| MOLLE PROGRESSIVE | |
|
+9jordi Karma Vixt robydr350s sergej Andrea Righini COBRA Ventresca profeta 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Andrea Righini Utente Esperto
Numero di messaggi : 2818 Data d'iscrizione : 13.08.10 Età : 62 Località : Bologna
| Titolo: Re: MOLLE PROGRESSIVE Mar 19 Nov 2013 - 11:45 | |
| MI sento una m**** , passatemi il termine senza censure .
In BOCCA AL LUPO !!!!!!!! e rispondi CREPI .
Per il lavoro a Bologna ......lasciamo perdere , tra un po' ,diciamo entro Natale al 80% a me mi chiude la Banca . Nel senso che mi ritira il credito e a quel punto è meglio chiudere , non vendere ,chiudere
Coraggio e un po' di culo ....ogni tanto .
Un abbraccio
Andrea
| |
|
| |
sergej Utente Esperto
Numero di messaggi : 499 Data d'iscrizione : 20.04.09 Età : 67 Località : Castelraimondo - MC
| Titolo: Re: MOLLE PROGRESSIVE Mar 19 Nov 2013 - 15:47 | |
| FABIO ... IN BOCCA AL LUPO !!!! Hai tutta la mia comprensione.
| |
|
| |
jacopo_92 Utente Esperto
Numero di messaggi : 666 Data d'iscrizione : 09.03.10 Località : Palermo
| Titolo: Re: MOLLE PROGRESSIVE Mar 19 Nov 2013 - 18:18 | |
| - Vixt ha scritto:
Ma le valvoline passo scrhader dove le hai recuperate? ad occhio, mi sembra uguale alla valvola dell'ammortizzatore ad aria della mia bici... | |
|
| |
Biagio X Utente Esperto
Numero di messaggi : 280 Data d'iscrizione : 11.02.13 Età : 58 Località : Prato
| Titolo: Re: MOLLE PROGRESSIVE Mer 20 Nov 2013 - 7:09 | |
| - jacopo_92 ha scritto:
ad occhio, mi sembra uguale alla valvola dell'ammortizzatore ad aria della mia bici... Specialized? | |
|
| |
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: MOLLE PROGRESSIVE Lun 25 Nov 2013 - 19:15 | |
| - profeta ha scritto:
- Alla fine ho seguito il consiglio del sospensionista e cioè molle originali olio un 15 e modifica ad aria compressa , ora rimane da provare per trovare le giuste regolazioni per il momento sembrano ottime . SALUTI .
Mi piacerebbe sapere qualcosa di più su ‘sta storia delle forcelle ad aria … Visto che ho da una parte una forcella inutilizzata non ho avuto problemi a guardare un po’ più da vicino il tappo su cui ha lavorato l’esperto di profeta. Di sicuro esiste un sistema di o-ring che garantisce una certa tenuta sia sul bordo del tappo che lungo il perno di regolazione del precarico. Magari si impone una sostituzione dei medesimi … In pratica che ha fatto? Forato e filettato lo scorrevole centrale e realizzato un sottile canale che sbocca all’interno dello stelo? Il forellino che c’è nelle foto (e che non capisco bene a cosa possa servire ) magari è stato otturato? | |
|
| |
jordi Utente Esperto
Numero di messaggi : 852 Data d'iscrizione : 29.06.08 Età : 65 Località : Udine
| Titolo: Re: MOLLE PROGRESSIVE Lun 25 Nov 2013 - 20:29 | |
| A vederlo il forellino,da l'idea che sia un drenaggio per l'olio che eventualmente possa essere entrato all'interno...mah ?Per la tenuta alla pressione sono molto ma molto perplesso che l'O-ring lo possa fare perfettamente,poi tutto può essere.ma Profeta non segue il forum ?Prima tira il sasso e poi nasconde la mano ? Siamo impazienti di sapere... | |
|
| |
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: MOLLE PROGRESSIVE Lun 25 Nov 2013 - 20:52 | |
| scusa amico mio come al solito mi sono impiccato con i copia e incolla nell'inserire le foto all'interno il forellino sbuca qui quindi "sotto" l'o-ring dello scorrevole ... potrebbe essere quello che dici ... uno sfogo per l'aria comunque non direi ... Sì, direi anch'io che Profeta, dopo le sue profezie, si ritira in meditazione da qualche parte | |
|
| |
profeta Nuovo Utente
Numero di messaggi : 82 Data d'iscrizione : 01.08.08 Età : 56 Località : JESI (AN)
| |
| |
Damiano Utente Esperto
Numero di messaggi : 284 Data d'iscrizione : 07.01.13 Età : 39 Località : Roma
| Titolo: Re: MOLLE PROGRESSIVE Mar 26 Nov 2013 - 6:14 | |
| Ma non era ooooommmmm, oooooommmmm...? Aaauuummmm è quando stai per fare il boccone... | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: MOLLE PROGRESSIVE Mar 26 Nov 2013 - 6:42 | |
| | |
|
| |
jordi Utente Esperto
Numero di messaggi : 852 Data d'iscrizione : 29.06.08 Età : 65 Località : Udine
| Titolo: Re: MOLLE PROGRESSIVE Mar 26 Nov 2013 - 7:14 | |
| | |
|
| |
profeta Nuovo Utente
Numero di messaggi : 82 Data d'iscrizione : 01.08.08 Età : 56 Località : JESI (AN)
| Titolo: Re: MOLLE PROGRESSIVE Mar 26 Nov 2013 - 7:35 | |
| La pressione la tiene bene ( se il lavoro è fatto bene ) però volevo provarla per vedere anche se vale la pena consigliare questa modifica perché va fatta un po su tutto olio e lamelle guarnizioni ecc..... aaaaauuuuummmmm aaaaauuuuummmmm aaaaauuuuummmmm SALUTI | |
|
| |
profeta Nuovo Utente
| Titolo: Re: MOLLE PROGRESSIVE Lun 16 Dic 2013 - 16:11 | |
| Finalmente sono riuscito a provare bene le forcelle partecipando alla motocavalcata motognoccata di gualdo tadino . Dopo un mese dal montaggio la pressione era ancora perfetta e sono molto soddisfatto di come lavorano sia sul duro che sul fango , consiglio questa modifica a chi ha le forcelle originali . | |
|
| |
sergej Utente Esperto
Numero di messaggi : 499 Data d'iscrizione : 20.04.09 Età : 67 Località : Castelraimondo - MC
| Titolo: Re: MOLLE PROGRESSIVE Lun 16 Dic 2013 - 18:32 | |
| Variando la pressione dell'aria negli steli non si fa altro...che ottenere un risultato simile al modificare il livello dell'olio nella forcella SPOSTANDO il punto dove la pressione dell'aria si fa sentire durante il funzionamento della forcella stessa. Si tratta in genere di modeste pressioni 0,2-0,5 bar pena veder trafilare i paraoli ed a vere una forcella che si muove in modo strano. In pratica la forcella "sente prima" la pressione dell'aria ed è più sostenuta MA arresta prima la sua corsa (limitandola) offrendo la sgradevole sensazione di MURO che è bruttissima cosa perchè in quel frangente la forcella non copia più. SE una forcella NASCE per funzionare ad aria...avrà altre molle,altro livello olio...sarà un'altra cosa. | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: MOLLE PROGRESSIVE Lun 16 Dic 2013 - 21:08 | |
| - profeta ha scritto:
- Finalmente sono riuscito a provare bene le forcelle partecipando alla motocavalcata motognoccata di gualdo tadino . Dopo un mese dal montaggio la pressione era ancora perfetta e sono molto soddisfatto di come lavorano sia sul duro che sul fango , consiglio questa modifica a chi ha le forcelle originali .
ma soprattutto alla motoGNOCCAta c'era la GNOCCA o gli GNOCCHI? perche' magari il prossimo anno vengo anche io | |
|
| |
profeta Nuovo Utente
| |
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| |
| |
profeta Nuovo Utente
| Titolo: Re: MOLLE PROGRESSIVE Gio 19 Dic 2013 - 6:38 | |
| Sergej forse non hai capito bene di cosa tratta la modifica nel tuo post ci sono affermazioni prese qua e la , l'unico ad aver capito come funziona è Jordi. Saluti. | |
|
| |
sergej Utente Esperto
| Titolo: Re: MOLLE PROGRESSIVE Gio 19 Dic 2013 - 19:55 | |
| - profeta ha scritto:
- Sergej forse non hai capito bene di cosa tratta la modifica nel tuo post ci sono affermazioni prese qua e la , l'unico ad aver capito come funziona è Jordi. Saluti.
Ciao profeta, in parte è vero quello che scrivi, ma solo in parte. Le affermazioni non le ho prese quà e là, ma ho riportato un parere qualificato preso da un altro forum, perchè ritenevo spiegasse bene quello che avevo in mente. Le forcelle con le valvoline per l'immissione di aria le ho avute anche io in una SWM diversi anni or sono e confermo che avevano i loro vantaggi in termini di regolazione e personalizzazione. Se la modifica che hai fatto ti ha dato miglioramenti, hai fatto bene a farla. Visto che sei un mio corregionale, ti segnalo questo forum che organizza uscite nel territorio delle Marche: http://maxienduromarche.forumattivo.com/ è frequentato anche da motociclisti della tua zona e chissà che non ci sia occasione di berci una birra insieme. Salutoni. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: MOLLE PROGRESSIVE | |
| |
|
| |
| MOLLE PROGRESSIVE | |
|