatibilità/intercambiabilità di centraline e rotori oltre che dello scopo dell'introduzione del 2° pick-up si è detto e disdetto parecchio qui sul forum e su altri siti noti Su uno di questi un cugino americano molto accreditato scrisse due righe (che mi sono copiato da qualche parte ma chissà dove ) che mi sento di condividere ... più o meno diceva: sono tutte cavolate ... il pick-up che fa partire la scintilla è sempre lo stesso ... l'altro serve alla centralina per qualche ignoto motivo legato al rispetto di normative anti-inquinamento (che serva a generare una c.d. "scintilla persa" o ad informare la centralina della posizione angolare dell'albero o di variazioni di giri con lo scopo di fare correzioni di anticipo d'accensione poco importa seconda me ...) In pratica si può fare tutto (ma non l'ho mai fatto eh ... volevo sperimentare un po' ma alla fine ho lasciato perdere ho tutte le centraline necessarie ...) montare una CDI a 2 fili sullo statore a 4 o vice versa semmai è solo un problema di connettori (se vi servono su ebay-UK c'è lo shop di "towzatronics" http://stores.ebay.co.uk/towzatronics/ELECTRICAL-CONNECTORS-/_i.html?_fsub=240651119&_sid=672484169&_trksid=p4634.c0.m322 Rischi per cavi "scollegati" non ne vedo ... se c'è un pick-up disoccupato (statore 4 fili - CDI a 2) non si danneggia di certo ... d'altra parte se alla CDI non arriva l'impulso del secondo pick-up (statore 2 fili e CDI a 4) la centralina non farà le correzioni che la sua presenza consente ... è solo un circuito che rimane aperto. Resta da definire come accoppiare i cavi parliamone dovrei avere anche qualche foto delle interiora dei nostri motori &accessori da qualche parte | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Ven 10 Mag 2013 - 5:46 | |
| A META' POST TERZO PROBLEMA Grazie Figaro si è proprio il caso di approfondire , io convinto come un pompiere che i "solo pedale " fossero intercambiabili ho una discreta serie di ricambi che forse non servono Aggiornamento : 1) pensavo di avere 3 centraline + 1 regolatore ed è esattamente il contrario inoltre senza codice e devo controllare i fili , ma a occhio è post 93 2) Pensavo che il motore stoccato da un mio amico fosse da revisionare invece l'avevo sentito in moto e non era malaccio ,uso quello è un MONO pick-up . Risolto grazie a tutti per la collaborazione e adesso urge inventario I carter del volano , a SX monp pick-up + sottile , a DX il doppio Inoltre , visto che qui è un OT dietro l'altro .......... ..........Finalmente il rettificatore ha preso in mano il cilindro del 440 . Come aveva scritto Figaro , non sò dove , la camicia del cilindro NON è possibile farla uscire con la pressa bisogna alesare . Secondo l'uomo non è vero ,scaldo presso e aleso l'alluminio per la nuova camicia Ma ,c'è un MA ........ per una ragione che non ho capito al telefono [perchè se no viene storto ! ?]dopo la deve rettificare e quindi dovrei cambiare pistone (da 89.5 mm con cilindrata finale 447 cc contro l' 88.90 di adesso ) No grazie sento un altro parere , 140 € solo per sost. camicia + pistone a € ? Poi voglio essere sicuro dell'estrazione Saluti
Ultima modifica di Andrea Righini il Sab 11 Mag 2013 - 11:32 - modificato 1 volta. | |
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Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Ven 10 Mag 2013 - 7:22 | |
| - Andrea Righini ha scritto:
1) pensavo di avere 3 centraline + 1 regolatore ed è esattamente il contrario inoltre senza codice e devo controllare i fili , ma a occhio è post 93
Classico, si arriva che si ha mezzo motore in mano e poi ci si rende conto che la memoria come la gioventù è andata.. riconsolati anche io sto messo così.... - Andrea Righini ha scritto:
2) Pensavo che il motore stoccato da un mio amico fosse da revisionare invece l'avevo sentito in moto e non era malaccio ,uso quello è un MONO pick-up .
Alla GRANDE!!!! Allora l'Anabasi è salva! - Andrea Righini ha scritto:
Risolto grazie a tutti per la collaborazione e adesso urge inventario
A tale scopo, scusa la ripetitività/insistenza/pedanteria ecc. ecc. del classico romano in ansia Se dall'inventario uscisse fuori che hai un motore con il doppio pick-up che ti avanza e visto che hai quasi tutti mono, la mia proposta di scambio coperchio/alternatore/volano è sempre viva e vegeta, magari dopo l'Anabasi se hai tempo e voglia se ne può discutere... - Andrea Righini ha scritto:
..........Finalmente il rettificatore ha preso in mano il cilindro del 440 .
Come aveva scritto Figaro , non sò dove , la camicia del cilindro NON è possibile farla uscire con la pressa bisogna alesare .
Secondo l'uomo non è vero ,scaldo presso e aleso l'alluminio per la nuova camicia
Ma ,c'è un MA ........ per una ragione che non ho capito al telefono [perchè se no viene storto ! ?]dopo la deve rettificare e quindi dovrei cambiare pistone (da 89.5 mm con cilindrata finale 447 cc contro l' 88.90 di adesso )
No grazie sento un altro parere , 140 € solo per sost. camicia + pistone a € ?
Poi voglio essere sicuro dell'estrazione
Senti figaro, a Roma magari ci sono delle rettifiche che solo lui conosce che ti assicurano il risultato, per i prezzi però mi sa tanto che non se ne scappa. Ciao. Fabio. | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Ven 10 Mag 2013 - 7:47 | |
| Ciao Fabio
metto in moto il cadavere , faccio l'Anabasi e se sopravvivo procedo con l'inventario .
A occhio si può fare
Per i costi di rettifica storco il naso ma non li discuto ,il problema è il procedimento
1) cosa scaldi se è annegato in fusione ?
2) " se no viene storto " ...... siamo in rettifica o tagliamo del prosciutto ?
Troppo casino in questo momento , calma e si fà tutto
Ciao | |
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Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Ven 10 Mag 2013 - 7:57 | |
| - figaro ha scritto:
- semmai è solo un problema di connettori (se vi servono su ebay-UK c'è lo shop di "towzatronics"
http://stores.ebay.co.uk/towzatronics/ELECTRICAL-CONNECTORS-/_i.html?_fsub=240651119&_sid=672484169&_trksid=p4634.c0.m322 Mi sa tanto che mi ci farò un giro sopra, guarda un po come sto messo sul mono pickup: Urge connettore... Altrimenti Andrea me lo tira dietro!!!! Ciao e grazie mille. Fabio. | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Ven 10 Mag 2013 - 8:58 | |
| siamo messi uguale , raddoppia la fornitura ( a pagamento eh! ) | |
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Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Ven 10 Mag 2013 - 9:14 | |
| - Andrea Righini ha scritto:
- siamo messi uguale , raddoppia la fornitura
Sarà fatto! - Andrea Righini ha scritto:
( a pagamento eh! ) Si, ci manca solo questo..... Invece mi servirebbe la foto del connettore che ovviamente mancando non so come sia fatto.. Ciao. Fabio. | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Ven 10 Mag 2013 - 9:22 | |
| Uno dovrebbe essere ancora presentabile , lo fotografo | |
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figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Ven 10 Mag 2013 - 10:57 | |
| ragazzi non buttate soldi di quei connettori ne ho parecchi fatemi sapere e ve li faccio avere Andrea é SICURO che la canna é presa di fusione ... l'unica é distrggerla di utensile (non confesseró mai di quanto sono stato rapinato dalla premiata rettifica Micheli qui a roma per costruzione canna maggiorata+installazione ) | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Ven 10 Mag 2013 - 11:04 | |
| - figaro ha scritto:
- ragazzi non buttate soldi di quei connettori ne ho parecchi fatemi sapere e ve li faccio avere
Andrea é SICURO che la canna é presa di fusione ... l'unica é distrggerla di utensile (non confesseró mai di quanto sono stato rapinato dalla premiata rettifica Micheli qui a roma per costruzione canna maggiorata+installazione ) Sicuro che è sicuro . quindi scaldo -sfilo.aleso un accidente . Sull' artigiano tirata una riga e avanti un'altro Grazie di tutto Saluti | |
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Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Ven 10 Mag 2013 - 12:28 | |
| - figaro ha scritto:
- ragazzi non buttate soldi di quei connettori ne ho parecchi fatemi sapere e ve li faccio avere
Come al solito figaro ci mette una "pezza" come si dice qui a Roma... Grazie, a me ne basterebbe uno, non so ad Andrea. Sono arrivati i cappuccetti, domani verso le 11 li vado a prendere alla posta (raccomandata, manco hanno suonato....) ne manca uno, come al solito ci metti una pezza tu? Fammi sapere se per Domenica poi sei disponibile che vediamo di montare il TM con tanto di reportage fotografico... Ciao e stragrazie come al solito. Fabio. P.S. Cosa intendi con: - figaro ha scritto:
costruzione canna maggiorata+installazione
Ma la canna non te l'hanno data con il pistone nel kit? | |
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Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Ven 10 Mag 2013 - 14:39 | |
| Ordunque, mi sa che questa volta mi tocca smentire il maestro, la rivolta degli schiavi!!!! Da quanto ho appena scoperto: 1993: Diffrenze tra DR350(SN) e DR350(SP)Tempistica di Accensione(5 gradi B.T.D.C. sotto i 2300 giri al minuto e 30 gradi B.T.D.C. sopra i 4300 giri al minuto,30 gradi B.T.D.C. sopra i 4300 giri al minuto), Riserva(1,5L,2L), Resistenza bobina magnetica [Power Source(250-370Ohm,350-650Ohm), Pick-up1(180-270Ohm,350-700Ohm), Pick-up2(Non Disponibile,350-700Ohm)], Voltaggio senza carico(Maggiore di 65V a 5000r/min,Maggiore di 60V a 5000r/min), Nuovo coperchio Carter, Nuovo Statore, Nuovo Pick-up(singolo,doppio), Nuova Centralina CDI, Oil CheckBall. secondo me la centralina predisposta per il doppio pick-up mal digerisce il singolo anche a causa della sua differente resistenza, ma sopratutto il regolatore di tensione potrebbe avere problemi a causa sempre della differente resistenza dello statore trifase. Che ne pensate? Ciao. Fabio. | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Ven 10 Mag 2013 - 14:48 | |
| NdR
SE SEI ARRIVATO FINO A QUI E VUOI APPROFONDIRE LE DIFFERENZE DEI VARI MODELLI redatto da Fabio /Ventresca
Vai QUI http://www.suzukidr350.biz/t3069-otto-anni-di-dr350s-differenze-anno-per-anno
.....voi cosa ne pensate ?
Che sono tanto ignorante ! Comunque io leggendo i valori non mi avventurerei a far funzionare un mono sull' imp. el. del doppio e viceversa
Se avete tempo e pazienza mi dite dove posso imparare un pò di elettronica base ?
Ultima modifica di Andrea Righini il Sab 11 Mag 2013 - 11:38 - modificato 1 volta. | |
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Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Ven 10 Mag 2013 - 14:49 | |
| - Andrea Righini ha scritto:
- .....voi cosa ne pensate ?
Che sono tanto ignorante ! Comunque io leggendo i valori non mi avventurerei a far funzionare un mono sull' imp. el. del doppio e viceversa
Se avete tempo e pazienza mi dite dove posso imparare un pò di elettronica base ? Quest'estate se va tutto bene mi faccio 15gg. a Igea Marina, mi vieni a trovare un giorno e ti insegno qualcosa io.... Ciao. Fabio. | |
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Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Sab 11 Mag 2013 - 6:50 | |
| MESSAGGIO DEL MODERATORE
Come da richiesta dell'autore del topic,ho cambiato il titolo iniziale del suddetto,poichè ci si è allontantati completamente dal tema principale
Vittorio | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Sab 11 Mag 2013 - 6:55 | |
| - Vixt ha scritto:
- MESSAGGIO DEL MODERATORE
Come da richiesta dell'autore del topic,ho cambiato il titolo iniziale del suddetto,poichè ci si è allontantati completamente dal tema principale
Vittorio Un fulmine ! Grazie | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Sab 11 Mag 2013 - 12:29 | |
| Forse non tutti sanno che ........
Io l'ho imparato ieri sera
Il giunto sferico dei leveraggi del mono http://www.suzukidr350.biz/t2595-gioco-ammortizzatore-posteriore
è un punto debole della ns moto e il mio è alla frutta ,non si può rimandare ancora la sostituzione .
Acquistando su E-bay bulloneria e minuteria per un DR
(esempio di inserzione
http://www.ebay.it/itm/281076060841?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 )
sono le inserzioni dei moto-riciclo che vedono di monetizzare tutto il possibile da una moto demolita e a me fanno comodo perchè a poco prezzo mi ritrovo bulloni originali generalmente ( anzi sempre ) sani da sostituire con quelli violentati dai precedenti proprietari .
Nello stock acquistato era compreso oltre ai bulloni ,corona pignone parti in gomma passacavi e un leveraggio del mono DR 600 anno ? , pieno di morchia ,pesante da far schifo ma completo di tutte le sue parti .
Lo butto nella vasca dello svitol e poi ci penserò .
Mi ritorna in mano ieri sera pochi colpi di pennello e torna pulito o quasi ,cade l'occhio sul giunto e ha dimensioni famigliari . Stuzzicato dalle condizioni più che discrete del ricambio ,procedo alle smontaggio .
Provo a procedere , gli anelli elastici non ne vogliono sapere di uscire ( provate tutte e fatto esperimenti NIET ! )
Dotato di una riserva di pazienza minima .........parto con un colpo di bulino a circa 1 mm dal bordo interno , trapano a colonna con punta da 1.25 mm a mano libera provo a fare uno scasso fino all'anello elastico .
Avrei fatto meglio a usare questa scorta di fortuna al gioco perchè contrariamente alle mie previsioni ci riesco ,al primo colpo - vado dritto e non spezzo la punta............ come fare 5+1 !
Bene , entra la punta dell 'attrezzo speciale auto-costruito ( una molla spezzata piegata all'abbisogna ) e l'anello collabora il giunto anche e ho avuto occhio :
DR 600= DR 350 identici .
Questa volta il CARO Buscaroli ( Concessionario Monopolista in Bologna di tutti i marchi Jap ) salta il turno ,ricliclo l'usato
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COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Dom 12 Mag 2013 - 20:38 | |
| anche il mio cigola, l'avevamo ordinato per cambiarlo nella revisione del mono ma non e' arrivato.. per quanto ben ingrassato che fosse, dopo mezz'ora di utilizzo della moto era di nuovo cigolone... | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Lun 13 Mag 2013 - 7:18 | |
| X fabrizio il cigolio non lo assocerei al giunto sferico , magari sbaglio . In blu "il foro fortunato " centrale uno snodo finito a dx lo snodo espiantato | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Lun 13 Mag 2013 - 10:50 | |
| Aggiornamento motore originale della gialla Una notizia buona : é la vite maledetta che gironzola nei carter Quella cattiva: La filettatura è rimasta nel desmo e non si riesce a lavorarci ( tutto questo al telefono ,non ho ancora visto nulla dal vero ) Martedì sera vado a vedere......................99% si apre , porc | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Mar 14 Mag 2013 - 17:28 | |
| Grazie alla gentile collaborazione di mia moglie , è rimasta in negozio mezzoretta , sono andato in rettifica a riprendere il cilindro 350 da portare a 440 .
Non gli entra in capo la storia della canna affogata in fusione ,ma il problema non è questo .
Sentenzia l'assoluta necessità ,una volta alesato il vecchio cilindro e inserita la nuova canna , di una operazione di rettifica a causa delle INEVITABILI deformazioni della superficie interna .
Così facendo mi gioco il pistone abbinato e devo acquistarne uno da 89.5 di alesaggio .
Vi risulta una simile lavorazione , a me sembra strano ........... ignoranza mia ? | |
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COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Mar 14 Mag 2013 - 17:46 | |
| da ssoluto profano non mi sembra troppo strano in effetti.. inserendo la canna a pressione un poco potrebbe anche deformarsi, ma mi pare strano che chi ha fatto il "kit" non ci abbia pensato... sei sicuro che la canna non ha gia' "polpa in piu'" per essere lavorata? | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Mer 15 Mag 2013 - 5:09 | |
| Col calibro , non col comparatore ,le misure del pistone sono in linea con l'alesaggio . http://www.suzukidr350.biz/t2617p15-con-calma-l-idea-sarebbe-questa?highlight=con+calma Pag 2 ...........nessun altro parere , comincio a pensare che i GURU quà intorno a Bologna o non ne sanno oppure mi stanno accarezzando le terga | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Sab 18 Mag 2013 - 6:20 | |
| Sul dr la scintilla c'è .......... ma non può andare in moto ! Ho dato 4 /5 colpi di pedivella e!!!!! sgrattt !!!!! si è bloccatto . Stranamente ho mantenuto la calma , stranamente la leva era bloccata ...ma sarà la molla che si è rotta e ha incasinato il meccanismo . Smonta ,controlla ...niente , rimonta e funziona . 3/4 colpi e stavolta gli ingranaggi non ingranano più , Andrea sei un cretino che c@@@o hai fatto ? Smonta ,controlla e mi ricordo della necessità di allineare due riferimenti verifica e infatti non sono come da manuale ma è palese di non essere parte in causa ,erano sfasati da prima . Rimonta ....ma , che cos'è ? Semplice , l'ingranaggio folle del meccanismo è stato alleggerito e mancano 2 denti ! Dove sono ? Era così prima o l'ho fatto io ? Passo con una calamita flessibile dove posso nel fondo dei carter , nulla Tira giù la frizione , è già la mezza và bè continuiamo La rondella è in condizioni penose minimo smontata 3 volte ,ribattuta da schifo e la calma comincia a vacillare pacco frizione incollato , smonto attento ai rasamenti e finalmente campana in mano . Ma porc ia di quella maia cca !!!!!! il folle è tenuto in sede da una spiaggia sagomata fermata da due viti testa a croce ( tanto care ai Jap ) e una ha la testa mangiata . Nell'euforia del momento esce la molla dalla sede e taglia di netto la guarnizione del carter frizione un' altro lavoro da fare , oltre a smontare un altro motore per trovare il ricambio ( magari anche una rondella decente ) rimontare il tutto , portare il mezzo in Chiesa per una benedizione e riprovare l'accensione . Sono le due ,basta mi alzo tra 4 ore e in questo momento il DR mi stà proprio sui santissimi e non sono più calmo . Se continua così L 'Anàbasi me la sogno ...........era messo meglio il motore scartato che quello revisionato , devo iniziare a praticare yoga , se no sbrocco !
Ultima modifica di Andrea Righini il Sab 18 Mag 2013 - 9:23 - modificato 1 volta. | |
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jordi Utente Esperto
Numero di messaggi : 852 Data d'iscrizione : 29.06.08 Età : 65 Località : Udine
| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio Sab 18 Mag 2013 - 6:38 | |
| Purtroppo nei motori dove ci hanno messo le mani in precedenza chissà chi rischi queste sorprese...meglio,molto meglio trovare un motore anche messo male ma intonso da manacce inesperte. Per tua fortuna te la cavi alla grande con la meccanica e risolverai,però vedere ste cosecredo che ti faccia venire un fegato così ! | |
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| Titolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio | |
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| ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio | |
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