suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Dichiarare guerra al DR

Andare in basso 
+10
huskyazz
ilcavalieredoro
mike25
Alex dr
Barney
jordi
Vixt
figaro
Joshy
Antonio1460
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
figaro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 1306

Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 EmptyMar 16 Feb 2010 - 21:53

PS: per voi "gattari" Wink nel caso non li abbiate già visti...
http://www.simonscat.com/films.html
"fly guy" e "cat man do" sono meravigliosi (cliccate sull'immaginetta a dx per far partire il cartoon Wink )
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 EmptyMer 17 Feb 2010 - 7:54

figaro ha scritto:
PS: per voi "gattari" Wink nel caso non li abbiate già visti...
http://www.simonscat.com/films.html
"fly guy" e "cat man do" sono meravigliosi (cliccate sull'immaginetta a dx per far partire il cartoon Wink )

Fantastico,sono rimesto mezz'ora ridendo.
Si vede proprio che chi lo ha disegnato ha visto diversi gatti in azione! Very Happy cat cat cat cat
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
figaro
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 EmptyMer 17 Feb 2010 - 8:25

Laughing sì Vittorio sono deliziosi
l'autore ne ha 4 di gatti e oltre al libro realizza i filmati "a mano" e registra pure le voci del micio e sai bene come siano "vere"... Very Happy
riccardofirenze
Nuovo Utente
riccardofirenze

Numero di messaggi : 47

MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 EmptyMer 17 Feb 2010 - 8:56

troppo forte!!!!!!!!!!

anch'io ho una micia che sembra la gemella di quella di Antonio 1460, che mi segue anche in garage.
Però appena mi accingo a mettere in moto il DR scappa, non capisco se é per le "scalciate" oppure
per lo smoccolam..to scratch
Antonio1460
Utente Esperto

Numero di messaggi : 565

MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 EmptyMer 17 Feb 2010 - 13:30

Ragazzi grazie per l'apprezzamento tributato all'assisstente! Mi accontento della gatta in attesa che la passione meccanica contagi almeno un figlio.... altrimenti a chi la lascio "l'officina"??? Question
Figaro grazie per le foto e le misure! Passo subito il progetto al reparto costruzione anche se penso che ricorrerò all'alluminio, boh vediamo ci penso. Ma questa staffa a che serve, l'interruttore è corazzato!

Per Vixt, due cose: primo le forcelle le ho montate così sfilate (ora ho capito) perchè da buon "protosardo" sono basso 160 cm Very Happy Twisted Evil e poi in effetti io sapevo dovessero essere montate così, con la tacca a filo piastra.
In qualche manuale Honda l'ho trovato scritto.... e su HONDA NON SI DISCUTE! scherzo....
Figaro visto che sei stato così gentile non è che si potrebbe avere per il reparto costruzioni i "progetti" per la staffa dell'avvisatore acustico (foto misure). Rolling Eyes

Ragazzi che conto alla suzuki è arrivato quasi tutto: una manciata di bustine 75,00 euro che male!

Comunque a conti fatti alcune cose, mi riferisco ai vari pezzetti e guarnizioni del carburatore, tra spedizione ed acquisto su ebay forse conviene suzuki.
Su altro ovviamente no. Comunque dovrei aver finito di comprare..... per il restauro
figaro
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 EmptyMer 17 Feb 2010 - 14:43

"lasciate ogni speranza...!" Evil or Very Mad io ho un figlio che studia giurisprudenza legge Harry Potter e una candela non saprebbe neanche dove cercarla...ho già lasciato detto che mi seppelliscano pure con le mie moto come Alarico sul fondo dell'Ofanto... per i "ferri" potrei fare un lascito a voi ragazzi clown
Per la staffa dell'interruttore credo serva a impedire che la zampa salendo finisca per premere solo sul pulsante finendo per romperlo... è una specie di fine corsa. L'alluminio potrebbe essere un po' troppo cedevole... a meno di usare un 3mm di spessore ...
per il clacson dai... mandami indirizzo Twisted Evil ho visto che ne ho due di scorta staffe comprese... che vuoi che ne faccia? te lo regalo volentieri... anche perchè neanche mi piace messo lì ... dovrei provare a metterne uno più piccolo dietro la mascherina faro...
PS: se il "direttore dei lavori" non sa che farti per il prox natale/compleanno suggerisci un estrattore a massa battente
Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 Foto_010
garantisco che a "convincere" i cuscinetti ruota ci vogliono tre secondi netti Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 883996
Antonio1460
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 EmptyMer 17 Feb 2010 - 14:52

Ciao Figaro ti ho mandato un MP
chissà se arriva.....
Antonio1460
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 EmptyMer 17 Feb 2010 - 15:13

Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 Su001810

Devo ragionarci sopra perchè guardando l'immagine continuo a non comprendere bene a cosa serva la staffetta dell'interruttore. Non sembra avere la funzione indicata da figaro a meno che la figura sia solo indicativa. Rolling Eyes
Antonio1460
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 EmptyMer 17 Feb 2010 - 16:03

Figaro ho interpretato corretamente bounce
Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 Staffe10
Il 15mm è da centro foro alla parte interna come nella tua foto o è riferito alle esterno dello smusso sulla "zampetta"?
Non ho l'interruttore sottomano e se ci riesco faccio la staffa ospite nel garage di un amico..... visto che lui ha del lamierino mal parcheggiato e poi meglio rovinare la lama del SUO seghetto Basketball
figaro
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 EmptyGio 18 Feb 2010 - 7:55

messaggio arrivato Smile stasera recupero il pezzo e domani vedo di spedirlo...
le quote sono corrette tranne che la piega è a 30mm (lato interno) e l'altezza totale dovrebbe essere circa 48mm...
per il resto direi che figaro - gli succede spesso clown - ha detto una ca....ta perchè in effetti il fine corsa della zampetta è nella staffa del telaio Wink e dall'esploso dell'impianto elettrico si vede il verso corretto in cui è montata... credo sia solo una specie di tegolino per evitare che uno annaspando in qualche strettoia del percorso a caccia della pedana non pianti lo stivalone ferrato sul cavetto con conseguente rottura dello stesso e temutissimo "sciuf" del motorello in debito di scintilla ... Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 125306
Antonio1460
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 EmptyGio 18 Feb 2010 - 8:06

Ti ringrazio per il Tuo interessamento, sono rimasto stupito del fatto che il messaggio MP sia partito!
Ok per le misure, per quel 55 mm l'ho fatto semplicemente perchè io fisso in morsa a 31÷32 e piego, non so quanto "ruba" e poi taglio l'esubero.
Ora metto tutto nella fresa a controllo nemerico e....... Twisted Evil

Ci sei cascato era una burla Razz già mi immaginavo la tua epressione, mi ricordo che hai detto che volevi acquistarla.....
Adesso "programmo" il gomito e vai di seghetto, lima.... lavorazione tradizionale con lamierino zincato
Antonio1460
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 EmptyVen 19 Feb 2010 - 7:37

Ecco ora ho finalmente finito il restauro della scatola strumentazione, devo solo tagliare i prigionieri filettati perchè troppo lunghi.
Nelle foto potete vedere come ho realizzato gli spessori sempre in vetroresina caricata con microfibre per dargli una maggiore consistenza, utilizzando gli stessi come elemento di rinforzo. In uno, quello in alto, ho rinforzato lo spessore originale con tessuto e resina, sostituendo il perno "tranciato".
Dal punto di vista "strutturale" sono soddisfattissimo, da quello estetico ho fatto una p.......ta Evil or Very Mad Evil or Very Mad intervento troppo evidente ed invasivo e non m'interessa che non si veda Mad Mad
Comunque è un lavoretto di pazienza fattibile e che mi ha fatto restare nel portafoglio 45,00 € (fondamentale).
con l'altra scatola vedremo di fare qualcosa di meglio....... giusto per avere un ricambio
Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 Immagi83
Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 Immagi84
Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 Immagi85
Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 Immagi86

Domanda: Ma il Vostro DR ci riesce..... Razz
Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 Immagi87
scherzi a parte qualcuno ha mai riparato un contachilometri?
Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 Immagi88
Scusate la foto un po' sfuocata ma si vede la massa storta.....
Antonio1460
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 EmptyLun 22 Feb 2010 - 9:14

Lavori On-line…. Piano piano ….è la volta della pompa del freno anteriore che avevo già pulito, eppure è uscita altra schifezza. Comunque eccola in condizioni accettabili
Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 Immagi89
Pronta a ricevere il gommino nuovo a protezione del pompante, prendetevela comoda perché ho notato che il gommino è DELICATO aiutatevi con un prodotto lubrificante tipo CRC che non rovina la gomma e con qualcosa di non appuntito o tagliente.
Per inciso anche se qualcuno non sarà d’accordo ho spruzzato un goccio di CRC 5-56 dove scorre il pistoncino. Aiuta e preserva.
Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 Immagi90
Ho attaccato il carburatore che avevo già pulito, ma ovviamente una ripassatina mentre si monta ci vuole
Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 Immagi91
Poi ho “partorito” questa modifica, fatta con quello che avevo sotto mano (vite di regolazione dell’aria di un vecchio Dell’Orto), per poter ritoccare la carburazione del minimo senza impazzire.
Voi direte ma a che serve……. Oramai è fatta!
Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 Immagi92
Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 Immagi93
Una goccia di bloccafiletti, una serratina leggera e via.....
Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 Immagi94
Montato
Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 Immagi95
Certo che montare il carburatore è una grande seccatura!
Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 Immagi96
Questa è la staffa della marmitta “Tutta Originale” non costa molto.
Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 Immagi97
Questi sono i famosi connettori delle frecce che mi stanno “turbando il sonno” e che non vorrei tagliare….
Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 Immag103
Questo invece non ho capito dove va…. AIUTINO????? Ho fatto varie prove ma non sono per nulla convinto!Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 989807
Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 Immagi98
Questa è la strumentazione montata vista dal lato del “brumbullone” (termine tecnico)
Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 Immagi99
Dall’alto (PER ME!)
Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 Immag100
Qui sto provvedendo al rivestimento con neoprene adesivo della scatola batteria
Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 Immag101
Alla fine non ridete, non ho resistito, per sentire BRUM ho montato il serbatoio e
Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 Immag102
Ragazzi che emozione AL PRIMO COLPO, e poi anche tutte le varie luci a parte il posteriore che devo ancora montare……(perno da rifare) Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Per favore aiutatemi con quel passacavo del contachilometri. Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 484191
Che ve ne pare del serbatoio? E’ brevettato!
Qualcuno ha montato un filtro in modo da consentire la decantazione? Con ingresso dal basso e uscita dall'alto per intenderci. Problemi?
mike25
Utente Esperto
mike25

Numero di messaggi : 396

MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 EmptyLun 22 Feb 2010 - 13:44

Ma che è, l'hai fatta partire a cannonau???

lol! lol! lol! lol!
Antonio1460
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 EmptyLun 22 Feb 2010 - 13:59

E si! Un bel goccetto di verde...... Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 972718
figaro
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 EmptyMar 23 Feb 2010 - 9:41

Anto' non vorrei dire la solita cavolata ma mi pare che quella "cruna" stia dalle parti del supporto del clacson scratch ma in tal caso dovrebbe reggere il cavo frizione... forse sulle viti della piastra di sterzo inferiore?
ASSASSINO affraid le guarnizioni della pompa si montano con l'olio dei freni! che per inciso è un alcool non un olio... io uso pure un grasso speciale ... che però è raro come l'araba fenice e costa come il fuàgrà ... drunken
per i connettori che ti devo dire? sembrano originali.... ma ci passano nel dado che regge le frecce? scratch
Antonio1460
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 EmptyMar 23 Feb 2010 - 9:51

SONO L'ASSASSINO! Twisted Evil
Ma veramente io ho usato il CRC solo per aiutare il gommino a scivolare bene in sede, perchè avevo paura di romperlo (già successo in precedenza).
Poi dalla mia piccola esperienza il crc non mi ha mai creato problemi con gomma e in fattispecie, mi ha sempre aiutato per risolvere proprio i problemi con la pompa dei freni della XL che avevo. (Il gommino rotto non arrivava, forse se l'avessi ordinato Very Happy )
Poi le quantità in gioco sono pochissime.... Comunque confesso di avere un po' paura ad usare il liquido dei freni....

Comunque prometto solennemente di ....... continuare a FARLO, solo che non ve lo dico più Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 385727

P.s. Forse ho capito dove si monta il passacavo del contachilometri: sul parafango almeno così l'ho visto in una foto proprio qui sul forum...
Antonio1460
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 EmptyMar 23 Feb 2010 - 9:54

A scusa..... i connettori in pratica sono solo all'uscita dall'impianto elettrico sicuramente i cavi che andavano alle frecce "originali" dovevano avere anche un 'altra "giuntura" con spinotti più piccoli. Altrimenti non me lo spiego perchè le frecce originali le ho ma sono senza fili.
figaro
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 EmptyMar 23 Feb 2010 - 10:04

giusto cacchio... Very Happy è vero ... si vede anche da quella specie di rondella svasata che serve a non schiacciare le plastiche... ci dovevo arrivare No
per l'olio freni che vuoi che sia ... uno tosto come te Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 883996 ... se proprio vuoi usa i guanti usa e getta... il fatto è che non credo che le "gomme" dei circuiti frenanti tollerino i derivati del petrolio...tranne forse il soffietto esterno ... boh fa un po' come ti pare...
non mi mandare a cagare ma quel connettore a me sembra quello della luce della targa...
Antonio1460
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 EmptyMar 23 Feb 2010 - 10:16

Non mi permetterei mai.... Rolling Eyes vedo che hai colto subito la differenza. Il CRC l'ho usato solo per montare il gommino quindi sono innocente.
No quel connettore, anzi quei connettori (due dietro il faro e due in zona batteria) sono per le frecce, quello della luce targa è con i fastom femmina piccoli. Sto pensando a come non tagliarli e forse proprio con i fastom femmina piccoli e del silicone per fermarli.
Per i guanti oramai sono quasi del tutto abituato ad usarli, ne ho trovato anche un tipo che non si rompe.... resiste alla verde e al diluente nitro etc....

Giusto per i pezzi piccoli piccoli e con le manopole del tornio ho problemi e usa la vecchia pelle clown
Antonio1460
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 EmptyLun 1 Mar 2010 - 8:38

cheers cheers TIRATE un sospiro di sollievo! Ho praticamente finito e non "Vi secco" quasi più!
Giusto gli ultimi lavoretti peraltro poco dumentati perchè un po' noiosi e di scarso interesse generale.
Spurgati i freni e devo dire che è stato più veloce di quanto mi aspettassi.
Mi sono aiutato come al solito con un tubetto di benzina che si innesta alla perfezione sulla vite di spurgo dei freni per non sporcare tutto e rovinare il lavoro fattoDichiarare guerra al DR - Pagina 8 Immag104
Si vede meglio
Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 Immag105
Questi sono i connettori che ho realizzato per non modificare l'impianto originale e non spendere una ventina di euro per farli arrivare da u
Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 Immag106
La foto è sfocata, sono piccoli adatti per maschi ad ago, li ho isolati con guaina termorestringente, è comodissima e veloce a parte il prezzo e la difficoltà a trovarla sfusa.
Ho revisionato il rubinetto della benzina che era veramente in condizioni What a Face
guarnizioni nuove, inoltre mancava un O ring, adesso è a posto
Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 Immag107
Ho monato un filtro benzina di quelli in carta che dovrebbero essere i migliori certo che lo spazio tra rubinetto e cerburatore è poco!
Infine il momento di metterla per terra (Così non ci sbatto più la testa)
Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 Immag108
Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 Immag109

e via un primo mini giretto.... senza parafango e fianchetti giusto per il gusto di fare Brum Brum.
Problema Twisted Evil batteria andata l'ho messa in moto con il booster del carica batterie...... Brum e giretto
Ora devo rimettere manopole, il parafango davanti che devo accorciare per far raffreddare la testa, e i fianchetti.
Non vi racconto cosa è stato sistemare i fili dietro il faro.
Devo risolvere per la luce targa perchè ho paura che alla revisione non passi senza.
Comunque oramai dovrei aver finito.......
La soddisfazione è tanta, anche se non al 100% perchè certe cose potevo farle meglio Rolling Eyes (sono stato un po' "puzzone", è un francesismo), mi ha fatto molto piacere renderVI partecipi e spero di aver ricambiato l'aiuto che mi avete dato con il forum anche se magari ha volte Vi ho indotto al
Sleep Sleep Sleep
Joshy
Utente Esperto
Joshy

Numero di messaggi : 519

MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 EmptyLun 1 Mar 2010 - 15:30

wow... é da un pó che seguo il topic e hai fatto un lavoro veramente bello!!

per la revisione... io ho la traga attaccata sul parafango dietro, quindi senza alcuna illuminazione targa e la revisione l'ho passata senza problemi!
poi certamente dipende da meccanico a meccanico....

ancora complimenti per il lavoro! Smile
ilcavalieredoro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 335

MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 EmptyLun 1 Mar 2010 - 16:37

Complimenti!!!!!!!
Antonio1460
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 EmptyMar 2 Mar 2010 - 9:33

Grazie, fa piacere ricevere i Vostri complimenti ma non fatemi Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr

Numero di messaggi : 561

MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 EmptyMar 2 Mar 2010 - 10:07

Ho seguito con interesse tutto il tuo lavoro.....senza contare che questo DR andai a provarlo l'anno scorso con un amico intenzionati a portarlo via....
ricordo che aveva pure il pignone completamente "sdentato"...cambiato poi dal vecchio proprietario dopo una nostra lavata di capo!!!! Mad

Complimenti e ancora complimenti!!!! Solo un cuore da DRista può fare certe cose!!!! Very Happy
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Dichiarare guerra al DR   Dichiarare guerra al DR - Pagina 8 Empty

Dichiarare guerra al DR
Pagina 8 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo