| consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO | |
|
+6figaro Filippo Vixt COBRA Andrea Righini nicche 10 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
nicche Utente Medio
Numero di messaggi : 161 Data d'iscrizione : 27.01.13 Età : 55 Località : pistoia
| Titolo: Re: consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO Mer 20 Nov 2013 - 18:21 | |
| ho smontato il secondo motore per fare il super dr e ho rilevato l'amara verità che l'ho preso in quel posto.. il motore che avevo comprtao .. pagandolo ben 100 euro .. dentro è pieno di bugie.. insostanza l'ingranaggio del contralbero si era rotto.. spacccato in dieci pezzi e questi pezzi oltre ad incastrarsi nel contralbero stesso soqquadrandolo addirittura.. che sarebbe il minimo.. come si può vedere hanno "tribbiato" l'albero motore come si può vedere e intaccato anche alcuni ingranaggi del cambio.. come non si può vedere perchè i dannni li sono pochi e la foto non rende | |
|
| |
nicche Utente Medio
Numero di messaggi : 161 Data d'iscrizione : 27.01.13 Età : 55 Località : pistoia
| Titolo: Re: consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO Mer 20 Nov 2013 - 18:23 | |
| per cui abbandono l'idea del super dr.. visto che la termica e la testa era buona.. ho mandato il tutto alle rettifiche .. montero solo un 380.. in silenzio senza che dicessi neinte nel forum avevo fantasticato anche di un 480 big bore.. peccato .. | |
|
| |
nicche Utente Medio
| Titolo: Re: consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO Mer 20 Nov 2013 - 18:26 | |
| mi consigliate il procycle .. quale venditore oppure ce ne sono altri? | |
|
| |
nicche Utente Medio
| Titolo: Re: consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO Mer 20 Nov 2013 - 18:27 | |
| avevo pensato di montarci un pistone wiseko da 83 acquistando solo quello .. ma non trovo le guarnizioni . cosa mi consigliate? | |
|
| |
profeta Nuovo Utente
Numero di messaggi : 82 Data d'iscrizione : 01.08.08 Età : 56 Località : JESI (AN)
| Titolo: Re: consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO Mer 20 Nov 2013 - 18:53 | |
| Secondo me il 440 è la cosa migliore , con il 380 la camicia che sporge dal cilindro a qualcuno si è rotta perché diventa troppo fina dopo la rettifica . Saluti | |
|
| |
jordi Utente Esperto
Numero di messaggi : 852 Data d'iscrizione : 29.06.08 Età : 65 Località : Udine
| Titolo: Re: consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO Mer 20 Nov 2013 - 19:52 | |
| E'mia opinione,o meglio,faccio mia la considerazione di un vecchio amico che circa 20 anni fa ha utilizzato un DR 350 per gare d'enduro,:l motore è si robusto,bisogna però considerare che nasce declinato in 2 cilindrate,250 e 350 cc.,il basamento regge bene anche eventuali aumenti di cilindrata,la parte termica no.La modesta alettatura del cilindro comune alle 2 cilindrate ,unita all'assottigliamento della canna fa si che che in condizioni difficili (bassa velocità e sotto sforzo) la canna si deformi con perdite di potenza e al limite rischi di grippaggio,questo anche se viene montato un radiatore dell'olio che parzialmente migliora le cose. In sostanza,la "ricetta" che questo mio amico aveva provato e si era rivelata affidabile era questa: 1)asse a camme con fasatura diversa,più spinta 2)carburatore con pompa di ripresa Dell'Orto (nn ricordo il tipo esatto ne tarature) 3)raccordatura collettore aspirazione e condotti 4)scarico più leggero e più aperto(forse un Arrow) 5)radiatore dell'olio.Con queste modifiche il motore non ne soffriva e aveva buone prestazioni. E' ovvio che una maggiorazione anche a 440 come quella di Cobra se non viene spremuta a morte in fuoristrada problemi probabilmente non ne da,ma per l'uso al quale Nicche intende sottoporre la moto...forse si ! | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO Mer 20 Nov 2013 - 20:31 | |
| be dai una testa completa buona e un cilindro a 100 euri non hai comunque fatto un cattivo affare, anzi!! in piu' hai i carter se dovessi avere bisogno di ricambi (facendo enduro spinto qualche sasso capita)... io ho speso taaaaaanto di piu' per avere la testa che monto... su con la vita | |
|
| |
nicche Utente Medio
| Titolo: Re: consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO Gio 21 Nov 2013 - 9:51 | |
| concordo avete detto .. il kit 440 secondo em offriva delle prestazioni interessanti.. e poi montate su un un motore di scorta per giocare mi interessava.. portare il motore ell R a 380.. anche se sfruttando la termica del secondo motore .. mi sembra rischioso proprio per i motivi di surriscaldamento .. in caso di grippaggio dovuto alla dilatazione del materiali.. buterei via ta termica e questo è un danno calcolato. ma sicuramente ne soffrirebe anche l'albero.. che invece mi piacerebbe che rimanesse integro .. quindi sono in confuzione.. vorrei ottenere un po più di cavalli e coppia ma penso che con il 380 non ci sia tanta differenza rispetto all'originale.. aiuto.. mi sembra interessante la soluzione di trovare un albero a camme un po più performante.. dispongo già del carburatore tm 36 e dello scarico completo. penso che con un albero più adatto.. una revisione dei condotti .. e lucidatura delel valvole .. con una spesa non ivadente potrei ottenere qualche cosa in più.. mi consigliate dove acquistare un albero a camme più performante?.. ci sono delle schede tecniche per vedere il cambiamento del rendimento del motore? grazie aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii | |
|
| |
nicche Utente Medio
| Titolo: Re: consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO Gio 21 Nov 2013 - 9:55 | |
| sempre io.. sono convinto che l'opzione del montaggio del radiatore dell'lio sia interessante .. problema.. il costo.. la suzuki mi sembra che lo produchi ancora ma se non sbaglio vogliono circa 500 euro.. ci sono altre soluzioni?? ovviamneet per no spendere quella cifra che mi sembra assurda .. aiutoooooooo | |
|
| |
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO Gio 21 Nov 2013 - 10:33 | |
| Che io sappia è un ricambio non più in listino ,anzi non è mai stato un ricambio era una miglioria ( diciamo così ) proposta da Suzuki per i motori preparati o usati in climi torridi .
Se lo trovi a 500 € è un avanzo di magazzino a un prezzo imbarazzante .
O adatti un radiatore DR 650 o trovi uno per DR 350 a prezzo accettabile
Ciao | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO Gio 21 Nov 2013 - 10:35 | |
| - nicche ha scritto:
- sempre io.. sono convinto che l'opzione del montaggio del radiatore dell'lio sia interessante .. problema.. il costo.. la suzuki mi sembra che lo produchi ancora ma se non sbaglio vogliono circa 500 euro.. ci sono altre soluzioni?? ovviamneet per no spendere quella cifra che mi sembra assurda .. aiutoooooooo
se trovi soluzione la voglio anche io attualmente l'unico che sappia lo fa EGU http://www.egu-motoren.de/onlineshop/motorenteile/suzuki/02c63798910925d0d.php ritira il tuo tubo olio e te lo modifica per 130 euri (fai conto 150 una volta incluse le spese di spedizione o ti da tutto per 300... a me sembrano tantini... | |
|
| |
jordi Utente Esperto
Numero di messaggi : 852 Data d'iscrizione : 29.06.08 Età : 65 Località : Udine
| Titolo: Re: consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO Gio 21 Nov 2013 - 11:08 | |
| [quote="Andrea Righini"]Che io sappia è un ricambio non più in listino ,anzi non è mai stato un ricambio era una miglioria ( diciamo così ) proposta da Suzuki per i motori preparati o usati in climi torridi . Se lo trovi a 500 € è un avanzo di magazzino a un prezzo imbarazzante . O adatti un radiatore DR 650 o trovi uno per DR 350 a prezzo accettabile Ciao [/quote Il radiatore olio era l'unico opzional in listino per il ns.DR già almeno nel '92(vedi prova su Motosprint)già allora cmq.molto caro,si può adattare in ogni caso anche uno scambiatore simile come dimensioni,ma c'è da lavorare... Per l'albero motore,non mi farei nessun problema,è robusto e sopporta bene anche un aumento di giri e potenza,come detto sopra i big bore invece gli danno delle belle "martellate" e lascerei perdere...inoltre credo che con le modifiche di cui abbiamo parlato sopra il guadagno sia abbastanza notevole...,io considerando le piccole dimensioni del DR,aggingerei anche alcune maglie alla catena in modo di lavorare verso la fine dei registri catena,aumenti l'interasse di un paio di cm. e ne guadagna in stabilità,piccole cose,certo,ma tutto aiuta !
Ultima modifica di jordi il Gio 21 Nov 2013 - 11:14 - modificato 1 volta. | |
|
| |
nicche Utente Medio
| Titolo: Re: consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO Gio 21 Nov 2013 - 11:12 | |
| grande cobra.. ho invaito una email ai crucchi.. per 129 euro e spese di spedizione mis embra che sia interessante.. ho tutti il sistema del motore DR che non è buono .. davvero una bella dritta.. ora manca solo quella per l'albero a camme .. e poi mi chiudo in un profondo silenzio di lavoro .. | |
|
| |
nicche Utente Medio
| Titolo: Re: consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO Gio 21 Nov 2013 - 11:50 | |
| grazie jordi.. penso di essere convinto di seguire la strada dell'albero a camme .. (oltre al radiatore dell'olio se i crucchi confermano l'operazione sto ancora cercando l'albero a camme ma mi sto perdendo | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO Gio 21 Nov 2013 - 12:28 | |
| aspetta chiedi se di due ci fanno lo sconto a sto punto... (ma non ho un tubo olio da sacrificare io... e vorrei mantenere l'originale integro. chi me lo vende?) | |
|
| |
nicche Utente Medio
| Titolo: Re: consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO Gio 21 Nov 2013 - 12:37 | |
| ho già mandato una mail ai crucchi chiedendo se confermano la spesa di 129 euro per montare il radiatore sui tubi originali.. aspetto una risposta.. se lo fanno ancora.. chiedo se con due impianti ci fanno risparmiare .. ma ne dubito maledetti crucchi.. | |
|
| |
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO Gio 21 Nov 2013 - 15:03 | |
| Ma prima di favorire gli "alleati Germanici " http://www.egu-motoren.de/onlineshop/motorenteile/suzuki/02c63798910925d0d.php Vuoi proprio che per 129 l'euri in un Italico magazzino di oleodinamica non si riesca a mettere in piedi qualcosa ? Il mio unico limite è la totale mancanza di tempo per la ricerca dei materiali e in tutti i casi gli Sturmtruppen della foto col cavolo che si beccano una cifra così elevata per tagliare e schiacciare il mio tubo . Poi un dubbio : ma avete dato una occhiata alla foto ingrandita del sito? è una mia idea sbagliata o bisogna trovare un radiatore con quegli attacchi e quell'interasse ? Quindi 300 € per l'operazione + ss ? | |
|
| |
Filippo Utente Medio
Numero di messaggi : 199 Data d'iscrizione : 03.10.13 Età : 52
| Titolo: Re: consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO Gio 21 Nov 2013 - 15:21 | |
| ohoooo
può servire?
http://www.ebay.it/itm/radiatore-olio-per-suzuki-dr-/321100962629?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item4ac31bdb45 | |
|
| |
nicche Utente Medio
| Titolo: Re: consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO Gio 21 Nov 2013 - 15:30 | |
| per quanto ho capuito io i simpatici alleati germanici con quella cifra ci danno anche il radiatore.. sennò è una mega inculata .. ops scusate per il mega.. ora mi informo .. comunque andrea.. invece di sfatere ogni mio possibile sogno sei pregato di essere costruttivo e ottimista secondo fronte: l'albero a camme .. ora le cose sono due .. o io sono un morto di fame.. e pouò anche esesre.. oppure tutti cercano di fregarmi.. ho mandato una mail alla euro-racing .. distributore dell'americana WEBCAM .. e gli ho chiesto se è possibile acquistare un albero a camme un po più spinto .. questa è la risposta: """""Vanno modificate le cammes originali, aggiungendo del materiale e poi facendo una riprofilatura. Il prezzo compreso di spedizione e lavoro è di € 400+iva. Ci sono due variabili di altezza e durata: 8.51/8.51 - 264°/264° 9.90/9.60 – 272°/272° """"" ho bisogno veramente di un valido aiuto .. guardate vi minaccio.. con questi prezzi torno a correre con un KTM | |
|
| |
| Titolo: Re: consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO Gio 21 Nov 2013 - 15:58 | |
| David visto che mi stò divertendo a fare il Grillo parlante , mi spieghi i 299,00 € inseriti nella pagina tognina ( i Tedeschi li chiamiamo tognini a Bologna da dove deriva non lo sò) è il corrispettivo per il montaggio del kit radiatore a domicilio ? Capitolo albero a camme Megacycle San Rafael California se non ce l'hanno loro hai una mano davanti e una dietro ! e io sono un morto di fame , ma a me la storia del riporto sull'albero ,riprofilatura e (spero ) trattamento termico non mi convince . NON si fa prima a farne uno nuovo | |
|
| |
| Titolo: Re: consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO Gio 21 Nov 2013 - 16:09 | |
| PS ............sei pregato di essere costruttivo e ottimista Very Happy Very Happy ...... Se Vuoi mi impegno e faccio anche poca fatica ,il portafoglio è il Tuo !! | |
|
| |
nicche Utente Medio
| Titolo: Re: consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO Gio 21 Nov 2013 - 16:22 | |
| si sembra che sia il prezzo del radiatore e raccordi che loro vendono .. compreso dell'IVA germanica che va scalato e aggiunto l'iva italiana quindi aumenta.. più le spese di spedizione .. riguardo a megacycle questi simpatici amercani .. non hanno neppure una mail.. ma solo il tel e il fax.. quindi visto che a scuola avevo 3 ad inglese mi sembra il caso che non li chiami io personalmente sennò mi mandano un elefante su un tricliclo .. quindi in sostanza dopo una pomeriggio di ricerche .. mi sa che l'ho in ... | |
|
| |
| Titolo: Re: consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO Gio 21 Nov 2013 - 16:55 | |
| http://www.microsofttranslator.com/bv.aspx?from=en&to=it&a=http%3A%2F%2Fclicks.superpages.com%2Fct%2FclickThrough%3FSRC%3D%26target%3DSP%26PN%3D1%26FP%3Dprofile%26PGID%3Dyp601.8081.1385052763541.128448421797%26ALG%3D113%26TS%3Dnbt%26OF%3D1%26ACTION%3Dlog%2Cred%26LID%3D0140551722%26TR%3D50%26bidType%3DFLCLIK%26PGSN%3DB5%26FL%3Dprofile%26TL%3Doff%26LOC%3Dhttp%3A%2F%2Fwww.megacyclecams.com CLICCA E IN BOCCA AL LUPO | |
|
| |
| Titolo: Re: consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO Gio 21 Nov 2013 - 17:02 | |
| anzi per far prima vai a pag 51 del catalogo scaricato .......................................ci sono tanti bei balocchi ! | |
|
| |
nicche Utente Medio
| Titolo: Re: consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO Gio 21 Nov 2013 - 17:15 | |
| la cosa si fa complicata ho fatto chiamare (ovvio) gli americanoni della megacycle e questi mi hanno detto che vendono tramite il loro venditore italiano che è la sudco.com di nepi.. ho chiamato e una signora mi ha detto di richiamare più tardi.. mah.. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO | |
| |
|
| |
| consigli interventi motore per competere con moto moderne AIUTO | |
|