suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!

Andare in basso 
+7
Fagiolo
mike25
paolodr68
maghians
Vixt
lorenzo
AMMINISTRATORE
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! - Pagina 2 EmptyMer 21 Gen 2009 - 21:57

maghians ha scritto:
Nel ci sn le spiegazioni...xò suppongono ke uno sapia già smontare il carter! Laughing
Qualcuno disposto a spiegare come si fa a un povero sbarbatello? Very Happy

Allora!
Diciamo che ti daremo qualche dritta. Però non ci assumiamo nessuna responsabilità in proposito. AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! - Pagina 2 845310

Prima di tutto assicurati di avere un minimo di attrezzi che possano servirti.
Se non hai l'attrezzo adatto a disposizione cerca di procurartelo. (non tentare di smontare un dado da 10 con una chiave da 11 oppure con la pinza a pappagallo).Spero che questo esempio ti abbia fatto capire.

Dovresti smontare dalla moto tutto ciò che rende impossibile far uscire il carter che ti interessa smontare (sx),tipo pedaline,leva freno post,paramotore ecc. Il carter deve poter uscire e rientrare senza impedimenti.

Procurati la guarnizione lato dx nuova da mettere al posto della vecchia che quasi sicuramente si rovinerà. Come alternativa esiste anche il mastice da passare col dito al posto della guarnizione,ma per fare un lavoro ad hoc ti consiglierei di usare la guarnizione vera e propria.

Prima di smontare il carter devi decidere se effettuare l'operazione svuotando la moto dall'olio motore,oppure fare il tutto senza dover svuotare.
Ti consiglierei di svuotare l'olio così approfitti per cambiarlo assieme al filtro e lavori senza il rischio di sporcare eccessivamente.
Se dovessi avere fretta e o non vuoi levare l'olio,l'operazione è comunque fattibile.
Basta coricare la moto per terra dopo aver smontato il serbatoio e svuotato il carburatore(così non fai cadere benzina per terra).
In questo modo tutto l'olio va dall'altro lato del motore (quello rivolto a terra)consentendoti di aprire il carter senza problemi.
Ti consiglio di mettere comunque dei giornali per terra per non sporcare.
Sviti tutti i dadi che tengono il carter e ti segni la loro posizione (hanno lunghezze diverse!).
Fai caso al fatto che ci vuole pochissima forza per mollare i dadi,quindi quando rimonterai non ci sarà bisogno di "tirarli" a morte,col rischio di fare danno.Andranno stretti il giusto,procedendo ad incrocio (ossia,scelgo un dado,lo stringo e vado a tirare quello in direzione opposta sul carter).

Questa cosa preferisco spiegartela meglio.

Immagina un orologio,quello sarà il tuo carter.Ad ogni ora corrisponde un dado.Quindi se voglio stringere il dado corrispondente alle 14,dopo stringerò quello corrispondente alle 20.
Se voglio stringere quello corrispondente alle 6,dopo stringerò quello delle 12 e così via.

Eravamo rimasti allo smontaggio dei dadi....
Li svitiamo tutti e tiriamo via il carter!

Missione Compiuta

Se poi vuoi anche rimontarlo......
Pulisci per bene il bordo del carter dalla vecchia guarnizione,avendo cura di non far cadere rimasugli della stessa all'interno del blocco.
Metti la nuova guarnizione o il mastice,riposizioni i dadi e li avviti come ti ho accennato prima. Come ti ho già detto per "tirarli" non ci vuole molta forza,se usi una chiave poligonale da 8, basta la forza che puoi fare usando 2 dita.
Rimonti tutti gli ammennicoli che hai staccato prima,rimetti l'olio se lo hai levato e..... fine!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Fagiolo
Utente Esperto

Numero di messaggi : 418

MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! - Pagina 2 EmptyMer 21 Gen 2009 - 22:23

Vittorio, le tue spiegazioni sono sempre ottime e comprensibili, un giorno le raccoglierò e insieme a quelle degli altri ragazzi faremo un bel manuale tecnico sui principali interventi da effettuare sul DR.

Grazie a tutti !

AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! - Pagina 2 5370
mike25
Utente Esperto
mike25

Numero di messaggi : 396

MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! - Pagina 2 EmptyGio 22 Gen 2009 - 8:17

L'avevo postato già un pò di tempo fa sempre per quanto riguarda i poblemi con la frizione del dr

http://www.suzukidr350.com/images/dr350/scottentoptics/Clutch_Overhaul.pdf

Se sai un pochino l'Inglese e segui le istruzioni vedrai che risparmi 100€ cheers
maghians
Nuovo Utente
maghians

Numero di messaggi : 77

MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! - Pagina 2 EmptyGio 22 Gen 2009 - 14:11

Ok...fattibile ma complesso...preferisco farlo fare dal mecca e ossevarlo bene la prima volta...
La guarnizione va ordinata o è un coso di gomma uguale x tutti? Il cambio dell'olio l'ho fatto 100km fa...cazzarola!!
Vixt
Utente Esperto
Vixt

MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! - Pagina 2 EmptyGio 22 Gen 2009 - 15:03

maghians ha scritto:
Ok...fattibile ma complesso...preferisco farlo fare dal mecca e ossevarlo bene la prima volta...
La guarnizione va ordinata o è un coso di gomma uguale x tutti? Il cambio dell'olio l'ho fatto 100km fa...cazzarola!!

Le guarnizioni in carta per i carter sono specifiche per ogni moto!
Il mastice è universale.
maghians
Nuovo Utente
maghians

MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! - Pagina 2 EmptyGio 22 Gen 2009 - 16:05

Ok quindi devo ordinare la guanizione...uffa!
Va presa originale dal conce Beta o le possono ordinare anke i normali negozi di accessori?
Vixt
Utente Esperto
Vixt

MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! - Pagina 2 EmptyGio 22 Gen 2009 - 16:09

maghians ha scritto:
Ok quindi devo ordinare la guanizione...uffa!
Va presa originale dal conce Beta o le possono ordinare anke i normali negozi di accessori?

O beta o suzuki!
Altrimenti in negozi di moto potresti trovare quelle di concorrenza dell' ATHENA.
Ma se vai dal mecca è possibile che te la recuperi lui....pagando! Rolling Eyes
maghians
Nuovo Utente
maghians

MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! - Pagina 2 EmptyGio 22 Gen 2009 - 16:15

Ok mi informerò.
maghians
Nuovo Utente
maghians

MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! - Pagina 2 EmptyVen 23 Gen 2009 - 14:37

Tornando un passo indietro: siamo sicuri ke sia qsto il problema? Kiedo x evitare brutte sorprese xke mi sn fatto prendere e nn ho mai pensato seriamente alla cosa...
A me sfolla tra le marce e il cambio è durino a volte...in genere è molto impreciso...
Vixt
Utente Esperto
Vixt

MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! - Pagina 2 EmptyVen 23 Gen 2009 - 14:46

maghians ha scritto:
Tornando un passo indietro: siamo sicuri ke sia qsto il problema? Kiedo x evitare brutte sorprese xke mi sn fatto prendere e nn ho mai pensato seriamente alla cosa...
A me sfolla tra le marce e il cambio è durino a volte...in genere è molto impreciso...

Da come descrivi il difetto,sembra esattamente quello che è capitato a me!
Questo però non è una garanzia che il problema sia quello,bisognerebbe provare la moto!
Purtroppo non si può fare,quindi credo che visto che non te la senti a smontare il carter per dare un'occhiata,dovrai portare la moto per forza dal meccanico,oppure tenerla così!
maghians
Nuovo Utente
maghians

MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! - Pagina 2 EmptyVen 23 Gen 2009 - 16:07

Nn ci penso neanke a tenerla così...come faccioa derapare se sfollo?! Laughing
Skerzo...sfollare in staccata è alquanto pericoloso...

Secondo te i circa 100€ sn sempre troppi anke se è compresa la guarnizione? Grazie!
Vixt
Utente Esperto
Vixt

MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! - Pagina 2 EmptyVen 23 Gen 2009 - 17:32

maghians ha scritto:
Nn ci penso neanke a tenerla così...come faccioa derapare se sfollo?! Laughing
Skerzo...sfollare in staccata è alquanto pericoloso...

Secondo te i circa 100€ sn sempre troppi anke se è compresa la guarnizione? Grazie!

Guarda,ormai personalmente non mi servo più da alcun meccanico.
Ho preferito imparare a mettere le mani sul mezzo,da quando mi sono accorto che per ogni cosa cercavano di salassarmi.

Diciamo che 100€ per aprire un carter,guardare dentro cosa c'è e eventualmente stringere un dado,per poi richiudere tutto,a me sembrano parecchi. Questo perchè per me ora come ora è pura follia pensare di dover pagare una simile cifra se sono perfettamente in grado di fare da solo.

Facendo i conti in tasca al tuo meccanico direi, che se tutto va bene,impiegherà al massimo 2 ore a fare tutto.(Se è capace,magari impiega 45min,tuttavia ti dirà comunque di averci messo 2 ore)
Supponendo che prenda 40€/ora siamo già ad 80€ ai quali dovrai aggiungere una guarnizione che credo non costi più di 15€ (Il kit guarnizioni completo per il dr350 costa sui 50€,non originale). In totale siamo già a 95€,quindi molto vicini alla cifra che ti ha chiesto.
Tieni presente che,quando smontano qualcosa,c'è la possibiltà che si rompa qualcosa,in molti,anche se magari il problema è successo per causa loro ti addebitano la riparazione,quindi il costo può salire.

Ti faccio un esempio: nell'avvitare un dado del carter ti rovinano il filetto (può succedere)
-Il meccanico onesto te lo sistema mettendo un "helicoil" e non ti chiede niente!
-Il meccanico disonesto te lo sistema e ti dice che avevi un filetto rovinato,te lo ha dovuto riparare,ha dovuto perdere altro tempo,ti fa pagare l'elicoil,e ti dice che per il lavoro in più non gli devi niente ma ti fa pesare il fatto come se ti stesse facendo un favore nonostante la colpa sia sua.
-Un altro meccanico ancora ti rovina lo stesso filetto,non è in grado di riparartelo,lo sistema,o meglio, camuffa il problema,non ti dice niente in proposito e si fa pagare comunque!

Il consiglio che posso darti e di farti fare un preventivo scritto sulla riparazione,così in caso di furbate dell'ultima ora,attaccandoti a quel pezzo di carta,non gli dai un € in più di quello che ti ha chiesto.

Un episodio:
L'ultima volta che ho portato la moto dal meccanico un paio di anni fa è stata per farmi sostituire la frizione. Era un periodo in cui non avevo tempo di far nulla per cui avevo deciso di "pagare",invece di fare da solo, per avere la moto a posto il prima possibile.
(N.B. Cambiare la frizione in una moto come le nostre è una stupidaggine!)
Chiedo quanto costa il lavoro e mi dicono che con 150€ ed un pomeriggio tutto sarà a posto!
Mi fissano un appuntameto,lascio la moto da loro,la dovevo ritirare la sera!
La sera vado a ritirarla e non l'avevano neanche toccata.
Mi dicono di lasciarla che mi faranno il lavoro al + presto.
E'passata una settimana,la scusa è che non sono arrivati i pezzi.
Mi riprendo la moto,incazzato e mi metto d'accordo perchè mi richiamino, non appena hanno ricevuto il materiale,in modo da riportargli la moto per fare il lavoro.
Passa un'altra settimana,senza notizie,vado dal fornitore dei ricambi e scopro:
1 i ricambi erano arrivati ed erano stati consegnati al mecca il giorno precedente alla mia visita
2 i ricambi erano stati ordinati 5 giorni prima della mia visita!affraid
Ricapitolando:la moto è stata ferma 1 settimana(ti ricordo che il lavoro lo avrebbero fatto la sera del 1 giorno!) , il giorno successivo a quello in cui ho riportato la moto a casa, sono stati ordinati i pezzi,dopo 5 giorni sono arrivati,ed io non avevo ricevuto nessuna telefonata dal meccanico.

Mi decido e lo chiamo io!Gli chiedo se sono arrivati i pezzi e mi dice che sono arrivati il girno successivo a quello in cui ho portato via la moto! affraid (Super balla! Evil or Very Mad )
Mi rifissa l'appuntamento per la sera stessa,riporto la moto.
Torno alla chiusura,anche questa volta la moto non è stata toccata,quindi la lascio di nuovo.
I giorni successivi,per telefono (chiamavo sempre io)il meccanico mi rimbalza per problemi di troppo lavoro in officina e passa un altra settimana.
Vado a ritirare la moto,la provo e il cavo frizione era regolato a c..zo di cane(dopo una settimana che la moto era li, ancora non avevano controlato il cavo)!
Al momento di pagare mi chiede 200€ anzicchè i 150 pattutiti "verbalmente" dicendomi che il dado che blocca il cestello frizione non ne voleva sapere di venire via e gli aveva fatto perdere un'altra ora e mezza di lavoro (i 50€ erano per quello)
Pago e gli dico di fare una fotografia al mio portafogli,perchè da me in futuro non avrebbe + rivisto una lira!

3 settimane per una frizione e 200€.

Meglio sporcarsi le mani da soli e tnersi i 200€
mike25
Utente Esperto
mike25

MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! - Pagina 2 EmptyVen 23 Gen 2009 - 17:42

[quote="Vixt]Meglio sporcarsi le mani da soli e tnersi i 200€[/quote]

PAROLE SANTE Twisted Evil
maghians
Nuovo Utente
maghians

MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! - Pagina 2 EmptySab 24 Gen 2009 - 8:44

Io ho avuto un esperienza simile x far fare la carburazione alla moto...meccanici Ducati...ovviamente...ke stronzi!
Me la tennero piu di un mese! Xò alla fine col caxxo ke gli ho dato i 250€ ke mi kiedevano...ho minacciato di denunciarli...anke xke c'erano segni sulla moto ke prima nn c'erano!
Qsto invece è costoso ma x quanto ho visto è onesto x essere un meccanico...cmq lunedì spero di poter passare da un mecca ke solitamente ripara monocilindrici ke pare sia molto bravo e costi il giusto...mi farò fare un preventivo da lui e se la differenza supera i 20€ vado lì...
maghians
Nuovo Utente
maghians

MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! - Pagina 2 EmptyMer 4 Feb 2009 - 9:17

Rieccomi.
L'ho portata dal meccanico piu lontano ke mi ha fatto un preventivo molto piu economico (come sospettavo).
Gli ho lasciato detto di telefonarmi se avesse trovato qualcosa ke nn era il dado allentato. Mi ha appena telefonato dicendomi ke oltre al dado allentato s'è rotta la molla del ritorno del cambio (o qualcosa del genere Rolling Eyes ). Una parte della molla è andata a giro x il motore.
Cmq sta ordinando la guarnizione, la molla e il dado (xke ha detto ke alla lunga si stira o qualcosa di simile). Cmq dicono ke di lui c'è da fidarsi...speriamo!
Ah una cosa: visto ke ha dovuto togliere tutto l'olio pensavo di portargli il mio da metterci xke senno qnd vado a fare il rabbocco mescolo oli diversi...è giusto?
Ciao
mike25
Utente Esperto
mike25

MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! - Pagina 2 EmptyMer 4 Feb 2009 - 9:33

maghians ha scritto:

Ah una cosa: visto ke ha dovuto togliere tutto l'olio pensavo di portargli il mio da metterci xke senno qnd vado a fare il rabbocco mescolo oli diversi...è giusto?
Ciao

Ciao, dipende da come la interpreta il tuo meccanico! Magari può pensare che gli porti tu l'olio per risparmiare (ed avresti pienamente ragione) e quindi ti fa pagare di più o comunque la stessa cifra di manodopera...
Guarda oramai l'olio è il problema minore, non cambia niente se mescoli un 10-40 con un 5-50, l'importante è non mischiare un semisintetico o minerale con un 100% sintetico

Mi sono già successe cose simili da meccanici non proprio furbi che si sono sentiti "sminuiti" dal fatto che gli portassi io i componenti...

Sono un pò da prendere con le molle
maghians
Nuovo Utente
maghians

MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! - Pagina 2 EmptyMer 4 Feb 2009 - 12:36

Il problema nn si pone piu xke ho visto ke nn ho abbastanza olio x riempirla tutta e il mio fornitore l'ha finito...cmq ci ho parlato e lui ci metterà lo stesso ke uso io di solito così da nn mescolare cose diverse in ogni caso.
Xò ke palle: ho fatto il cambio dell'olio 100km prima di portarla da lui...pensavo fosse l'olio il problema...vabbe...almeno lo preso scontato!
Vixt
Utente Esperto
Vixt

MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! - Pagina 2 EmptyMer 4 Feb 2009 - 14:03

Alla fine,pare che anche stavolta il famoso dado abbia fatto un altra vittima!
Comunque sono felice che la cosa si stia risovendo.

Facci sapre come è andato il trattamento dal "dottore".
maghians
Nuovo Utente
maghians

MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! - Pagina 2 EmptyVen 6 Mar 2009 - 14:48

Rieccomi!
La moto è stata dal meccanico x una decina di giorni ma ora è perfetta!
Il mecca ha messo una molla rinforzata e modificata ke svolge molto meglio la sua funzione e messo della lottite sul perno (nuovo) x nn farlo riallentare. Poi ha richiuso tutto mettendo una guarnizione nuova e infine rimesso l'olio.
Visto ke un pezzo della molla era andata a giro x il motore, c'è voluta parekkia manodopera x recuperarla ma x fortuna nn era finita negli ingranaggi...altrimenti me lo scordavo di pagare quel ke ho pagato!
Rimanendo in argomento la mia fattura comprende:
17,50€ di guarnizione
2,50€ di molla
5€ di perno
34€ di olio
105€ x 3 ore di manodopera
X un totale di 164€...ed è un meccanico onesto...il secondo ke abbia mai conosciuto in vita mia!!
Grazie a tutti dell'aiuto!
Ciao ciao
Vixt
Utente Esperto
Vixt

MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! - Pagina 2 EmptyVen 6 Mar 2009 - 18:17

Felice che tu abbia risolto!
Comunque 2 ore di manodopera per cercare una molla che cadendo va in basso nel motore non sono un pò tante?!
Vabbè,l'importante è essere a cavallo del mezzo! Il resto e esperienza,seppur pagata!
Fagiolo
Utente Esperto

Numero di messaggi : 418

MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! - Pagina 2 EmptyVen 6 Mar 2009 - 19:07

Ovvia, finalmente hai risolto ! AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! - Pagina 2 25538

Io sulla manodopera la penso come il nostro Vittorio... ma almeno sembra essere stato onesto.

Le ultime volte che andai da un meccanico mi fece pagare i suoi errori !

Ciao !!
maghians
Nuovo Utente
maghians

MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! - Pagina 2 EmptyVen 6 Mar 2009 - 23:28

Lui invece sì è comportato molto bene...poi in effetti 3 ore sn parekkie...considerando anke ke tutti mi hanno detto ke è molto bravo...xò avrà le sue ragioni spero! X ora almeno mi illudo ke sia così! Very Happy

Numero di messaggi : 993

MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! - Pagina 2 EmptySab 27 Lug 2013 - 7:49

ciao ragazzi, perdonatemi se torno ad aprire queta discussione alquanto sofferta ma avrei una domanda da porvi. ho riscontrato pure io qualche problema con il cambio, all'inizio era morbidissimo, quasi troppo, poi ieri di colpo si è un po' indurito. viaggiando si nota poco, ma al semaforo è IMPOSSIBILE mettere in folle dalla prima, pedale durissimo e se si prova a fare un po' di forza va direttamente in seconda. a motore spento invece la folle entra come burro. Question 
potrebbe essere questo incubo di bullone? qualche altra idea eventualmente? comunque oggi provo a rifarci un giretto che magari era solo in giornata sbagliata ieri lol!  grazie in anticipo!!
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

Numero di messaggi : 2818

MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! - Pagina 2 EmptySab 27 Lug 2013 - 7:54

Speriamo nella giornata sbagliata , in caso contrario La Vite Dannata sarebbe la prima da incolpare

Numero di messaggi : 993

MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! - Pagina 2 EmptySab 27 Lug 2013 - 8:40

grazie Andrea, vi aggiorno più tardi!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! - Pagina 2 Empty

AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Problemi di cambio
» problema al cambio... aiuto
» scarico... ti cambio o non ti cambio?
» Problemi di carburazione
» Per chi ha problemi con la frizione