| Dichiarare guerra al DR | |
|
+10huskyazz ilcavalieredoro mike25 Alex dr Barney jordi Vixt figaro Joshy Antonio1460 14 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
mike25 Utente Esperto
Numero di messaggi : 396 Data d'iscrizione : 11.07.08 Età : 40 Località : Mortara
| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR Lun 1 Feb 2010 - 9:46 | |
| sono arrivato al punto che potrei anche uccidere per avere l'impianto elettrico della versione con avv. elettr. P.S. Quali sarebbero i cavi che non tornano? Quelli della foto? | |
|
| |
Antonio1460 Utente Esperto
Numero di messaggi : 565 Data d'iscrizione : 10.12.09
| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR Lun 1 Feb 2010 - 13:20 | |
| Si i cavi che non tornano sono i moncherini della foto. Uno è rosso verde invece di essere nero bianco e l'altro non è nero! Questo ovviamente se quei fili sono da collegare all'interruttore del cavalletto, io sto ragionando per la posizione visto che nello schema verde/rosso non esiste. | |
|
| |
mike25 Utente Esperto
Numero di messaggi : 396 Data d'iscrizione : 11.07.08 Età : 40 Località : Mortara
| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR Lun 1 Feb 2010 - 14:07 | |
| lo schema è lo stesso che uso io? | |
|
| |
| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR Lun 1 Feb 2010 - 14:16 | |
| Si Mike sembra uguale, solo che io uso la versione in inglese, tratta dal manuale per il modello SE del 94. Comunque è l'unica che ho trovato.... in inglese e per il modello SE | |
|
| |
jordi Utente Esperto
Numero di messaggi : 852 Data d'iscrizione : 29.06.08 Età : 65 Località : Udine
| Titolo: grafiche Mar 2 Feb 2010 - 20:57 | |
| - Antonio1460 ha scritto:
- OK! forse ho capito..... stavo interpretando male il disegno
Sono proprio queste le grafiche che sono intenzionato ad acquistare!Scusa Vixt,ti faccio un paio di domande:le hai acquistate sul sito di cui ha riportato il link,immagino,l'acquisto è stato semplice come con e-bay?Altra cosa,nel post riportato dici di averle fatte replicare:sono venute di buona qualità?Sarebbe possibile acquistarle per tuo tramite ? Grazie,Giordano | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR Mar 2 Feb 2010 - 21:23 | |
| - jordi ha scritto:
- Sono proprio queste le grafiche che sono intenzionato ad acquistare!Scusa Vixt,ti faccio un paio di domande:le hai acquistate sul sito di cui ha riportato il link,immagino,l'acquisto è stato semplice come con e-bay?Altra cosa,nel post riportato dici di averle fatte replicare:sono venute di buona qualità?Sarebbe possibile acquistarle per tuo tramite ?
Grazie,Giordano Gli adesivi li avevo presi su ebay vincendo un asta,mi pare li avessi pagati 35€spese comprese. Quelli che mi sono fatto rifare (solo quelli sul serbatoio) li ho pagati 30€ I primi avevano sbollato perchè senza buchi,questi altri stanno inizando a sbollare,ma roba infinitesimale,tuttavia sono molto sottili e li ho già tutti rovinati dopo 2 uscite,quindi almeno per ora non credo siano convenienti. Bisognerebbe farseli fare in kristall e ben bucherellati,i imei li avevo fatti fare con 1 buco per cm. Se si potesse 1 buco per 1/2cm forse sarebbe ancora meglio. Il problema mi diceva il grafico da cui li ho fatti fare e che il kristall è costoso e ci vuole una macchina particolare per ottenere dei buoni risultati. Al momento in cui gli ho comandato i miei adesivi era in trattativa per l'acquisto della macchina, adesso non saprei se gli è arrivata,ma comunque il prezzo degli adesivi fatti su kristall sarebbe molto più alto dei 30€ che ho speso io. | |
|
| |
jordi Utente Esperto
Numero di messaggi : 852 Data d'iscrizione : 29.06.08 Età : 65 Località : Udine
| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR Mar 2 Feb 2010 - 22:02 | |
| Per quanto riguarda gli adesivi,o meglio il suo utilizzo,è mia intenzione fare questo:sverniciatura attuale(ho il serbatoio originale in met.) o cmq.carteggio,poi verniciatura di fondo,colore bianco RAL originale,poi applicazione adesivi e infine riverniciatura di trasparente,in sostanza lo la stessa procedura dell'originale per cui gli adesivi anche se sottili vanno bene,anzi meglio in quanto non fanno "scalino"con il trasparente,se per te fosse possibile farsi un paio di serie complete (serb. e fiancatine) le acquisterei senz'altro....magari...! | |
|
| |
| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR Mer 3 Feb 2010 - 14:14 | |
| Le guarnizioni dei coperchi punterie li avete mai cambiati? Se si, si trovano come OR o si deve andare da mamma Suzuki? Tanks | |
|
| |
ilcavalieredoro Utente Esperto
Numero di messaggi : 335 Data d'iscrizione : 22.04.09
| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR Mer 3 Feb 2010 - 14:15 | |
| guarda io nei coperchi punterie non li ho mai cambiati e pure sono molto rovinati, ma non ho mai avuto problemi ! | |
|
| |
| |
| |
mxvolpe Nuovo Utente
Numero di messaggi : 21 Data d'iscrizione : 30.11.08 Età : 63 Località : Pordenone
| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR Mer 3 Feb 2010 - 21:51 | |
| ciao Antò, premesso che hai un Dr che cmq lo fai è sempre la moto più bella del mondo, ti suggerisco di sabbiare e vernice a polveri, perchè una volta così fatto non lo tocchi più for ever. P.s. la sabbitura da uno esperto, che non tisabbi filetti e sedi cuscinetto o fori passanti se nò son ...... volatili no sugar. Mandi | |
|
| |
mxvolpe Nuovo Utente
Numero di messaggi : 21 Data d'iscrizione : 30.11.08 Età : 63 Località : Pordenone
| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR Mer 3 Feb 2010 - 21:52 | |
| ciao Antò, premesso che hai un Dr che cmq lo fai è sempre la moto più bella del mondo, ti suggerisco di sabbiare, e vernice a polveri, perchè una volta così fatto non lo tocchi più for ever. P.s. la sabbitura da uno esperto, che non ti sabbi filetti e sedi cuscinetto o fori passanti, se nò son ...... volatili no sugar. Mandi | |
|
| |
mike25 Utente Esperto
| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR Ven 5 Feb 2010 - 9:35 | |
| Antonio ti faccio una domanda sull'impianto elettrico: sto per iniziare a montare l'impianto elettrico del Beta M4 sul DR e, dopo aver pazientemente trovato per ogni gruppo di cavi la loro funzione, ho un dubbio: I cavi che vanno a dare corrente al motorino d'avviamento nello schema sembrano essere 2, anzi sono 2, uno grosso e rosso che va ad avvitarsi tra i due dadi in cima al motorino (protetto dal cappuccio rosso) e poi un cavo grosso nero che dovrebbe partire dal negativo della batteria per poi andare a finire dove? Lo schema dice che deve essere collegato alla terra ma dove è sta terra da prendere lì? Al telaio? A qualche vite del carter? Ti allego una foto dove si vede anche il teleruttore d'avviamento | |
|
| |
| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR Dom 7 Feb 2010 - 15:38 | |
| Per Mike il cavo di massa arriva dal negativo della batteria e va ad attacarsi ad un bullone del motore, per intenderci di quelli con la testa da otto e il gambo da 6 mm, questo vicino al motorino. Lo vedi abbastanza bene nell'impianto reppresentato nel manuale del DRSE 1994. Se ti serve altro..... | |
|
| |
| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR Dom 7 Feb 2010 - 15:40 | |
| Ah si quello rosso che arriva dal relay d'avviamento va attaccato sul bullone alto sul motorino | |
|
| |
| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR Lun 8 Feb 2010 - 8:06 | |
| Continuano i lavori ed vi aggiorno quasi puntualmente, anche se ho fatto meno foto per non stare ad annoiarvi. Oramai il tutto procede lentamente sia perchè vorrei evitare di fare danni che puntaulmente ..... faccio (piccoli graffi, finito di spanare una sede di un bullone); comunque ho rimontato la marmitta inorridite: ORIGINALE Ho montato il manubrio più che altro per avere un riferimento per i vari comandi elettrici soprattutto e per sbatterci la testa visto che la moto è in alto Il famoso brumbullone dell'impianto elettrico Piano piano ne sto venendo a capo un po con l'esperienza un po' con i pezzi che avevo preso su internet.... Ho verniciato i forderi della forcella con base alluminio e trasparente acrilico bicomponente, cambiato filtro olio mettendo il famoso Or sul carter, devo cambiare l'or del coperchietto. Ho rimontato il filtro dopo averlo spruzzato con il Castrol oil filter, ma perchè non mi avete avvisato che è così appiccicoso, meno male che avevo i guanti.... occhio Vi ho avvisato! A questo punto l'errore ho iniziato a pulire il carburatore e guardate un po' Incredibile che mettesse in moto! Non vi dico cosa è stato svitare alcune viti (le cambierò), erano state massacrate; un getto quello del minimo ha l'intaglio molto rovinato e ...... non so che fare forse con la limetta lo sistemo. Comunque direte Voi perchè l'errore? Per il semplice motivo che ora devo ordinare o trovare una guarnizione per la vaschetta ed eventualmente un getto del minimo poichè gli Oring della sede dello spillo del galleggiante, della sede dell'aria (ø4x0.5) sono facilmente reperibili, quello del tubetto del galleggiante (ø5x1) spero di trovarlo... In altre parole quello che non trovo è la sola guarnizione della vaschetta e comprare un kit Vergaser solo per quello mi secca. Suggerimenti? Avrei un dubbio per la membrana mi pare un po' irrigidita ma stasera chiedo un parere ad un amico che ha più esperienza di me sui carburatori a depressione made in Japan. Ecco il perchè dell'errore, ora che ho quasi finito e sono pronto per fare Brum Brum devo aspettare i pezzi del carburatore. Acc | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR Lun 8 Feb 2010 - 12:00 | |
| Ma il serbatoi com'è all'interno? Forse dovrai fare qualche lavoretto anche a quello. | |
|
| |
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR Lun 8 Feb 2010 - 12:14 | |
| come forse avrai già visto il kit è facilmente reperibile su ebay.de... non è regalato ma tant'è... http://cgi.ebay.de/Suzuki-DR-350-DR-800-Vergaser-Rep-Satz_W0QQitemZ260536557833QQcmdZViewItemQQptZMotorrad_Kraftradteile?hash=item3ca9306109 nello stesso "paese dei balocchi" http://cgi.ebay.de/1-neue-Vergasermembrane-DR-350-S-SE-SK42B-90-98_W0QQitemZ180464248055QQcmdZViewItemQQptZMotorrad_Kraftradteile?hash=item2a0481e4f7 puoi trovare la membrana nel caso ti voglia mettere "cinta e bretelle"... e devo dire che con il DRino siamo abbastanza fortunati che sia disponibile un "commerciale" ... le assistenze ufficiali (tutte) non si separano da queste "gommine" per meno di 150-200€ cadauna... ! Per quanto riguarda la qualità della membrana non so che dirti... il kit invece bene o male fa il suo sporco lavoro (c'è anche un o-ring in più ... non ti scervellare è una busta adatta a più di un modello di carb) - penso che tu abbia anche assolutamente di un bel "fispino"... quella sabbia rossa è ruggine proveniente dal serbatoio... meglio fermarla... Se poi il "direttore dei lavori" allenta i cordoni della borsa puoi anche regalarti un innesto rapido per il tubo benzina... http://cgi.ebay.de/Benzinleitungs-SCHNELLVERBINDER-fuel-line-connecor-8mm_W0QQitemZ230432812382QQcmdZViewItemQQptZMotorrad_Kraftradteile?hash=item35a6ddad5e moooolto pratici non sono gli originali made in USA (colder) ma possono andare... Ti sconsiglierei assolutamente di montarci o-ring non espressamente previsti per lavorare con la benzina verde (viton) quelli ordinari si squagliano o si gonfiano e ti possono dare una serie di rogne... dovrai pazientare ancora un po' per il brum-brum | |
|
| |
| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR Lun 8 Feb 2010 - 13:35 | |
| Ciao Figaro, grazie per le dritte, avevo già adocchiato i vari kit su ebay. Il fatto è che dello spillo e sede non mi servirebbero e quindi speravo di risparmiare...... Scusa la domanda, visto che tu sei di nazionalità estera cosa è il "fispino"? e poi è utile quell'attacco rapido? Mi aspettavo proprio da parte tua una battutaccia sul rimontaggio ma evidentemente è tutto di TUO gradimento! | |
|
| |
ilcavalieredoro Utente Esperto
Numero di messaggi : 335 Data d'iscrizione : 22.04.09
| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR Lun 8 Feb 2010 - 19:24 | |
| Complimenti antonio, gran bel lavoro! | |
|
| |
figaro Utente Esperto
| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR Lun 8 Feb 2010 - 21:06 | |
| ma sembro così cattivo?! certo che mi va bene ... te l'ho detto...stai facendo un ottimo lavoro e la passione e la competenza con cui lo stai portando avanti ti fa onore, davvero! mi rendo conto che per quanto riguarda le spese sono un diavolo tentatore se la membrana è morbida e non ha lesioni (guardala controluce) non c'è motivo per non riutilizzarla e l'innesto rapido lascialo perdere,,, è solo una comodità... però il kit io lo prenderei... (intendiamoci,,, se non ci sono o-ring evidentemente lesionati. la valvola non è consumata e non hai perdite dal bordo della vaschetta puoi limitarti a pulirlo e vedere come va ... fai sempre in tempo a riaprirlo) ma solo perchè io sono per il "nel dubbio cambia" PS scusa forse "fispino" è un termine da vecchietti intendevo un filtrino benzina...quella specie di barattolini trasparenti con dei filtri in carta all'interno... comunque se chiedi un "fispino" ad un ricambista capisce al volo | |
|
| |
| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR Mar 9 Feb 2010 - 8:55 | |
| Allora grazie del chiarimento mai ci sarei arrivato a capire cosa fosse il fispino di "nonno Figaro" Mi inchino all'età Comunque non è che io sia molto lontano...... Basta parliamo di cose serie: il carburatore era in condizioni penose, tutti gli O ring erano cotti, quello del tubetto del galleggiante ho anche dei dubbi che fosse un O ring. Comunque ieri sono andato dal concessionario ed ho ordinato tutti gli O ring, la guarnizione della vaschetta, il getto del minimo che ha il taglio per il cacciavite , la vitina della carburazione perchè voglio tentarmi una modifica (se sbaglio ....) morale una cinquantina di euro. La membrana non ha buchi, non pare crepata ne "traspaparente" in controluce (la voglio ricontrollare con una lente perchè oramai gli occhi....); lo spillo del galleggiante non ha segni evidenti in punta. Devo raccattare qualche vite esterna rovinata ma non dispero di trafugarle dall'amico dell'Honda. Ho capito che i fili vicino al serbatoio erano quelli del cavalletto, sono stati tagliati e collegati.... infine dovrei trovare ma è impossibile gli attacchi femmina per le frecce..... non vorrei tagliare e sostituire | |
|
| |
figaro Utente Esperto
| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR Mar 9 Feb 2010 - 11:22 | |
| vuoi dire i "bullet" femmina? ...googla...googla che li trovi ! quanti te ne servono? mandami il tuo indirizzo li infilo in una busta e te li mando | |
|
| |
figaro Utente Esperto
| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR Mar 9 Feb 2010 - 11:59 | |
| ... o se preferisci avere un po' di scorta http://cgi.ebay.co.uk/MOTORCYCLE-CONNECTOR-WIRING-LOOM-HARNESS-REPAIR-KIT-1_W0QQitemZ260334316764QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item3c9d226cdc mi sa che cominci a sospettare che mi danno la percentuale... | |
|
| |
| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR Mar 9 Feb 2010 - 13:22 | |
| Ciao Figaro, certo che sei molto gentile! Ma dove li scovi tutti questi indirizzi... Comunque Ti devo chiedere una cosa, nell'immagine ebay si vedono solo fastom di varie misure e quelli li ho trovati anche qui; il fatto è che quelli originali montati sulla moto son maschi ma sembrano "aghi" sottilissimi diversi dai fastom piccoli. Comunque se tu pensi che montino lo stesso o lo sai per certo avvisami. Se poi tu avessi in più degli originali o simil compatibili (quattro femminucce) dimmelo che in un batter d'occhio Ti mando l'indirizzo. In caso contrario li sostituisco ma non ditelo a nessuno che ho fatto questa porcheria! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Dichiarare guerra al DR | |
| |
|
| |
| Dichiarare guerra al DR | |
|