suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio

Andare in basso 
+9
jordi
Vixt
figaro
COBRA
Damiano
Ventresca
Andrea Righini
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16  Successivo
AutoreMessaggio
figaro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 1306

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 Empty
MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 EmptyGio 13 Giu 2013 - 18:01

Very Happy sì capisco le tue perplessità ... non è precisamente come aprire un rubinetto Wink
bisogna procurarsi qualche attrezzo e avere un'idea di cosa fare e cosa NON fare ...
un po' come "la prima volta" clown... non so se mi spiego ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 125306
poi diventa una cosa naturale :it177:e si apprezzano pure le "sfumature" tipo le piccole differenze di interferenze fra gli alberi e i cuscinetti fra le due metà per fare in modo che i pezzi rimangano tutti da una parte e cosa e quanto scaldare per fare un lavoro liscio_liscio Very Happy
Comunque - a parte scherzi - qualche foto del desmo lo trovi nel mio modesto trattatello su come taroccarlo
http://www.suzukidr350.biz/t1914-vite-dannata
in effetti qualche sfinestratura sul tamburo c'è (come ho scritto da qualche parte sembra fatto in ghisa - per una serie di motivi con cui non voglio appallarvi troppo clown- e da qualche parte la sabbia per l' "anima" deve pure uscire ...) e abbastanza grande da  far uscire uno spezzone di vite da 6 ma se si è spezzata non credo abbia lasciato una bella superficie di taglio pulita e netta. Voglio dire che mi pare strano che si sia infilata nel buco come se niente fosse ... la filettatura si sarà un po' deformata nella rottura no? ma sei sicuro che qualcuno non l'abbia tirata fuori?
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

Numero di messaggi : 2818

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 EmptyGio 13 Giu 2013 - 21:14

Non sono sicuro di niente Figaro Very Happy

La soluzione migliore è aprire controllare e rimontare .

Ma mi accollo il rischio della scelta di lasciare tutto chiuso , non sò se ve ne siete accorti ma mi sono messo in una situazione caotica .

Ventura: traccia freccia inscrizioni varie ed eventuali

Anàbasi : prepara

380 cc da inventare

440 cc da montare

480 cc da montare

Metti in ordine 1 barra 2 motori di riserva

FAMIGLIA e CASA e in primis lavoro

Dieta e un minimo di palestra .

Quel motore mi sento di scommetterci , non ha rottami in giro chiudo & uso .

Altretutto non è un motore strano (albero ,ingranaggi ecc ) ci giro e provo a divertirmi .

Si deve girare , mi sono stancato di stare in garage Very Happy
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 EmptyVen 19 Lug 2013 - 7:57

La http://www.suzukidr350.biz/t1914-vite-dannata?highlight ha colpito ancora !

Il motore che ha subito la mia ignoranza in materia elettro-elettronica è in fase di chiusura -

Tutto bene fino a quando mi è venuta l'idea meravigliosa

" vediamo se è tirata la vitaccia ....... svito per poi serrare , CROK .. spezzata

Un piccolo rosario pagano in suo onore e via ,si prova a estrarre la filettatura rimasta nel desmo

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 Vite_dannata_001

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 Vite_dannata_004

è andata bene .

Poi la scelta :

apro e applico la modifica Figaro , monto un cesso uguale oppure mi invento qualcosa ?

_Opzione uno comporta smontaggio ....... no sono pigro e non ci sono altri problemi da risolvere nei carter.

_Opzione due .... ma và là , non se ne parla proprio .

_Opzione tre .. per me i difetti principali sono

1) il materiale
2) la geometria

con una vite 8 MA di acciaio 8.8 + tubo inox da 10 mm si risolvono i due difetti

con una 6 MA di acciaio 8.8 è sicuramente + debole dell'8 ma infinitamente + tenace dell'originale e tentare un tiraggio a 1.5 kgm non è pericoloso ( forse )

Manca un tondo di inox diam. 10 mm ..... ho rimediato così

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 Vite_dannata_006

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 Vite_dannata_007

Vite 6MA di acc. 8.8 L. 40 filettatura 25 mm testa a brugola
tubo  diam, est. 8 mm foro 6 mm
tubo  diam  est. 10 mm foro 8 mm

Non in foto tra i due tubi e la TCE della vite una rondella in inox per bloccare l'arpionismo , a mano funziona tutto vedremo come si comporta dinamicamente e soprattutto la durata
figaro
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 EmptyVen 19 Lug 2013 - 17:21

Secondo me funziona alla grande Wink 
Unica precauzione (naturalmente è inutile che te lo dica ... lo sai da te) lavorare le estremità dei tubetti Wink se non appoggiano in piano e la vite "pende" l' arpionismo poi lavora male.
Vai tranquillo Very Happy 
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 EmptyVen 19 Lug 2013 - 17:31

figaro ha scritto:
Secondo me funziona alla grande Wink 
Unica precauzione (naturalmente è inutile che te lo dica ... lo sai da te) lavorare le estremità dei tubetti Wink se  non appoggiano in piano e la vite "pende" l' arpionismo poi lavora male.
Vai tranquillo Very Happy 

I tubi li ho fatti al tornio , il piccolo ( diam 8 foro 6 mm ) l'ho ricavato da una vite dell' 8 in acciaio ! Centrino, 1° foro_ 3,5 mm ,2° foro _5,00 mm finale_ 6.00 mm poi portati a misura 19,00 mm non si finiva più .

Anche perché già che c'ero ne ho fatte 3

Per mettermi io al tornio devo proprio essere disperato Very Happy , tremavo per lui .....povera macchina
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 EmptySab 20 Lug 2013 - 5:03

Interessantissimo!

Che tornio hai?
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 EmptySab 20 Lug 2013 - 7:01

Vixt ha scritto:
Interessantissimo!

Che tornio hai?

Piccolo ,artigianale ,vintage, costruito per le esigenze di un armaiolo negli anni 60 .

C'è tutto per lavorare ,ma ha un mandrino piccolo che lo limita molto inoltre l'arte dell'affilatura utensili mi è sconosciuta ,basterebbe la voglia di imparare .......

In sintesi sono un cane , tremo per lui tutte le rare volte che lo uso e preferisco lavorare con l'alluminio e le sue leghe ,è la prima volta che lavoro dell'acciaio inox
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 EmptySab 20 Lug 2013 - 20:23

Te l'ho già scritto...Very Happy  L'importante è raggiungere il risultato.

Comunque hai avuto una buona idea.Wink 
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
figaro
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 EmptyDom 21 Lug 2013 - 15:31

probabilmente andava bene anche di bronzo o di più comune ottone scratch sono abbastanza duri e si lavorano facilmente. Io uso molto anche il tubo inox da 10 e 8 mm ... è facile ricavarne distanziali e bussole ... vengono comodi per gli antivibranti. Per tagliarlo bastano anche quei piccoli tagliatubi per il rame Smile 
Comunque evita di usare i bulloni. Il metallo è indurito dalle lavorazioni necessarie a farli ... meglio partire dai "tondi".
Per l'affilatura dai ... provaci Very Happy sentirai la differenza!
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 EmptyLun 22 Lug 2013 - 5:51

Si la bulloneria viene bonificata può presentare incrudimento ma ha un vantaggio ,sono sicuro dell'acciaio .
Perché al dettaglio a Bologna ZERO , o vado a elemosinare dai conoscenti oppure barre fatturate con un minimo imposto ,tralasciando il costo non ho più posto .
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 EmptyMar 27 Ago 2013 - 10:18

In attesa del serbatoio piccolo per il DR Big stò rimontando la terza DR 350 .

Un delirio ..... come al solito !

Non posso neanche dare la colpa alla mia insopportabile pignoleria è proprio stata trattata male !

1) La forcella magnum da 45 appena revisionata ,devi solo montarla ,era demolita .
a) paraolio cari e di difficile reperibilità ( trovati , in Agosto .....)
b) acqua al posto dell'olio
c) quella in compressione lavora . quella in ritorno no ( non risolto )
d) riser incompleti nei coni ,con una vite che non centrava nulla
e) piastra inferiore che non stringeva la canna dx ( tre decimi di errore )
f)  pompa freno con viti coperchio spanate sulla testa , ore per il recupero e tanta valeriana
g) pinza ,hanno  montato due pastiglie differenti !!! Che inlotre non copiano il disco ma stanno fuori di 6 mm.
Serve un disco minimo da 262 mm (dove cavolo ....... a parte il maggiorato Braking . Visto che almeno radialmente e assialmente ci siamo ...
h) perno ruota + corto di 10,5 mm

sporche da far nausea ........

2) pinza posteriore
a) fermi pastiglie bloccati in sede e uno preso a martellate con un pezzo di chiave a brugola spezzata all'interno

Materiale mancate ,soprattutto nella minuteria , tanto

3) forcellone praticamente rifatto di sana pianta
4) cerchio post crepato ( saldato )
5) cerchi storti ed ovalizzati ( lavorino palloso e lungo ma adesso sono da corsa )

Non ho più il conto di quante viti e filettature ho rifatto e l'Eli-coil mi ha fatto socio

Non mi inc@@@@ più ormai è guerra DEVE tornare in strada .

Fabio sei in preallarme per l'impianto elettrico Very Happy

Ultima modifica di Andrea Righini il Mer 28 Ago 2013 - 8:25 - modificato 1 volta.
COBRA
Utente Esperto
COBRA

Numero di messaggi : 2498

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 EmptyMar 27 Ago 2013 - 11:08

Andrea Righini ha scritto:
g) pinza ,hanno  montato due pastiglie differenti !!! Che inlotre non copiano il disco ma stanno fuori di 6 mm.
Serve un disco minimo da 262 mm (dove cavolo ....... a parte il maggiorato Braking . Visto che almeno radialmente e assialmente ci siamo ...

ti confermo che il disco maggiorato braking e' da 260mm mi ero incuriosito e volevo quasi comperarlo... ma che si senta tanto la differenza? da 250 a 260?

ps mi dicono non essere piu' a catalogo... e c'e' n'e' uno solo in vendita! Shocked 
ce lo giochiamo a testa o croce?

ahahahah no scherzo se serve a te io te lo lascio...

PER IL RESTO... madonna quanta pazienza che hai!! affraid 
https://www.facebook.com/BikerCobra
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 EmptyMar 27 Ago 2013 - 19:29

260 ?
Ci faccio poco , .minimo teorico 262 ,che non esiste .
Adesso si và in cerca "di un cica 265 attacco 4 fori " ......... ?????????
Se lo trovo mi mangio i vecchi poraolio .

Pinza post recuperata , ma a che prezzo !

figaro
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 EmptyMar 27 Ago 2013 - 21:03

Dalle parti di Varese ci dovrebbe essere un certo Pierangelo che i dischi te li fa a disegno... me ne ha fatti un paio flottanti in ergal e pista inox (avrei preferito la buona vecchia ghisa Wink io sono vecchio pure nei gusti ...) per cui ci ho questionato un po' Rolling Eyes  peró me li ha messi 90 o 100 € l'uno e sono un bel lavoro ...
Se vuoi ritrovo il telefono e ti faccio una foto cosí ti fai un'idea di come sono fatti
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 EmptyMer 28 Ago 2013 - 5:17

Grazie Folco

ero partito a fare una special e mi ritrovo con tutti pezzi originali .Mad 

Oggi smonto le Magnum e ripiego sulle originali , fare una piastra per una pinza flottante non né ho voglia . tempo , materiale e trovarsi senza freno è una esperienza ( già fatta ) che non auguro a nessuno
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 EmptyMer 28 Ago 2013 - 7:23

Dedico una mezzora a mettere qualche foto .

Ho provato queste camera d'aria , 4 mm più facili da montare di quelle sottoli però pesano

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 Agosto_2013_001

Qui le piastre della 45 mm , un bel disastro !

[........1) La forcella magnum da 45 appena revisionata ,devi solo montarla ,era demolita .
a) paraolio cari e di difficile reperibilità ( trovati , in Agosto .....)
b) acqua al posto dell'olio
c) quella in compressione lavora . quella in ritorno no ( non risolto )
d) riser incompleti nei coni ,con una vite che non centrava nulla
e) piastra inferiore che non stringeva la canna dx ( tre decimi di errore )
f) pompa freno con viti coperchio spanate sulla testa , ore per il recupero e tanta valeriana
g) pinza ,hanno montato due pastiglie differenti !!! Che inoltre non copiano il disco ma stanno fuori di 6 mm.
h) perno ruota + corto di 10,5 mm ..........]

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 Agosto_2013_003

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 Agosto_2013_004

Questo è il vitone special dei riser

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 Agosto_2013_007

Il fermo del perno ruota ant .......... mettono un perno corto con una vite corta e chissà com'è si frega la filettatura

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 Agosto_2013_005

Sarebbero anche belle .......... ma che fatica !

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 Agosto_2013_015

....... sono molto in ritardo sulla tabella di marcia Shocked 

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 Agosto_2013_016

Mi dimenticavo !
Viti spurgo olio forcella , le sviti e in regalo ti danno la filettatura .
Smonta tutto ,erano del 6 le ho portate a 8 e  perfortuna che di materiale ne hanno messo.
Poi fai le viti e abbassale al limite perché sono posizionate in un punto di facile rottura traumatica

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 Agosto_2013_008

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 Agosto_2013_011

Il perno arriva al segno blu

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 Agosto_2013_014

Pinza posteriore , era messa così

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 Agosto_2013_020

Perni bloccati , quello a sx con una chiave a brugola spezzata all'interno, martellate a iosa  
Svitol ,W40 minacce ,imprecazioni ,trapano , fresino ,3 punte 1 chiave a T snodata  Usag immolate alla cocciutaggine e verso la fine controllo la filettatura dei perni di fermo nuovi che avevo recuperato e sono 10x1 ........e chi ce l'ha dei maschi così!

Sfondo per metà la vecchia sede D 10 mm e mi tengo un gradino a metà foro dove inserisco  2 viti testa a brugola 6MA da 60 mm ,verso la testa metto due pezzi di tubo da benzina per le vibrazioni , lavoro la parte posteriore per farci entrare 2 dadi e dovrebbe funzionare

Risultato finale

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 Agosto_2013_027

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 Agosto_2013_026

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 Agosto_2013_025

Operazione gratuita e antieconomica , 4h mezza di lavoro , una pinza così si trova per poco , ma ultimamente gira così .

Solito discorso " stessero fermi con le mani se non son capaci " MAI

Ultima chicca :
Le rondelle di tenuta tubo sulla pinza erano tutte e due dalla stessa parte !

Ultima modifica di Andrea Righini il Ven 30 Ago 2013 - 8:45 - modificato 1 volta.
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 EmptyMer 28 Ago 2013 - 10:18

A proposito del disco anteriore :

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 Disco_new_fren_001

non sò se si vede lo scalino sulle pastiglie ma c'è ,inolre le pastiglie una diversa dall'altra .....

Il disco in foto è quel pietrone del Newfren ( avevo detto Braking ) lo uso per le quote degli attacchi nella ricerca .

Se ci sono altri consigli oltre a  quello di Figaro mi fate solo contento

Grazie
Biagio X
Utente Esperto
Biagio X

Numero di messaggi : 280

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 EmptyMer 28 Ago 2013 - 12:33

...inolre le pastiglie una diversa dall'altra .....
Oh come tu sei pignolo lol! lol! lol!

acae 

E scherzo per sdrammatizzare.........angler 
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 EmptyMer 28 Ago 2013 - 13:08

Biagio X ha scritto:
...inolre le pastiglie una diversa dall'altra .....
Oh come tu sei pignolo lol! lol! lol!

acae 

E scherzo per sdrammatizzare.........angler 
Si è vero , brutto difetto !Very Happy 
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 EmptyMer 28 Ago 2013 - 18:20

Consegnato il disco campione e pastiglie al mio ricambista di fiducia ............ riesce solo a scuotere la testa ,Shocked  non parla .
Gli lascio qualche giorno per riprendersi poi gli torno sotto ...... ma è dura da trovarlo a 4 fori  
figaro
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 EmptyGio 29 Ago 2013 - 20:31

ma quando ci lavori ... la notte? Shocked 
Come ti dicevo la "merce" è questa:

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 Img_0010

naturalmente non ti servirebbe a niente ma mi risulta che l'autore (un certo Pierangelo 3394479984 ) ne faccia di qualsiasi misura. La dritta mi è arrivata attraverso il forum degli Elefanti Italiani (diglielo ... pare che abbia un occhio di riguardo per il gruppo)
La ditta di Pierangelo è

RS Bikes Special Parts s.r.l.
Via Chiari, 119
23868 Valmadrera (LC) - Italy
Tel. + 39 0341 200298
Fax + 39 0341 200298
E-mail: info@motoricambirs.it

Il disco intero veniva (un po' più di un anno fa Wink ...) sui 100, la pista inox da sola sui 30-40 ... quindi volendo un disco "piatto" senza raggiera in ergal, come quello del DR, potrebbe venire una cifra intermedia ...

avevamo un "agente" sul posto ... l'ottimo Bikkio ma da quando gli hanno ciulato il suo DR "telaio rosso" non si è più fatto sentire ... prova a contattarlo magari lo conosce

Ciao bello cheers
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 EmptyVen 30 Ago 2013 - 5:15

Grazie ,se non risolvo con il mercato  proviamo .

Forse e dico forse Transalp 600 dovrebbe risolvere
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 EmptyMer 4 Set 2013 - 6:34

Per la riduzione all'imbocco del TM 33 ho risolto così :

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 Tm_33_002

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 Tm_33_003

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 Tm_33_004

è uno spezzone di tubo per irrigazione diametro est. 50 tagliato a occhio col cutter e messo in acqua bollente e forzato sull'aspirazione del TM ,infine fermato con 4 gocce di loctite

_ho controllato se il materiale reagisce con la benzina ? NO , ma me ne accorgo presto !
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca

Numero di messaggi : 1102

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 EmptyMer 4 Set 2013 - 6:46

La flangia originale è conica e permette al carburatore (grazie alla distanza aggiunta al collettore di aspirazione lato filtro) di alloggiare (un po lasco a dire la verità ma Figaro l'aveva detto...) correttamente nel collettore di aspirazione lato cilindro.

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 Dscn3112

Il tuo tubo mi sembra "a filo" Sad

Hai verificato che alloggia "bene" nel collettore lato cilindro? Sai, facendoci fuori strada anche la minima fessura è origine potenziale di ..... GRIPPAGGI!!!! affraid 

Pensaci...

Ciao.

Fabio. (Il menagramo!!!!)
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 EmptyMer 4 Set 2013 - 7:03

Montato e controllato , in statica è impeccabile ,c'è anche da dire che l'originale è in metallo il mio in gomma agricola .
Se lo tengo più lungo quando vado a stringere non stringo niente e mi entra aria non filtrata , non avanza niente ma neanche manca .
Poi compro l'originale .

Da evidenziare nella Tua discussione sulle differenze il fatto che il manicotto di aspirazione nella R ( la gialla ) non ha bisogno di adattatori ,copia il carburatore senza problemi .
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio    ..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio  - Pagina 10 Empty

..... dubbi , aneddoti , soluzioni in fase di rimontaggio
Pagina 10 di 16Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16  Successivo
 Argomenti simili
-
» dubbi su quantità olio motore
» Rimontaggio testa e cilindro (messa in fase)
» Sostituzione catena distribuzione (CHIUSA) e PATTINI (!)
» DR650 RSE dubbi domande
» Dubbi su diversi problemi