Ciao a tutti, chiedo lumi sullo scarico; ho letto molti dei vecchi post sull'argomento e vedo che questo argomento è stato ben discusso; ho deciso finalmente di buttar via un po' di soldi e regalarmi una marmitta nuova per sentire quel bel suono di una volta... quando ero giovane, insomma un po' di sana regressione infantile! Dopo un po' di ricerche e consultazioni mi sono orientato su queste soluzioni:
1- scarico Arrow (bello, ottimo, ma solo in versione racing, problemi di collaudo ecc. non più adatto a un...enne come me; lo stesso dicasi per i Supertrapp... belli ma... troppo racing e basta.
2- scarico MSR ovale in inox, versione con db killer estraibile, prezzo 220 euro, 180 nella versione tonda (non male il costo direi). Il problema sarebbe la lunghezza: alla MSR mi dicono che è uguale all'originale, ma da una foto nel loro sito dedicato sembra ben più lungo, sembra arrivare a pochi cm dalla fine del parafango posteriore (tenete conto che la marmitta originale si protende di 34 cm dal bullone di attacco al telaio, quello dietro la fiancatina, e supera di poco la freccia) in ogni caso mi scrivono che con 10 euro in più lo fanno più corto (senza specificare di quanto però); insomma non vorrei togliere l'originale per avere un pistolotto lungo il doppio, non solo per l'estetica ma anche perché alla prima caduta lo rovini.
3- scarico GPR, modello ovale in inox; sembra un prodotto analogo -se non uguale- a quello SMR, ma della GPR non conosco ancora il prezzo reale.
QUINDI, qualcuno a qualche suggerimento in proposito, o ha mai montato uno scarico MSR e vuole confermarmi che è un buon prodotto, e che le dimensioni sono simli all'originale?
grazie a tutti in anticipo. Buona moto a tutti.
Riccardo, DR SE 1998