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 Anàbasi 300 1-2 /06/ 2013

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MessaggioTitolo: Anàbasi 300 1-2 /06/ 2013    Anàbasi 300           1-2 /06/ 2013  EmptyVen 1 Feb 2013 - 16:38

Umbria
non mi hanno comunicato il luogo esatto
2 giorni
navigazione pura
[RB +porta RB fornito dall'organizzazione] NB NON è vero ! Mi sono fatto prendere dall'euforia RB SI porta RB NO è a carico del pilota .Viene offerto insieme al RB un fissaggio al manubrio tipo quaderno spiralato .Mi scuso per le indicazioni inesatte drunken ,contaKM sufficiente quello di serie
no PS
non competitiva
nessuna licenza
solo tessera FMI
organizzazione seria
costo 120 €

Per il momento non sò altro Vi tengo aggiornati



Ultima modifica di Andrea Righini il Ven 8 Feb 2013 - 7:34 - modificato 1 volta.
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palpio
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MessaggioTitolo: Re: Anàbasi 300 1-2 /06/ 2013    Anàbasi 300           1-2 /06/ 2013  EmptySab 2 Feb 2013 - 18:15

Ciao, fammi sapere se va bene anche la tessara vintage della FMI? Il mio DRino e diventato storico, comunque e in ottima forma, cosi magari ci conosciamo di persona.
La navigazione mi piace un casino voglio ripetere l'esperienza di alcuni anni fa fatto con il DRino al motorally della Laguna.
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MessaggioTitolo: Re: Anàbasi 300 1-2 /06/ 2013    Anàbasi 300           1-2 /06/ 2013  EmptySab 2 Feb 2013 - 20:57

palpio ha scritto:
Ciao, fammi sapere se va bene anche la tessara vintage della FMI? Il mio DRino e diventato storico, comunque e in ottima forma, cosi magari ci conosciamo di persona.
La navigazione mi piace un casino voglio ripetere l'esperienza di alcuni anni fa fatto con il DRino al motorally della Laguna.

Qualsiasi tessara FMI ,non competitiva ,Assicurazione all'iscrizione e si và
Vecchiette soprattutto vecchi mono jap , attesi copiosi

Io ho fatto i primi campinati Moto-rally fine anni 80 inizio 90 e col RB e divertentissimo .corri contro te stesso ,concentrato al 110 % è una soddisfazione arrivare in fondo senza sbagliare

Questa manifestazione è più gogliardica ( per il punteggio finale vale anche il peso complessivo pilota + moto ) ma sono 20 anni che non sento un percorso di navigazione pura di 300 KM ,non me lo perdo
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MessaggioTitolo: Re: Anàbasi 300 1-2 /06/ 2013    Anàbasi 300           1-2 /06/ 2013  EmptyDom 3 Feb 2013 - 12:00

Andrea Righini ha scritto:



Io ho fatto i primi campinati Moto-rally fine anni 80 inizio 90 e col RB e divertentissimo .corri contro te stesso......

Se ha partecipato ai primi motorally di fine anni 80 forse sei venuto a correre dalle mie parti, conservo ancora qualche foto della manifestazione

Anàbasi 300           1-2 /06/ 2013  58933419


Anàbasi 300           1-2 /06/ 2013  98125091


Ultima modifica di palpio il Lun 4 Feb 2013 - 18:44 - modificato 1 volta.
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MessaggioTitolo: Re: Anàbasi 300 1-2 /06/ 2013    Anàbasi 300           1-2 /06/ 2013  EmptyLun 4 Feb 2013 - 6:46

La seconda foto è della PS sul Delta ? Sabbia bastarda ,non riuscivo ad avanzare .
Troppo peso del complessivo moto-pilota ( tutta colpa della moto naturalmente Very Happy )
Ma quanto mi sono divertito in quelle gare ........ non vedo l'ora che sia Giugno


Ultima modifica di Andrea Righini il Ven 8 Feb 2013 - 7:50 - modificato 1 volta.
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MessaggioTitolo: Re: Anàbasi 300 1-2 /06/ 2013    Anàbasi 300           1-2 /06/ 2013  EmptyLun 4 Feb 2013 - 18:50

Stamattina al lavoro ho gia messo le mani avanti per prendermi le ferie in quel fine settimana. Non voglio perdermelo questo appuntamento per nulla al mondo.
Pensi che con un vecchio xl 500r si possa partecipare?
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MessaggioTitolo: Re: Anàbasi 300 1-2 /06/ 2013    Anàbasi 300           1-2 /06/ 2013  EmptyMar 5 Feb 2013 - 12:15

palpio ha scritto:
Stamattina al lavoro ho gia messo le mani avanti per prendermi le ferie in quel fine settimana. Non voglio perdermelo questo appuntamento per nulla al mondo.
Pensi che con un vecchio xl 500r si possa partecipare?

a penso proprio di si ,che anno è ?

Comunque non penso ci siano limitazioni di età e percorso non molto selettivo , è aperta anche alle moto d'epoca
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MessaggioTitolo: Re: Anàbasi 300 1-2 /06/ 2013    Anàbasi 300           1-2 /06/ 2013  EmptyMar 5 Feb 2013 - 19:04

Io verro sicuramente con il mio Suzukino, mentre con l'honda xl500r del 1983, proverò a portarmi dietro mio cugino.
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MessaggioTitolo: Re: Anàbasi 300 1-2 /06/ 2013    Anàbasi 300           1-2 /06/ 2013  EmptyVen 8 Feb 2013 - 7:46

!!!!!!!!!!Leggere correzioni nel messaggio iniziale !!!!!!!!!!!

Partenza da PIETRALUNGA PG

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=pietralunga%20umbria&source=web&cd=2&cad=rja&ved=0CD0QFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.pietralunga.it%2Fdove-siamo.htm&ei=XKwUUa6DD7OO4gSU0IDACg&usg=AFQjCNGFPnWJZuc-RqpAG73sUhgrwZFNrw&bvm=bv.42080656,d.bGE

La presentazione ,così è più chiaro

Anàbasi 300: domande e risposte

Chi forma il Moto Club Umbria?
Il Moto Club Umbria è stato fondato nel 1999, quando Filippo Ceccucci, dopo oltre dieci anni nel mondo dei rally come giornalista decise di inventare il Rally dell’Umbria, un Raid TT che per sei anni (dal 2000 al 2005) è stato il fulcro dell’attività europea. Attorno al Moto Club Umbria si sono radunati molti appassionati da tutta Italia, ed abbiamo vinto due titoli europei e cinque italiani. “Gente in gamba”, che sa il fatto suo in questo ambito.

Cosa significa “Anàbasi”?
E’ una parola del Greco antico, significa “andare verso l’interno, esplorare”. In seguito Senofonte, uno scrittore del IV secolo a.C., chiamò così la sua narrazione di una celebre spedizione di soldati greci che attraversarono tutta l’Asia Minore per cercare di tornare finalmente a casa. Non fu una passeggiata, ed in seguito la parola “anàbasi” si usa anche per descrivere un’impresa lunga e faticosa.
Nel 2007 come Moto Club Umbria ci inventammo un nuovo concetto di fare rally, ritornando a quelle che erano le origini della regolarità: vale a dire un percorso da effettuare in moto rispettando i tempi di percorrenza, dettati dai C.O. (controlli orari). L’Anàbasi 1000, questo il suo nome, prevedeva 1000 Km in tre giorni (400+400+200) in progressione di difficoltà. Era una sfida verso se stessi, per vedere se si sarebbe riusciti a completare un simile percorso faticoso non solo fisicamente, ma anche mentalmente, per orientarsi col RB (road book), assolutamente non una gara di velocità, ma una maratona di resistenza.

Non finì tanto bene, sembra di ricordare.
Per niente.
Un episodio grottesco, oltre che assurdo.
Come scrisse il giudice di pace nella sentenza che ci scagionò completamente da qualsiasi colpa, sarebbe stato ampiamente sufficiente telefonare il giorno prima per chiederci di controllare la nostra documentazione, non fare una simile operazione “in grande stile” che è costata molto denaro alla comunità, oltre che l’annullamento di tutto il nostro lavoro organizzativo. Visto che non si accontentarono del primo grado di giudizio, che, come detto, ci ha scagionato da ogni responsabilità, sono voluti ricorrere in appello. Ebbene, anche il secondo grado di giudizio, è storia recente, di pochi mesi fa, ha confermato che avevamo ragione.
Naturalmente il danno ormai era stato fatto.

Questa nuova Anàbasi sarà di nuovo una prova così impegnativa?
No: l’obiettivo è un altro. Come dice il nome stesso, stavolta la lunghezza è molto minore: 300 Km in due giorni contro 1000 in tre.
Ma è tutto lo stile ad essere differente: nel primo caso si trattava di una prova di resistenza quasi estrema, in questo caso invece qualunque appassionato di enduro e rally con un minimo di esperienza sarà in grado di portarla a termine.

Cosa la differenzia da un qualsiasi altro rally, allora?
Innanzi tutto l’assenza di prove speciali: l’intento è ricreare l’atmosfera dei rally dei primordi, quando la navigazione era divertimento, non un modo per cercare di “fregare” i partecipanti. Non bisogna andare forte, solo “tenere il passo”, e godersi la guida in una zona tra le più belle d’Italia e controllando dove si va con il RB. Non c’è gara, le discriminanti sono volutamente tutt’altro che competitive: età della moto e peso complessivo di moto e pilota…

Perché il RB ai cento metri?
Proprio per riscoprire il gusto della navigazione, concentrandosi sul disegno delle note e le altre indicazione del RB. Una volta di più: è un divertimento, non una gara. Se si sbaglia, si ritorna indietro e si riprende la strada giusta, non si perde la gara, come nelle altre occasioni. Del resto, appunto, non è una gara. In questo modo poi possono partecipare senza troppi problemi anche coloro che non possiedono la costosa strumentazione necessaria ai rally. Certo, ci vuole un minimo di impegno e buona volontà in più, ma si potrà applicare il RB al manubrio e seguire il chilometraggio sulla normale strumentazione di serie della propria moto, anche se magari non sarà così precisa.

Potrebbe essere un ottimo sistema per imparare…
Esattamente! Provare una manifestazione del genere, impegnandosi a trovare da soli la strada con il RB è forse la migliore scuola che si possa fare.
Quello che chi non ha mai corso un rally non può e non potrà mai capire, è che la navigazione è basata su certi criteri che non è neanche facile spiegare teoricamente. Non si tratta solo di dare le indicazioni per mandare la gente da una parte all’altra: allora basterebbero le frecce oppure un GPS. Si tratta di fornire ad una persona lo strumento per fare un percorso e farlo divertire a scoprire come fare per riuscirci da solo. Il grande piacere è quello: scoprire la strada da soli! Per questo abbiamo voluto eliminare ogni componente agonistica dal nostro evento: è una cavalcata, non una gara.

Come farà chi non ha un portaRB?
Semplicemente i nostri RB saranno consegnati in due versioni, entrambe “a libretto”, vale a dire non in rullo. Chi ha la strumentazione avrà il “libretto” di buona memoria, da cui staccherà i singoli fogli per unirli tra loro con il nastro adesivo (che forniremo), altrimenti il “libretto” sarà unito come un bloc notes ad anelli, in maniera tale che con un semplice bastoncino ed un paio di elastici (forniremo anche questi) sarà facile fissarlo al manubrio e poi voltare le pagine. Non essendo una gara, non ci saranno problemi a rallentare un istante per effettuare l’operazione.

Ma i CO saranno “tirati”?
I CO servono essenzialmente a rallentare l’andatura di chi non abbia capito lo spirito e si voglia lanciare sul percorso a tutto gas. Non potrà transitare oltre la media imposta, volutamente ridotta. Non sarà possibile transitare in anticipo: nel caso, si verrà esclusi dalla manifestazione ed il RB sarà ritirato.

Si partirà uno per ogni minuto?
Dipende dal numero dei partecipanti, oltre un certo numero saranno due al minuto. Eventuali partecipanti che desiderino partire assieme (gruppi di amici, Moto Club o simili) potranno richiederlo.

Non è una gara, ma ci sono discriminanti.
Si tratta semplicemente di due sistemi per limitare ulteriormente qualsiasi velleità o fervore agonistico. Chi ha voglia di correre è molto meglio che si rivolga ad altre manifestazioni.
In pratica, a parità di ritardi accumulati ai CO, si verrà classificati secondo l’anno di immatricolazione della moto come riportato sul libretto di circolazione, favorendo beninteso le moto più vecchie. In caso di ulteriore parità, sarà discriminante il peso complessivo di moto e pilota, che saranno pesati nella pesa pubblica poco dopo la partenza. Sono criteri se vogliamo goliardici, ma servono per creare uno spirito di divertimento, di sfottò per così dire, ben distante dall’agonismo “col coltello tra i denti”.

Ma per “moto più vecchie” si intendono le moto d’epoca?
E’improbabile che una Guzzi o una Gilera degli anni ’50 riuscirebbe a fare il percorso! L’intento è di invogliare la partecipazione dei tanti appassionati di moto che hanno fatto la storia dei rally, come le Honda XR, le Yamaha TT, le Gilera ed Aprilia Rally, le Suzuki DR e DR-Z. Moto ancora validissime per divertirsi ed andarsene a zonzo per i boschi, magari un po’ più lentamente. Esattamente come vogliamo fare con l’Anàbasi 300!
La discriminante del peso serve ad invogliare anche i possessori, ad esempio, delle “vecchie” bicilindriche come Africa Twin, Superténéré, Elefant, GS. Il percorso sarà un po’ impegnativo per loro, ma fattibile. Certo, sconsigliamo chi non ha la dovuta esperienza di presentarsi con una grossa bicilindrica e magari pure con pneumatici semi-stradali…

Cosa comprende la quota di iscrizione di 120 €?
La quota comprende il noleggio del RB per entrambe le giornate, l’assistenza lungo il percorso, la cena nel bosco sabato sera, un pacco omaggio contenente alcuni dei meravigliosi prodotti tipici della zona.
Non è compreso il pernottamento, sarà presto pubblicato nel nostro sito l’elenco delle attività ricettive della zona, campeggio compreso. Ognuno è libero di organizzarsi come preferisce. Sabato la partenza è prevista attorno alle 13, quindi c’è tutto il tempo per arrivare in mattinata.

Serve la licenza agonistica?
No: solo la tessera di socio della Federazione Motociclistica Italiana, presso qualsiasi Moto Club, naturalmente.

Ma sarà un evento unico?
La prima edizione sarà per i prossimi 1 e 2 giugno, poi, se il nostro progetto avrà successo, potrebbe diventare un classico, e magari con anche più di un singolo appuntamento all’anno.


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Vixt
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MessaggioTitolo: Re: Anàbasi 300 1-2 /06/ 2013    Anàbasi 300           1-2 /06/ 2013  EmptyVen 8 Feb 2013 - 11:52

Ricordo la vicenda dell' Anabasi 1000....

mi piacerbbe moltissimo fare un giro del genere,mi attira tantissimo il discorso del roadbook!
La caccia al tersoro in moto (trovare nuove strade)mi diverte sempre tantissimo anche se come ho già scritto,di road book non ne ho mai usato.

Purtroppo data la mia insularità(vedasi Sardegna) e i costi dei traghetti di questi tempi,posso solo invidiare bonariamente chi ha la possibilità di partecipare.

Complimenti agli organizzatori per la "bella formula". Sono sicuro che piacerà moltissimo.
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MessaggioTitolo: Re: Anàbasi 300 1-2 /06/ 2013    Anàbasi 300           1-2 /06/ 2013  EmptyVen 8 Feb 2013 - 14:18

Andrea Righini ha scritto:


Non finì tanto bene, sembra di ricordare.
Per niente.
Un episodio grottesco, oltre che assurdo.
Come scrisse il giudice di pace nella sentenza che ci scagionò completamente da qualsiasi colpa, sarebbe stato ampiamente sufficiente telefonare il giorno prima per chiederci di controllare la nostra documentazione, non fare una simile operazione “in grande stile” che è costata molto denaro alla comunità, oltre che l’annullamento di tutto il nostro lavoro organizzativo. Visto che non si accontentarono del primo grado di giudizio, che, come detto, ci ha scagionato da ogni responsabilità, sono voluti ricorrere in appello. Ebbene, anche il secondo grado di giudizio, è storia recente, di pochi mesi fa, ha confermato che avevamo ragione.
Naturalmente il danno ormai era stato fatto.




ma cosa successe?
saluti
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MessaggioTitolo: Re: Anàbasi 300 1-2 /06/ 2013    Anàbasi 300           1-2 /06/ 2013  EmptyVen 8 Feb 2013 - 14:33

Nicola ha scritto:
Andrea Righini ha scritto:


Non finì tanto bene, sembra di ricordare.
Per niente.
Un episodio grottesco, oltre che assurdo.
Come scrisse il giudice di pace nella sentenza che ci scagionò completamente da qualsiasi colpa, sarebbe stato ampiamente sufficiente telefonare il giorno prima per chiederci di controllare la nostra documentazione, non fare una simile operazione “in grande stile” che è costata molto denaro alla comunità, oltre che l’annullamento di tutto il nostro lavoro organizzativo. Visto che non si accontentarono del primo grado di giudizio, che, come detto, ci ha scagionato da ogni responsabilità, sono voluti ricorrere in appello. Ebbene, anche il secondo grado di giudizio, è storia recente, di pochi mesi fa, ha confermato che avevamo ragione.
Naturalmente il danno ormai era stato fatto.




ma cosa successe?
saluti


Esattamente non lo sò , comunque da quello che ho capito gli hanno mandato tutto per aria alla partenza per dei cavilli ............ Filippo Ceccucci c'era è meglio che lo spieghi lui
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Filippo Ceccucci
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MessaggioTitolo: Re: Anàbasi 300 1-2 /06/ 2013    Anàbasi 300           1-2 /06/ 2013  EmptyVen 8 Feb 2013 - 21:44

Be', temo che annoierò parecchio...

Ad ogni modo accadde questo: qualcuno desiderava mettermi in cattiva luce, anche perché si parlava di me per certi ruoli in FMI.
Qualcuno andò in questura ad inventarsi chissà che, e riuscì evidentemente a convincere alcune persone (per lo meno una vicequestore ed un ispettore, sembrerebbe) che chissà che cosa assurda stavamo facendo.
Alla partenza a Pietralunga, la mattina alle 7, c'erano due "tizi" che non si capiva chi fossero, aspettarono che tutti i partecipanti (35, capirai che mandria...) partissero per qualificarsi come poliziotti ed intimarmi di fermare tutto, perché secondo loro non avevamo i permessi.
Non vollero sentire ragioni e non vollero neanche vedere il plico di permessi che gli offrivo.
Dissi anche che se erano così sicuri, non si capiva perché avessero fatto partire tutti.
Dovetti andare al C.O. seguente a Fossato di Vico per raggiungere i partecipanti, erano fermi ad un benzinaio, in attesa del C.O. (molto blando), ebbene c'erano qualcosa come sei volanti ed un furgone attrezzato che stavano controllando tutto, in preda a quella che secondo me era isteria, tanto è vero che controllavano due o tre volte gli stessi, e non altri...
In mancanza di altro fecero verbali su tutto: targhe non esposte, troppo inclinate, mancanza di frecce, di specchietto, persino per assenza del tagliando dell'assicurazione esposto! (che il Codice della Strada non prevede più da molti anni, per le moto...)
Gli ufficiali non avevano il coraggio di guardarmi in faccia.
Mi telefonarono da un altro C.O., in un villaggio sperduto sopra Trevi, ebbene, c'era una volante della polizia anche lì!
Faccio notare che in quel fine settimana ad Assisi c'era un convegno sul lavoro femminile, con presenti tutti i ministri donna della Comunità Europea, ebbene, tutte le forze della polizia stradale della provincia erano impegnate dietro "quattro imbecilli in moto"...
Arrivò il sindaco del paese chiedendo se per caso avessero trovato Bin Laden.
(un mese dopo in effetti trovarono una cellula di Al Queda vicino a Perugia, ma a vedere dalle immagini al TG non gli mandarono più di quattro volanti: Bin Laden ci faceva un baffo a noialtri!!!)
Naturalmente dovetti annullare tutto.
Naturalmente tutte le spese erano già state sostenute, e restituimmo le quote di iscrizione (tranne ad alcuni che, generosamente compresero la situazione e non rivollero nulla).
Essendo le casse del M.C. vuote, a tirar fuori svariate decine di migliaia di euro fu il suo presidente, vale a dire il sottoscritto.
In qualità di presidente del M.C. organizzatore fui accusato di aver organizzato una competizione "non di velocità" (e meno male, altrimenti si andava sul penale!) senza i necessari permessi.
Il giudice di pace, anni dopo, ha sentenziato che il fatto non sussisteva, perché non solo avevamo tutti i permessi necessari, ma neanche ci era stato dato modo di difenderci.
Aggiunse (nella sentenza) che era assurdo un simile spiegamento di forze, quando poi sarebbe bastato convocarci nelle giornate precedenti.
Visto che, suppongo, se una simile sentenza fosse arrivata sul tavolo del questore (immagino che quelle contrarie gli arrivino solo quando passano in giudicato, vale a dire un anno dopo la sentenza, se non ci sono appelli) sarebbe saltata qualche carriera (mi vorrei augurare, perlomeno! Immaginate la scena: "Fatemi capire, qui non abbiamo i soldi per la benzina per arrestare gli spacciatori che infestano la città, e voi mi muovete sette volanti ed un furgone per quattro cretini in moto, ed avevate pure torto?!?!" Plausibile, no?), fecero appello contro la sentenza del giudice di pace.
A novembre 2012, finalmente, è arrivato questo secondo grado di giudizio, che ha confermato la prima sentenza ed annullato il verbale.
Va da sè che ormai tutto quel che avevamo costruito è già andato giù per il tombino...

Chiedo scusa se sono stato lungo, ma ho cercato di essere il più sintetico possibile.
Non voglio tediarvi pubblicando anche le due sentenze...

Ciao,
Filippo
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MessaggioTitolo: Re: Anàbasi 300 1-2 /06/ 2013    Anàbasi 300           1-2 /06/ 2013  EmptyVen 8 Feb 2013 - 21:57

Nicola ha scritto:

ma cosa successe?
saluti

Ah, Nicola, vuoi ridere?

Sai chi fu quello che cercò in tutti i modi di convincere Andrea (Mancini) a correre con la DR 350, perché avrebbe vinto facilmente il campionato motorally?
Esatto, proprio io...
E ce n'è voluto per convincerlo, non ne voleva sapere!

Ciao,
Filippo
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Nicola
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MessaggioTitolo: Re: Anàbasi 300 1-2 /06/ 2013    Anàbasi 300           1-2 /06/ 2013  EmptySab 9 Feb 2013 - 9:04

Filippo Ceccucci ha scritto:
Nicola ha scritto:

ma cosa successe?
saluti

Ah, Nicola, vuoi ridere?

Sai chi fu quello che cercò in tutti i modi di convincere Andrea (Mancini) a correre con la DR 350, perché avrebbe vinto facilmente il campionato motorally?
Esatto, proprio io...
E ce n'è voluto per convincerlo, non ne voleva sapere!

Ciao,
Filippo


Ciao Filippo! caramba che sorpresa, hai letto che quella moto di Andrea era la mia? Se non ricordo male la comperò il motoclub e tu forse eri insieme ad Andrea e ad altre persone quando siete venuti a vederla e la provasti sullo stradone sterrato a Montefalco?

Mi dispiace per quanto accaduto, purtroppo ci sono delle dinamiche che non si riescono proprio a comprendere, ancora più strano che abbiano fatto ricorso in appello.

Io ho ripreso il Dr ma non lo sto usando, dovrei metetrci mano perchè la finalità e di usarla in Off, ma non ho la situazione per farlo, vediamo se per giugno sarà possibile.
Comunque tieni informato il forum quanto meno verrò a vedervi.
saluti.
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Filippo Ceccucci
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MessaggioTitolo: Re: Anàbasi 300 1-2 /06/ 2013    Anàbasi 300           1-2 /06/ 2013  EmptySab 9 Feb 2013 - 10:00

Nicola ha scritto:
Se non ricordo male la comperò il motoclub e tu forse eri insieme ad Andrea e ad altre persone quando siete venuti a vederla e la provasti sullo stradone sterrato a Montefalco?
No: saranno sicuramente stati Mauro e Fabrizio, del resto era un affare del Moto Club Perugia, con cui ero (e sono) amico, ma io sono presidente di un altro Moto Club, l'Umbria.

Nicola ha scritto:
Mi dispiace per quanto accaduto, purtroppo ci sono delle dinamiche che non si riescono proprio a comprendere, ancora più strano che abbiano fatto ricorso in appello.
In questo caso, ahimè, le dinamiche sono fin troppo chiare...

Lasciamo perdere.


Sai che un gruppo di amici della zona, capeggiati dal formidabile Giampiero Pagliochini (che ha recentemente pubblicato un fantastico libro sui suoi viaggi in moto in quattro continenti) stanno organizzando una motocavalcata a Montefalco per il 3 marzo?

Ciao,
Filippo
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Andrea Righini
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MessaggioTitolo: Re: Anàbasi 300 1-2 /06/ 2013    Anàbasi 300           1-2 /06/ 2013  EmptySab 9 Feb 2013 - 17:13

Ecco era meglio non sapere come si sono svolti i fatti dell'Anàbasi 1000 .......adesso sono veramente inc@@@@to

A proposito Filippo un Super Trapp abbastanza educato è sconsigliabile ?

Solo uno sfizio arteriosclerotico/feticista niente di più

Saluti
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Filippo Ceccucci
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MessaggioTitolo: Re: Anàbasi 300 1-2 /06/ 2013    Anàbasi 300           1-2 /06/ 2013  EmptySab 9 Feb 2013 - 17:55

Andrea Righini ha scritto:
Ecco era meglio non sapere come si sono svolti i fatti dell'Anàbasi 1000 .......adesso sono veramente inc@@@@to
Sapessi io... Rolling Eyes

Andrea Righini ha scritto:

A proposito Filippo un Super Trapp abbastanza educato è sconsigliabile ?
"Super Trapp" ed "educato" è ben difficile metterli nella stessa frase... What a Face

Lo aveva provato l'ex-proprietario della mia prima DR: bello, indubbiamente, però dà solo un po' di "botta" sotto (come quasi tutte le elaborazioni USA, forse pensano che esista solo il Supercross..), ma niente più, in compenso un baccano francamente imbarazzante al giorno d'oggi...

Davvero, a mio parere l'unica spesa sullo scarico che valga davvero la pena per la DR è in un collettore fatto come si deve, poi il terminale quel che è va più o meno bene tutto...

Ciao,
Filippo
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MessaggioTitolo: Re: Anàbasi 300 1-2 /06/ 2013    Anàbasi 300           1-2 /06/ 2013  EmptyDom 10 Feb 2013 - 15:48

OK , collettore inox + scaico originale
Il S. Trapp nel box

Saluti
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COBRA
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MessaggioTitolo: Re: Anàbasi 300 1-2 /06/ 2013    Anàbasi 300           1-2 /06/ 2013  EmptyDom 10 Feb 2013 - 19:52

SCUSA parlami dello sfondamento dello scarico originale... Twisted Evil
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MessaggioTitolo: Re: Anàbasi 300 1-2 /06/ 2013    Anàbasi 300           1-2 /06/ 2013  EmptyDom 10 Feb 2013 - 20:54

COBRA ha scritto:
SCUSA parlami dello sfondamento dello scarico originale... Twisted Evil
Non siamo già andati abbastanza off-topic? Shocked

Ad ogni modo, chi si ricorda: parliamo di quasi quindici anni fa...
Avevamo preso un tondino di acciaio (quelli che usano per il cemento armato), l'avevamo infilato nello scarico e giù a dare martellate con una mazzetta da 1,5 Kg...
Un sistema elegante e raffinato, come detto!
Va da sé che è stato fatto su un secondo scarico, ma poi quello "per bene" è rimasto in un angolo del garage...

Ciao,
Filippo
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Nicola
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MessaggioTitolo: Re: Anàbasi 300 1-2 /06/ 2013    Anàbasi 300           1-2 /06/ 2013  EmptyLun 18 Feb 2013 - 15:49

Ciao Filippo. Non conosco Pagliocchini personalmente, ma so chi è...
Adesso ce l'hai il DR?
saluti
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Andrea Righini
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MessaggioTitolo: Re: Anàbasi 300 1-2 /06/ 2013    Anàbasi 300           1-2 /06/ 2013  EmptySab 16 Mar 2013 - 6:54

Trovato il vecchio porta RB!

Anàbasi 300           1-2 /06/ 2013  Anbasirb001



con un trip di fortuna e manca il telaietto , altro lavoro da fare .

Mi stò prendendo troppo sul serio ? Very Happy
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Vixt
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MessaggioTitolo: Re: Anàbasi 300 1-2 /06/ 2013    Anàbasi 300           1-2 /06/ 2013  EmptySab 16 Mar 2013 - 7:05

Se non commetti errori di navigazione quel trip va benissimo!

Non devi correggere la distanza lol!
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MessaggioTitolo: Re: Anàbasi 300 1-2 /06/ 2013    Anàbasi 300           1-2 /06/ 2013  EmptySab 16 Mar 2013 - 9:28

o lo azzeri ogni waypoint e usi solo le distanze parziali...
un paio di raduni fatti con la macchina e il roabook abbiamo fatto cosi'...

cmq il roadbook e la navigazione "vecchio stile" (senza gps e innovazioni varie) ha il suo fascino... bounce
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