| Revisione gommini guidavalvole e smerigliatura sedi | |
|
+11Andrea Righini fabio57 piotti Ventresca jordi Mc Preth figaro COBRA Tittia jacopo_92 Vixt 15 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
jordi Utente Esperto
Numero di messaggi : 852 Data d'iscrizione : 29.06.08 Età : 65 Località : Udine
| Titolo: Re: Revisione gommini guidavalvole e smerigliatura sedi Lun 21 Mag 2018 - 20:41 | |
| Si,rimetti la pasta rossa o nera,quale preferisci,ma evita assolutamente guarnizioni fai da te che andrebbero a variare le quote di lavoro dei bilanceri,l'importante è che i piani di appoggio siano perfettamente puliti e l'ermetico sia uno strato sottilissimo in modo da evitare sbordature all'interno della testa in quanto se un fronzolo di pasta finisce nella testa può andare ad occludere qualche passaggio olio con conseguenze disastrose... | |
|
| |
bobco Utente Esperto
Numero di messaggi : 253 Data d'iscrizione : 31.10.17 Età : 58 Località : Pescara
| Titolo: Re: Revisione gommini guidavalvole e smerigliatura sedi Mar 22 Mag 2018 - 10:56 | |
| Per tenere in sede la guarnizione 22 ho messo della vaselina tecnica, come suggeritomi da Andrea.
L'ho messa anche sulla guarnizione della vaschetta del carburatore.
Ci possono essere dei problemi?
| |
|
| |
luceverde Utente Medio
Numero di messaggi : 134 Data d'iscrizione : 23.03.15 Età : 59 Località : Termoli
| Titolo: Re: Revisione gommini guidavalvole e smerigliatura sedi Mar 22 Mag 2018 - 11:21 | |
| Io personalmente non lo so, anche se a giudicare dalla descrizione che ho letto della vaselina tecnica non credo ci possano essere problemi. Anzi, semmai il contrario. Comunque sia, se non vedi trafilare olio (dai coperchi delle valvole, il numero 21 dello schema) oppure non vedi perdite e/o non senti puzza di benzina (nel caso della vaschetta del carburatore), allora di sicuro è tutto a posto anche con la vaselina.
Una cosa però non comprendo: anch'io ho già messo, e abbondantemente, le mani nel carburatore, e smontato pure i due coperchi delle valvole, ma tutte le volte, le relative guarnizioni sono sempre andate e rimaste in sede naturalmente. | |
|
| |
bobco Utente Esperto
Numero di messaggi : 253 Data d'iscrizione : 31.10.17 Età : 58 Località : Pescara
| Titolo: Re: Revisione gommini guidavalvole e smerigliatura sedi Mar 22 Mag 2018 - 12:02 | |
| Beh, la guarnizione vaschetta carburatore era secca come tutti gli o-ring. La guarnizione 22 perdeva olio dopo aver aperto il coperchietto. | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Revisione gommini guidavalvole e smerigliatura sedi Mer 23 Mag 2018 - 18:15 | |
| - jordi ha scritto:
- Si,rimetti la pasta rossa o nera,quale preferisci,ma evita assolutamente guarnizioni fai da te che andrebbero a variare le quote di lavoro dei bilanceri,l'importante è che i piani di appoggio siano perfettamente puliti e l'ermetico sia uno strato sottilissimo in modo da evitare sbordature all'interno della testa in quanto se un fronzolo di pasta finisce nella testa può andare ad occludere qualche passaggio olio con conseguenze disastrose...
Confermo quanto già consigliato da Jordi! | |
|
| |
Antonio1460 Utente Esperto
Numero di messaggi : 565 Data d'iscrizione : 10.12.09
| Titolo: Guarnizioni viti 1/2/3/4 del coperchio testata Mar 17 Set 2019 - 15:11 | |
| Nel catalogo Suzuki le guarnizioni sotto le viti del coperchio sono indicate come "5.8x13x1,2". Ma cosa sono? Rondelle in rame? O-ring..... lo chiedo per capire con cosa le posso sostituire perchè mi hanno fatto un po' di strorie per ordinarle.... Ovviamente non le ho | |
|
| |
jordi Utente Esperto
Numero di messaggi : 852 Data d'iscrizione : 29.06.08 Età : 65 Località : Udine
| Titolo: Re: Revisione gommini guidavalvole e smerigliatura sedi Mar 17 Set 2019 - 19:31 | |
| Sono rondelle con base in gomma dura,ordina le originali perché credo che siano specifiche Suzuki e non reperibile altrimenti | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Revisione gommini guidavalvole e smerigliatura sedi Gio 19 Set 2019 - 13:11 | |
| Vero,altrimenti per ovviare dovresti usare delle rondelle normali e cospargerle di pasta nera prima di assemblare. Viene da se che se le smonti l'operazione va ripetuta. Con le originali puoi montare e smontare più volte senza compromettere la tenuta.
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Revisione gommini guidavalvole e smerigliatura sedi | |
| |
|
| |
| Revisione gommini guidavalvole e smerigliatura sedi | |
|