| Differenze mono ammortizzatore | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Toremoretti Nuovo Utente
Numero di messaggi : 24 Data d'iscrizione : 10.04.15
| Titolo: Differenze mono ammortizzatore Lun 13 Apr 2015 - 19:51 | |
| Salve sono Tore nuovo del forum ,qualcuno sa quanti modelli di monoammortizzatore esistono per il 350s? | |
|
| |
jordi Utente Esperto
Numero di messaggi : 852 Data d'iscrizione : 29.06.08 Età : 65 Località : Udine
| Titolo: Re: Differenze mono ammortizzatore Lun 13 Apr 2015 - 20:33 | |
| ci sono 2 tipi di mono,uno quello per la S e l'altro,regolabile anche nel freno di ritorno per la R,ma di quest'ultimo in Italia ne trovi pochissimi. | |
|
| |
Toremoretti Nuovo Utente
| Titolo: Re: Differenze mono ammortizzatore Lun 13 Apr 2015 - 20:42 | |
| Chiedevo perché dovrei sostituire il mono , e su ebay c'è ne stanno due in vendita entrambi per la s ma sono differenti nella base del forcellino , uno ha il forcellino normale l'altro ha il forcellino che attacca a un cilindretto prima di arrivare alla base del mono , spero di essermi spiegato . | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Differenze mono ammortizzatore Lun 13 Apr 2015 - 21:12 | |
| Se non sbaglio gli ammortizzatori visti in giro per dr dovrebbero essere almeno 4 tipi. Quello per la "r" con regolazioni precarico,ritorno e compressione Quello per la "s","se" con precarico , compressione e piedino in alluminio Quello per la "s","se" con precarico, compressione e piedino in ferro stampato Quello per la "shc" con precarico, compressione e comando per abbassare alzare l'assetto della moto in combinata con le forcelle a stelo rovesciati (più diffusa all'estero che da noi) | |
|
| |
Toremoretti Nuovo Utente
| Titolo: Re: Differenze mono ammortizzatore Lun 13 Apr 2015 - 21:24 | |
| Io ho quello per la shc ma lo vorrei sostituire ,ho già provveduto a rendere indipendenti le forcelle che sono proprio a steli rovesciati , ma gli altri tre modelli montano indifferentemente? | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Differenze mono ammortizzatore Lun 13 Apr 2015 - 21:25 | |
| Per quello che so io sono intercambiabili. Se c'è da scegliere prendi quello della "r" | |
|
| |
Toremoretti Nuovo Utente
| Titolo: Re: Differenze mono ammortizzatore Lun 13 Apr 2015 - 21:29 | |
| A trovarlo lo prenderei subito ma sembra un pezzo rarissimo | |
|
| |
Karma Utente Esperto
Numero di messaggi : 993 Data d'iscrizione : 19.03.13 Età : 29 Località : Udine
| Titolo: Re: Differenze mono ammortizzatore Mar 14 Apr 2015 - 7:51 | |
| Dovrebbero essere intercambiabili. Se hai ancora dubbi copia pure i link degli annunci qui cosicchè qualcuno di preparato possa darti una risposta più sicura. Promesso che non te li "soffiamo" , davvero, per quanto ho potuto constatare su questo forum ci sono solo persone corrette e molto oneste. Ciao! | |
|
| |
jordi Utente Esperto
| Titolo: Re: Differenze mono ammortizzatore Mar 14 Apr 2015 - 10:10 | |
| Tieni presente che il mono ammortizzatore si può rigenerare io l'ho appena fatto e con una spesa modesta torna come nuovo ! | |
|
| |
Toremoretti Nuovo Utente
| Titolo: Re: Differenze mono ammortizzatore Mar 14 Apr 2015 - 10:44 | |
| Si ma il mio e' quello collegato alle forcelle dove puoi regolare l altezza con un marchingegno orribile piazzato sul manubrio ,siccome ho reso le forcelle indipendenti scollegando i tubi volevo sostituire anche il mono perché non ha neanche il precarico molla | |
|
| |
jordi Utente Esperto
| Titolo: Re: Differenze mono ammortizzatore Mar 14 Apr 2015 - 10:52 | |
| Ti do pienamente ragione se trovi monta un ammortizzatore "normale " ! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Differenze mono ammortizzatore | |
| |
|