suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Condensatore/i vs Batteria?

Andare in basso 
+19
kiddinamite
Tittia
Tano
COBRA
celestino
Jo64
zerbaijan87
jacopo_92
Barney
virus46
NicoDr75
Nicola
sangiuit
Alex dr
Vixt
ogghi
Toro
dott350
figaro
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Tittia
Utente Esperto
Tittia


Numero di messaggi : 305
Data d'iscrizione : 28.05.12
Età : 35
Località : Ploaghe (SS)

Condensatore/i vs Batteria? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Condensatore/i vs Batteria?   Condensatore/i vs Batteria? - Pagina 3 EmptyVen 22 Giu 2012 - 21:35

Ho il piccolo DR da circa una settimana e la prima cosa che ho fatto è stata togliere la batteria...naturalemte ho tolto anche frecce, clacson lasciando solo i fari anteriore e posteriore. La moto accende alla prima pedalata, anzi alla seconda se contiamo la pedalata a vuoto fatta col decompressore tirato.
Tano forse da te hanno fatto qualche cambiamento all'impianto elettrico?
Torna in alto Andare in basso
kiddinamite
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 22.01.15

Condensatore/i vs Batteria? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Condensatore/i vs Batteria?   Condensatore/i vs Batteria? - Pagina 3 EmptyLun 5 Giu 2017 - 10:14

Ciao a tutti avrei un quesito da porvi....il mio dr monta un impianto senza batteria ma gia dotato di 2 condensatori in parallelo e per ora tutto bene fino a quando....la lancetta del contagiri va a fondo scala ogni volta che accellero, ovvero al minimo tutto regolare invece quando accellero impazzisce.
Ho notato che accendendo le luci la lancetta cala di giri ma non indica il valore reale....potrebbe essere andato uno dei condensatori o addirittura tutti e due?!
Per il resto la moto funziona in modo regolare e perfetto!!

Ringrazio in anticipo per l'aiuto!!! Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Condensatore/i vs Batteria? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Condensatore/i vs Batteria?   Condensatore/i vs Batteria? - Pagina 3 EmptyLun 5 Giu 2017 - 10:17

Ciao , anche il mio DR monta due condensatori e devo dire anche la mia lancetta non è bella stabile , però non arriva a fondo scala .
Forse sono i condensatori con valori non corretti .
Torna in alto Andare in basso
kiddinamite
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 22.01.15

Condensatore/i vs Batteria? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Condensatore/i vs Batteria?   Condensatore/i vs Batteria? - Pagina 3 EmptyLun 5 Giu 2017 - 10:28

Ciao, la cosa strana è che fino all'altro giorno tutto era normale!! la lancetta segnava i giri in modo corretto, quindi qualcosa non funziona in modo corretto!! Notavo solamente che se accendevo le luci+frecce+clacson la lancetta saliva di giri ma appena spenti tutto tornava alla normalita!! Ora invece non funziona qualcosa.....ci devo pensare un po... Sad
Recentemente ho fatto solo un super tagliando, quindi solo roba meccanica senza toccare nulla dell'impianto elettrico....potrei comunque aver mosso qualcosa gia al limite!
Torna in alto Andare in basso
kiddinamite
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 22.01.15

Condensatore/i vs Batteria? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Condensatore/i vs Batteria?   Condensatore/i vs Batteria? - Pagina 3 EmptyMar 6 Giu 2017 - 16:41

Aggiornamento....oggi ho smontato i condensatori!!! Sono 2 in parallelo da 35V e 1000 Micro, quindi 1000 più 1000 secondo voi sono pochi!?
Ho inoltre notato che tutti e due sono gonfi nella parte inferiore quindi ho il sospetto che siano passati a miglior vita! tongue
Domanda....se ne montassi solo 1 magari di maggior capacita potrei risparmiare spazio?! Avete consigli a riguardo?!

Grazie milleeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!! Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Filippo
Utente Medio
Filippo


Numero di messaggi : 199
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 52

Condensatore/i vs Batteria? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Condensatore/i vs Batteria?   Condensatore/i vs Batteria? - Pagina 3 EmptyMar 6 Giu 2017 - 17:10

decisamente pochi
Torna in alto Andare in basso
http://www.gilera-bi4.it/sito
kiddinamite
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 22.01.15

Condensatore/i vs Batteria? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Condensatore/i vs Batteria?   Condensatore/i vs Batteria? - Pagina 3 EmptyMar 6 Giu 2017 - 19:33

Cavolo non immaginavo.....allora procedo alla sostituzione sicuramente ma il problema è che non ho idea quale tipo di caratteristiche debba avere per avere un impiano perfettamente funzionante, compatibilmente con le dimensioni dello spazio presente tra airbox e telaio sotto il sebatoio! Qualche consiglio?! Potrebbero essere loro la causa del malfunzionamento?! Grazie mille!!!
Torna in alto Andare in basso
Filippo
Utente Medio
Filippo


Numero di messaggi : 199
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 52

Condensatore/i vs Batteria? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Condensatore/i vs Batteria?   Condensatore/i vs Batteria? - Pagina 3 EmptyMar 6 Giu 2017 - 21:05

Io, su una moto differente dal dr, (gilera R600) ho messo due condensatori da 15.000 microfarad da 25 V. (in parallelo)
Torna in alto Andare in basso
http://www.gilera-bi4.it/sito
kiddinamite
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 22.01.15

Condensatore/i vs Batteria? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Condensatore/i vs Batteria?   Condensatore/i vs Batteria? - Pagina 3 EmptyMer 7 Giu 2017 - 5:02

Solo ora mi accorgo dell'errore..... lol! lol! lol! ho scritto 1000 micro ma in realta sono 2 condensatori da 10.000 micro in parallelo!!! chiedo scusa per l'errore!!! Quindi ricapitolando per quel che costano provo a cambiarli, vorrei solo essere sicuro della capacita?!
Grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

Condensatore/i vs Batteria? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Condensatore/i vs Batteria?   Condensatore/i vs Batteria? - Pagina 3 EmptyMer 7 Giu 2017 - 6:22

kiddinamite ha scritto:
Solo ora mi accorgo dell'errore..... lol! lol! lol!  ho scritto 1000 micro ma in realta sono 2 condensatori da 10.000 micro in parallelo!!! chiedo scusa per l'errore!!! Quindi ricapitolando per quel che costano provo a cambiarli, vorrei solo essere sicuro della capacita?!
Grazie mille!

C'è una guida in merito cerca sul forum ..
Ciao

I miei sono montati al posto della batteria cioè sul vano batteria non sotto il serbatoio .
Torna in alto Andare in basso
kiddinamite
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 22.01.15

Condensatore/i vs Batteria? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Condensatore/i vs Batteria?   Condensatore/i vs Batteria? - Pagina 3 EmptyMer 7 Giu 2017 - 6:39

Ok, grazie mille!!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
kiddinamite
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 22.01.15

Condensatore/i vs Batteria? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Condensatore/i vs Batteria?   Condensatore/i vs Batteria? - Pagina 3 EmptyMar 13 Giu 2017 - 5:54

Aggiornamento...ho sostituito i 2 condensatori montandone 1 da 60V e 10.000 micro, tutto ok!
Problema contagiri impazzito risolto!!
Grazie a tutti per l'aiuto!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
DMC
Nuovo Utente
DMC


Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 29.04.11

Condensatore/i vs Batteria? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Condensatore/i vs Batteria?   Condensatore/i vs Batteria? - Pagina 3 EmptyMar 13 Giu 2017 - 20:03

MA se uno decide di mettere un condenzatore al posto della batteria solo per problemi di peso, perchè allora non mettete una bella batteria al litio? Sicuramenete pesa anche meno del condenzatore.

Andanto un po OFF topic. io ne ho messo una nel pegaso 125cc di mio figlio al posto dell'originale che aveva problemi di spunto per l'accenzione elettica. Quella al litio è 3 volte più potente , 2 volte più piccola di altezza e pesa 1/8.
Torna in alto Andare in basso
http://www.guidaresicuri.org
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Condensatore/i vs Batteria? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Condensatore/i vs Batteria?   Condensatore/i vs Batteria? - Pagina 3 EmptyMer 14 Giu 2017 - 19:46

Il condensatore pesa veramente poco, siamo nell'ordine dei grammi!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
DMC
Nuovo Utente
DMC


Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 29.04.11

Condensatore/i vs Batteria? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Condensatore/i vs Batteria?   Condensatore/i vs Batteria? - Pagina 3 EmptyGio 15 Giu 2017 - 3:33

ma io comunque non metteri un condenzatore più piccolo di 1 Farad, quindi come dimenzioni e peso si fanno sentire......... Very Happy Laughing cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.guidaresicuri.org
michele.lucchetti
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.07.17

Condensatore/i vs Batteria? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Condensatore/i vs Batteria?   Condensatore/i vs Batteria? - Pagina 3 EmptyMer 23 Ago 2017 - 14:08

ho rimesso in moto una dr ferma da 5 anni. La batteria è al suo posto, ma immagino che sarà scarica ed esaurita (ho ritirato fuori la moto da un pagliaio). Posso lascirla e stare tranquillo che farà da buffer per evitare danni o è obbligatorio cambiarla?
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Condensatore/i vs Batteria? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Condensatore/i vs Batteria?   Condensatore/i vs Batteria? - Pagina 3 EmptyGio 31 Ago 2017 - 16:27

prova a ricaricarla per vedere se è ancora viva (ne dubito) altrimenti cambiala,con 20 euro ne prendi una nuova.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Contenuto sponsorizzato





Condensatore/i vs Batteria? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Condensatore/i vs Batteria?   Condensatore/i vs Batteria? - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Condensatore/i vs Batteria?
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Problema condensatore/batteria
» Contagiri / condensatore ?
» Montare condensatore al posto della batteria
» Ancora condensatore!
» Condensatore!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Impianto Elettrico-
Vai verso: