suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Contagiri / condensatore ?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Gipi
Utente Esperto
Gipi

Numero di messaggi : 827

Contagiri / condensatore ? Empty
MessaggioTitolo: Contagiri / condensatore ?   Contagiri / condensatore ? EmptyDom 13 Mar 2016 - 20:09

Ciao , a tutti  una curiosità :
Monto al posto della batteria il condensatore descritto nelle varie guide e nei topic del forum , però delle volte sembra impazzito. L'impianto elettrico è stato controllato e tutto funziona regolarmente ( fari, frecce, stop, clacson) unica anomalia il contagiri . Parto da casa e funziona bene, spengo la moto e la riaccendo ed impazzisce per poi ritornare regolare alla prossima accensione.
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi

MessaggioTitolo: Re: Contagiri / condensatore ?   Contagiri / condensatore ? EmptyLun 14 Mar 2016 - 7:47

Che sia il caso di montare un condensatore aggiuntivo ? ( cioè due al posto di uno ? )
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

MessaggioTitolo: Re: Contagiri / condensatore ?   Contagiri / condensatore ? EmptyLun 14 Mar 2016 - 15:39

A naso direi che la tua idea potrebbe avere senso...
Capita infatti che quando la batteria inizia a fare le bizze il contagiri sembra impazzire.
Adesso magari si tratta di una coincidenza,ma visto il costo irrisorio di un condensatore elettrolitico polarizzato,direi che la prova si può anche fare.
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Gipi
Utente Esperto
Gipi

MessaggioTitolo: Re: Contagiri / condensatore ?   Contagiri / condensatore ? EmptyLun 14 Mar 2016 - 16:52

Vixt ha scritto:
A naso direi che la tua idea potrebbe avere senso...
Capita infatti che quando la batteria inizia a fare le bizze il contagiri sembra impazzire.
Adesso magari si tratta di una coincidenza,ma visto il costo irrisorio di un condensatore elettrolitico polarizzato,direi che la prova si può anche fare.

Grazie del consiglio ...va collegato in parallelo vero..?

Numero di messaggi : 993

MessaggioTitolo: Re: Contagiri / condensatore ?   Contagiri / condensatore ? EmptyLun 14 Mar 2016 - 21:22

Prova, male non fa, e dovrebbe aiutare. Dire in parallelo, così la tensione (voltaggio) a cui sono sottoposti è lo stesso e la capacità equivalente è la somma delle due capacità
Gipi
Utente Esperto
Gipi

MessaggioTitolo: Re: Contagiri / condensatore ?   Contagiri / condensatore ? EmptySab 19 Mar 2016 - 11:10

Risolto aggiunto secondo condensatore ......ma non era quello il problema c'era un connettore agganciato male ....comunque ormai ho montato due condensatori e credo che male non fanno ..

Ciao
kiddinamite
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 26

MessaggioTitolo: Re: Contagiri / condensatore ?   Contagiri / condensatore ? EmptyMer 7 Giu 2017 - 5:12

Ciao, risveglio il topic....ho il tuo stesso problema al contagiri che mi sta facendo impazzire!! Contagiri / condensatore ? 242751 Contagiri / condensatore ? 242751
mi sapresti dire quale connettore hai trovato agganciato male cosi magari controllo anche quello!!!
Grazie mille in anticipo!!! Very Happy
Gipi
Utente Esperto
Gipi

MessaggioTitolo: Re: Contagiri / condensatore ?   Contagiri / condensatore ? EmptyMer 7 Giu 2017 - 6:24

kiddinamite ha scritto:
Ciao, risveglio il topic....ho il tuo stesso problema al contagiri che mi sta facendo impazzire!! Contagiri / condensatore ? 242751 Contagiri / condensatore ? 242751
mi sapresti dire quale connettore hai trovato agganciato male cosi magari controllo anche quello!!!
Grazie mille in anticipo!!! Very Happy

Se non ricordo male era il connettore che si attacca al pannello strumentazione .
kiddinamite
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 26

MessaggioTitolo: Re: Contagiri / condensatore ?   Contagiri / condensatore ? EmptyMer 7 Giu 2017 - 6:39

Perfetto, quindi procedo allo smontaggio della mascherina frontale e controllo dei connettori!!!
Grazie mille per la collaborazione!!! Very Happy Very Happy
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Contagiri / condensatore ?   Contagiri / condensatore ? Empty

Contagiri / condensatore ?
Pagina 1 di 1