Ultimamente prima dell'inc......te (esorcizziamo) avevo grossi problemi di carburazione, al minimo ok acceleravo e .... niente poi di colpo saliva in modo brusco.
Qualche giorno fa ho ricominciato a girarle intorno anche per rimetterla in sesto e ho notato che il problema era notevolmente peggiorato, al minimo ok appena sfioravo il gas spenta: niente da fare.
Sulle prime ho attribuito alla membrana bucata ho chiesto lumi e in effetti poteva starci anche se era strano perchè proprio non saliva.
Alla fine ho smontato il carburatore e ...... era la molla che contrasta la saracinesca spezzata; quindi una volta che la ghigliottina era salita rimaneva sollevata. Ecco perchè al minimo andava e al minimo accenno di gas si spegneva, in pratica buttava dentro benzina come se fosse al massimo lo spillo era tutto sollevato!!!!!!
Ho ordinato la molla alla Suzuki, ma non fidandomi degli arrivi, mi sono costruito (con il trapano) un cilindretto di plastica del diametro pari a quello interno delle spire lasciando al centro un sottile battuta per evitare che le spire si sovrapponessero.
Rimontato e ........ funziona alla grande.
La molla nuova la tendo di ricambio.