suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato ....

Andare in basso 
+2
Vixt
Gipi
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... Empty
MessaggioTitolo: MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato ....   MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... EmptyMer 16 Gen 2019 - 17:14

Ciao a tutti ...vale la pena montare un MIKUNI 36 valvola piatta ?


Ultima modifica di Gipi il Sab 26 Gen 2019 - 5:55 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... Empty
MessaggioTitolo: Re: MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato ....   MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... EmptyLun 21 Gen 2019 - 13:53

Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... Empty
MessaggioTitolo: Re: MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato ....   MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... EmptyLun 21 Gen 2019 - 14:36

Ciao ho usato il tasto cerca è ho letto i post....pensavo ci fossero novità anche perché il mio non ha la pompa di ripresa.
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... Empty
MessaggioTitolo: Re: MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato ....   MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... EmptySab 26 Gen 2019 - 5:56

Arrivato ieri inel fine settimana si prova ... 
MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... 20190111
MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... 20190110
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... Empty
MessaggioTitolo: Re: MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato ....   MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... EmptySab 26 Gen 2019 - 7:31

Messaggio dell' amministratore

Gipi,Ho modificato nuovamente il tuo messaggio.
Per rendere comprensibile la lettura delle pagine dei vari post,ti chiedo di fare più attenzione.
Il fatto che tu modifichi i messaggi già scritti,( aggiungendo qualcosa o modificando o togliendone un altra),dopo che ci sono già altre risposte,crea enorme confusione, a chi partendo ,dall'inizio non capisce la sequenza dei fatti;questo perchè dopo la tua modifica le risposte risultano tutte non coerenti con i messaggi precedenti.

Ti ringrazio anticipatamente per la tua futura attenzione/collaborazione
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... Empty
MessaggioTitolo: Re: MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato ....   MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... EmptySab 26 Gen 2019 - 7:36

Sono contento che ti sia arrivato il carburatore nuovo e sono estremamente curioso nel conoscerne gli sviluppi futuri. cheers
Ad onor del vero pensavo si trattasse di un "mikuni tm36 con pompa di ripresa",questo è il motivo per cui ti ho indicato l'altra discussione,nei messaggi precedenti.
Se non ricordo male,dovresti essere il primo nel forum a sperimentare questo modello di carburatore (senza pompa di ripresa) sul nostro 350.
Mi raccomando,fatti onore e tienici aggiornati in questa discussione. bounce
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... Empty
MessaggioTitolo: Re: MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato ....   MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... EmptySab 26 Gen 2019 - 7:53

Vixt ha scritto:
Messaggio dell' amministratore

Gipi,Ho modificato nuovamente il tuo messaggio.
Per rendere comprensibile la lettura delle pagine dei vari post,ti chiedo di fare più attenzione.
Il fatto che tu modifichi i messaggi già scritti,( aggiungendo qualcosa o modificando o togliendone un altra),dopo che ci sono già altre risposte,crea enorme confusione, a chi partendo ,dall'inizio non capisce la sequenza dei fatti;questo perchè dopo la tua modifica le risposte risultano tutte non coerenti con i messaggi precedenti.

Ti ringrazio anticipatamente per la tua futura attenzione/collaborazione

Ok era per non aprire un altro post ..grazie
Torna in alto Andare in basso
sergej
Utente Esperto
sergej


Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 66
Località : Castelraimondo - MC

MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... Empty
MessaggioTitolo: Re: MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato ....   MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... EmptySab 26 Gen 2019 - 16:29

Gipi ha scritto:
Vixt ha scritto:
Messaggio dell' amministratore

Gipi,Ho modificato nuovamente il tuo messaggio.
Per rendere comprensibile la lettura delle pagine dei vari post,ti chiedo di fare più attenzione.
Il fatto che tu modifichi i messaggi già scritti,( aggiungendo qualcosa o modificando o togliendone un altra),dopo che ci sono già altre risposte,crea enorme confusione, a chi partendo ,dall'inizio non capisce la sequenza dei fatti;questo perchè dopo la tua modifica le risposte risultano tutte non coerenti con i messaggi precedenti.

Ti ringrazio anticipatamente per la tua futura attenzione/collaborazione

Ok era per non aprire un altro post ..grazie

Scusate, ma non ho capito di che modello Mikuni si tratta, forse mi sono perso un passaggio, oppure mi
sto rinco......nendo sempre di più. Complimenti a Gipi per l'esperimento intrapreso; mi raccomando.. FACCE SAPE'.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... Empty
MessaggioTitolo: Re: MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato ....   MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... EmptySab 26 Gen 2019 - 16:34

Scusate, ma non ho capito di che modello Mikuni si tratta, forse mi sono perso un passaggio, oppure mi
sto rinco......nendo sempre di più. Complimenti a Gipi per l'esperimento intrapreso; mi raccomando.. FACCE SAPE'.
Ciao

Ciao è un Mikuni TM36 valvola piatta senza pompa di ripresa specifico per DR350 ...domani faccio 80 Km in off e poi vi so dire ..
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... Empty
MessaggioTitolo: MIKUNI TM36 (provato )   MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... EmptyVen 1 Feb 2019 - 19:44

Allora domenica sono riuscito a testare il TM36 e devo dire che la moto va molto bene ....molto più fluida ho perso un po ai bassi ma cosa da poco agli alti è una bomba ....ho percorso 80 Km in off..abbastanza impegnativo senza problemi . Devo ancora trovare il giusto compromesso perchè da fredda faccio un po fatica a farla partire diciamo ci vogliono 5/6 calciate . Unica modifica ho tolto lo snorkel per far arrivare più aria ...e monto una marmitta Sito rancing  
di un Honda 200 R .
Per ora tutto Ok ....
Due accorgimenti chiudere la benzina e aprirla solo a moto avviata , non serve tirare l'aria per accenderla (dovrò montare un getto del minimo più piccolo) .

Ciao, Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... Empty
MessaggioTitolo: Re: MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato ....   MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... EmptySab 2 Feb 2019 - 8:20

Per favore metti la taratura che hai adottato , faciliti il compito a chi vuole far questa prova

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... Empty
MessaggioTitolo: Re: MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato ....   MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... EmptySab 2 Feb 2019 - 8:29

Andrea Righini ha scritto:
Per favore metti la taratura che hai adottato , faciliti il compito a chi vuole far questa prova

Grazie
Ciao Andrea purtroppo sia nel getto di massimo che in quello del minimo  non c'è scritto niente e questo è anche il mio problema .
( Mi sono sbagliato le scritte ci sono ma dopo averli usati non sono più leggibili )


Ultima modifica di Gipi il Ven 8 Feb 2019 - 5:49 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... Empty
MessaggioTitolo: Re: MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato ....   MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... EmptySab 2 Feb 2019 - 8:33

Question

male ,molto male
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... Empty
MessaggioTitolo: Re: MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato ....   MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... EmptySab 2 Feb 2019 - 12:41

Andrea Righini ha scritto:
Question

male ,molto male

Non è colpa mia se Mikuni non incide i numeri nei componenti ...ho altri due getti del massimo 170-180 e tre del minimo senza numerazione ..mi inventerò qualche cosa per misurarli
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... Empty
MessaggioTitolo: Re: MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato ....   MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... EmptyGio 7 Feb 2019 - 18:39

La caxxata Mikuni, possibile mai che non incide il diametro sui getti ?
Se tu stesso dovessi ordinarli come faresti a specificare il diametro ?
Neppure una lettera A-B-C ? Un simbolo ? Un singolo numero 1-2-3 ?
Dementi, semplicemente dementi, questo per non poter comperare after-market !
Adesso che sono ancora nuovi, hai la possibilità di recarti in una officina di rettifica
e chiedere loro se hanno possibilità di misura !
Saluti !!!
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... Empty
MessaggioTitolo: Re: MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato ....   MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... EmptyGio 7 Feb 2019 - 19:42

celestino ha scritto:
La caxxata Mikuni, possibile mai che non incide il diametro sui getti ?
Se tu stesso dovessi ordinarli come faresti a specificare il diametro ?
Neppure una lettera A-B-C ? Un simbolo ? Un singolo numero 1-2-3 ?
Dementi, semplicemente dementi, questo per non poter comperare after-market !
Adesso che sono ancora nuovi, hai la possibilità di recarti in una officina di rettifica
e chiedere loro se hanno possibilità di misura !
Saluti !!!
Ciao allora il carburatore è usato e di conseguenza anche i getti la scritta c'è ma non si capisce esattamente il numero ...per essere sicuro ho acquistato un kit nuovo con 10 getti dal 15.0 al 37.5 cosi ora potrò fare tutte le prove .. cheers
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... Empty
MessaggioTitolo: Re: MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato ....   MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... EmptyGio 7 Feb 2019 - 21:17

Messaggio del moderatore

Gipi ha scritto:
Andrea Righini ha scritto:
Question

male ,molto male

Non è colpa mia se Mikuni non incide i numeri nei componenti ...ho altri due getti del massimo 170-180 e tre del minimo senza numerazione ..mi inventerò qualche cosa per misurarli


Gipi ha scritto:
celestino ha scritto:
La caxxata Mikuni, possibile mai che non incide il diametro sui getti ?
Se tu stesso dovessi ordinarli come faresti a specificare il diametro ?
Neppure una lettera A-B-C ? Un simbolo ? Un singolo numero 1-2-3 ?
Dementi, semplicemente dementi, questo per non poter comperare after-market !
Adesso che sono ancora nuovi, hai la possibilità di recarti in una officina di rettifica
e chiedere loro se hanno possibilità di misura !
Saluti !!!
Ciao allora il carburatore è usato e di conseguenza anche i getti la scritta c'è ma non si capisce esattamente il numero ...per essere sicuro ho acquistato un kit nuovo con 10 getti dal 15.0 al 37.5 cosi ora potrò fare tutte le prove .. cheers


Hai scritto 2 risposte  completamente differenti alla stessa domanda; Shocked chi ha risposto ai tuoi interventi,,sulla base delle informazioni che hai fornito tu per primo, ha commentato in modo colorito usanze ambigue della "mikuni" in merito alle sue politiche di mercato.
Nell'intervento successivo hai "cambiato il tiro" col risultato,che ...."mikuni".....non ha colpa di nulla (poichè i codici ci sono ma sono poco visibili per l'usura) ed è stata infamata gratuitamete grazie ad un informazione non corretta.
Ti ripropongo di fare più attenzione a quello che scrivi,poichè come vedi, alle volte si genera confusione nell'informazione con risultati poi discutibili. Rolling Eyes


Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... Empty
MessaggioTitolo: Re: MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato ....   MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... EmptyVen 8 Feb 2019 - 5:47

Vixt ha scritto:
Messaggio del moderatore

Gipi ha scritto:
Andrea Righini ha scritto:
Question

male ,molto male

Non è colpa mia se Mikuni non incide i numeri nei componenti ...ho altri due getti del massimo 170-180 e tre del minimo senza numerazione ..mi inventerò qualche cosa per misurarli


Gipi ha scritto:
celestino ha scritto:
La caxxata Mikuni, possibile mai che non incide il diametro sui getti ?
Se tu stesso dovessi ordinarli come faresti a specificare il diametro ?
Neppure una lettera A-B-C ? Un simbolo ? Un singolo numero 1-2-3 ?
Dementi, semplicemente dementi, questo per non poter comperare after-market !
Adesso che sono ancora nuovi, hai la possibilità di recarti in una officina di rettifica
e chiedere loro se hanno possibilità di misura !
Saluti !!!
Ciao allora il carburatore è usato e di conseguenza anche i getti la scritta c'è ma non si capisce esattamente il numero ...per essere sicuro ho acquistato un kit nuovo con 10 getti dal 15.0 al 37.5 cosi ora potrò fare tutte le prove .. cheers


Hai scritto 2 risposte  completamente differenti alla stessa domanda; Shocked  chi ha risposto ai tuoi interventi,,sulla base delle informazioni che hai fornito tu per primo, ha commentato in modo colorito usanze ambigue della "mikuni" in merito alle sue politiche di mercato.
Nell'intervento successivo hai "cambiato il tiro" col risultato,che ...."mikuni".....non ha colpa di nulla (poichè i codici ci sono ma sono poco visibili per l'usura) ed è stata infamata gratuitamete grazie ad un informazione non corretta.
Ti ripropongo di fare più attenzione a quello che scrivi,poichè come vedi, alle volte si genera confusione nell'informazione  con risultati poi discutibili. Rolling Eyes



Allora non voglio fare polemiche comunque la siglatura che incide Mikuni non è delle migliori a prima vista sembrava non ci fosse inciso nessun numero . Quando sono arrivati quelli nuovi ho capito dove guardare e prima con una lente di ingrandimento e poi con la fotocamera del telefono sono riuscito anzi mio figlio è riuscito a leggere qualcosa di incomprensibile per questo ho deciso di prendere un Kit nuovo . Non credo che Mikuni perda clienti dopo il mio post e chi ha fatto dei commenti coloriti ora sarà più felice di sapere che mi ero sbagliato . Penso che un forum serva anche a questo ,non credo di aver INFAMATO nessuno gratuitamente e neanche a pagamento. Chiedo scusa A Mikuni e a tutto il forum per la mia informazione errata e la prossima volta attenderò un mese prima di postare qualcosa cosi sarò certo di quello che scrivo senza commettere errori . Grazie
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... Empty
MessaggioTitolo: Re: MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato ....   MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... EmptyVen 8 Feb 2019 - 7:08

Il mio commento colorito è stato mal recepito .


La casa costruttrice non centra nulla ,sarebbero dei masochisti a non marchiare i getti .
Se trovo ( mai successo ) dei getti senza misura li butto e cerco informazioni per rifarla di sana pianta .
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... Empty
MessaggioTitolo: Re: MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato ....   MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... EmptyVen 8 Feb 2019 - 8:01

Penso non si riferisse al tuo commento Andrea ma a quello di Celestino . Spero che Mikuni non mi citi per danni all'immagine .
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... Empty
MessaggioTitolo: Re: MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato ....   MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... EmptyVen 8 Feb 2019 - 18:33

Ma no dai, Mikuni non si offende affatto anzi se leggesse questo forum sarebbe addirittura contenta che bene o male si scriva di lei.
Però, adesso è un problema capire quale sia il getto esatto, prova a dipingere uno spillo conico tipo quello spillo del carburatore che è in ottone con del pennarello, inseriscilo nel vecchio spillo e vedi ove lascia il segno, senza forzare, poi prova con gli altri getti e cerca di capire quale di questi combacia con il punto dello spillo, è il primo metodo che mi viene in mente, oppure mettili su un piano e con un bella fotocamera fotografali tutti insieme, poi ingrandisci al computer e così potrai +/- capire quale possa essere.
Diversamente dovresti provare con il metodo vecchio e vedere con quale va meglio la moto, metodo però molto laborioso
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... Empty
MessaggioTitolo: Re: MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato ....   MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... EmptyVen 8 Feb 2019 - 18:42

Ciao Celestino come ho già scritto nel post precedente ho acquistato un kit getti minimo nuovo dove si riesce a leggere la sigla ...monterò il più piccolo cioè il 15.0 ...vi terrò informati .
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... Empty
MessaggioTitolo: Re: MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato ....   MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... EmptyDom 10 Feb 2019 - 8:39

Ultimi aggiornamenti...
Allora dopo aver provato tutta la giornata di ieri i vari getti sono arrivato a questa configurazione .

Getto Minimo  25.0
Getto Max      170
Air box senza snorkel
Marmitta Sito Rancing
Vite aria /benzina svitata di un giro circa ( su questo carburatore è posizzionata lato air box.)
Nei post che ho letto del Mikuni con pompa di ripresa i valori erano molto diversi

Getto minimo 15.0
Getto Max 135-138
La mia con il 15.0 nemmeno parte comincia a partire con il 17.5 però non mi ero accorto che quello di max era un 190...ora con il 170 proverò ad abassare quello di minimo dal 25 in giù ...

La moto questa mattina è partita al terzo colpo ma sempre senza aria , tiene bene il minimo ...non sono riuscito a provarla in strada perchè sono senza assicurazione .

Appena possibile vi aggiornerò su ulteriori sviluppi.
Arrow Arrow Arrow accetto consigli ... Very Happy Very Happy


Ultima modifica di Gipi il Dom 10 Feb 2019 - 9:04 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... Empty
MessaggioTitolo: Re: MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato ....   MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... EmptyDom 10 Feb 2019 - 8:46

Per esperienza ti direi di provare a carburare utilizzando la moto su un percorso che conosci,in modo da capire effettivamente se va come vorresti. Fare le prove quasi a secco( su tragitti differenti da quelli che fai abitualmente,può ingannarti alla grande)

Quando lavoravo sul TMcon pompa di ripresa,carburavo su delle strade asfaltate attorno casa e tutto andava alla grande. Partiva a primo colpo in ogni situazione. Se invece iniziavo a girare in fuoristrada e facevo lavorare il carburatore in condizioni di utilizzo reale (rapportato ai percorsi che solitamente facevo io in off) la situazione cambiava drasticamente. Questo perchè il motore raggiunge regimi e temperature diversi da quelli dove erano stati effettuati i test.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... Empty
MessaggioTitolo: Re: MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato ....   MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... EmptyDom 10 Feb 2019 - 9:07

Vixt ha scritto:
Per esperienza ti direi di provare a carburare utilizzando la moto su un percorso che conosci,in modo da capire effettivamente se va come vorresti. Fare le prove quasi a secco( su tragitti differenti da quelli che fai abitualmente,può ingannarti alla grande)

Quando lavoravo sul TMcon pompa di ripresa,carburavo su delle strade asfaltate attorno casa e tutto andava alla grande. Partiva a primo colpo in ogni situazione. Se invece iniziavo a girare in fuoristrada e facevo lavorare il carburatore in condizioni di utilizzo reale (rapportato ai percorsi che solitamente facevo io in off) la situazione cambiava drasticamente. Questo perchè il motore raggiunge regimi e temperature diversi da quelli dove erano stati effettuati i test.

Grazie del consiglio per ora sono già contento di averla fatta partire appena possibile la provo in strada ...come ti sembra la configurazione getti ?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... Empty
MessaggioTitolo: Re: MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato ....   MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato .... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MIKUNI TM36(senza pompa ripresa) arrivato ....
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» MIKUNI TM36 setting finale (senza pompa di ripresa )
» smagritore tm 33
» Mikuni TM36 su dr 350...finalmente sotto le chiappe!
» TM.... nuova modifca
» Settaggio TM36 su dr 350 originale e non

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Alimentazione-
Vai verso: