suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

MOLLE PROGRESSIVE

Andare in basso 
+9
jordi
robydr350s
sergej
Andrea Righini
COBRA
Ventresca
profeta
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini

Numero di messaggi : 2818

MOLLE PROGRESSIVE - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: MOLLE PROGRESSIVE   MOLLE PROGRESSIVE - Pagina 3 EmptyMar 19 Nov 2013 - 11:45

MI sento una m**** , passatemi il termine senza censure .

In BOCCA AL LUPO !!!!!!!! e rispondi CREPI .

Per il lavoro a Bologna ......lasciamo perdere , tra un po' ,diciamo entro Natale al 80% a me mi chiude la Banca .
Nel senso che mi ritira il credito e a quel punto è meglio chiudere , non vendere ,chiudere

Coraggio e un po' di culo ....ogni tanto .

Un abbraccio

Andrea

Torna in alto Andare in basso
sergej
Utente Esperto
sergej

Numero di messaggi : 499

MessaggioTitolo: Re: MOLLE PROGRESSIVE   MOLLE PROGRESSIVE - Pagina 3 EmptyMar 19 Nov 2013 - 15:47

FABIO ... IN BOCCA AL LUPO !!!!
Hai tutta la mia comprensione.
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92

Numero di messaggi : 666

MessaggioTitolo: Re: MOLLE PROGRESSIVE   MOLLE PROGRESSIVE - Pagina 3 EmptyMar 19 Nov 2013 - 18:18

Vixt ha scritto:

Ma le valvoline passo scrhader dove le hai recuperate?
ad occhio, mi sembra uguale alla valvola dell'ammortizzatore ad aria della mia bici...
MOLLE PROGRESSIVE - Pagina 3 Fox10
Biagio X
Utente Esperto
Biagio X

Numero di messaggi : 280

MessaggioTitolo: Re: MOLLE PROGRESSIVE   MOLLE PROGRESSIVE - Pagina 3 EmptyMer 20 Nov 2013 - 7:09

jacopo_92 ha scritto:

ad occhio, mi sembra uguale alla valvola dell'ammortizzatore ad aria della mia bici...
Specialized?
figaro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 1306

MessaggioTitolo: Re: MOLLE PROGRESSIVE   MOLLE PROGRESSIVE - Pagina 3 EmptyLun 25 Nov 2013 - 19:15

profeta ha scritto:
Alla fine ho seguito il consiglio del sospensionista e cioè molle originali olio un 15 e modifica ad aria compressa , ora rimane da provare per trovare le giuste regolazioni per il momento sembrano ottime . SALUTI .  Very Happy     MOLLE PROGRESSIVE - Pagina 3 20131114
Mi piacerebbe sapere qualcosa di più su ‘sta storia delle forcelle ad aria …

Visto che ho da una parte una forcella inutilizzata non ho avuto problemi a guardare un po’ più da vicino il tappo su cui ha lavorato l’esperto di profeta.

MOLLE PROGRESSIVE - Pagina 3 Img_0047

Di sicuro esiste un sistema di o-ring che garantisce una certa tenuta sia sul bordo del tappo che lungo il perno di regolazione del precarico. Magari si impone una sostituzione dei medesimi  …
In pratica che ha fatto? Forato e filettato lo scorrevole centrale e realizzato un sottile canale che sbocca all’interno dello stelo? Il forellino che c’è nelle foto (e che non capisco bene a cosa possa servire scratch ) magari è stato otturato?

MOLLE PROGRESSIVE - Pagina 3 Img_0047
MOLLE PROGRESSIVE - Pagina 3 Img_0050
jordi
Utente Esperto
jordi

Numero di messaggi : 852

MessaggioTitolo: Re: MOLLE PROGRESSIVE   MOLLE PROGRESSIVE - Pagina 3 EmptyLun 25 Nov 2013 - 20:29

A vederlo il forellino,da l'idea che sia un drenaggio per l'olio che eventualmente possa essere entrato all'interno...mah ?Per la tenuta alla pressione sono molto ma molto perplesso che l'O-ring lo possa fare perfettamente,poi tutto può essere.ma Profeta non segue il forum ?Prima tira il sasso e poi nasconde la mano ?bounce bounce Siamo impazienti di sapere...
figaro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 1306

MessaggioTitolo: Re: MOLLE PROGRESSIVE   MOLLE PROGRESSIVE - Pagina 3 EmptyLun 25 Nov 2013 - 20:52

scusa amico mio Smile come al solito mi sono impiccato con i copia e incolla nell'inserire le foto Rolling Eyes all'interno il forellino sbuca qui

MOLLE PROGRESSIVE - Pagina 3 Img_0051

quindi "sotto" l'o-ring dello scorrevole ... potrebbe essere quello che dici ... uno sfogo per l'aria comunque non direi ...

Sì, direi anch'io che Profeta, dopo le sue profezie, si ritira in meditazione da qualche parte MOLLE PROGRESSIVE - Pagina 3 125306
profeta
Nuovo Utente
profeta

Numero di messaggi : 82

MessaggioTitolo: Re: MOLLE PROGRESSIVE   MOLLE PROGRESSIVE - Pagina 3 EmptyMar 26 Nov 2013 - 6:06

MOLLE PROGRESSIVE - Pagina 3 385727 Aaaauuuuummmm     aaaauuuuuummmmmm sono in meditazione gente mentre aspetto che migliori il tempo per una prova completa in programma c'erano due motocavalcate ora annullate per maltempo per " correttezza " prima provo poi vi dico per ora posso dire che la modifica è solo per molle tradizionali  aaaauuuuuummmmmm     aaaauuuuuummmmmm    aaaauuuuuummmmmm SALUTI  Very Happy
Damiano
Utente Esperto
Damiano

Numero di messaggi : 284

MessaggioTitolo: Re: MOLLE PROGRESSIVE   MOLLE PROGRESSIVE - Pagina 3 EmptyMar 26 Nov 2013 - 6:14

Ma non era ooooommmmm, oooooommmmm...? Very Happy 
Aaauuummmm è quando stai per fare il boccone...Laughing 
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

MessaggioTitolo: Re: MOLLE PROGRESSIVE   MOLLE PROGRESSIVE - Pagina 3 EmptyMar 26 Nov 2013 - 6:42

Damiano ha scritto:
Ma non era ooooommmmm, oooooommmmm...? Very Happy 
Aaauuummmm è quando stai per fare il boccone...Laughing 
lol! lol! lol! 
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
jordi
Utente Esperto
jordi

Numero di messaggi : 852

MessaggioTitolo: Re: MOLLE PROGRESSIVE   MOLLE PROGRESSIVE - Pagina 3 EmptyMar 26 Nov 2013 - 7:14

profeta ha scritto:
MOLLE PROGRESSIVE - Pagina 3 385727 Aaaauuuuummmm     aaaauuuuuummmmmm sono in meditazione gente mentre aspetto che migliori il tempo per una prova completa in programma c'erano due motocavalcate ora annullate per maltempo per " correttezza " prima provo poi vi dico per ora posso dire che la modifica è solo per molle tradizionali  aaaauuuuuummmmmm     aaaauuuuuummmmmm    aaaauuuuuummmmmm SALUTI  Very Happy
Ma non devi mica fare una motocavalcata per sapere se i tappi forcella tengono la pressione,che so,la regoli a 0,5 atm. e dopo un paio di giorni provi a vedere schiacciando il "pirolino" se c'è ancora aria...già questo basterebbe !Meditate gente,meditate....agree 
profeta
Nuovo Utente
profeta

MessaggioTitolo: Re: MOLLE PROGRESSIVE   MOLLE PROGRESSIVE - Pagina 3 EmptyMar 26 Nov 2013 - 7:35

La pressione la tiene bene ( se il lavoro è fatto bene ) però volevo provarla per vedere anche se vale la pena consigliare questa modifica perché va fatta un po su tutto olio e lamelle guarnizioni ecc.....    aaaaauuuuummmmm aaaaauuuuummmmm  aaaaauuuuummmmm SALUTI
profeta
Nuovo Utente
profeta

MessaggioTitolo: Re: MOLLE PROGRESSIVE   MOLLE PROGRESSIVE - Pagina 3 EmptyLun 16 Dic 2013 - 16:11

Finalmente sono riuscito a provare bene le forcelle partecipando alla motocavalcata motognoccata di gualdo tadino . Dopo un mese dal montaggio la pressione era ancora perfetta e sono molto soddisfatto di come lavorano sia sul duro che sul fango , consiglio questa modifica a chi ha le forcelle originali .  Very Happy 
sergej
Utente Esperto
sergej

MessaggioTitolo: Re: MOLLE PROGRESSIVE   MOLLE PROGRESSIVE - Pagina 3 EmptyLun 16 Dic 2013 - 18:32

Variando la pressione dell'aria negli steli non si fa altro...che ottenere un risultato simile al modificare il livello dell'olio nella forcella SPOSTANDO il punto dove la pressione dell'aria si fa sentire durante il funzionamento della forcella stessa. Si tratta in genere di modeste pressioni 0,2-0,5 bar pena veder trafilare i paraoli ed a vere una forcella che si muove in modo strano. In pratica la forcella "sente prima" la pressione dell'aria ed è più sostenuta MA arresta prima la sua corsa (limitandola) offrendo la sgradevole sensazione di MURO che è bruttissima cosa perchè in quel frangente la forcella non copia più.
SE una forcella NASCE per funzionare ad aria...avrà altre molle,altro livello olio...sarà un'altra cosa.
COBRA
Utente Esperto
COBRA

Numero di messaggi : 2498

MessaggioTitolo: Re: MOLLE PROGRESSIVE   MOLLE PROGRESSIVE - Pagina 3 EmptyLun 16 Dic 2013 - 21:08

profeta ha scritto:
Finalmente sono riuscito a provare bene le forcelle partecipando alla motocavalcata motognoccata di gualdo tadino . Dopo un mese dal montaggio la pressione era ancora perfetta e sono molto soddisfatto di come lavorano sia sul duro che sul fango , consiglio questa modifica a chi ha le forcelle originali .    Very Happy 

ma soprattutto alla motoGNOCCAta c'era la GNOCCA o gli GNOCCHI?
perche' magari il prossimo anno vengo anche io Razz
https://www.facebook.com/BikerCobra
profeta
Nuovo Utente
profeta

MessaggioTitolo: Re: MOLLE PROGRESSIVE   MOLLE PROGRESSIVE - Pagina 3 EmptyMar 17 Dic 2013 - 8:14

Cobra i gnocchi erano buoni e la gnocca era questa. SALUTI .    Very Happy                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            MOLLE PROGRESSIVE - Pagina 3 20131220
COBRA
Utente Esperto
COBRA

Numero di messaggi : 2498

MessaggioTitolo: Re: MOLLE PROGRESSIVE   MOLLE PROGRESSIVE - Pagina 3 EmptyMar 17 Dic 2013 - 9:29

appero' Very Happy  cheers 
https://www.facebook.com/BikerCobra
profeta
Nuovo Utente
profeta

MessaggioTitolo: Re: MOLLE PROGRESSIVE   MOLLE PROGRESSIVE - Pagina 3 EmptyGio 19 Dic 2013 - 6:38

Sergej forse non hai capito bene di cosa tratta la modifica nel tuo post ci sono affermazioni prese qua e la , l'unico ad aver capito come funziona è Jordi. Saluti.     Very Happy
sergej
Utente Esperto
sergej

MessaggioTitolo: Re: MOLLE PROGRESSIVE   MOLLE PROGRESSIVE - Pagina 3 EmptyGio 19 Dic 2013 - 19:55

profeta ha scritto:
Sergej forse non hai capito bene di cosa tratta la modifica nel tuo post ci sono affermazioni prese qua e la , l'unico ad aver capito come funziona è Jordi. Saluti.     Very Happy

Ciao profeta,
in parte è vero quello che scrivi, ma solo in parte. Le affermazioni non le ho prese quà e là, ma ho riportato un parere qualificato preso da un altro forum, perchè ritenevo spiegasse bene quello che avevo in mente. Le forcelle con le valvoline per l'immissione di aria le ho avute anche io in una SWM diversi anni or sono e confermo che avevano i loro vantaggi in termini di regolazione e personalizzazione.
Se la modifica che hai fatto ti ha dato miglioramenti, hai fatto bene a farla.
Visto che sei un mio corregionale, ti segnalo questo forum che organizza uscite nel territorio delle Marche:
http://maxienduromarche.forumattivo.com/
è frequentato anche da motociclisti della tua zona e chissà che non ci sia occasione di berci una birra insieme.
Salutoni.

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: MOLLE PROGRESSIVE   MOLLE PROGRESSIVE - Pagina 3 Empty

MOLLE PROGRESSIVE
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Molle progressive forcella
» Molle progressive e spessori
» Molle progressive: info
» molle progressive, chi le ha mai montate?
» albero a camme