suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Revisione gommini guidavalvole e smerigliatura sedi

Andare in basso 
+11
Andrea Righini
fabio57
piotti
Ventresca
jordi
Mc Preth
figaro
COBRA
Tittia
jacopo_92
Vixt
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
jordi
Utente Esperto
jordi

Numero di messaggi : 852

Revisione gommini guidavalvole e smerigliatura sedi - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Revisione gommini guidavalvole e smerigliatura sedi   Revisione gommini guidavalvole e smerigliatura sedi - Pagina 4 EmptyLun 21 Mag 2018 - 20:41

Si,rimetti la pasta rossa o nera,quale preferisci,ma evita assolutamente guarnizioni fai da te che andrebbero a variare le quote di lavoro dei bilanceri,l'importante è che i piani di appoggio siano perfettamente puliti e l'ermetico sia uno strato sottilissimo in modo da evitare sbordature all'interno della testa in quanto se un fronzolo di pasta finisce nella testa può andare ad occludere qualche passaggio olio con conseguenze disastrose...
Torna in alto Andare in basso
bobco
Utente Esperto
bobco

Numero di messaggi : 253

MessaggioTitolo: Re: Revisione gommini guidavalvole e smerigliatura sedi   Revisione gommini guidavalvole e smerigliatura sedi - Pagina 4 EmptyMar 22 Mag 2018 - 10:56

Per tenere in sede la guarnizione 22 ho messo della vaselina tecnica, come suggeritomi da Andrea.

L'ho messa anche sulla guarnizione della vaschetta del carburatore.

Ci possono essere dei problemi?

luceverde
Utente Medio
luceverde

Numero di messaggi : 134

MessaggioTitolo: Re: Revisione gommini guidavalvole e smerigliatura sedi   Revisione gommini guidavalvole e smerigliatura sedi - Pagina 4 EmptyMar 22 Mag 2018 - 11:21

Io personalmente non lo so, anche se a giudicare dalla descrizione che ho letto della vaselina tecnica non credo ci possano essere problemi. Anzi, semmai il contrario.
Comunque sia, se non vedi trafilare olio (dai coperchi delle valvole, il numero 21 dello schema) oppure non vedi perdite e/o non senti puzza di benzina (nel caso della vaschetta del carburatore), allora di sicuro è tutto a posto anche con la vaselina.

Una cosa però non comprendo: anch'io ho già messo, e abbondantemente, le mani nel carburatore, e smontato pure i due coperchi delle valvole, ma tutte le volte, le relative guarnizioni sono sempre andate e rimaste in sede naturalmente.
bobco
Utente Esperto
bobco

Numero di messaggi : 253

MessaggioTitolo: Re: Revisione gommini guidavalvole e smerigliatura sedi   Revisione gommini guidavalvole e smerigliatura sedi - Pagina 4 EmptyMar 22 Mag 2018 - 12:02

Beh, la guarnizione vaschetta carburatore era secca come tutti gli o-ring. La guarnizione 22 perdeva olio dopo aver aperto il coperchietto.
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

MessaggioTitolo: Re: Revisione gommini guidavalvole e smerigliatura sedi   Revisione gommini guidavalvole e smerigliatura sedi - Pagina 4 EmptyMer 23 Mag 2018 - 18:15

jordi ha scritto:
Si,rimetti la pasta rossa o nera,quale preferisci,ma evita assolutamente guarnizioni fai da te che andrebbero a variare le quote di lavoro dei bilanceri,l'importante è che i piani di appoggio siano perfettamente puliti e l'ermetico sia uno strato sottilissimo in modo da evitare sbordature all'interno della testa in quanto se un fronzolo di pasta finisce nella testa può andare ad occludere qualche passaggio olio con conseguenze disastrose...

Confermo quanto già consigliato da Jordi! Wink
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Antonio1460
Utente Esperto

Numero di messaggi : 565

MessaggioTitolo: Guarnizioni viti 1/2/3/4 del coperchio testata   Revisione gommini guidavalvole e smerigliatura sedi - Pagina 4 EmptyMar 17 Set 2019 - 15:11

Nel catalogo Suzuki le guarnizioni sotto le viti del coperchio sono indicate come "5.8x13x1,2". Ma cosa sono? Rondelle in rame? O-ring..... lo chiedo per capire con cosa le posso sostituire perchè mi hanno fatto un po' di strorie per ordinarle.... Ovviamente non le ho
jordi
Utente Esperto
jordi

Numero di messaggi : 852

MessaggioTitolo: Re: Revisione gommini guidavalvole e smerigliatura sedi   Revisione gommini guidavalvole e smerigliatura sedi - Pagina 4 EmptyMar 17 Set 2019 - 19:31

Sono rondelle con base in gomma dura,ordina le originali perché credo che siano specifiche Suzuki e non reperibile altrimenti
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

MessaggioTitolo: Re: Revisione gommini guidavalvole e smerigliatura sedi   Revisione gommini guidavalvole e smerigliatura sedi - Pagina 4 EmptyGio 19 Set 2019 - 13:11

Vero,altrimenti per ovviare dovresti usare delle rondelle normali e cospargerle di pasta nera prima di assemblare.
Viene da se che se le smonti l'operazione va ripetuta. Con le originali puoi montare e smontare più volte senza compromettere la tenuta.
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Revisione gommini guidavalvole e smerigliatura sedi   Revisione gommini guidavalvole e smerigliatura sedi - Pagina 4 Empty

Revisione gommini guidavalvole e smerigliatura sedi
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» Posizione gommini pompa
» come sostituire gommini di tenuta dell'olio sulle valvole
» revisione monoammortizzatore
» Realizzare una special: VAN VAN 125 @ DR 350
» ELIMINAZIONE STRUMENTAZIONE ????