suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Iscrizione al registro storico FMI

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Mario87
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.10.13

Iscrizione al registro storico  FMI Empty
MessaggioTitolo: Iscrizione al registro storico FMI   Iscrizione al registro storico  FMI EmptyMar 29 Ott 2013 - 16:12

Buongiorno a tutti volevo chiedere se qualcuno di voi a già iscritto la propria dr al registro storico fmi. Dato che voglio iscrivere anche la mia volevo sapere se è necessario avere il porta targa originale e i paramani in quanto la mia ne è sprovvista (la targa è fissata sul parafango vicino al faro posterire e sprovvista di luce targa affraid ).
Un grazie anticipato a tutti gli utenti che mi potranno dare i loro consigli.
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 29
Località : Udine

Iscrizione al registro storico  FMI Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione al registro storico FMI   Iscrizione al registro storico  FMI EmptyMar 29 Ott 2013 - 16:54

ciao Mario Smile  premetto che la mia è iscritta ASI, e a quanto pare sono un po' meno fiscali (almeno da me sulle moto della fascia 20-30 non fanno molte storie). l'FMI tende ad essere più rigida, e dovresti averla originale..
devi sapere che dipende parecchio dall'esaminatore che trovi, se vuoi una mia opinione i paramani forse non saranno necessari ma il portatarga penso proprio di sì. e comunque deve essere a norma, a prescindere dall'originalità, e dunque: luce targa, inclinazione targa e catarinfrangente!
Torna in alto Andare in basso
Biagio X
Utente Esperto
Biagio X


Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 58
Località : Prato

Iscrizione al registro storico  FMI Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione al registro storico FMI   Iscrizione al registro storico  FMI EmptyMar 29 Ott 2013 - 17:42

La mia ha l'iscrizione FMI in corso (ed ho anche una PC800 già con fiche FMI);
La DR ha passato le verifiche dell'esaminatore che dalle foto ha anche "notato" che era consumata la vernice sul maniglione posteriore. Non ti dico altro.
Deve essere tutto come in origine, compresa la colorazione relativa all'anno della moto, senza adesivi nè accessori seppur dell'epoca.
In FMI sono abbastanza fiscali e a mio parere fanno bene: iscrivere una moto ad un registro serio richiede serietà nella valutazione.
Non me ne voglia chi ha iscritto la moto ASI: sicuramente ci sono esempi di bellissimi mezzi originali, ma ne ho viste e lette di cotte e di crude e mi son fatto l'opinione che - stante la grandissima tolleranza a volte anche "eccessiva" - sia un'altra di quelle associazioni che bada ad acchiappare danari e nulla più.
Torna in alto Andare in basso
Mario87
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.10.13

Iscrizione al registro storico  FMI Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione al registro storico FMI   Iscrizione al registro storico  FMI EmptyMar 29 Ott 2013 - 19:40

Vi rigrazio entrambi per le risposte. quindi dovro mettermi alla ricerca di un porta targa originale speriamo se ne trovino ancora Rolling Eyes 
Qualcuno sa darmi una dritta su dove trovare un porta targa originale o qualcuno vende il suo?
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Iscrizione al registro storico  FMI Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione al registro storico FMI   Iscrizione al registro storico  FMI EmptyMar 29 Ott 2013 - 20:18

FORSE PUOI TROVARLO IN PRESTITO DA CHI TI E' VICINO...
io personalmente l'ho smontato, ma non lo vendo.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Mario87
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.10.13

Iscrizione al registro storico  FMI Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione al registro storico FMI   Iscrizione al registro storico  FMI EmptyMer 30 Ott 2013 - 14:49

COBRA ha scritto:
FORSE PUOI TROVARLO IN PRESTITO DA CHI TI E' VICINO...
io personalmente l'ho smontato, ma non lo vendo.
Potrebbe essere un ottima soluzione io lo monterei solo per fare le foto da mandare al registro storico .... devo solo trovare un utente in provincia di brescia che possa prestarmi il porta targa .
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 29
Località : Udine

Iscrizione al registro storico  FMI Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione al registro storico FMI   Iscrizione al registro storico  FMI EmptyMer 30 Ott 2013 - 16:38

Biagio X ha scritto:
Non me ne voglia chi ha iscritto la moto ASI: sicuramente ci sono esempi di bellissimi mezzi originali, ma ne ho viste e lette di cotte e di crude e mi son fatto l'opinione che - stante la grandissima tolleranza a volte anche "eccessiva" - sia un'altra di quelle associazioni che bada ad acchiappare danari e nulla più.
pur avendo la moto iscritta all'ASI concordo con te. io l'ho fatta ASI perchè avevamo già l'iscrizione lì poichè è auto+moto...
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Iscrizione al registro storico  FMI Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione al registro storico FMI   Iscrizione al registro storico  FMI EmptyMer 30 Ott 2013 - 20:20

Mario87 ha scritto:
COBRA ha scritto:
FORSE PUOI TROVARLO IN PRESTITO DA CHI TI E' VICINO...
io personalmente l'ho smontato, ma non lo vendo.
Potrebbe essere un ottima soluzione io lo monterei solo per fare le foto da mandare al registro storico .... devo solo trovare un utente in provincia di brescia che possa prestarmi il porta targa .
usa la MAPPA
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Contenuto sponsorizzato





Iscrizione al registro storico  FMI Empty
MessaggioTitolo: Re: Iscrizione al registro storico FMI   Iscrizione al registro storico  FMI Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Iscrizione al registro storico FMI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» iscrizione registro storico
» Beghe registro storico e cambio colore...
» Iscrizione F.M.I.
» Iscrizione ASI
» Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Estetica e Restauro-
Vai verso: