| Dichiarare guerra al DR | |
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+10huskyazz ilcavalieredoro mike25 Alex dr Barney jordi Vixt figaro Joshy Antonio1460 14 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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Antonio1460 Utente Esperto
Numero di messaggi : 565 Data d'iscrizione : 10.12.09
| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR Mer 20 Gen 2010 - 13:33 | |
| Alex il problema è che io ho solo i buchi! nessun pezzo da incollare mi sono arrivati così. Devo per forza di cose ricostruire o ...... comprare. | |
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Antonio1460 Utente Esperto
Numero di messaggi : 565 Data d'iscrizione : 10.12.09
| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR Mer 20 Gen 2010 - 13:39 | |
| Figaro rileggendo.... l'accesso alla TIG è costato 10,00 (5 minuti di lavoro) da uno specialista. Io ho avuto paura e forse comprando gli elettrodi speciali spendevo di più | |
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Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR Mer 20 Gen 2010 - 13:47 | |
| Tanto per cominciare a provare,vorrei tentare di dare una verniciatina ad un invenzione utilissima copiata da un altro sito di moto. http://www.suzukidr350.net/off-topic-f11/cavalletto-alzamoto-t1256.htm
L'invenzione è realizzata a colpi di saldatrice ed è in ferro. Se vado in un brico,che tipo di vernice devo cercare per usarla col compressore? Il fondo per il momento lo farei con una bomboletta di antiruggine. Ovviamente prenderei dei barattoli piccoli tanto per non cominciare con lo spendere una fortuna. | |
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Barney Utente Medio
Numero di messaggi : 113 Data d'iscrizione : 16.01.09 Età : 50 Località : Imperia
| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR Mer 20 Gen 2010 - 14:09 | |
| Bravo Antonio, il lavoro che intendevo era proprio quello che hai fatto. per i silent block prenderei taglierei il prigioniero da un lato lasciando lungo solo 5 mm poi lo unirei con la vetroresina alla scatola. se preferisci puoi allargare la base che unirai alla scatola saldando il prigioniero ad una piattina di ferro. | |
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Antonio1460 Utente Esperto
Numero di messaggi : 565 Data d'iscrizione : 10.12.09
| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR Mer 20 Gen 2010 - 14:24 | |
| Vixt, scusa la domanda ma ...... (mandami pura al diavolo) è proprio ferraccio? Dalla foto sembra un profilo in AISI . Se è così sei nei guai... Comunque compra uno smalto nitro o nitrosintetico e diluente nitro. Il diluente è più conveniente da 5 litri (tanto serve), mentre se non sbaglio le confezioni più piccole di vernice sono da 500 grammi. Segui il saggio consiglio di Barnei di realizzare una sorta di culla per il tubo del telaio, puoi farlo tagliando in due un anello di ferro oppure con un pezzo di tubo da 1" per acqua tagliato in due lungo il diametro e lungo 2 cm (o in base al tubo del telaio) | |
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Antonio1460 Utente Esperto
Numero di messaggi : 565 Data d'iscrizione : 10.12.09
| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR Mer 20 Gen 2010 - 14:26 | |
| Barney, ci sto pensando ma ho paura che incollando i silent si stacchino, vorrei riuscire a fissarli da dentro con una vite a testa svasata, ma per fare questo dovrei trovare dei silent con attacco femmina. Un tempo esistevano ma adesso.... | |
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figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR Mer 20 Gen 2010 - 14:39 | |
| Antonio dammi retta... lascia perdere la chimica ... la lamiera rivettata regge tutto quello che vuoi ... colonnette rifatte al tornio o silent-block (sì ne esistono anche femmina ... anche trans maschio/femmina mi scuso della battutaccia ) inoltre è in un punto nascosto dall'esterno non si vedrà nulla ... è coperto dal cupolino con lamiera e rivetti ci ho riparato non so quanti parafanghi e portatarga senza spendere un soldo... | |
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Antonio1460 Utente Esperto
Numero di messaggi : 565 Data d'iscrizione : 10.12.09
| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR Mer 20 Gen 2010 - 14:45 | |
| Scusa Figaro, sarebbe di sicuro la strada più semplice, ma non è che poi in corrispondenza dei rivetti la plasticaccia della scatola diciamo così "non collabora e si SPACCA (e non solo quella) . Certo garanzie non ne ho neanche con la resina | |
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Barney Utente Medio
Numero di messaggi : 113 Data d'iscrizione : 16.01.09 Età : 50 Località : Imperia
| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR Mer 20 Gen 2010 - 16:46 | |
| - Antonio1460 ha scritto:
- Scusa Figaro, sarebbe di sicuro la strada più semplice, ma non è che poi in corrispondenza dei rivetti la plasticaccia della scatola diciamo così "non collabora e si SPACCA (e non solo quella) .
Certo garanzie non ne ho neanche con la resina Penso anche io che la plastica ne soffra. Puoi provare con la vite ma a quel punto non essendo la vite inglobata nella scatola rischi comunque che la plastica ceda. potresti mettere una guarnizione tra la testa della vite e la plastica all'interno. | |
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Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR Mer 20 Gen 2010 - 19:18 | |
| - Antonio1460 ha scritto:
Per il forcellone sto pensando di spianare (se ci sta sulla tavola a croce) con la fresa e poi rilucidarlo (che pizze.....)
Stesso discorso per i foderi della forcella che faccio li lucido, ne vale la pena? Non ne ho voglia, dico tanto è vecchia lo stesso! Qualcuno mi capisce?
Visto che è tutta a pezzi direi,fatto 30....fai anche 31! Nel mio xt avevo lo stesso dilemma a proposito dei foderi,poi mi son detto,se non lo faccio ora che è ferma,non li tocco più. Be dopo un bel po di ore passate a strofinare con spugnette di grane diverse per lucidare i metalli,e dopo con un bel po di pasta abrasiva e sidol,il risultato era piacevolissimo. Sono riuscito anche a debellare dei principi di vaiolatura che stavano iniziando sia sui foderi che sulla piastra forcella inferiore del mio xt. Adesso sono come nuovi,ogni tanto gli do una pulitina col wd40 dopo il lavaggio completo della moto e sono perfetti. | |
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Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR Mer 20 Gen 2010 - 19:26 | |
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Ultima modifica di Vixt il Mer 20 Gen 2010 - 21:46 - modificato 1 volta. | |
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jordi Utente Esperto
Numero di messaggi : 852 Data d'iscrizione : 29.06.08 Età : 65 Località : Udine
| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR Mer 20 Gen 2010 - 20:48 | |
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Ultima modifica di jordi il Dom 24 Gen 2010 - 9:53 - modificato 1 volta. | |
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jordi Utente Esperto
Numero di messaggi : 852 Data d'iscrizione : 29.06.08 Età : 65 Località : Udine
| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR Mer 20 Gen 2010 - 20:52 | |
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Ultima modifica di jordi il Dom 24 Gen 2010 - 9:54 - modificato 1 volta. | |
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figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR Mer 20 Gen 2010 - 20:53 | |
| A regà...'sto post sta a diventà un guazzabuglio! - Antonio: non ti preoccupare basta solo che usi rivetti piccoli e fai i fori passanti non troppo vicino ai "buchi" ... metterei anche delle rondelle maggiorate sotto la testa del rivetto in modo da distribuire il "tiro" del rivetto su una superficie maggiore (ci sono anche dei rivetti a testa maggiorata - non facilissimi a trovare - o dei blister della Stanley con delle rondelle di alluminio proprio per questi usi) in altre parole la plastica regge perfettamente se si trova ad essere compressa fra due elementi metallici (lamiera e rondella) cioè se si impedisce al rivetto di "gonfiarsi" all'interno della plastica puoi sempre fare qualche prova su un pezzo di plastica qualsiasi...è sempre una buona politica NON tagliarsi i ponti dietro le spalle - Vittorio: mi piace il tuo cavalletto se non lo dicevi tu ti avrei suggerito io il tubo di gomma per non sgrugnare la moto ... l'avessi fatto io forse avrei usato del tubo zincato da idraulica da 1/2 pollice (me lo faccio regalare dagli operai che ristrutturano le case.... ) e forse l'avrei fatto ad altezza regolabile... la leva sembra un po' lunga se deve essere azionata con il piede e magari la farei smontabile (in fondo serve solo in fase di sollevamento...) per la verniciatura di arnesi del genere non sono mai andato oltre un paio di mani di antiruggine data a pennello | |
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Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR Mer 20 Gen 2010 - 21:44 | |
| Ragazzi forse come è stato già fatto notare stiamo inquinando un pò troppo il post di Antonio per cui proporrei di copiare le risposte relative ai cavalletti nel post: http://www.suzukidr350.net/off-topic-f11/cavalletto-alzamoto-t1256.htm (Basta fare edit al proprio messaggio,copiare tutto il contenuto della finestra e ripostarlo nel nuovo topic,incollandolo nella finestra dopo aver premuto il comando"postreply") e se non è troppo scomodo, magari eliminiamo le risposte "fuori tema" da questo post in modo da evitare confusioni e non distogliere l'attenzione dal soggetto del topic aperto da Antonio. Siccome credo che il problema sia nato da un mio intervento chiedo scusa ad Antonio per il disagio e provvedo cominciando a spostare i miei post non inerenti. | |
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Antonio1460 Utente Esperto
Numero di messaggi : 565 Data d'iscrizione : 10.12.09
| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR Gio 21 Gen 2010 - 9:17 | |
| Magari il problema fosse solo l'inquinamento del post. Che tra l'altro non mi da nessun fastidio, ci stiamo scambiando informazioni prendendo spunto dalle mie malefatte. Non vi dico il NERVOSO DI IERI! Avevo un'oretta libera e ho controllato la verniciatura del telaio; in alcuni punti (per di più nascosti) la vernice non era arrivata bene e quindi era un po' a buccia d'arancia o poco spessore! Mi cade il telaietto dalle mani DUE VOLTE (già mi son dato del c....e la prima) scheggiato! Scatto d'ira mostruso in dieci minuti ho ricarteggiato tutto e sabato lo rispruzzo!!!!!! Poi dopo cena parlando con il Direttore (alias moglie) mi sono pentito e ho pensato che forse potevo fare solo i ritocchi con la pistolina. Sabto prima di iniziare a lavorare VALERIANA in dose massiccia. Per quanto riguarda il forcellone sono riuscito a togliere quell'orribile cordone di saldatura (devo fare una foto) e poi lo rilucido. A questo punto pulisco per bene anche i cusinetti. Fate molta attenzione quando svitate i bulloni che tengono il pattino in gomma della catena, perchè si ossidano ed facile romperli (speialmente quello di sotto). Per togliere i fermi di battuta delle regolazioni del perno ruota ho preferito scaldare con la fiamma per evitare di forzare sulle brugole. Ovviamente non ho fatto altro! | |
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Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR Gio 21 Gen 2010 - 13:12 | |
| - Antonio1460 ha scritto:
Non vi dico il NERVOSO DI IERI! Avevo un'oretta libera e ho controllato la verniciatura del telaio; in alcuni punti (per di più nascosti) la vernice non era arrivata bene e quindi era un po' a buccia d'arancia o poco spessore! Mi cade il telaietto dalle mani DUE VOLTE (già mi son dato del c....e la prima) scheggiato! Scatto d'ira mostruso in dieci minuti ho ricarteggiato tutto e sabato lo rispruzzo!!!!!!
Antonio ....piano piano!!! Non ti far prendere dalla fretta,per esperienza (ma son sicuro che già lo sai) a far ca..te ci vuole un attimo, prenditi tutto il tempo necessario,e lavora con calma. Alla fine quel detto: chi va piano,va sano e va lontano,mai fu più azzeccato! | |
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Antonio1460 Utente Esperto
Numero di messaggi : 565 Data d'iscrizione : 10.12.09
| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR Gio 21 Gen 2010 - 13:19 | |
| Grazie Vittorio, il fatto è che vorrei anche rimontarla ed usarla. A volte non vorrei essere così diciamo "pignolo"..... | |
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Barney Utente Medio
Numero di messaggi : 113 Data d'iscrizione : 16.01.09 Età : 50 Località : Imperia
| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR Gio 21 Gen 2010 - 16:24 | |
| Antonio non cedere alla tentazione!!! anche se io dovrei stare zitto, se sono in preda alla scimmia di finire divento pazzo | |
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Antonio1460 Utente Esperto
Numero di messaggi : 565 Data d'iscrizione : 10.12.09
| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR Lun 25 Gen 2010 - 8:37 | |
| Rieccomi ad annoiarvi, sabato mattina rifatto il telaio partendo da ricontrollando pressione, pistola, diluizione, ho riscaldato un pochino il locale, ho messo un ventilatore che buttasse fuori la polvere (mia madre sarà felice quando vedrà le pale violette). Via di spruzzo.... son partito con la pistola piccola (0.3) per arrivare in tutti i posti stretti (vari fazzoletti). Poi visto che andava bene ho continuato con la stessa. Unica fregatura: alla fine si stava tappando perchè a la vernice stava ridiventando densa:shock: . Comunque è andata direi quasi bene e l'ho lasciato asciugare sino alla domenica sera. Nel frattempo mi sono revisionato i leveraggi del forcellone Ora sono belli puliti e con grasso nuovo, solo un cuscinetto sarebbe da cambiare, era già martellato dai rullini (acqua sicuramente) ma per ora rimane così Poi piccola modifica al cuscinetto del leveraggio superiore del forcellone: due Or aggiunti Proseguo a ricomporre il forcellone curando di mettere un filo di grasso sulle filettature Filo di grasso che ho messo in tutti di bulloni ciechi sul telaio. Ieri sera ho iniziato a rimontare: EMOZIONE e SODDISFAZIONE riprende forma Avete notato gli stracci per non graffiare: PURA PARANOIA Pausa ed altro lavoretto, una mal....ta vite da ø5 del paracalore del collettore. Ho fatto un punto di centratura con un iniettore (sono ottimi punzoni gratis) e via con punta da 3 è andata foro quasi dritto Tanta pazienza, il solito piccolo iniettore il martellino ed ecco il piccolo bastardo fuori, filettatura salvata Dopo ho laciato la bambina perchè il tempo a Sua disposizione era finito....... Alla prossima. Adesso devo aspettare i pezzi che ho ordinato dal conc. Ah dimenticavo di ringraziare chi avesse segnalato il sito Cemoto, ho comprato i soffietti gialli, le manopole e i copri leva in gomma, velocissimi. Se volete continuo la prossima volta che rimonto. Qualcuno può darmi indicazioni o spiegarmi come cambiare l'olio della forcella (mai fatto forcelle con regolazioni, ma solo con aria), e poi, siccome ho il motore sul banco vorrei lavarlo all'interno dall'olio vecchio, come procediamo? | |
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figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR Lun 25 Gen 2010 - 11:40 | |
| Penso proprio che non annoi nessuno anzi siamo tutti a fare il tifo... personalmente mi spiace essere lontano ... verrei volentieri a darti una mano Mi sentirei di darti un consiglio (per quello che può valere... non ho ancora mai tirato giù il motore dal DR e comunque vai benissimo ... non hai bisogno di nessun consiglio) monta il motore! o meglio monta il telaio sul motore (sdraia il motore su un fianco e mettilo su dei blocchetti di legno - fascia il telaio di giornali e "calzalo" sul motore... dovrebbe essere più facile che fare l'inverso... il motore "pesa" Per il resto non credo sia consigliabile "lavare" l'interno del motore... certo sarebbe bene essere sicuri che non ci siano "detriti" nella parte bassa ma dovresti aprire i carter interni ... potresti montare un tappo di scarico magnetico http://cgi.ebay.de/SUZUKI-DR350-S-SH-SE-DR-350-magnet-Oelablassschraube_W0QQitemZ370323410803QQcmdZViewItemQQptZMotorrad_Kraftradteile?hash=item5638fecf73 o (visto che hai un tornio ) fartelo da solo ricavando un alloggiamento in quello originale incollandoci con l'epossidico un magnete ricavato da un piccolo altoparlante...per la forcella dai un'occhiata al manuale dovrebbe essere una cavolata visto che le hai sul banco | |
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Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR Lun 25 Gen 2010 - 12:18 | |
| - Antonio1460 ha scritto:
Qualcuno può darmi indicazioni o spiegarmi come cambiare l'olio della forcella (mai fatto forcelle con regolazioni, ma solo con aria), e poi, siccome ho il motore sul banco vorrei lavarlo all'interno dall'olio vecchio, come procediamo? Per come stai lavorando credo che potrai affrontare il lavoro sulle forcelle in tutta tranquillità. Revisionarle non è tanto diverso da quelle ad aria-olio! L'unica accortezza è magari procedere uno stelo per volta avendo cura di come sono disposti i pezzi all'interno. Non sarebbe male consultare il manuale per controllare l'usura delle varie parti e pianificarne la sostituzione. Darei un occhio in particolare alle molle,sulla mia, oltre ad essere oltre misura ossia troppo schiacciate, erano addirittura una più corta dell'altra,indice che i vecchi proprietari le avevano anche regolate diversamente una dall'altra. Per il motore ti direi,se proprio vuoi lavarlo di levare il filtro dell'olio e dargli una bella pulita con un po di gasolio,poi prendi dell'olio a basso costo (di quelli da supermarket,ma sintetico) ci fai un migliaio di km poi,butti giù tutto l'olio e rimetti olio buono e non sintetico e filtro olio nuovo. Per il lavaggio ti ho consigliato il sintetico perchè ha degli addittivi che favoriscono l'eliminazione delle morchie (non è molto indicato per le nostre moto,ma tanto ti serve solo per poco). C'è anche chi per pulire l'interno del motore mette al posto dell'olio un litrozzo di gasolio,mette in moto per pochi secondi e poi scarica tutto! (E'importante tenere il motore acceso per pochi secondi,altrimenti il problema poi sarà un altro ) Per il resto contina a tenerci aggiornati con foto e resoconti! | |
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mike25 Utente Esperto
Numero di messaggi : 396 Data d'iscrizione : 11.07.08 Età : 40 Località : Mortara
| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR Lun 25 Gen 2010 - 12:24 | |
| pulisci i filtri retina metallica che ci sono nel telaio, se hai sabbiato è cosa buona e giusta controllare! P.S. Forse mi confondo con l'XR ma mi pare di ricordare che anche la DR abbia un filtro metallico qui: | |
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Barney Utente Medio
Numero di messaggi : 113 Data d'iscrizione : 16.01.09 Età : 50 Località : Imperia
| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR Lun 25 Gen 2010 - 13:07 | |
| - figaro ha scritto:
Per il resto non credo sia consigliabile "lavare" l'interno del motore... certo sarebbe bene essere sicuri che non ci siano "detriti" nella parte bassa ma dovresti aprire i carter interni ... potresti montare un tappo di scarico magnetico
concordo sconsiglio di lavare il motore verifica la presenza di detriti come dice figaro. per le forcelle visto come lavori penso proprio che tu non abbia problemi. Domanda ma di dove sei? | |
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Antonio1460 Utente Esperto
Numero di messaggi : 565 Data d'iscrizione : 10.12.09
| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR Lun 25 Gen 2010 - 15:42 | |
| Sono di Cagliari, e grazie a tutti per l'incoraggiamento fa sempre piacere! Io avevo pensato di "lavare" il motore facendo girare un po' di gasolio all'interno senza mettere in moto, ma usando la pistola da lavaggio del compressore inserita o nel tubo o direttamente nel buco sul carter e raccoglierlo dall'altro. Per l'olio (anche se prematuro) penso di utilizzare il Castrol Gp che è un 15/40 lo uso anche per l'altra moto (Honda) e mi trovo bene (ovviamento mi aspetto i Vs. commenti e suggerimenti). Per rimontare il motore ho un trucco o meglio un aiuto magico che per ora non Vi svelo, lo vedrete nelle foto e mi manderete a........ Adesso faccio il gradasso ma speriamo che vada tutto bene, sono ancora lontano dalla meta. Comunque ho già sul banco il filtro a reticella (l'avevo smontato per mettere un tappo cieco altrimenti l'olio cola in continuazione) ed ho intenzione di lavare con un po' benzina il serbatoio dell'olio. E' uno scrupolo perchè quando ho sabbiato era tutto tappato ma meglio non rischiare...... Il passo successivo comunque sarà iniziare a ricomporre il canotto e se non devo fare niente rimonto il motore che mi aiuta a zavorrare il tutto. Devo ancora decidere cosa fare con la marmitta, ne ho una originale ed una ovale di marca giapponese sconosciuta e mi sa tanto non OMOLOGATA. Mentre Vi scrivo sto pensando ancora a tutto quello che devo fare e mi sto dando del pigro...... perchè le giornate non sono di 36 ore? Un colpo di fortuna l'ho avuto frugando nella famosa casetta dei residuati Honda, ho trovato un'intermittenza frecce "Nippondenso" che sembra essere uguale a quella del DR, speriamo.... Olio Forcelle cosa usate? non le vorrei di pietra almeno per un po devo abituarmi nuovamente all'enduro | |
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| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR | |
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