suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO

Andare in basso 
+6
figaro
Filippo
Vixt
COBRA
Andrea Righini
nicche
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
nicche
Utente Medio

Numero di messaggi : 161

consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO   consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO - Pagina 3 EmptyGio 21 Nov 2013 - 17:16

precisamente .. Roma Classic Bike Villa Delle Rose Loc: Colle Farnese 01036 Nepi, Italy ph 39-076-157-1534
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

Numero di messaggi : 2818

consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO   consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO - Pagina 3 EmptyGio 21 Nov 2013 - 17:25

Dai che si sei vicino

E poi , mi ricordo male o Te sei un Militare ?

Nell'Officina del Parco Mezzi non c'è più quella bella figura del Maresciallo Maggiore che organizza le manutenzioni , come ai miei tempi ?

Se non è un invornito conosce tutti i fornitori della zona e Ti indirizza lui da chi ha ricambi adatti per il radiatore

Se ricordo male , chiedo venia

Ciao
nicche
Utente Medio

MessaggioTitolo: Re: consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO   consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO - Pagina 3 EmptyGio 21 Nov 2013 - 17:49

si sono un militare.. l'unica mia consolazione che ora prendo una vecchia guzzi e il prossimo anno corro con quella .. mi sto arrendendo.. non trovo niente.. me tapiro.. me disperato..
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO   consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO - Pagina 3 EmptyGio 21 Nov 2013 - 17:54

nicche ha scritto:
si sono un militare.. l'unica mia consolazione che ora prendo una vecchia guzzi e il prossimo anno corro con quella .. mi sto arrendendo.. non trovo niente.. me tapiro.. me disperato..
" Perdi se Ti arrendi , se Ti arrendi meriti di perdere " non è mia ........ ma non mi ricordo chi l'ha detta Very Happy 
nicche
Utente Medio

MessaggioTitolo: Re: consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO   consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO - Pagina 3 EmptyGio 21 Nov 2013 - 18:04

"Spesso si è costretti a lasciare.. ciò che si era scelto di amare.." davvero non trovo una soluzione .. praticamente la ciclistica è ok.. le forcelle wp da 48 ieri sera le ho misurate e sono lunghe quanto le 40 che avevo montato quindi non devo fare altro che sfilarle 2 cm.. il posteriore l'ho rifatto da un amico specializzato e va da dio.. veramente non ci sono problemi.. l'unico problema e come tirare fuori un po di brio dal motore.. ma niente.. non trovo niente .. che non sia così invasivo da dover portare alla rettifica i carter per montare il 440.. cosa che non voglio fare sulla R.. è già iscritta FMI.. ed è un peccato questo interento tropo invasivo.. è tutto il giorno che cerco quacosa mi sono letto "fiumi di parole2 in ilglese.. ho finito il traduttore della google.. Very Happy però non trovo niente.. ora easpetto una risposat da questo importatore italiano della megacicle e poi mi arrendo.. piangendo ma mi arrendo..
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO   consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO - Pagina 3 EmptyGio 21 Nov 2013 - 18:08

Calma e ghiaccio

e impossibile non trovare la soluzione al giusto costo .

Calma !!!!|

Ciao
nicche
Utente Medio

MessaggioTitolo: Re: consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO   consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO - Pagina 3 EmptyGio 21 Nov 2013 - 18:18

calmo e sangue freddo.. non mi dispero.. posso non farcela Very Happy sono serio mi rimetto a voi.. mi serve la vostra esperienza.. la vostra conoscenza ..

COBRA
Utente Esperto
COBRA

Numero di messaggi : 2498

MessaggioTitolo: Re: consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO   consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO - Pagina 3 EmptyGio 21 Nov 2013 - 18:38

e soprattutto non puoi pretendere di far tutto in due giorni... Very Happy

prenditi almeno tutto l'inverno intanto cambia il carburatore e goditi la nuova "botta"... cheers 

ps come detto piu' su se troviamo una soluzione per il radiatore io ci sto.
https://www.facebook.com/BikerCobra
figaro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 1306

MessaggioTitolo: Re: consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO   consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO - Pagina 3 EmptyGio 21 Nov 2013 - 20:40

mi sa che mi sono perso qualche puntata de ' sta telenovela consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO - Pagina 3 125306 
scusa nicche Embarassed non ti voglio prendere per i fondelli Evil or Very Mad 
però take_it_easy Wink ... prendilo per quello che è Wink cioè un gioco
1) CAMME: mi dispiace per Andrea consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO - Pagina 3 883996 ma gli ammerecani fanno proprio così ... non vorrei essere troppo criptico però al primo step di solito abbassano il "cerchio di base" rilavorando un "core" di scambio. Per realizzare alzate e durate maggiori talvolta riportano attraverso un processo (non ho capito bene come fanno ... non è una lavorazione ad alta temperatura perchè distorcerebbe il pezzo) di stampaggio_sinterizzazione, una "ciambella" di materiale sulla camma originale che poi ri-profilano.
In alternativa costruiscono tutto ex-novo
2) RADIATORE: ci sto lavorando (domani vedo di fare qualche foto) utilizzando un radiatore di provenienza yamaha e raccordi saldati e/o crimpati. Non so come "ragionano" quelli che si occupano di oleodinamica nel resto d'italia ma qui a Roma non hanno avuto problemi a sfilarmi un centinaio di euro solo per i tubi Crying or Very sad 
Morale? Se dovessi rifarlo (cosa che non escludo ... sono sufficientemente scemo come sapete) cambierei strada. Per il radiatore userei quello Piaggio suggerito da "profeta" con i fori allargati come ha fatto lui. Per i tubi basta andare sul sito di Fren-Tubo http://www.frentubo.com/it/prodotti.php
Hanno diversi raccordi e tubi già "intestati" con dadi a collare (lunghezze a "passi" da 1 o 2 cm) che devono solo essere avvitati ai raccordi stessi. Strano ma c'è anche il listino prezzi praticati ai rivenditori. Con IVA e ricarico del negoziante potrebbero bastare un 70-80€ scratch spero ...
Che volete di più?clown
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO   consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO - Pagina 3 EmptyVen 22 Nov 2013 - 6:37

Grazie Figaro
hai confermato 2 cose

1) faccio bene a non avere una gran considerazione degli ammericani tecnicamente parlando .
Posso capire questa lavorazione su un pezzo introvabile montato su un motore frazionato e soprattutto in fase di restauro non di elaborazione .
Ho una minima infarinatura sulla procedura necessaria per la costruzione di un albero a cammes e trovarne uno che si adatta alle ns esigenze sul mercato e sicuramente più vantaggioso ,sul versante economico .

_ albero riportato   € 400+iva
_ albero Megacycle € ...?

Per non parlare poi della reperibilità dei ricambi , nel malaugurato caso di sostituzione del particolare,  i" riportatori "che tempi hanno ?

Sarà paranoia ma dobbiamo ragionare per la preparazione di un mezzo impiegato in gara e avere ricambi subito è importante

A poi David , non dimenticarti della spesa aggiuntiva con la sostituzione dell'albero a cammes ,i bilanceri ........... Ti continuo rompere le uova nel paniere ,sorry .

2) sono sempre più ignorante , rischio di fare figure con i miei interlocutori a non conoscere queste tecniche .

Ciao
nicche
Utente Medio

MessaggioTitolo: Re: consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO   consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO - Pagina 3 EmptyVen 22 Nov 2013 - 10:09

ho trovato un azienda di pisa che è in grado di realizzare un albero a camme secondo le esigenze.. però mi chiedono se il DR monta un accensione con anticipo fisso o con anticipo variabile.. sapere qualcosa in merito? una volta che gli fornisco questi dati mi fanno un preventivo e potrebbe essere una strada percorribile da tutti noi .. rimango in attesa
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

MessaggioTitolo: Re: consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO   consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO - Pagina 3 EmptyVen 22 Nov 2013 - 11:13

Variabile

Ma Megacycle non risponde ?

A mio modesto parere è la soluzione più conveniente ............ che dici ?
nicche
Utente Medio

MessaggioTitolo: Re: consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO   consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO - Pagina 3 EmptyLun 25 Nov 2013 - 13:02

ancora nessuna novità dalla megacycle.. e dl rettificatore pisano.. nell'attesa ho acquisto il kit 440 .. costato 310 euro compresa spedizione .. poi c'è da aggiungere l'iva all'arrivo ij italia.. il tutto inotorno a 400 euro.. bel salasso .. però nell'insieme mi ritengo felice..
COBRA
Utente Esperto
COBRA

MessaggioTitolo: Re: consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO   consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO - Pagina 3 EmptyLun 25 Nov 2013 - 13:08

kit gia' montato in canna cilindro o con solo la canna da montare in cilindro da alesare?
nicche
Utente Medio

MessaggioTitolo: Re: consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO   consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO - Pagina 3 EmptyLun 25 Nov 2013 - 14:40

oggi ho solamente pagato l'acquisto del kit 440 .. penso che mi arriverà verso la fine della prossima settimana.. nella settimana succesiva montaggio.. rettifica piacendo.. Very Happy e guardiamo cosa succede ..
COBRA
Utente Esperto
COBRA

MessaggioTitolo: Re: consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO   consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO - Pagina 3 EmptyLun 25 Nov 2013 - 17:03

prima di montarlo misura il pistone, cosi avro' finalemente la certezza al 100% che ho su il kit kientech da 440 o no (visto che ho preso cilindro e testa usati dall'america non so)
figaro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 1306

MessaggioTitolo: Re: consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO   consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO - Pagina 3 EmptyLun 25 Nov 2013 - 19:31

Nicche sarà bene che mi mandi il tuo recapito così ti mando quella roba ... non mi hai fatto sapere niente Rolling Eyes 
nicche
Utente Medio

MessaggioTitolo: Re: consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO   consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO - Pagina 3 EmptyGio 5 Dic 2013 - 8:08

arrivato il kit 440 .. spesa complessiva 390 euro compresa di trasporto e tasse .. mica male .. ad occhio e crece sembra fatto bene .. le guarnizioni sembrano quelle della vertex ..
COBRA
Utente Esperto
COBRA

MessaggioTitolo: Re: consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO   consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO - Pagina 3 EmptyGio 5 Dic 2013 - 21:05

fammi un favore misura il pistone cosi' finalmente sapro' se ho il kit 440 o altree cose aliene alien lol! 
nicche
Utente Medio

MessaggioTitolo: Re: consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO   consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO - Pagina 3 EmptyVen 6 Dic 2013 - 11:40

la misura è 89 e è differente rispetto all'originale in qaunto ha la camicia più corta .. interessante sono le guarnizioni che riportano che possono essere montate fino alla cilindrata di 460 ..
COBRA
Utente Esperto
COBRA

MessaggioTitolo: Re: consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO   consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO - Pagina 3 EmptyDom 8 Dic 2013 - 12:49

nicche ha scritto:
la misura è 89 e è differente rispetto all'originale in qaunto ha la camicia più corta .. interessante sono le guarnizioni che riportano che possono essere montate fino alla cilindrata di 460 ..
il mio era 88... scratch definitivamente ufficiale non ho il 440 ho un "430"... Very Happy
labena
Nuovo Utente
labena

Numero di messaggi : 87

MessaggioTitolo: Re: consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO   consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO - Pagina 3 EmptyLun 10 Feb 2014 - 8:47

ciao nicche ma ad occhio e croce quelli di pisa quanto ti hanno detto che potrebbe costare l'albero a camme modificato, perchè a quel punto se è possibile montarlo anche su altre cilindrate tutti quelli che hanno il problema potrebbero aquistarlo (io per primo ho un motore con camme e bilancieri da rifare) e magari potremmo farlo fare per montarlo su cuscinetti ed ottenere magari un prezzo interessante. In merito al radiatore non capisco che problemi incontrate per fare la tubazione e i radiatori da montare su internet se ne trovano a bizzaffe, io sultransalp ciò montato quello di un dyane 600
https://2img.net/r/ihimg/a/img94/4606/foto0170xf.jpg
http://www.garganella.it
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO   consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO - Pagina 3 Empty

consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Ho distrutto motore, consigli e opinioni!
» La moto non parte +: già che ci sono consigli??
» AIUTO MOTORE DISTRUTTO!!
» Aiuto fasce elastiche pistone ( altra moto )
» rimessa in moto motore dr