suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 smagritore tm 33

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
nicche
Utente Medio



Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 27.01.13
Età : 55
Località : pistoia

smagritore tm 33  Empty
MessaggioTitolo: smagritore tm 33    smagritore tm 33  EmptyMar 16 Lug 2013 - 6:36

come richiesto da vixt inserisco questa discussione in ordine allo smagritore sul tm 33

smagritore tm 33  Forcel15

il puslsante rosso che si vede sotto la sella è stat preso sicuramenet da una yamaha anni 2000 (doev era indispensabile) a quel pulsante rosso è colegato un tubo che porta direttamente sul collettore del carburatore.. qui è stato praticato un foro filettato e inserito un raccordo per l'inserimento del tubo

smagritore tm 33  Carbur12

smagritore tm 33  Carbur13

iol risultato è che teoricamente a caldo .. qaundo il tm 33 fa un po ammattire sfruttando l'arricchitore dovrebeb partire meglio.. teoricamente.. di fatto io non lo uso..

Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

smagritore tm 33  Empty
MessaggioTitolo: Re: smagritore tm 33    smagritore tm 33  EmptyMar 16 Lug 2013 - 8:52

Grazie per le foto. Immaginavo avesse modificato il carburatore,ero curioso di vederne le fatture!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

smagritore tm 33  Empty
MessaggioTitolo: Re: smagritore tm 33    smagritore tm 33  EmptyMar 16 Lug 2013 - 19:51

forse vi interesserà sapere che quel DR è un deja vu smagritore tm 33  125306 
http://www.suzukidr350.biz/t112-dr350r-91
il suo precedente proprietario era un certo "john"
sembra anche avere qualche "ruga" in più e qualche bel pezzo (decals) in meno Rolling Eyes 
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

smagritore tm 33  Empty
MessaggioTitolo: Re: smagritore tm 33    smagritore tm 33  EmptyMer 17 Lug 2013 - 4:44

Me la ricordavo,ma non ricordavo chi fosse il precedente proprietario!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
nicche
Utente Medio



Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 27.01.13
Età : 55
Località : pistoia

smagritore tm 33  Empty
MessaggioTitolo: Re: smagritore tm 33    smagritore tm 33  EmptyMer 17 Lug 2013 - 6:36

cavolo ho visto la moto .. è proprio quella.. però montava un tm 36.. ho letto i post messi dal precedente proprietario.. sembrava veramente competente .. gli ho scritto 8speriamo che legga il mio messaggio) per sapere qualche dato e notizia sulla moto.. cavolo ma che memoria che avete .. Surprised Surprised 
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

smagritore tm 33  Empty
MessaggioTitolo: Re: smagritore tm 33    smagritore tm 33  EmptyMer 17 Lug 2013 - 18:01

è un effetto della vecchiaia (la mia What a Face ) uno finisce per ricordarsi solo delle cose belle smagritore tm 33  385727 e poi lo sai che qui abbiamo un debole per le "bionde naturali" smagritore tm 33  972718 ce ne sono così poche in giro ... come sai io dovuto ripiegare su una ossigenata smagritore tm 33  125306
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

smagritore tm 33  Empty
MessaggioTitolo: Re: smagritore tm 33    smagritore tm 33  EmptyGio 18 Lug 2013 - 5:01

nicche ha scritto:
cavolo ho visto la moto .. è proprio quella.. però montava un tm 36.. ho letto i post messi dal precedente proprietario.. sembrava veramente competente .. gli ho scritto 8speriamo che legga il mio messaggio) per sapere qualche dato e notizia sulla moto.. cavolo ma che memoria che avete .. Surprised Surprised   

No no,aveva un tm 33! Almeno nella foto!
Sul 36 esiste il tubicino dove attaccare lo smagritore e o la pompa a depressione,non c'è bisogno di forare nulla!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
nicche
Utente Medio



Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 27.01.13
Età : 55
Località : pistoia

smagritore tm 33  Empty
MessaggioTitolo: Re: smagritore tm 33    smagritore tm 33  EmptyGio 18 Lug 2013 - 12:06

ah ah ah l'importante è che sia tutta ossigenata.. Razz Razz 
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

smagritore tm 33  Empty
MessaggioTitolo: Smagritore ?   smagritore tm 33  EmptySab 9 Nov 2013 - 18:13

Eppure questa cosa dello smagritore non mi convince e non mi capacita tanto, ma se un carburatore è ben carburato e ben in ordine, perchè ci sarebbe bisogno dello smagritore ? By Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

smagritore tm 33  Empty
MessaggioTitolo: Re: smagritore tm 33    smagritore tm 33  EmptyLun 11 Nov 2013 - 12:12

IL problema di mettere o meno lo smagritore nasce da una necessità specifica legata all'utilizzo della moto.

Negli anni e con le prove effettuate ho capito che il problema che richiede l'eventuale utilizzo dello smagritore è correlato solo ad una particolare situazione che non sempre si verifica con tutti.

Tutto dipende dalla pompetta di ripresa,che spruzza benzina ad ogni accellerata!
Se sei per strada o in un campo da cross,il problema non si pone poichè generalmente si tende a tenere il gas aperto. quindi il carburatore oltre alla miscela che recupera tra getti spilli e freni aria,becca anche lo spruzzetto della pompa di ripresa.
Il suddetto spruzzo aiuta la progressione del motore,ma non lo invasa poichè dal air box,a gas aperto, entra aria a sufficienza a ristabilire gli equilibri.

Nell'enduro invece,ed in particolar modo in quelle situazioni di avanzamento lentissimo,su pietre smosse magari o in mulattiere parecchio impestate dove dai colpi di gas una continuazione per passare gli ostacoli . Insomma in tutte quelle situazioni dove ci sono aperture e chiusure di gas repentine,il problema viene fuori.
La moto, con tutti quei "cicchetti di benzina" ai quali spesso non corrisponde poi un ingresso d'aria sufficiente a ristabilire l'equilibrio(apriamo e chiudiamo di colpo il gas) tende ad ingolfarsi.
Nel momento in cui si spegne,non parte più perchè è completamente ubriaca di benzina!
La soluzione è la procedura di disingolfo,che richiede gas aperto,chiusura benzina,pedalate a sufficienza e via dicendo,tempo fatica e chi più ne ha più ne metta.

Con lo smagritore invece facciamo entrare aria direttamente in camera di scoppio(che compenserà tutta la benzina e i vapori presenti) e consentirà un avviamento più agevole.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
nicche
Utente Medio



Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 27.01.13
Età : 55
Località : pistoia

smagritore tm 33  Empty
MessaggioTitolo: Re: smagritore tm 33    smagritore tm 33  EmptyLun 11 Nov 2013 - 16:43

ritengo che hai ragione.. infatti la pompetta di ripresa io l'ho bloccata con una fascetta in modo tale che non entri in funzione .. l'ho fatto perchè non riuscivo a carburare la moto con la pompetta.. aveva dei buchi di erogazione veramente fastidiosi .. tolta il funzionamento della pompetta la moto ha comiciato ad andarre da dio .. lo smagritore per quanto mi ricorod era indispensabile nelle yamaha anni 2002 e giù di li.. senza quello non la mettevi in moto senza una seri di imprecazioni da farti aggiudicare in vita un posto all'inferno.. per cui ritengo che la spiegazione che hai dato sia giusta .. (tanto per cambiare Very Happy ) gr gr gr
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

smagritore tm 33  Empty
MessaggioTitolo: Pompa di ripresa   smagritore tm 33  EmptyLun 11 Nov 2013 - 19:02

A ecco, adesso mi è chiaro il funzionamento dello smagritore, quindi tale marchingegno serve solo per carburatori con pompa di ripresa in caso di ingolfamento, ok by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





smagritore tm 33  Empty
MessaggioTitolo: Re: smagritore tm 33    smagritore tm 33  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
smagritore tm 33
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BST con smagritore, la mia esperienza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Alimentazione-
Vai verso: