| ELIMINAZIONE STRUMENTAZIONE ???? | |
|
+16COBRA celestino Ventresca sangiuit Talino hermes_88 MrBig ginginacchi Alex dr Paolodr DRossi350 baffosardi Vixt mike25 ales992 mattia500 20 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
mattia500 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 61 Data d'iscrizione : 22.07.08 Età : 45 Località : genova
| Titolo: ELIMINAZIONE STRUMENTAZIONE ???? Mer 23 Lug 2008 - 10:54 | |
| Ciao a tutti, Avendo intenzione di modificare la mia Drina per un uso totalmente offroad, vorrei elimnare la strumentazione originale e metter al suo posto il contakm di una bici.
L'unico problema che mi trovo davanti è quello della chiave di contatto che vorrei mantenere...
C'è qualcuno tra voi che ha fatto questa modifica e mi può aiutare?
Grazie! | |
|
| |
ales992 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 23 Data d'iscrizione : 10.07.08
| Titolo: Re: ELIMINAZIONE STRUMENTAZIONE ???? Mer 23 Lug 2008 - 11:05 | |
| vorrei aggiungere un'altra domanda , ai fini della revisione la strumentazione incide ? | |
|
| |
mike25 Utente Esperto
Numero di messaggi : 396 Data d'iscrizione : 11.07.08 Età : 40 Località : Mortara
| Titolo: Re: ELIMINAZIONE STRUMENTAZIONE ???? Mer 23 Lug 2008 - 11:10 | |
| Direi proprio di si....alla revisione guardano se hai la strumentazione e quella della bici non và proprio bene
Ma se la dovessi usare off-road only che te ne fai del contakm da bici? | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3550 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: ELIMINAZIONE STRUMENTAZIONE ???? Mer 23 Lug 2008 - 12:31 | |
| - ales992 ha scritto:
- vorrei aggiungere un'altra domanda , ai fini della revisione la strumentazione incide ?
Non credo. La modifica che dici tu l'ho fatta,e per tenere il blocchetto accensione ho sagomato una piastra di alluminio e fatto i fori della stessa dimensione e del blocchetto e degli attacchi sulla piastra forcella. | |
|
| |
mike25 Utente Esperto
Numero di messaggi : 396 Data d'iscrizione : 11.07.08 Età : 40 Località : Mortara
| |
| |
mattia500 Nuovo Utente
| Titolo: Re: ELIMINAZIONE STRUMENTAZIONE ???? Mer 23 Lug 2008 - 13:46 | |
| @mike25:
Voglio mettere il contakm della bici, perchè funziona anche da orologio, cronometro... Della revisione non mi interessa, la moto non circolerà praticamente mai su strada, però voglio mantenere la chiavetta, mi capita spesso di lasciare la moto incustodita per fare due passi dopo aver raggiunto posti piacevoli da vedere e la chiave è sicuramente meno ingombrante della catena...
@Vixt:
pensavo anche io di fare come hai fatto tu, il mio problema sono i contatti elettrici. Togliendo la strumentazione devo modificare qualcosa sul blocchetto chiave o no?
Grazie | |
|
| |
baffosardi Utente Medio
Numero di messaggi : 108 Data d'iscrizione : 18.06.08 Età : 52 Località : Livorno
| Titolo: Re: ELIMINAZIONE STRUMENTAZIONE ???? Mer 23 Lug 2008 - 15:27 | |
| Io l'ho fatto recentemente ed è facilissimo anche mantenere il blocchetto chiave. Infatti il blocchetto si sfila dalla strumentazione e a quel punto puoi attaccarlo con un paio di fascette ( ci sono proprio dei buchi sulla ghiera in cui farle passare..) anche ai cavi della frizione o del decompressore....io ho fatto così ...poi con un foglio di neoprene ricavato da un tappetino da mouse per computer ho realizzato un cruscottino sagomato che accoglie sia il blocchetto che due spie ( folle e frecce) che ho aggiunto attaccandole ai connettori originali che avanzano tolta la strumentazione.. il pannellino, molto leggero sta appoggiato sui cavi frizione e decompressore senza muoversi nè interferire con gli stessi.
Per il contakm da bici poi il posizionamento è stato facile, sempre sul pannellino in neoprene....l'accortezza più importante è far passare il cavetto allungato dello strumento dentro una tubazione idraulica da 5 mm "rilsan" che corre lungo il tubo del freno anteriore...in modo da proteggerlo da urti con rami o sassi.
Appena posso posterò delle foto.. ciaoo | |
|
| |
baffosardi Utente Medio
Numero di messaggi : 108 Data d'iscrizione : 18.06.08 Età : 52 Località : Livorno
| Titolo: Re: ELIMINAZIONE STRUMENTAZIONE ???? Mer 23 Lug 2008 - 15:29 | |
| - mattia500 ha scritto:
pensavo anche io di fare come hai fatto tu, il mio problema sono i contatti elettrici. Togliendo la strumentazione devo modificare qualcosa sul blocchetto chiave o no?
Grazie non devi modificare niente..il blocchetto chiave rimane, lo sfili dalla strumentazione, stachi i contatti e li riattacchi dov'erano.. | |
|
| |
mattia500 Nuovo Utente
| Titolo: Re: ELIMINAZIONE STRUMENTAZIONE ???? Gio 24 Lug 2008 - 7:27 | |
| Grazie Baffo,
Il cavo del contakm è già pronto. L'ho smontato pari pari dall'XR che ho spaccato...
Per la chiave, se è tutto così semplice allora procedo con tranquillità...
Grazie! | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3550 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: ELIMINAZIONE STRUMENTAZIONE ???? Gio 24 Lug 2008 - 7:28 | |
| - baffosardi ha scritto:
- mattia500 ha scritto:
Grazie non devi modificare niente..il blocchetto chiave rimane, lo sfili dalla strumentazione, stachi i contatti e li riattacchi dov'erano.. Esatto! Per il neoprene però io avrei qualche dubbio.Quando si bagna tende a trattenere l'acqua e l'umido che magari alla lunga favoriscono l'ossidazione dei contatti di fili. E' una mia considerazione,poi magari non è così. | |
|
| |
mattia500 Nuovo Utente
| Titolo: Re: ELIMINAZIONE STRUMENTAZIONE ???? Gio 24 Lug 2008 - 7:32 | |
| Ho pensato anche io a questa possibilità, infatti credo che andro di alluminio... | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
| Titolo: Re: ELIMINAZIONE STRUMENTAZIONE ???? Gio 24 Lug 2008 - 7:43 | |
| - mattia500 ha scritto:
- Ho pensato anche io a questa possibilità, infatti credo che andro di alluminio...
Oggi ti posto un paio di foto del mio,così lo puoi usare come spunto | |
|
| |
mattia500 Nuovo Utente
| Titolo: Re: ELIMINAZIONE STRUMENTAZIONE ???? Gio 24 Lug 2008 - 7:57 | |
| Ottimo!! Mi fai un grande favore, grazie! | |
|
| |
baffosardi Utente Medio
| |
| |
Vixt Utente Esperto
| Titolo: Re: ELIMINAZIONE STRUMENTAZIONE ???? Gio 24 Lug 2008 - 11:27 | |
| Eccoti le foto: e i particolari di come il contakm è stato fissato: 1) sensore: 2) calamita incastonata su disco con epossidico x metalli: 3) strumento,questo cambierà posizione e andrà di lato al blocchetto accensione: e questo è tutto! | |
|
| |
mattia500 Nuovo Utente
| Titolo: Re: ELIMINAZIONE STRUMENTAZIONE ???? Gio 24 Lug 2008 - 11:32 | |
| Ottima soluzione... credo farò qualcosa di molto simile...
GRAZIE! | |
|
| |
baffosardi Utente Medio
| |
| |
DRossi350 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 72 Data d'iscrizione : 07.08.08 Età : 47 Località : bologna
| Titolo: Re: ELIMINAZIONE STRUMENTAZIONE ???? Gio 4 Set 2008 - 17:13 | |
| bello, vorrei farlo pure io... ma ci sono problemi per circolare su strada? si è soggetti a verbale? | |
|
| |
Paolodr Utente Medio
Numero di messaggi : 107 Data d'iscrizione : 22.08.08 Età : 57 Località : Roma
| Titolo: Re: ELIMINAZIONE STRUMENTAZIONE ???? Ven 5 Set 2008 - 9:50 | |
| Complimenti per la realizzazione e anche per la moto! | |
|
| |
Alex dr Utente Esperto
Numero di messaggi : 561 Data d'iscrizione : 25.06.08 Età : 55 Località : Cagliari
| Titolo: Re: ELIMINAZIONE STRUMENTAZIONE ???? Ven 5 Set 2008 - 11:59 | |
| Bellissimo lavoro Vixt....pulito ed essenziale!!!! Mitico come sempre Alex | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
| |
| |
ginginacchi Utente Esperto
Numero di messaggi : 388 Data d'iscrizione : 03.08.08 Età : 47 Località : ancona-pesaro
| Titolo: Re: ELIMINAZIONE STRUMENTAZIONE ???? Ven 5 Set 2008 - 19:20 | |
| bella...no di piu', bellissima. ma spiegami un pochino che hai fatto alla sella la copertina di che marca e'? hai cambiato l'imbottitura? | |
|
| |
baffosardi Utente Medio
| Titolo: Re: ELIMINAZIONE STRUMENTAZIONE ???? Sab 6 Set 2008 - 12:34 | |
| ma parli della mia o di quella di vixt? | |
|
| |
ginginacchi Utente Esperto
Numero di messaggi : 388 Data d'iscrizione : 03.08.08 Età : 47 Località : ancona-pesaro
| Titolo: Re: ELIMINAZIONE STRUMENTAZIONE ???? Sab 6 Set 2008 - 15:30 | |
| questa | |
|
| |
baffosardi Utente Medio
| Titolo: Re: ELIMINAZIONE STRUMENTAZIONE ???? Lun 8 Set 2008 - 10:02 | |
| La mia , le grafiche sono costituite da un kit copriserbatoio copertina sella prese da una ditta argentina tramite ebay http://www.tslmotos.com/index.asp Ciao | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ELIMINAZIONE STRUMENTAZIONE ???? | |
| |
|
| |
| ELIMINAZIONE STRUMENTAZIONE ???? | |
|