| Iscrizione al registro storico FMI | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Mario87 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 4 Data d'iscrizione : 29.10.13
| Titolo: Iscrizione al registro storico FMI Mar 29 Ott 2013 - 16:12 | |
| Buongiorno a tutti volevo chiedere se qualcuno di voi a già iscritto la propria dr al registro storico fmi. Dato che voglio iscrivere anche la mia volevo sapere se è necessario avere il porta targa originale e i paramani in quanto la mia ne è sprovvista (la targa è fissata sul parafango vicino al faro posterire e sprovvista di luce targa ). Un grazie anticipato a tutti gli utenti che mi potranno dare i loro consigli. | |
|
| |
Karma Utente Esperto
Numero di messaggi : 993 Data d'iscrizione : 19.03.13 Età : 29 Località : Udine
| Titolo: Re: Iscrizione al registro storico FMI Mar 29 Ott 2013 - 16:54 | |
| ciao Mario premetto che la mia è iscritta ASI, e a quanto pare sono un po' meno fiscali (almeno da me sulle moto della fascia 20-30 non fanno molte storie). l'FMI tende ad essere più rigida, e dovresti averla originale.. devi sapere che dipende parecchio dall'esaminatore che trovi, se vuoi una mia opinione i paramani forse non saranno necessari ma il portatarga penso proprio di sì. e comunque deve essere a norma, a prescindere dall'originalità, e dunque: luce targa, inclinazione targa e catarinfrangente! | |
|
| |
Biagio X Utente Esperto
Numero di messaggi : 280 Data d'iscrizione : 11.02.13 Età : 58 Località : Prato
| Titolo: Re: Iscrizione al registro storico FMI Mar 29 Ott 2013 - 17:42 | |
| La mia ha l'iscrizione FMI in corso (ed ho anche una PC800 già con fiche FMI); La DR ha passato le verifiche dell'esaminatore che dalle foto ha anche "notato" che era consumata la vernice sul maniglione posteriore. Non ti dico altro. Deve essere tutto come in origine, compresa la colorazione relativa all'anno della moto, senza adesivi nè accessori seppur dell'epoca. In FMI sono abbastanza fiscali e a mio parere fanno bene: iscrivere una moto ad un registro serio richiede serietà nella valutazione. Non me ne voglia chi ha iscritto la moto ASI: sicuramente ci sono esempi di bellissimi mezzi originali, ma ne ho viste e lette di cotte e di crude e mi son fatto l'opinione che - stante la grandissima tolleranza a volte anche "eccessiva" - sia un'altra di quelle associazioni che bada ad acchiappare danari e nulla più. | |
|
| |
Mario87 Nuovo Utente
| Titolo: Re: Iscrizione al registro storico FMI Mar 29 Ott 2013 - 19:40 | |
| Vi rigrazio entrambi per le risposte. quindi dovro mettermi alla ricerca di un porta targa originale speriamo se ne trovino ancora Qualcuno sa darmi una dritta su dove trovare un porta targa originale o qualcuno vende il suo? | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: Iscrizione al registro storico FMI Mar 29 Ott 2013 - 20:18 | |
| FORSE PUOI TROVARLO IN PRESTITO DA CHI TI E' VICINO... io personalmente l'ho smontato, ma non lo vendo. | |
|
| |
Mario87 Nuovo Utente
| Titolo: Re: Iscrizione al registro storico FMI Mer 30 Ott 2013 - 14:49 | |
| - COBRA ha scritto:
- FORSE PUOI TROVARLO IN PRESTITO DA CHI TI E' VICINO...
io personalmente l'ho smontato, ma non lo vendo. Potrebbe essere un ottima soluzione io lo monterei solo per fare le foto da mandare al registro storico .... devo solo trovare un utente in provincia di brescia che possa prestarmi il porta targa . | |
|
| |
Karma Utente Esperto
Numero di messaggi : 993 Data d'iscrizione : 19.03.13 Età : 29 Località : Udine
| Titolo: Re: Iscrizione al registro storico FMI Mer 30 Ott 2013 - 16:38 | |
| - Biagio X ha scritto:
- Non me ne voglia chi ha iscritto la moto ASI: sicuramente ci sono esempi di bellissimi mezzi originali, ma ne ho viste e lette di cotte e di crude e mi son fatto l'opinione che - stante la grandissima tolleranza a volte anche "eccessiva" - sia un'altra di quelle associazioni che bada ad acchiappare danari e nulla più.
pur avendo la moto iscritta all'ASI concordo con te. io l'ho fatta ASI perchè avevamo già l'iscrizione lì poichè è auto+moto... | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: Iscrizione al registro storico FMI Mer 30 Ott 2013 - 20:20 | |
| - Mario87 ha scritto:
- COBRA ha scritto:
- FORSE PUOI TROVARLO IN PRESTITO DA CHI TI E' VICINO...
io personalmente l'ho smontato, ma non lo vendo. Potrebbe essere un ottima soluzione io lo monterei solo per fare le foto da mandare al registro storico .... devo solo trovare un utente in provincia di brescia che possa prestarmi il porta targa . usa la MAPPA | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Iscrizione al registro storico FMI | |
| |
|
| |
| Iscrizione al registro storico FMI | |
|