suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Dichiarare guerra al DR

Andare in basso 
+10
huskyazz
ilcavalieredoro
mike25
Alex dr
Barney
jordi
Vixt
figaro
Joshy
Antonio1460
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 EmptyLun 25 Gen 2010 - 15:51

Antonio1460 ha scritto:

Olio Forcelle cosa usate? non le vorrei di pietra almeno per un po devo abituarmi nuovamente all'enduro
Usa un 10w per iniziare,poi a seconda dell'off che fai puoi anche mettere un 7.5 o un 5w.
Moolto più scorrevole
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 EmptyMar 26 Gen 2010 - 8:18

Grazie per la dritta dell'olio forcella Very Happy
Continuo ad aggiornarVi sui piccoli lavoretti (notturni).
Piano piano vado avanti con la "ricostruzione" della scatola strumenti con la vetroresina:
prima di tutto tappati i fori, una grattuggiata superficiale per togliere la patina di resina superficiale e rendere ruvida la superficie
Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Immagi18
fase successiva preparo un po' di resina con questi prodotti
Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Immagi19
spennello per bene la superficie della scatola e poi applico la pezzetta di tessuto in fibra di vetro
Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Immagi20
Il tessuto l'ho applicato in doppio strato.
Il passo successivo sarà quello di realizzare i perni ed i distanziali (quelli che si appoggiano ai gommini).
Per fissare i perni credo che adotterò un sistema misto meccanico (come suggerito da Figaro & Co, e chimico con la resina.
Comunque Vi terrò aggiornati, il fatto è che i tempi sono lunghetti per via della catalizzazione e ci sto lavorando a tempo perso.
Ma perchè queste scatole si rompono? Non sarà per caso che sono sollecitate dal cavo del tachimetro......
Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 EmptyMar 26 Gen 2010 - 11:20

mi pare che - al solito Very Happy - ti sta venendo un bel lavoro!
il problema è che non è facile capire di che plastica è fatto il pezzo ?!
sembrerebbe un PVC caricato con delle fibre (ma non lo è... ho provato con la colla specifica che usano gli idraulici per giuntare i tubi di scarico ma gli ha fatto nulla...)
l'idea della vetroresina non è male ma il problema fra materie plastiche diverse è sempre l'adesione ... boh
il pezzo è a mio parere mal progettato... ha poche nervature di irrigidimento e le colonnine sono piantate su una superficie sottile...
sospetto anche l'azione della guaina frizione che tende a spingere sul quadro... boh? fatto sta che in giro non se ne trova una sana silent
Torna in alto Andare in basso
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 EmptyMar 26 Gen 2010 - 13:54

In effetti è strano come materiale perchè nelle zone di rottura ho osservato come delle stratificazioni, come se fosse fatto da sottilissimi fogli.
Comunque l'adesione con la vtr mi sembra buona; per fissare i perni devo decidere se farli pezzo unico con una testa larga ed incollarli oppure se fissarli ad una piccola piastrina, comunque il concetto è aumentare la superficie di scarico delle tensioni in gioco. Per fare questo poi voglio fare un bel riporto esterno ovviamente sagomato a mo' di torretta.
Lo capisco, non riesco a spiegarmi bene, farò foto.... di quello che intendo fare
Torna in alto Andare in basso
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 EmptyGio 28 Gen 2010 - 8:59

Ok continuo ad aggiornarVi, ieri due orette rubate e via, decido di rimontare tutto lo sterzo. Ossia cuscinetti parapolvere inferiore (recuperarato) e superiore nuovo.
Primo passo faccio con la lima tonda due tacche (sotto e sopra) per agevolare lo smontaggio successivo
Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Immagi10
In quasto modo con il punzone riesco a battere sulla corona del cuscinetto.
Pulizia dalla limatura e straterello di grasso sulle sedi del telaio, preparo sul banco i cuscinetti;
Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Immagi11
COMINCIANO I PROBLEMI, il parapolvere inferiore non monta sul cuscinetto (la foto di questo piccolo "bastardo" è più su nel post). Le provo tutte morsa martello, niente c'è qualche cntesimo di differenza in più tra il nuovo ed il veccio cuscinetto.
Comunque siccome il parapolvere ha l'anima di ferro non si allarga. Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Preso dalla disperazione, quando stavo quasi per rinunciare, dico ma si proviamo e guardate come l'ho risolto
Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Immagi12

Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Immagi14
Alla fine il piccolo bastardo monta What a Face Very Happy
Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Immagi15
Rincuorato continuo il lavoro, vecchio cuscinetto per non battere sul nuovo
Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Immagi16
e via in sede
Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Immagi17
A questo punto mi dedico alla piastra inferiore, mi ricavo una sagoma in cartone per realizzare una piastra in alluminio per fissare meglio il parafango
Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Immagi18

Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Immagi19
Pulisco le filettature con maschio ø6x1
Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Immagi20
Monto il cuscinetto con il parapolvere sulla piastra e monto il tutto sul telaio ingrassando per bene sedi e rulli con grasso per cuscinetti
Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Immagi21

Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Immagi22
Piastra
Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Immagi23
Il tutto
Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Immagi24
Il mono con la molla riverniciata
Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Immagi25

Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Immagi26
A quasto punto lascio il "rimontare" e mi dedico alla scatola strumenti e mi preparo un pezzo. La sequenza mi pare chiara e vi allego le foto senza annoiarVI con testo
Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Immagi27

Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Immagi28

Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Immagi29

Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Immagi30

Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Immagi31

A questo punto quel perno lo fisserò ad una rondella/spessore di resina dall'interno incollando il tutto. Ma di questo Vi relazionerò più in la.
Sapete una cosa? il raccontarVi quello che faccio mi spinge ed aiuta ad essere meno "puzzone" del solito nei lavoretti.


cheers
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 EmptyGio 28 Gen 2010 - 10:12

scusa non ho capito che hai fatto ... hai tornito la pista del cuscinetto Shocked? ma è troppo dura!
per la strumentazione io il perno che hai fatto lo lascerei così ... semmai ci metterei sotto la testa una rondella di gomma morbida ... più lasci il tutto libero di muoversi e meno rischi la rottura Wink tanto mica gira ... l'hai fatto a incastro Smile
PS: ma non lo starai facendo troppo bellino 'sto DR? qua ci fai sfigurare clown
Torna in alto Andare in basso
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 EmptyGio 28 Gen 2010 - 10:41

Ciao, ho tornito esternamente il corpo del cuscinetto. Nella foto trae in inganno l'utensile angolato.
Comunque anche se la tornitura era sul bordo esterno l'utensile ha fumato What a Face
Anche quel pernetto della scatola è ricavato da uno stelo di ammortizzatore di automobile, ma in questo caso tolto il cromo è più tenero
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 EmptyGio 28 Gen 2010 - 12:01

Caspita,beato te che c'hai pure il tornio!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 EmptyGio 28 Gen 2010 - 12:40

Vittorio ... e come fai a farne a meno Shocked?
rompi il salvadanaio Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 806624 ... anche perchè santa è appena passato... se no potevi buttarla là alla moglie... Idea
io venderei il DR affraid ma non il tornietto bounce magari comprerei anche una fresatrice I love you
Antonio per quello che ne sapevo non c'è speranza di lavorare una pista di cuscinetto se non con le mole delle rettificatrici... boh?! forse hai pagato poco i cuscinetti Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 62315?
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 EmptyGio 28 Gen 2010 - 13:34

figaro ha scritto:
Vittorio ... e come fai a farne a meno Shocked?
rompi il salvadanaio Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 806624 ... anche perchè santa è appena passato... se no potevi buttarla là alla moglie... Idea
io venderei il DR affraid ma non il tornietto bounce magari comprerei anche una fresatrice I love you

Maledetti!!! Mad Speriamo che quando lo usate vi manchi la corrente! Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 125306
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 EmptyGio 28 Gen 2010 - 13:47

Ecco figaro la battutaccia OFFENSIVA Shocked Come osate dire che ho pagato poco i cuscinetti!!!!!
Sto scherzando ovviamente Very Happy Il cuscinetto è il solito RIV-SKF fatto in boh? Question
Comunque l'utensile o meglio la plachetta è buona e nuova, inoltre io ho lavorato sull'esterno e non sulla pista anche se dovrebbe essere tutto cementato.
Comunque appena posso faccio una prova sul vecchio originale giapponese e ti faccio sapere.....Serve sempre per esperienza Very Happy

Se per caso manca l'energia elettrica e non posso lavorare vengo a SS con la moto montata Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 9188 e :Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 67196 e Vixt Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 143690
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 EmptyGio 28 Gen 2010 - 15:54

Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 438854 bella gente che frequento... tu prendi la gente a padellate e Vittorio l'altro giorno minacciava di fermare un eventuale sbarco di DRisti sull'isola a fucilate... Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 731812
... a proposito di prezzi dei cuscinetti ....
io avrei ordinato un po' di robetta oltremanica:
http://shop.marksman-ind.com/bearings---motorcycle-bikebearingscouk-2-c.asp
ho preso due serie sterzo (kit 22-1004 comprensivi della famosa "tenuta" in gomma/metallo - che , volendo, viene anche venduta a parte Wink
http://shop.marksman-ind.com/33-1003-seal-for-taper-roller-bearings-55mm-od-3484-p.asp
più i due cuscinetti dell'albero motore (6306-C3 e 6207-C3) e quello del pignone (63/22-C3) per circa 100€ totali tutto incluso - non mi sono ancora arrivati ma assicurano che si tratta di tutta roba dei più noti fabbricanti del "ramo" ... FAG...SKF...KOJO and so on...
non mi è sembrato male... anche perchè qui a roma a "la casa del c...." (il più noto e fornito negozio di questa roba per noi "tossici") solo per il cuscinetto del pignone (FAG) mi volevano sfilare 30 eurozzi ... Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 132982
quanto spendete dalle vostre parti per 'sta merce?
sapete di negozi on-line anche in italia? ... segnalare please ... i trafficanti qua non hanno pietà Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 89339
Torna in alto Andare in basso
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 EmptyGio 28 Gen 2010 - 16:11

Purtroppo la Tua segnalazione è tardiva Rolling Eyes avevo già acquistato i cuscinetti.
Ho controllato meglio il cuscinetto sterzo è FAG.
Comunque io ho speso per i cuscinetti ruota (3+2) e quello dello sterzo 50,00 tondi
Quelli delle ruote sono RIV-SKF (prima avevo confuso) stagni.
Non mi sembra una cifra esagerata.
Il cuscinetto originale dello sterzo aveva la gabbia in materiale plastico quello nuovo è metallica.
Comunque è bene sapere che vendono il parapolvere separato!
Torna in alto Andare in basso
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 EmptyVen 29 Gen 2010 - 8:34

Scusate, mi vergogno a farVi questa domanda, ma ho un dubbio del tipo AMLETICO:
i cavi dell'impianto elettrico dove passano? o meglio passano tra il serbatoio dell'olio e la lamiera sagomata che sta sotto il serbatoio o passa esternamente a questa lamiera.
Se passa sotto questa lamiera, i vostri cavi sono protetti dal calore o hanno solo la guaina nera in PVC?
Non so se arrivo a rimontarli domani ma è probabile e non vorrei ammattire What a Face What a Face.
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 EmptyVen 29 Gen 2010 - 14:32

Antonio1460 ha scritto:
Scusate, mi vergogno a farVi questa domanda, ma ho un dubbio del tipo AMLETICO:
i cavi dell'impianto elettrico dove passano? o meglio passano tra il serbatoio dell'olio e la lamiera sagomata che sta sotto il serbatoio o passa esternamente a questa lamiera.
Se passa sotto questa lamiera, i vostri cavi sono protetti dal calore o hanno solo la guaina nera in PVC?
Non so se arrivo a rimontarli domani ma è probabile e non vorrei ammattire What a Face What a Face.
Sulla mia i cavi passano all'esterno.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 EmptyVen 29 Gen 2010 - 15:37

Acc.... Suspect Suspect
in effetti nel manuale per i modelli precedenti fa vedere i cavi sopra la lamiera,
nel mio modello 1997 SEV in una figura non fa vedere la lamiera e in un altra la fa vedere tratteggiata, il che vuol dire che i cavi sono sotto vicino al telaio.
Qualcun altro con il mio stesso modello?

Scusa Vixt per le padellate Rolling Eyes, ma la Tua che modello è.... Question
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 EmptyVen 29 Gen 2010 - 15:49

Antonio1460 ha scritto:
Acc.... Suspect Suspect
in effetti nel manuale per i modelli precedenti fa vedere i cavi sopra la lamiera,
nel mio modello 1997 SEV in una figura non fa vedere la lamiera e in un altra la fa vedere tratteggiata, il che vuol dire che i cavi sono sotto vicino al telaio.
Qualcun altro con il mio stesso modello?

Scusa Vixt per le padellate Rolling Eyes, ma la Tua che modello è.... Question

Per le padellate non c'è problema......
......casco allacciato e luci accesea anche di girono Cool


La mia è una S del 92
Tiè:
Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Dscn5316
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 EmptyVen 29 Gen 2010 - 16:10

OK! forse ho capito..... stavo interpretando male il disegno Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 949773
Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 EmptyVen 29 Gen 2010 - 16:36

...due domande per Vixt....

Il serba è IMS in plastica giusto?...com'è chenon ti sbolla l'adesivo? Non mi sembra in cristal

Il cavalletto è una favola...provenienza?..... Cool
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 EmptyVen 29 Gen 2010 - 18:05

Alex dr ha scritto:
...due domande per Vixt....

Il serba è IMS in plastica giusto?...com'è chenon ti sbolla l'adesivo? Non mi sembra in cristal

Il cavalletto è una favola...provenienza?..... Cool

Il serbatoio e come il tuo
L'adesivo l'ho fatto rifare uguale a quello che avevo preso da ebay(e che avevo sul "fu" serbatoio in plastica della versione R),facendolo anche bucherellare (nella foto si intravede)
Non ha sbollato perchè le foto sono state fatte prima di riempire il serbatoio Very Happy
Tuttavia ho già usato la moto e l'adesivo non ha ancora sbollato.L'unico neo per ora è che l'ho già graffiato con le ginocchiere asterisk!
L'altro (quello di ebay) aveva fatto le bolle con serbatoio vuoto dopo qualche ora. Shocked


Il cavalletto era già sulla moto quando l'avevo acquistata,quindi non so da dove venga. confused
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 EmptyVen 29 Gen 2010 - 21:07

cheers lo so io signor maestro clown lo so io...
è un pezzo d'antiquariato di un certo pregio... Cagiva Elefant 350-650-750 Cool
PS: non sono un'arca di scienza motociclistica Wink ... ce l'ho in garage - la moto eh... - Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 125306 per me era facile...
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 EmptyVen 29 Gen 2010 - 21:24

PS2: la mia non fa testo... è del '92 e mi pare proprio che i fili passino fuori...
però così... a filo di logica .... la paratia è un para-calore per limitare quello che proviene dal serbatoio olio - che in condizioni di funzionamento normale dovrebbe arrivare anche ad un centinaio di °C - pare strano che il fascio di fili debba essere incastrato nell'intercapedine a contatto con qualcosa di così caldo Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 EmptySab 30 Gen 2010 - 8:27

...seu zurpu...non avevo visto i fori dell'adesivo...e chi te lo ha fatto? Interessante... Shocked
Torna in alto Andare in basso
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 EmptyLun 1 Feb 2010 - 9:30

OK! il discorso fili l'ho risolto come dicevo avevo interpretato male il disegno!
Comunque poi avrò bisogno del vostro aiuto.....
Riprendo ad aggiornarvi sui progressi fatti nel fine settimana (pochi in verità)!
Preparato e pulito i vari amennicoli per montare "Osvaldo"
Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Immagi32

Pulito alla bene meglio Osvaldo
Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Immagi33

Osvaldo che si avvicina al telaio ed aspetta di atterrare
Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Immagi35

Preparato il telaio per ricevere Osvaldo
Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Immagi34

Atterrato senza quasi danni
Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Immagi36

Il danno (puntino bianco)
Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Immagi37

Tutti i bulloni prima di montarli li ho ingrassati, ad eccezzione della filettatura dove ho messo una goccia di "frenafiletti".

Altri vari pezzi rimontati
Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Immagi38

Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Immagi39

Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Immagi40

L'impianto elettrico veramente maltrattato
Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Immagi41

Preparo la scatola filtro pulita e con il biadesivo per la guarnizione nuova (ricavata da coibentazione dei tubi acqua calda)
Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Immagi42

Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Immagi43

E adesso l'aiuto Vostro, questi fili che passano vicino alla bobina son quelli dell'avvisatore e coincidono con i colori dello schema, ma gli altri due che tra l'altro sono diversi come colore cosa sono? Avete visto cosa hanno fatto i vecchi padroni, via i connettori! (E non solo questi)
Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Immagi44

Aiuto!!!!!
Per adesso fine lavori, vediamo se riesco durante la settimana oppure a Sabato.
Torna in alto Andare in basso
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 EmptyLun 1 Feb 2010 - 9:35

Ah ho dimenticato di farVi ridere (alle mie spalle)!!
Stavo rimontando l'impianto, attacco il regolatore e noto in zona diversi connettori che non trovavano corrispondenza, erano liberi What a Face What a Face !!!! Orrore, non mi ricordo cosa manca? Comincia la disperazione, cosa ho sbagliato... subentra la rassegnazione, forse sono liberi.... Shocked
Mi giro e cosa vedo Question la centralina dell'accensione, mancava qualcosa Rolling Eyes
Ma va a f......! BISCHERO BISCHERO!!!!
Ma che spavento....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dichiarare guerra al DR
Torna in alto 
Pagina 5 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: