| Contagiri / condensatore ? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Gipi Utente Esperto
Numero di messaggi : 827 Data d'iscrizione : 09.12.14 Età : 56 Località : Treviso Veneto
| Titolo: Contagiri / condensatore ? Dom 13 Mar 2016 - 20:09 | |
| Ciao , a tutti una curiosità : Monto al posto della batteria il condensatore descritto nelle varie guide e nei topic del forum , però delle volte sembra impazzito. L'impianto elettrico è stato controllato e tutto funziona regolarmente ( fari, frecce, stop, clacson) unica anomalia il contagiri . Parto da casa e funziona bene, spengo la moto e la riaccendo ed impazzisce per poi ritornare regolare alla prossima accensione. | |
|
| |
Gipi Utente Esperto
Numero di messaggi : 827 Data d'iscrizione : 09.12.14 Età : 56 Località : Treviso Veneto
| Titolo: Re: Contagiri / condensatore ? Lun 14 Mar 2016 - 7:47 | |
| Che sia il caso di montare un condensatore aggiuntivo ? ( cioè due al posto di uno ? ) | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Contagiri / condensatore ? Lun 14 Mar 2016 - 15:39 | |
| A naso direi che la tua idea potrebbe avere senso... Capita infatti che quando la batteria inizia a fare le bizze il contagiri sembra impazzire. Adesso magari si tratta di una coincidenza,ma visto il costo irrisorio di un condensatore elettrolitico polarizzato,direi che la prova si può anche fare. | |
|
| |
Gipi Utente Esperto
| Titolo: Re: Contagiri / condensatore ? Lun 14 Mar 2016 - 16:52 | |
| - Vixt ha scritto:
- A naso direi che la tua idea potrebbe avere senso...
Capita infatti che quando la batteria inizia a fare le bizze il contagiri sembra impazzire. Adesso magari si tratta di una coincidenza,ma visto il costo irrisorio di un condensatore elettrolitico polarizzato,direi che la prova si può anche fare. Grazie del consiglio ...va collegato in parallelo vero..? | |
|
| |
Karma Utente Esperto
Numero di messaggi : 993 Data d'iscrizione : 19.03.13 Età : 29 Località : Udine
| Titolo: Re: Contagiri / condensatore ? Lun 14 Mar 2016 - 21:22 | |
| Prova, male non fa, e dovrebbe aiutare. Dire in parallelo, così la tensione (voltaggio) a cui sono sottoposti è lo stesso e la capacità equivalente è la somma delle due capacità | |
|
| |
Gipi Utente Esperto
| Titolo: Re: Contagiri / condensatore ? Sab 19 Mar 2016 - 11:10 | |
| Risolto aggiunto secondo condensatore ......ma non era quello il problema c'era un connettore agganciato male ....comunque ormai ho montato due condensatori e credo che male non fanno ..
Ciao | |
|
| |
kiddinamite Nuovo Utente
Numero di messaggi : 26 Data d'iscrizione : 22.01.15
| Titolo: Re: Contagiri / condensatore ? Mer 7 Giu 2017 - 5:12 | |
| Ciao, risveglio il topic....ho il tuo stesso problema al contagiri che mi sta facendo impazzire!! mi sapresti dire quale connettore hai trovato agganciato male cosi magari controllo anche quello!!! Grazie mille in anticipo!!! | |
|
| |
Gipi Utente Esperto
| Titolo: Re: Contagiri / condensatore ? Mer 7 Giu 2017 - 6:24 | |
| | |
|
| |
kiddinamite Nuovo Utente
Numero di messaggi : 26 Data d'iscrizione : 22.01.15
| Titolo: Re: Contagiri / condensatore ? Mer 7 Giu 2017 - 6:39 | |
| Perfetto, quindi procedo allo smontaggio della mascherina frontale e controllo dei connettori!!! Grazie mille per la collaborazione!!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Contagiri / condensatore ? | |
| |
|
| |
| Contagiri / condensatore ? | |
|