suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 iscrizione registro storico

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
nicche
Utente Medio



Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 27.01.13
Età : 55
Località : pistoia

iscrizione registro storico Empty
MessaggioTitolo: iscrizione registro storico   iscrizione registro storico EmptyLun 25 Feb 2013 - 8:24

stamattina parlando con il mio assicuratore ho scoperto un'altra novità.. e cioè per usufruire dell'assicurazione ridotta occorre che la moto sia inserita nel registro storico f.m.i... quindi fare tutta la procedura .. foto della moto in diverse angolazioni.. foto telaio.. foto punzunatura.. foto numero riportato sul motore .. mandarle ad un tecnico .. unitamnete ad un bolletino.. fino ad oggi bastava che il possessore fosse tesserato F.M.I e la moto avesse compiuto 20 anni.. ora mi chiedo.. qualcuno di voi l'ha già fatto? il colore del telaio è indicato da qualche parte? il problema è che il tecnico vorrebbe la moto come mamma suzuki creva aal tempo.. ma io vevo intenzine di "trasformarla" in una R .. ho già acquistato il serbatoio in plastica. e mi stavo attingendo a smontare il telaio per farlo riverniciare giallo .. chiedo consiglio ...
Torna in alto Andare in basso
Damiano
Utente Esperto
Damiano


Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 07.01.13
Età : 38
Località : Roma

iscrizione registro storico Empty
MessaggioTitolo: Re: iscrizione registro storico   iscrizione registro storico EmptyLun 25 Feb 2013 - 8:41

Eh...purtroppo è così...ma credo lo sia già da tempo. prima prima bastava la tesserina che tu dici... se parliamo di moto/autovetture di 20 anni. Discorso diverso è se invece la moto/vettura ha compiuto 30 anni, allora per l'assicurazione storica basta certificare l'anzianità senza iscrizioni (credo). Tutto ciò se non ricordo male...Per l'esenzione/riduzione del bollo invece basta che sia presente nell'elenco FMI.

Attenzione che, come riportato sulle condizioni generali di assicurazione della maggior parte delle compagnie e che purtroppo gli assicuratori quasi mai dicono, con l'assicurazione storica ridotta, il veicolo non è coperto se circola normalmente tutti i giorni...così come gli autocarri che vengono utilizzati per lavoro...ma è coperto solamente in caso di partecipazione a fiere e/o raduni ufficiali pubblicati dall'FMI o dai club ad essa iscritti/appertenenti...

Se la vuoi iscrivere la devi portare a come era in origine, o almeno il più possibile e per il più visibile, e poi farai tutte le trasformazioni che vuoi. Il telaio certo che risulta, ogni modello in base agli anni aveva il telaio (come altre cose e dettagli) di determinati colori (vedi l'elenco con descrizione dei vari modelli), considera che i periti hanno le fiches dalle quali prendono spunto per le verifiche. Anche gli adesivi contano...

Ciao Very Happy [u]


Ultima modifica di Damiano il Lun 25 Feb 2013 - 8:46 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Biagio X
Utente Esperto
Biagio X


Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 58
Località : Prato

iscrizione registro storico Empty
MessaggioTitolo: Re: iscrizione registro storico   iscrizione registro storico EmptyLun 25 Feb 2013 - 8:42

nicche ha scritto:
stamattina parlando con il mio assicuratore ho scoperto un'altra novità.. e cioè per usufruire dell'assicurazione ridotta occorre che la moto sia inserita nel registro storico f.m.i... quindi fare tutta la procedura .. foto della moto in diverse angolazioni.. foto telaio.. foto punzunatura.. foto numero riportato sul motore .. mandarle ad un tecnico .. unitamnete ad un bolletino.. fino ad oggi bastava che il possessore fosse tesserato F.M.I e la moto avesse compiuto 20 anni.. ora mi chiedo.. qualcuno di voi l'ha già fatto? il colore del telaio è indicato da qualche parte? il problema è che il tecnico vorrebbe la moto come mamma suzuki creva aal tempo.. ma io vevo intenzine di "trasformarla" in una R .. ho già acquistato il serbatoio in plastica. e mi stavo attingendo a smontare il telaio per farlo riverniciare giallo .. chiedo consiglio ...
Ciao Nicche, si è proprio così.
Prima bastava l'iscrizione ad un club federato FMI e che la moto avesse superato 20 anni ma visto che molti sfruttavano il giochetto le assicurazioni hanno deciso di stringere le maglie pretendendo l'iscrizione ad un registro storico (ASI, FMI....)
Io ho già iscritto alcune moto alla FMI: la procedura è ben spiegata sul loro sito e la moto deve essere rigorosamente originale (anche nelle colorazioni), senza visibili tracce di ruggine e priva di accessori aggiuntivi (vanno rimossi anche adesivi che non fanno parte della livrea originale).
Se vuoi altre info o anche semplicemente per chiacchierar di moto, vista la vicinanza (io sto a Prato) un giorno potremmo incontrarci per un caffè Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





iscrizione registro storico Empty
MessaggioTitolo: Re: iscrizione registro storico   iscrizione registro storico Empty

Torna in alto Andare in basso
 
iscrizione registro storico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Iscrizione moto FMI
» Beghe registro storico e cambio colore...
» Iscrizione F.M.I.
» Iscrizione ASI
» Elenco moto interesse storico 2013 - Ho scritto alla FIM.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Interesse generale :: Off Topic-
Vai verso: