| Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! | |
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Autore | Messaggio |
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Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! Lun 13 Mag 2013 - 17:49 | |
| - jjanawas ha scritto:
- Beh, sì Ventrè, il tuo discorso è giusto. Ma è ovvio che se vado dal concessionario e gli dico "pensaci tu", quello mi da i pezzi giusti.
Ma se uno vuole fare da solo, quelli sono i siti dove va a sbattere. Inoltre il concessionario ti ordina il pezzo, ma se gli chiedi le misure del cuscinetto o della corona non le sa (ho provato di persona).
Quindi ho capito il tuo discorso, ma il senso di questo topic (credo) sia quello di aiutare chi ci vuole smanettare da solo...
Ah, poi considera che se vuoi fare qualche modifica (io ho cambiato i rapporti finali) il concessionario non ti aiuta. No, evidentemente non mi sono spiegato bene. Il senso di questo topic è quello di aiutare i possessori di dr350s a capire come riparare la propria moto utilizzando il giusto ricambio nuovo o usato. Come poi reperisci questo ricambio e i modi che utilizzi per identificarlo è affar tuo. Per farti un esempio, quando ho cercato una corona da 47,denti per la mia SP, per prima cosa ho verificato sul sito della PBR quante tipologie di corone erano disponibili per il DR350S, visto che erano 2 ho verificato che quella per il modello mio era esattamente come quella che montavo (verifiche visive e dimensionali) e alla fine l'ho comperata. Quando cerco qualcosa su ebay e non sono sicuroche vada bene per la mia prika chiedo al venditore, poi verifico sul sito del produttore (se riesco a rintracciarlo) e se da nessuno non riesco ad avere una risposta che mi soddisfa mi cerco il ricambio da un altra parte. Penso che questo topic sia molto utile per avere le informazioni di base, per il resto bisogna avere un po di iniziativa personale. Quando dico di andare dal concessionario lo dico per avere il codice ricambio, la loro lista dei ricambi è molto più accurata di quella dei rivenditori OEM, poi con il codice giusto si comincia a cercare in giro, su ebay, su google, dai ricambisti, sul forum ecc.ecc. Spero questa volta di essere riuscito a spiegarmi correttamente. Ciao. Fabio. | |
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jjanawas Nuovo Utente
Numero di messaggi : 83 Data d'iscrizione : 04.02.13
| Titolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! Lun 13 Mag 2013 - 17:59 | |
| Ma si, non volevo essere polemico. Scusami se ti ho dato questa impressione. È che questa moto mi sta facendo uscire matto... Cioè: io quando devo cambiare qualcosa alla Four vado su un sito (cmsnl, wemoto, ebay) e cerco per esempio "cuscinetti ruota". E quelli sono. Col dr invece è come dici tu: tocca sempre verificare col pezzo tuo. E sta cosa mi stressa perchè innanzitutto devi smontà prima e soprattutto.....perchè la moto non ce l'ho sotto casa e mò non posso ordinà sti maledetti cuscinetti Comunque davvero non volevo essere scortese, scusa. | |
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Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! Lun 13 Mag 2013 - 18:01 | |
| Ma quale scortese, è che co sto tablet è un casino mettere le faccine e io c'ho pure le dita grosse!!!! Ciao. Fabio. | |
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Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! Mar 14 Mag 2013 - 11:48 | |
| Diffrenze tra DR350 e DR350S (L) Aggiunta comando gas doppio cavo e mancanza di sensore folle e switch cavalletto per la DR350 Zozza. Incredibilmente la Zozza del '90 aveva il comando GAS con il doppio cavo a differenza della S che invece aveva il comando mono cavo!!! Ciao. Fabio. | |
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Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! Gio 16 Mag 2013 - 9:09 | |
| Aggiunta Differenza tra S e SM
Flangia attacco posteriore motore al telaio in alluminio(DOPPIA,SINGOLA)
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Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! Lun 20 Mag 2013 - 13:23 | |
| Aggiunta Differenza tra DR350 e DR350S:
Ingranaggio ruota libera, fissaggio con circlip e fissaggio con staffa. | |
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figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! Lun 20 Mag 2013 - 18:33 | |
| what? certo che se ti davi all'esegesi biblica invece che allo studio del DR eri già cardinale eh | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! Mar 21 Mag 2013 - 6:00 | |
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Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! Mar 21 Mag 2013 - 16:01 | |
| Aggiunto: 1990 DR350 - DR350S, bobina 2 fili, 3fili e altre piccole correzioni. | |
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Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! Lun 27 Mag 2013 - 8:14 | |
| Corrette alcune cose in merito al numero fili bobina, la bobina a 2 fili compare nel '92 (N), le centraline ufficiali della S sono 4: 11(90-91),12(92),14(93) e 15(94-98) fili | |
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Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! Gio 6 Giu 2013 - 12:50 | |
| Aggiunta differenza di albero motore e volano tra SP e SER
Ultima modifica di Ventresca il Sab 8 Giu 2013 - 6:17 - modificato 1 volta. | |
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figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! Gio 6 Giu 2013 - 20:02 | |
| qualche altra differenza per la tua collezione ho scoperto a mie spese che neanche le leve del cambio sono uguali che è anche ovvio posto che la sporgenza del motore a sx è maggiore per l'AE ... ho anche notato casualmente che ad un certo punto (credo proprio con l'introduzione dell'AE) lo sfiato vapori olio sul dorso del carter "migra" più indietro e diventa obliquo anzichè verticale - immagino per fare spazio al motorino - e anche i carter di quelli a pedale (ma credo che a quel punto l'importazione in Italia sia cessata mentre è proseguta su altri mercati la vendita di modelli dirt) vengono unificati. Non ne sono certo ma lo strano è che questo alloggiamento (una specie di piazzola ricavata di fusione) era già previsto fin dall'inizio come se in suzuki già avessero pensato ad elettrificare il DR | |
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figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! Gio 20 Giu 2013 - 20:07 | |
| Con Fabio l'altro giorno ne abbiamo trovata un'altra ... Esistono (almeno) TRE carburatori a depressione due sono per i modelli kick con cavo di comando singolo o doppio uno è per l'AE Le differenze sono evidenti a livello di vaschetta - bisognava ricavare spazio per il motorino di avviamento - ma anche la fusione del corpo del carburatore è differente quello di sinistra è quello della mia del '92, quello a destra viene da un Beta Jonathan (ovviamente con avviamento elettrico) Per "semplificare" ulteriormente le cose ci sono (sempre almeno ...) tre collettori (identificati dai codici 14D0, 14D1 e 14D2 che si differenziano per altezza quello più alto è naturalmente per l'AE (sempre per spostare il carburatore un po' indietro e farci entrare il motorino) e anche per la distanza fra i due dentini di gomma che determinano la verticalità del carburatore rispetto alla moto. Morale ... si fa presto a dire i DR sono tutti uguali | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! Ven 21 Giu 2013 - 5:23 | |
| Sempre più interessante ,un post riuscitissimo . Consultandolo si risparmiano tempo ed errori . | |
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aliman Utente Medio
Numero di messaggi : 101 Data d'iscrizione : 02.03.09 Età : 62 Località : Roma
| Titolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! Dom 23 Giu 2013 - 20:43 | |
| Fabio questo tpoic mi fa pensare ... La mia e del 91 ma i pezzi saranno dello stesso anno? E se il motore viene da un'altro dr quale differenze? Solo una riflessione | |
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COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! Dom 30 Giu 2013 - 18:47 | |
| ahahahahah, ma c'e' una versione del DR che ha la sigla "SEX"... chi ce l'ha? http://www.ebay.it/itm/Montageanleitung-Suzuki-DR-350-SEX-Stand-07-1998-/271230873682?pt=Sach_Fachb%C3%83%C2%BCcher&hash=item3f269eb052&_uhb=1#ht_500wt_1054 | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! Mar 23 Lug 2013 - 6:05 | |
| Fabrizio non sono stato a rileggere tutto e se già segnalato cancello.
Pneumatico posteriore "zozza" 110/100-18 64M Pneumatico posteriore S ------110/ 90 -18 61 P | |
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Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! Mer 4 Set 2013 - 7:17 | |
| Aggiunte differenze collettori "S" e "Gialla" su segnalazione di Andrea Righini. | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! Ven 6 Set 2013 - 5:28 | |
| Allora forse ho scovato altre piccole differenze tra Zozza (R) e le S Questo attacco di un passacavi è sulla R (a dx in alto del canotto di sterzo) sull'altro telaio S non è presente Questo è l'uscita dei vapori olio motore sempre dell' R . Sul raccordo è dritta invece che a 90° ,però è un particolare facilmente modificabile e non sono sicuro al 100% Qui ci sono i codici dei manicotti tra asp. carbruratore e air-box ,prima l'R poi l'S per ora basta così . PS SI poi appena ho tempo mi faccio vedere da uno bravo | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! Ven 6 Set 2013 - 13:22 | |
| A proposito del tubo di sfiato
http://www.ebay.it/itm/COPPIA-TUBI-MOTORE-for-SUZUKI-DR-350-S-/370268456018?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5635b84452
mi sà che quello sull'R non è dell'R
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COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! Sab 7 Set 2013 - 8:04 | |
| il mio e' fatto cosi'... | |
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Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! Sab 7 Set 2013 - 8:12 | |
| Come gli altri miei delle S ,unica differenza il raccordo a 90° è di colore bianco | |
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COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! Sab 7 Set 2013 - 8:14 | |
| - Andrea Righini ha scritto:
- Come gli altri miei delle S ,unica differenza il raccordo a 90° è di colore bianco
tranquillo osservandolo bene da vicino si intuisce che ERA bianco anche il mio | |
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Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! Gio 30 Gen 2014 - 6:16 | |
| AttenzioneCon Figaro ci siamo accorti che gli ultimi modelli del DR (presumibilmente dal 95/96) montano una marmitta diversa, con il terminale molto piú grande e che l'attacco al silent-block è leggermente spostato e non combacia con lo stesso impedendo cosí l'ancoraggio al telaio all'altezza dell'attacco tra i due collettori nei modelli piú vecchi. Purtroppo nei modelli piú vecchi il nuovo terminale tocca anche sul fianchetto "cuocendolo" nella sua parte finale. Ciao. Fabio. | |
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nordkapp Nuovo Utente
Numero di messaggi : 26 Data d'iscrizione : 21.01.14
| Titolo: Re: Otto anni di DR350S, differenze anno per anno! Ven 31 Gen 2014 - 13:29 | |
| ragazzi il numero di telaio è SK42A1047XX
ma non riesco capire se il mio modello è S oppure SM....inoltre posseggo un pdf con le fiche (a dire il vero delDK41A)divise per modelli,ma l'SM non risulta sono solo L,M,N,P,S,T. quale dovrei considerare?
facendo riferimento a questo sito qual'e il mio modello? http://www.cmsnl.com/suzuki-dr350_model13174/
la colorazione originale dovrebbe essere questa? http://www.unit1motorcycles.co.uk/uploads/0815.jpg
so che saranno domande banali ma ho contrllato ma non ne sono sicuro...
grazie
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