suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 differenze tra motori suzuki e beta

Andare in basso 
+2
jordi
Robramsec
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Robramsec
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.08.17

differenze tra motori suzuki e beta Empty
MessaggioTitolo: differenze tra motori suzuki e beta   differenze tra motori suzuki e beta EmptyMar 25 Apr 2023 - 13:26

Salve ragazzi,
sapreste dirmi quali differenze sostanziali vi sono tra i motori del Suzuki dr 350 (pedivella) , Beta Alp 4 e Beta M4???
Sarei tentato di acquistare un motore Beta M4 e cablaggio del Beta Alp 4 da trapiantare ad un DR 350 con avviamento a pedale del 1991 proprio per l'esistenza dell'avviamento elettrico...!
Chiedevo pertanto se vi fossero grandi differenze prestazionali!!??
Grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
jordi
Utente Esperto
jordi


Numero di messaggi : 851
Data d'iscrizione : 29.06.08
Età : 65
Località : Udine

differenze tra motori suzuki e beta Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze tra motori suzuki e beta   differenze tra motori suzuki e beta EmptyDom 2 Lug 2023 - 16:06

Credo che le prestazioni si equivalgano,però non è un lavoro così semplice il trapianto,a causa di ingombri diversi dei due motori causa motorino avv. e batteria diversa,ci sarà da lavorare...magari chiedi a chi già lo ha fatto
Torna in alto Andare in basso
GUCCIO
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.05.20

differenze tra motori suzuki e beta Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze tra motori suzuki e beta   differenze tra motori suzuki e beta EmptyLun 17 Lug 2023 - 5:56

Non cambia nulla a livello di ingombri del motore. È quello del SE. Io ho messo una batteria al litio nel portabatteria piccolo originale e ho fatto spazio al ruttore dell'avviamento. Non credo che il cablaggio beta si adatti molto facilmente. Io me lo sono fatto da zero.
Torna in alto Andare in basso
GUCCIO
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.05.20

differenze tra motori suzuki e beta Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze tra motori suzuki e beta   differenze tra motori suzuki e beta EmptyMar 18 Lug 2023 - 20:26

Aggiornamento: la batteria al litio costosa e performante si è gonfiata e non si caricava più. Essendo in viaggio in grecia ho montato una batteria da 25 euro adatta al portabatteria piccolo della s. Al momento la moto avvia tranquillamente in elettrico.
Torna in alto Andare in basso
remo-k-williams
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 30.09.08
Età : 57
Località : Reggio Emilia

differenze tra motori suzuki e beta Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze tra motori suzuki e beta   differenze tra motori suzuki e beta EmptyMar 25 Lug 2023 - 15:37

[quote="GUCCIO"]Aggiornamento: la batteria al litio costosa e performante si è gonfiata e non si caricava più.

Guccio, le batterie al litio vogliono un regolatore competibile, se non hai cambiato pure quello, continuerai a bruciarle...
Torna in alto Andare in basso
palpio
Utente Medio
palpio


Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.08.08
Località : Delta del Po, Rovigo

differenze tra motori suzuki e beta Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze tra motori suzuki e beta   differenze tra motori suzuki e beta EmptyMer 29 Nov 2023 - 18:49

Non cambia nulla a livello di ingombri motore, io feci anni fa su un dr 350 s del 1992 un trapianto di un motore proveniente da un Beta jonathan 350 trapiantato anche l'impianto elettrico tutto andò alla perfezione.
Torna in alto Andare in basso
dentex
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 25.10.23

differenze tra motori suzuki e beta Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze tra motori suzuki e beta   differenze tra motori suzuki e beta EmptyMar 19 Mar 2024 - 11:34

Buongiorno, mi date conferma che il motore Beta Alp monta sul DR SE(1998)? Grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





differenze tra motori suzuki e beta Empty
MessaggioTitolo: Re: differenze tra motori suzuki e beta   differenze tra motori suzuki e beta Empty

Torna in alto Andare in basso
 
differenze tra motori suzuki e beta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» motori compatibili con il telaio dr
» Motori pluricilindrici 4 tempi, sequenza e fasatura
» Alla ricerca della scintilla perduta HELP !!
» Differenze tra modello 99 e 96
» Illuminatemi (differenze versioni DR 350)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: