| Ho distrutto motore, consigli e opinioni! | |
|
+3figaro Andrea Righini Paride 7 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Paride Nuovo Utente
Numero di messaggi : 6 Data d'iscrizione : 27.07.11
| Titolo: Ho distrutto motore, consigli e opinioni! Mer 27 Lug 2011 - 20:51 | |
| Allora ragazzi, ero in marcia l'altro giorno quando ad un certo punto la moto si spegne. Ho aperto il motore ed il risultato è stato: - Pistone bucato - 3 valvole distrutte - testata da cambiare
In realtà credo che mi convenga cambiare l'intero blocco anche se ho trovato un cilindro ed un pistone in ottime condizioni. Ora il problema è la testata. Qualcuno di voi sa dove posso recuperarla e se nuova quanto mi costerebbe?
Ah, avete mai provato a montare un'altro blocco di qualche altro cross sul DR, magari cercando di montargli qualcosa di più nuovo?
Grazie e se avete qualche pezzo da vendermi ve ne sarei grato!! | |
|
| |
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: Ho distrutto motore, consigli e opinioni! Gio 28 Lug 2011 - 6:19 | |
| Di strade da percorrere io ne vedo tre : 1) dai uno sguardo ,in questa sezione , alla modifica con i cuscinetti che permette di rivitalizzare le testate in sofferenza . Resta comunque il problema albero a cammes & bilanceri + la verifica della lubrificazione ,montando i cuscinetti viene modificato il circuito originale . Comunque gabbanoid l'ha pensata e applicata al suo DR e ne è soddisfatto 2) Con La morte nel cuore vai al più vicino concesssionario e .......Ti arrendi ! Durante il pagamento non cercare ulteriori sconti e/o comprensione non devono avere anche questa soddisfazione ,mi raccomando!! 3) Tattica attendista ,la mia , si può percorrere solo se hai un secondo motore e tanta pazienza ,in sei mesi non ho trovato NIENTE . Un ricambio così in vendita ,usato in buono stato a prezzo abbordabile per il momento è introvabile . In zona ho interpellato tutti demolitori ,privati ,concessionari ,appassionati e i soliti bene informati ,nulla ! In Bocca al Lupo !!! Saluti Andrea P.S. Il trapianto da donatore diverso ,a mio parere , scartiamola . Ammesso e non concesso di riuscire a inserire un motore alieno nel telaio ( attacchi, allineamento pignone corona , posizione per bilanciamento pesi ecc ecc) a cascata avrai problemi dall'air-box al terminale di scarico passando dal poco simpatico repato " Impianto Elettrico " | |
|
| |
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: Ho distrutto motore, consigli e opinioni! Gio 28 Lug 2011 - 15:31 | |
| Andrea hai un PM | |
|
| |
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: Ho distrutto motore, consigli e opinioni! Ven 29 Lug 2011 - 6:42 | |
| Guada un pò cosa ha scovato Figaro ..............
http://cgi.ebay.de/Suzuki-DR-350-DK41A-US-Sportmodell-Motor-Zundung-/250859460688?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item3a68639850
Io passo , cerco solo delle testate complete ,il prezzo non è indecente e tieni in considerazione che dalle foto si vedono bobina e centralina elettronica ,se sono a corredo del motore ( con le lingue sono un disastro ) il prezzo è appropriato .
Saluti Andrea | |
|
| |
XT660R Nuovo Utente
Numero di messaggi : 73 Data d'iscrizione : 13.04.10 Località : Roma
| Titolo: Re: Ho distrutto motore, consigli e opinioni! Ven 29 Lug 2011 - 6:57 | |
| Ieri sera su ebay tedesco ( www.ebay.eu) c'era anche un motore della SK42B però se non ricordo male era senza gruppo termico. | |
|
| |
Paride Nuovo Utente
| Titolo: Re: Ho distrutto motore, consigli e opinioni! Ven 29 Lug 2011 - 7:52 | |
| ragazzi grazie, ma con il tedesco io non ci capisco un cazz...se mi aiutate a capirci qualcosa lo prendo al volo! | |
|
| |
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: Ho distrutto motore, consigli e opinioni! Ven 29 Lug 2011 - 8:41 | |
| ciao neanche io parlo il tedesco ma a furia di frequentare ebay ho finito per capirci qualcosa ... comunque con il traduttore di google http://www.google.it/language_tools?hl=it riesci a capire/farti capire senza problemi puoi farti tradurre l'intera pagina o solo quello che ti interessa per quello che ho letto il venditore (che manda "weltwide" - ovunque - il che è importante ... i tedesconi spesso non si fidano molto di noi ) chiede di essere contattato prima per le spese postali (il che mi sembra corretto) ma non vuole essere pagato con paypal almeno per i paesi euro (probabilmente per evitarsi spese) quindi presumo che voglia un bonifico bancario per cui contattalo per le spese ... appena ti risponde poi sta a te la tattica da adottare (tentare un colpo in extremis o svenarti di 75 eurozzi e andare al "compra subito") come dice giustamente Andrea il nostro amico non è poi esoso considerando che ti da pure la centralina e la bobina lo sai il discorso sarebbe lungo ma purtroppo il prezzo lo fa il mercato... per il resto vai tranquillo ... al 99% gli amici tedeschi sono gentili e corretti nella descrizione di quello che vendono e lui dice che è "bolt_on" (pronto da montare) ... se lo prendi fatti dare l'IBAN vai in banca e aspetti il pacco (raccomandagli l'imballaggio accurato e che "scoli" bene il motorello... spisciazzano sempre ) buona fortuna e facci sapere | |
|
| |
Paride Nuovo Utente
| Titolo: Re: Ho distrutto motore, consigli e opinioni! Ven 29 Lug 2011 - 11:47 | |
| ma quel motore in annuncio monta sul dr del 91? | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Ho distrutto motore, consigli e opinioni! Ven 29 Lug 2011 - 12:59 | |
| Monta su tutti i dr! Il motore negli anni è cambiato solo per l'aggiunta del motorino d'avviamento. Risulta comunque perfettamente compatibile anche coi modelli pre 94 a patto di adeguare anche alcuni particolari dell'impianto elettrico (centralina). Questo del 91,con annesse centralina e bobina monta su tutte. | |
|
| |
Paride Nuovo Utente
| Titolo: Re: Ho distrutto motore, consigli e opinioni! Ven 29 Lug 2011 - 14:08 | |
| Ragazzi ho trovato un blocco a messina? C'è nessuno che potrebbe andare a dargli un'occhiata per me? | |
|
| |
jacopo_92 Utente Esperto
Numero di messaggi : 666 Data d'iscrizione : 09.03.10 Località : Palermo
| Titolo: Re: Ho distrutto motore, consigli e opinioni! Ven 29 Lug 2011 - 21:05 | |
| spiacente, ma di tutti i siciliani del forum, me compreso, a mio avviso nessuno è di messina ma dimmi paride, hai spaccato tutto per mancanza di olio o cosa? se fosse così, appena sistemerai il motore stai attento a non ripetere l'esperienza! è piuttosto controverso il dibattito sul corretto controllo del livello olio nel dr! ma se ne sa abbastanza da evitare di fondere tutto! (che figaro sappia usare ebay ormai è noto )
Ultima modifica di jacopo_92 il Sab 30 Lug 2011 - 19:22 - modificato 2 volte. | |
|
| |
ilcavalieredoro Utente Esperto
Numero di messaggi : 335 Data d'iscrizione : 22.04.09
| Titolo: Re: Ho distrutto motore, consigli e opinioni! Sab 30 Lug 2011 - 9:39 | |
| - jacopo_92 ha scritto:
- spiacente, ma di tutti i siciliani del forum, me compreso, a mio avviso nessuno è di messina
ma dimmi paride, hai spaccato tutto per mancanza di olio o cosa? se fosse così, appena sistemerai il motore stai attento a non ripetere l'esperienza! è piuttosto controverso il dibattito sul corretto controllo del livello olio nel dr! ma se ne sa abbastanza da evitare di fondere tutto!
(che figaro sappia usare ebay ormai è noto ) Per mancanza di olio un pistone non si buca... Al 99% ha girato con una catena di distribuzione ormai finita, e il motore è andato fuori fase... Bisognerebbe innanzitutto smontare fino all'ultima vite il motore, e fare una lista di cio che si puo ancora utilizzare, e cio che invece si deve per forza cambiare... Purtroppo se hai rovinato di brutto la testata ci sarà ben poco da fare... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ho distrutto motore, consigli e opinioni! | |
| |
|
| |
| Ho distrutto motore, consigli e opinioni! | |
|