suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!

Andare in basso 
+7
Fagiolo
mike25
paolodr68
maghians
Vixt
lorenzo
AMMINISTRATORE
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
AMMINISTRATORE
Admin
AMMINISTRATORE


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 18.06.08

AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! Empty
MessaggioTitolo: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! EmptyDom 29 Giu 2008 - 15:26

Allora vi spiego...ieri ho aperto il carter del motore per cambiare la frizione (la moto andava bene, soltanto che slittava la frizione), così cambio i dischi e rimetto le molle al loro posto ed infine mi accingo a  richiudere il motore, però mi accorgo di una cosa: una vite era a giro per il motore. Mi sono detto tra me e me: CHE CULO CHE ME NE SONO ACCORTO!!!!! SE NO TRITAVO TUTTO!!!! Infine scopro che è una vite di un ingranaggio del cambio (quella contrassegnata da B nell'immagine):

AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! Motore10

La rimetto al suo posto, la stringo, chiudo il motore, rimetto l'olio (un kilo e sette), ed infine metto in moto. La moto parte alla prima pedalata; metto la prima e parto.....prima, seconda e.....Dove CA**O sono le altre quttro marce?!?!?!?! Penso di aver  stretto poco quella vite rismonto e ripeto tutte le operazioni da capo, ma niente, ci sono soltanto la prima e la seconda, nessuna traccia delle altre quattro marce, qualkuno ha qualke idea prima che la porti dal meccanico? Ci vuole una rondella su quella vite, o qualkos'altro? qualke altra cosa che potrebbe essere successa?


Grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
http://www.suzukidr350.net
lorenzo
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 20.06.08

AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! EmptyDom 29 Giu 2008 - 17:35

Admin secondo me te le hanno rubate le altre 4 marce!!!!!! Shocked Shocked Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! EmptyMar 1 Lug 2008 - 8:39

Admin ha scritto:
Allora vi spiego...ieri ho aperto il carter del motore per cambiare la frizione (la moto andava bene, soltanto che slittava la frizione), così cambio i dischi e rimetto le molle al loro posto ed infine mi accingo a richiudere il motore, però mi accorgo di una cosa: una vite era a giro per il motore. Mi sono detto tra me e me: CHE CULO CHE ME NE SONO ACCORTO!!!!! SE NO TRITAVO TUTTO!!!! Infine scopro che è una vite di un ingranaggio del cambio (quella contrassegnata da B nell'immagine):

AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! Motore10

La rimetto al suo posto, la stringo, chiudo il motore, rimetto l'olio (un kilo e sette), ed infine metto in moto. La moto parte alla prima pedalata; metto la prima e parto.....prima, seconda e.....Dove CA**O sono le altre quttro marce?!?!?!?! Penso di aver stretto poco quella vite rismonto e ripeto tutte le operazioni da capo, ma niente, ci sono soltanto la prima e la seconda, nessuna traccia delle altre quattro marce, qualkuno ha qualke idea prima che la porti dal meccanico? Ci vuole una rondella su quella vite, o qualkos'altro? qualke altra cosa che potrebbe essere successa?


Grazie a tutti


Allora,quella vite prima o poi dipende dalla fortuna, si svita a tutti!
Per la precisione quando ho aperto il mio di motore era spezzata e l'ho trovata incastrata sotto la pompa dell'olio.
La suddetta tiene il selettore delle marce in posizione,a me difettava in questo senso,mentre la moto andava si metteva in folle,anche se ero in sesta,almeno così mi pareva. Comunque quando ho aperto il motore ho trovato che la causa era quella.
Tieni presente che questo E'UN DIFETTO CONGENITO DEL MOTORE SUZUKI DR 350 girando su dei forum americani dopo che avevo già risolto il problema,ho scoperto che era un problema capitato a molti.
N.B. La vite quando la si rimette in posizione va tirata ad una certa coppia di serraggio,su entrambi i manuali(quello d'officina ed il Clymer)la coppia indicata è errata si parla di 21nm se non ricordo male.
Se qualcuno avesse dubbi in proposito e ha voglia di tentare,provi pure a tirare il dado a quella coppia.
Si romperà di nuovo!(Il ricambio infatti l'ho comprato due volte)
Ho parlato con un amico meccanico,confrontando il clymer con i suoi manuali ed ha constatato anche lui l'errore,la coppia giusta dovrebbe essere al massimo sui 15nm,quindi non oltre.Lui mi ha raccomandato di usare del frenafiletti forte poichè quel dado ha la tendenza a mollarsi. Questo difetto lo ha anche il dr 600 ed il 650! E'un problema di dimensionamento del filetto rispetto alla grandezza del dado.
Se avrai notato ,la filettatura è uguale a quella di un qualsiasi dado che chiude i carter (la coppia di serraggio è la stessa)mentre la testa è bella grossa (personalmente penso che l'errore della coppia dipende da questo motivo, è stato dato il valore di coppia tenendo conto delle dimensioni della testa del dado e non del filetto).

Ritornando a te nello specifico è possibile che tu abbia rimontato male il selettore, quell'affare con i denti e le due cammette deve avere una posizione rispetto al leveraggio del pedale cambio, altrimenti quando stringi tutto ti succede quello che è capitato a te.

Spero di essere stato quanto più chiaro possibile,in caso posso sempre provare a rispiegare!

Vixt
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
AMMINISTRATORE
Admin
AMMINISTRATORE


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 18.06.08

AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! EmptyMar 1 Lug 2008 - 8:53

Grazie mille della risposta Very Happy ....ma potresti spiegare meglio qual'è la tua opinione riguardo il mio problema con le altre quattro marce mancanti?
Torna in alto Andare in basso
http://www.suzukidr350.net
AMMINISTRATORE
Admin
AMMINISTRATORE


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 18.06.08

AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! EmptyMar 1 Lug 2008 - 9:24

Ah, dimenticavo.....ti ricordi mica se quella vite ha una rondella?
Torna in alto Andare in basso
http://www.suzukidr350.net
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! EmptyMar 1 Lug 2008 - 9:40

Admin ha scritto:
Ah, dimenticavo.....ti ricordi mica se quella vite ha una rondella?

Sto impiegando un botto di tempo perchè non riesco a mandare un immagine!
Comunque no ,nessuna rondella!

A pag 176 del clymer (tu dovresti averlo visto che hai postato la foto) foto 107,ti dovresti assicurare che la allineamento dei leverismi sia come in foto e che il cambio sia in posizione folle.
Credo che tu abbia cannato questo avvitando solo il dado
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
AMMINISTRATORE
Admin
AMMINISTRATORE


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 18.06.08

AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! EmptyLun 7 Lug 2008 - 1:20

Risolto grazie ad un grande utente di soloenduro.it .....vi posto il messaggio PM che mi ha mandato:

"Hai avuto più fortuna di me, che ho perso la vite ad una gara e per fortuna si è andata incastrare sotto la succhieruola della pompa dell'olio, sennò....

è un difetto derivante dal sistema "coglione" di fissaggio del desmo del cambio (quello dove si avvita la vite "B")stretta a 1.5 kg - e ricordati di mettere la loctite !! -

è successo anche a me negli stessi termini tuoi, rimontato tutto non entravano più le marce,in pratica devi rismontare la campana frizione, sfilare il selettore fissato all'alberino del pedale cambio
e verificare che il selettore lavori correttamente, in pratica che la leva con la molletta di richiamo che si vede dietro al tamburo fissato con la vite B sia posizionata correttamente sulla "margherita" del desmo e non resti pinzata sotto alla stessa.
questa cosa crea il problema descritto da te.

spero di essere stato un minimo chiaro, cmq è un lavoro facile, fattibile con un po' di pazienza.
Chiedi pure, cmq.

Ciao!
Giorgio "

....praticamente a me è successa la stessa cosa, il problema l'ho avuto per colpa della levetta nera con la molla che non scorreva bene.....vi spiego: dato che mi si era svitato il desmo, e dato che la levetta nera scorre su di un ingranaggio a margherita posto subito sotto l'ingranaggio del desmo, quest'ultima scorreva sulla parte inferiore dell'ingranaggio che dopo un po' di usura in questo stato si è consumato sulla parte inferiore, così, riavvitandolo la levettina si incastrava nella stessa scanalatura che si era scavata precedentemente. E' bastato smontare il desmo, piegare leggermente verso l'alto la levetta in questione (in modo tale che scorra sulla parte buona dell'ingranaggio a margherita), rimontare il tutto, ed il gioco è fatto....il cambio è come nuovo....mi raccomando se potete fate questo lavoro in un posto dove si possano ritrovare bene le piccole parti di cui il desmo è composto...spero di essere utile Smile comunque per qualsiasi domande contattatemi santa
Torna in alto Andare in basso
http://www.suzukidr350.net
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! EmptyLun 7 Lug 2008 - 6:49

Admin ha scritto:

è successo anche a me negli stessi termini tuoi, rimontato tutto non entravano più le marce,in pratica devi rismontare la campana frizione, sfilare il selettore fissato all'alberino del pedale cambio
e verificare che il selettore lavori correttamente, in pratica che la leva con la molletta di richiamo che si vede dietro al tamburo fissato con la vite B sia posizionata correttamente sulla "margherita" del desmo e non resti pinzata sotto alla stessa.
questa cosa crea il problema descritto da te.

comunque per qualsiasi domande contattatemi santa
In effetti la levetta con la rotellina che lavora sulla margherita,si era piegata anche a me,l'avevo addrizzata per scrupolo perchè appunto mi sembrava non lavorasse bene sui petali.
Tuttavia questo particolare l'avevo completamente rimosso dalla memoria perchè il dado che tiene il tutto,l'avevo trovato spezzato ed incastrato (anche io) sotto la pompa,quindi imputavo solo a lui la causa di tutto (non tenendo tutti gli ammennicoli insieme si creava il gioco tale da far saltar via le marce)invece in effetti,anche io avevo la levetta piegata,ma me ne ero dimenticato!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! EmptyLun 7 Lug 2008 - 6:59

La levetta con rotellina incriminata è quella nel riquadro rosso (per chi riesce a vederla)
AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! Motore10


spero sia utile Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
AMMINISTRATORE
Admin
AMMINISTRATORE


Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 18.06.08

AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! EmptyLun 7 Lug 2008 - 17:02

Allora, ora vi mostro le immagini dettagliate dei pezzi....

La prima è una foto completa del desmo montato:

AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! Istant10

Mentre questa è la foto dell'ingranaggio a margherita (quello a destra) che è situato proprio sotto il primo ingranaggio del desmo (quello a sinistra):

AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! Istant11

Infine questa è la levetta incriminata (quella nera con la molla che agisce sull'ingranaggio a margherita del desmo):

AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! Istant12
Torna in alto Andare in basso
http://www.suzukidr350.net
maghians
Nuovo Utente
maghians


Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 17.01.09
Età : 35
Località : Livorno!!

AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! EmptyDom 18 Gen 2009 - 20:56

Ciao a tutti!
Scusate se ritiro fuori l'argomento ma ritengo sia il posto migliore.
Da qualke tempo ho notato ke il cambio sfolla sempre di piu...tra tutte le marce s'intende...
Ero terrorizzato dal pensiero ke il cambio stesse andando a farsi benedire prima ke il grande NOs mi dicessi di leggere qsto topic.
Fondamentalmente ho 2 domande:
Quanto potrebbe costarmi farla riparare da un meccanico?
Se intanto continuo a usarla faccio danni?
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! EmptyDom 18 Gen 2009 - 21:07

maghians ha scritto:
Ciao a tutti!
Scusate se ritiro fuori l'argomento ma ritengo sia il posto migliore.
Da qualke tempo ho notato ke il cambio sfolla sempre di piu...tra tutte le marce s'intende...
Ero terrorizzato dal pensiero ke il cambio stesse andando a farsi benedire prima ke il grande NOs mi dicessi di leggere qsto topic.
Fondamentalmente ho 2 domande:
Quanto potrebbe costarmi farla riparare da un meccanico?
Se intanto continuo a usarla faccio danni?
Grazie!

Io ho avuto il problema per due anni,prima di venirne a capo,nei quali ho usato la moto esclusivamente in fuoristrada.
Questo non significa che puoi usarla a cuor leggero,a me personalmente è andata di lusso perchè il "Dado famoso che si allenta" pur essendosi spezzato era andato ad incastrarsi sotto la pompa olio e da li grazie a dio non è andato in giro.

Per quanto riguarda la riparazione dal meccanico,non credo sia un costo incredibile,visto che si tratta di stringere un dado , mettere del frenafiletti forte e di raddrizzare il comando con la rotellina che agisce sul selettore delle marce.Il costo credo dipenda dalla onestà del meccanico,non è un lavoro che prende più di due ore esagerando.
Se hai un po di manualità e qualche attrezzo giusto, è possibile fare il lavoro da soli o con qualche amico,a patto di rinfrescarsi costantemente la gola con della buona Birra!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
maghians
Nuovo Utente
maghians


Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 17.01.09
Età : 35
Località : Livorno!!

AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! EmptyLun 19 Gen 2009 - 16:44

Tipo un barilotto di Ichnusa eh! Laughing
Cmq un po di manualità ce l'ho...del tipo faccio il cambio olio, lavori sulle sospensioni e freni, smonto il carburatore, ecc...ma aprire un motore...nn voglio riskiare di fare qualke danno...
Proverò a kiedere al mecca quanto mi farebbe spendere...
Cmq il procedimento x sistemarlo è un po particolare (tipo parlavano di stare attenti a tenere una leva in una certa posizione ecc)? Nel senso: il mecca saprà già tutto o è meglio se gli spiego come avete fatto voi?
Infine: va comprato un pezzo di ricambio solo se è successo come a te, cioe se si rompe il dado, oppure va preso qualcosa cmq? Va ordinato dalla Beta, Suzuki o si può trovare in ferramenta?
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! EmptyLun 19 Gen 2009 - 18:41

maghians ha scritto:

Infine: va comprato un pezzo di ricambio solo se è successo come a te, cioe se si rompe il dado, oppure va preso qualcosa cmq? Va ordinato dalla Beta, Suzuki o si può trovare in ferramenta?
Grazie!
Esatto,compri il dado solo se è rotto altrimenti basta un pò di frenafiletti.
Io ho degli amici che fanno i tornitori,ai quali mi ero rivolto per farmi rifare il pezzo,loro però mi hanno sconsigliato l'impresa perche mi hanno detto che quel dado è fatto di "acciaio temprato" quindi non si può prendere un dado qualunque e farselo adattare!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
paolodr68
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.01.09
Età : 55
Località : Roma

AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! EmptyLun 19 Gen 2009 - 19:31

Argh! A leggere il forum tecnico mi capita come in ospedale, sento tutti i mali...
Admin, è possibile sapere l'anno ed i km della tua cara? Sai se hanno modificato qualcosa negli anni?
Torna in alto Andare in basso
maghians
Nuovo Utente
maghians


Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 17.01.09
Età : 35
Località : Livorno!!

AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! EmptyLun 19 Gen 2009 - 20:57

Sei un medico? Io sn al secondo anno di medicina!
Cmq se può interessare la mia ha 16000km (ma ha iniziato almeno un migliaio di km fa) ed è del 2004.
Torna in alto Andare in basso
paolodr68
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.01.09
Età : 55
Località : Roma

AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! EmptyMer 21 Gen 2009 - 16:24

... no, sono Ing, per questo mi preoccupo Very Happy !
Forse me la cavo, la mia ha 36000 km ed è del '97 (ancora pare che va, quindi non ha ceduto)! Comunque buono a sapersi, grazie del post!!!
Torna in alto Andare in basso
maghians
Nuovo Utente
maghians


Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 17.01.09
Età : 35
Località : Livorno!!

AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! EmptyMer 21 Gen 2009 - 18:02

Ok sn stato dal meccanico e mi ha detto ke se si tratta di aprire il carter frizione, riavvitare e kiudere si va sui 100€...
Le domande sn 2: il lavoro ke c'è da fare è quello? Ke ne pensate del prezzo?
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! EmptyMer 21 Gen 2009 - 19:10

maghians ha scritto:
Ok sn stato dal meccanico e mi ha detto ke se si tratta di aprire il carter frizione, riavvitare e kiudere si va sui 100€...
Le domande sn 2: il lavoro ke c'è da fare è quello? Ke ne pensate del prezzo?

Se il problema è quello,direi di si! Per il prezzo non saprei dirti.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! EmptyMer 21 Gen 2009 - 19:32

maghians ha scritto:
Ok sn stato dal meccanico e mi ha detto ke se si tratta di aprire il carter frizione, riavvitare e kiudere si va sui 100€...
Le domande sn 2: il lavoro ke c'è da fare è quello? Ke ne pensate del prezzo?


affraid affraid affraid affraid affraid affraid AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! 930662 AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! 930662 AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! 930662 AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! 67196 AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! 67196 AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! 67196 AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! 132982 AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! 132982 AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! 132982 AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! 46117 AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! 46117 AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! 46117

100 euro!!!!!!!!???????? Ma siamo pazzi? Per aprire e richiudere uno schifosissimo carter senza nemmeno risolvere il problema? Cioè lui ti ha detto che lo apre ci guarda dentro e richiude e vuole 100€, ed in caso di sostituzione o danno peggiore del previsto aggiunge altri euro?

Mah...magari senza nemmeno fare la fattura

Io se fossi in te proverei a guardare il manuale di istruzioni e provare a smontare il tutto tanto lo sai già che se non risolvi niente c'è sempre "il meccanico"

Sono sempre più convinto che ho sbagliato tutto nella vita, il meccanico dovevo fare! Mad Mad
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! EmptyMer 21 Gen 2009 - 20:05

mike25 ha scritto:


Sono sempre più convinto che ho sbagliato tutto nella vita, il meccanico dovevo fare! Mad Mad

Caro Mike,se non fai come tutti gli altri meccanici non puio diventare ricco! Very Happy
Adesso fra l'altro siamo in un periodo storico dove paga più la stupidità e l'ignoranza che il resto.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
maghians
Nuovo Utente
maghians


Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 17.01.09
Età : 35
Località : Livorno!!

AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! EmptyMer 21 Gen 2009 - 20:40

100€ è x aprire e, facendo le corna, risolvere stringendo il dado...sicuramente il prezzo è sopra la media...lo so xke è un meccanico molto bravo (probabilmente il piu bravo a Livorno), xò si fa pagare!
Posso provare a sentire un altro meccanico ma uno dei vantaggi del primo è ke sta a 200m da casa...quindi posso lasciargliela tornando a piedi senza tanti sbattimenti...sn piccolezze ma a volte contano...
Purtroppo sul mio manuale nn c'è scritto come fare sta cosa...inoltre la farei solo cn qualcuno ke ne capisce di sta roba...
Avete un manuale ke spiega come fare? Basta aprire il carter frizione o bisogna togliere il motore dalla moto?
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! EmptyMer 21 Gen 2009 - 21:10

maghians ha scritto:

Avete un manuale ke spiega come fare? Basta aprire il carter frizione o bisogna togliere il motore dalla moto?
Grazie!

La spiegazione è già su questo post! Cool

Non c'è bisogno di levare il motore dalla moto. Altrimenti il tuo meccanico ti avrebbe chiesto 1000€ lol!

Se non te la senti di fare da solo,e se non hai qualcuno che possa aiutarti allora ti conviene portarla da lui!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! EmptyMer 21 Gen 2009 - 21:11

Potrei mandarti il clymer che spiega tutto ma sono 70mb forse è meglio che te lo procuri con metodi diciamo, non propriamente ufficiali...capito? Il mulo dovrebbe essere sufficiente.
Torna in alto Andare in basso
maghians
Nuovo Utente
maghians


Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 17.01.09
Età : 35
Località : Livorno!!

AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! EmptyMer 21 Gen 2009 - 21:25

Nel ci sn le spiegazioni...xò suppongono ke uno sapia già smontare il carter! Laughing
Qualcuno disposto a spiegare come si fa a un povero sbarbatello? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!   AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
AIUTO!!!! PROBLEMI COL CAMBIO!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Problemi di cambio
» problema al cambio... aiuto
» scarico... ti cambio o non ti cambio?
» Problemi con il monoammortizzatore
» Problemi di avviamento! 600

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: