| Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. | |
|
+17azanutta vivalacalza Filippo Ceccucci jacopo_92 jermakki Biagio X salvoDR350 Tittia giama ilgiusto antonio le Ventresca palpio figaro COBRA jordi Tano 21 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
vivalacalza Nuovo Utente
Numero di messaggi : 33 Data d'iscrizione : 20.09.12
| Titolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. Lun 11 Mar 2013 - 14:01 | |
| Grandi ragazzi per l'ottimo lavoro e w il Dr! | |
|
| |
azanutta Nuovo Utente
Numero di messaggi : 2 Data d'iscrizione : 24.08.13
| Titolo: UPDATE Mer 28 Ago 2013 - 9:27 | |
| Buongiorno, sperando di dare un contributo positivo ala risoluzione di questo problema, posto due link dal Registro Italiano Veicoli Storici che provano come possa essere evitata la tassa di possesso anche nelle regioni dove ancora si paga sopra i 20 anni.
http://www.rivs.it/files/pdf/rss-motoveicoli-autocertificazione.pdf
http://www.rivs.it/ipt-per-veicoli-storici.php
interessante anche la Sentenza CTP Bologna: autocertificazione e iscrizione ad un club qualsiasi di veicoli storici sono strumenti sufficienti per ottenere il bollo ridotto.
http://www.rivs.it/files/pdf/12_-_ctp_bologna66-11.10.pdf
fateci sapere se qualcuno vuole tentare questa strada!! ciao! | |
|
| |
ilgiusto Nuovo Utente
Numero di messaggi : 82 Data d'iscrizione : 09.03.10 Età : 56 Località : Lucera
| Titolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. Ven 17 Gen 2014 - 10:19 | |
| Come ogni anno anche in questo 2014 sono in attesa di avere notizie circa l'inserimento del Dr nell'elenco delle moto di interesse storico. Se qualcuno avesse notizie in anteprima circa la questione in oggetto, gli sarei molto grato. | |
|
| |
Filippo Utente Medio
Numero di messaggi : 199 Data d'iscrizione : 03.10.13 Età : 52
| Titolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. Ven 17 Gen 2014 - 13:22 | |
| Storiella già conosciuta. Risposte sempre le stesse: alla fine ci sono alcuni modelli ed altri con pari caratteristiche no. Poi parli con la persona "giusta" e la moto miracolosamente compare nell'elenco | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. Ven 17 Gen 2014 - 21:04 | |
| - Filippo ha scritto:
- Storiella già conosciuta. Risposte sempre le stesse: alla fine ci sono alcuni modelli ed altri con pari caratteristiche no. Poi parli con la persona "giusta" e la moto miracolosamente compare nell'elenco
e tu per caso conosci la "persona giusta?" | |
|
| |
Filippo Utente Medio
| Titolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. Ven 17 Gen 2014 - 21:13 | |
| | |
|
| |
ilgiusto Nuovo Utente
| Titolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. Sab 18 Gen 2014 - 18:11 | |
| figuriamoci... con la "persona giusta" si spostano anche le montagne e si aprono i "Cancelli" del carcere alle amiche. che tristezza! | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. Dom 19 Gen 2014 - 12:43 | |
| non ho capito... vuoi fare una colletta per regalare un suzuki dr a qualche politico? | |
|
| |
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. Dom 19 Gen 2014 - 15:15 | |
| se la colletta è per affittare il camion http://www.lastampa.it/2014/01/16/multimedia/esteri/parigi-un-camion-di-letame-davanti-al-parlamento-zn3JPWEUNLtpHuOKcWt8WO/pagina.html contate pure su di me ... e so pure dov'è la FMI | |
|
| |
vivalacalza Nuovo Utente
| Titolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. Ven 24 Gen 2014 - 11:23 | |
| Alla fine sono riuscito a fare ASI il mio DR. non voletemi male ma ora assicurazione 165 euro (3 vespe+DR) e per il bollo ciao ciao! | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. Ven 24 Gen 2014 - 12:41 | |
| - vivalacalza ha scritto:
- Alla fine sono riuscito a fare ASI il mio DR.
non voletemi male ma ora assicurazione 165 euro (3 vespe+DR) e per il bollo ciao ciao! bravo! sono contento per te | |
|
| |
ilgiusto Nuovo Utente
| Titolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. Ven 24 Gen 2014 - 18:58 | |
| Complimenti! potresti indicarci modalità, tempi, costi e nome assicurazione? Grazie. | |
|
| |
vivalacalza Nuovo Utente
| Titolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. Lun 3 Feb 2014 - 12:41 | |
| praticamente io sono assicurato con Antonveneta di Mantova. Ho un'assicurazione per delle vespe ora quando aggiungo un veicolo pago solo 25 euro a mezzo. Per fare Asi mi sono rivolto ad un amico con la passione per i fuoristrada. Ho certificato Asi il mio land rover e anche la moto senza troppi problemi, pagando circa 350 euro. Se vuoi il contatto te lo invio in privato. | |
|
| |
Filippo Ceccucci Nuovo Utente
Numero di messaggi : 50 Data d'iscrizione : 08.02.13 Località : Perugia
| Titolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. Lun 3 Feb 2014 - 18:31 | |
| - vivalacalza ha scritto:
non voletemi male ma ora assicurazione 165 euro (3 vespe+DR) e per il bollo ciao ciao! Ottimo!
Ma stai attento al "bollo ciao ciao": perché non diventa più una tassa di possesso, ma si trasforma in "tassa di circolazione", il costo è comunque molto ridotto (varia a seconda delle regioni, in Umbria è poco più di 10 euro e mezzo).
Ciao, Filippo | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. Lun 3 Feb 2014 - 19:54 | |
| - Filippo Ceccucci ha scritto:
- vivalacalza ha scritto:
non voletemi male ma ora assicurazione 165 euro (3 vespe+DR) e per il bollo ciao ciao! Ottimo!
Ma stai attento al "bollo ciao ciao": perché non diventa più una tassa di possesso, ma si trasforma in "tassa di circolazione", il costo è comunque molto ridotto (varia a seconda delle regioni, in Umbria è poco più di 10 euro e mezzo).
Ciao, Filippo dipende dalle regioni, mi pare che lombardia e altre regioni (quelle a statuto speciale) esentino completamente dal bollo, in veneto invece dovrebbero essere 22 euro | |
|
| |
Filippo Utente Medio
| Titolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. Lun 3 Feb 2014 - 21:01 | |
| -->bollo regione per regione<--
Sempre che non ci siano state variazioni | |
|
| |
ilgiusto Nuovo Utente
| Titolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. Mar 4 Feb 2014 - 8:32 | |
| é ora che anche il mio Dr 93 abbia l'attestato di anzianità non tanto per il bollo che tutto sommato è ancora entro somme ragionevoli, quanto per l'assicurazione che invece ha superato somme al di là della follia. oggi chiederò al mio amico che ha l'agenzia di pratiche auto, anche se come dicevo in un'altra occasione il mio assicuratore auto mi ha paventato il rischio che il beneficio per le moto d'epoca verra soppresso tra non molto. | |
|
| |
vivalacalza Nuovo Utente
| Titolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. Ven 21 Feb 2014 - 14:41 | |
| Si però devi trovare il vigile o la polizia che sappia che il tuo mezzo è storico e quindi deve chiederti il bollo.....cosa secondo me improbabile....è una bella legge all'italiana..... - COBRA ha scritto:
- Filippo Ceccucci ha scritto:
- vivalacalza ha scritto:
Ciao, Filippo dipende dalle regioni, mi pare che lombardia e altre regioni (quelle a statuto speciale) esentino completamente dal bollo, in veneto invece dovrebbero essere 22 euro | |
|
| |
Nicola Utente Esperto
Numero di messaggi : 346 Data d'iscrizione : 20.05.09 Località : Cesena
| Titolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. Sab 22 Feb 2014 - 11:27 | |
| - ilgiusto ha scritto:
- é ora che anche il mio Dr 93 abbia l'attestato di anzianità non tanto per il bollo che tutto sommato è ancora entro somme ragionevoli, quanto per l'assicurazione che invece ha superato somme al di là della follia. oggi chiederò al mio amico che ha l'agenzia di pratiche auto, anche se come dicevo in un'altra occasione il mio assicuratore auto mi ha paventato il rischio che il beneficio per le moto d'epoca verra soppresso tra non molto.
Che io sappia la vera convenienza sull'assicurazione ce l'hai solo se passi per l'asi e gli lasci l'obolo. Però poi sommato l'obolo alla polizza scontata in convenzione ti riporta a spendere uguale per una qualsiasi polizza assicurativa. Verifica bene? per il discorso controlli, che senso ha sperare di incontrare un agente che non sappia dell'esibizione della tassa di circolazione? per 10 euro? | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. Sab 22 Feb 2014 - 22:34 | |
| - Nicola ha scritto:
- ilgiusto ha scritto:
- é ora che anche il mio Dr 93 abbia l'attestato di anzianità non tanto per il bollo che tutto sommato è ancora entro somme ragionevoli, quanto per l'assicurazione che invece ha superato somme al di là della follia. oggi chiederò al mio amico che ha l'agenzia di pratiche auto, anche se come dicevo in un'altra occasione il mio assicuratore auto mi ha paventato il rischio che il beneficio per le moto d'epoca verra soppresso tra non molto.
Che io sappia la vera convenienza sull'assicurazione ce l'hai solo se passi per l'asi e gli lasci l'obolo. Però poi sommato l'obolo alla polizza scontata in convenzione ti riporta a spendere uguale per una qualsiasi polizza assicurativa. Verifica bene?
per il discorso controlli, che senso ha sperare di incontrare un agente che non sappia dell'esibizione della tassa di circolazione? per 10 euro? dipende da dove vivi... ci sono posti dove assicurare un dr350 costa anche 1000 euro... in quei casi l'obolo all'asi lo si paga ben volentieri | |
|
| |
flavio.dr Utente Medio
Numero di messaggi : 160 Data d'iscrizione : 27.10.12 Età : 29 Località : Roma
| |
| |
Fagiolo Utente Esperto
Numero di messaggi : 418 Data d'iscrizione : 19.06.08
| Titolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. Ven 14 Mar 2014 - 20:13 | |
| Ciao a tutti, mi ripresento qua sul forum dopo qualche annetto, e sono molto contento di trovare un forum completo, è nata una vera e propria comunità Mi riaggancio alla discussione per chiedere se poi è riuscito qualcuno ad iscrivere il proprio DR all'FMI, e se la presenza della nostra moto nell'elenco delle moto d'interesse storico pubblicato dalla FMI sia condizione necessaria per ottenere il tanto agognato certificato. Dico questo, perchè dal regolamento pubblicato sul sito www.federmoto.it mi pare di capire che basti che la moto abbia compiuto i 20 anni di età... Grazie a tutti | |
|
| |
Biagio X Utente Esperto
Numero di messaggi : 280 Data d'iscrizione : 11.02.13 Età : 58 Località : Prato
| Titolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. Ven 14 Mar 2014 - 20:29 | |
| Una delle mie è iscritta all'FMI: nessun problema. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. | |
| |
|
| |
| Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM. | |
|