suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 CAMBIO DI CARBURATORE

Andare in basso 
+2
Andrea Righini
Popples
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Popples
Utente Medio
Popples


Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 47
Località : Ferrara

CAMBIO DI CARBURATORE Empty
MessaggioTitolo: CAMBIO DI CARBURATORE   CAMBIO DI CARBURATORE EmptyMer 2 Mag 2012 - 13:41

Un pilota di rally (Chinaglia) mi ha detto che sostituendo il carburatore della DR commercializzata in Europa con quello del modello commercializzata negli USA si possono ottenere 5-6 cv senza ulteriori modifiche.Qualcuno sa darmi le specifiche del carburatore montato negli USA? Grazie

Per capirci chi sia il pilota in questione,vi posto questo link.Guardate il trafiletto relativo il 2010
http://www.xracing.it/xracing_team.htm

e questo
http://quellidellafrica.myblog.it/archive/2010/10/12/massimo-chinaglia-e-la-sua-gilera.html

E' un istruttore federala e ha partecipato ad alcune Dakar sempre sulla Gilera e a 2 Rally dei Faraoni col DRino 350 (che sostiene essere il massimo sulla sabbia africana!).
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

CAMBIO DI CARBURATORE Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMBIO DI CARBURATORE   CAMBIO DI CARBURATORE EmptyMer 2 Mag 2012 - 15:39

tutto può essere.... ma faccio il "conto della serva " mettiamo un guadagno di 5 cv sui 27 circa del DR è un incremento 18.5 % di potenza .Forse un pò troppo ottimistico solo con un carburatore , sulla curva di potenza dove li guadagno ? Se sono in alto ci faccio poco .Con lo scarico originale ? Scusa popples ma a certi miracoli faccio un pò fatica a crederci ,
Parere personale eh .
Ciao Andrea
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca


Numero di messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 56
Località : Roma

CAMBIO DI CARBURATORE Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMBIO DI CARBURATORE   CAMBIO DI CARBURATORE EmptyMer 2 Mag 2012 - 15:53

Mah, il DR "S" commercializzato negli stati uniti monta sempre il BST33 con i getti leggermente diversi... Rolling Eyes

L'R invece monta il TM33 che è a spillo con pompa di ripresa e non a depressione, in questo caso un qualcosina a livello di erogazione e non di potenza ci sta pure.

Quindi si parliamo di DR "S" allora proprio non so come facciano a tirargli fuore della potenza in più!

Ciao.

Fabio.
Torna in alto Andare in basso
Popples
Utente Medio
Popples


Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 47
Località : Ferrara

CAMBIO DI CARBURATORE Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMBIO DI CARBURATORE   CAMBIO DI CARBURATORE EmptyMer 2 Mag 2012 - 16:00

ammetto che è un incremento smisurato e ammetto pure d'aver fatto la vostra stessa pensata ma ormai ho il dente avvelenato e sono curioso.Se trovo il carburatore al giusto prezzo mi vorrei togliere la curiosità,in fondo è tutto un gioco cheers
Grazie per le info
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

CAMBIO DI CARBURATORE Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMBIO DI CARBURATORE   CAMBIO DI CARBURATORE EmptyMer 2 Mag 2012 - 18:41

IL tm33 sul forum lo abbiamo almeno in 3!
Personalmente incrementi di potenza massima non ne ho riscontrati,piuttosto la moto è più pronta all'apertura di gas.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

CAMBIO DI CARBURATORE Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMBIO DI CARBURATORE   CAMBIO DI CARBURATORE EmptyMer 2 Mag 2012 - 18:50

Vixt ha scritto:
IL tm33 sul forum lo abbiamo almeno in 3!
Personalmente incrementi di potenza massima non ne ho riscontrati,piuttosto la moto è più pronta all'apertura di gas.

esatto , aiuta in apertura ma la cavalleria resta quella
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

CAMBIO DI CARBURATORE Empty
MessaggioTitolo: Potenza + ?   CAMBIO DI CARBURATORE EmptyVen 4 Mag 2012 - 11:12

Salve ragazzi, bisognerebbe vedere quali getti monta il carburatore Americano, ma credo non basti, a me sorge un dubbio sul carburante, bisognerebbe sapere se la benzina in America è la stessa di quella Italiana, e forse in base al carburante sono stati variati i getti, una mia esperienza personale è stata quella di dover ricarburare dei motocicli con l'avvento anni addietro di questa benzina chiamiamola verde, ed in particolare su tutti i due tempi che mi sono capitati ho dovuto diminuire i getti con ovvie conseguenze di perdita di potenza, se la benzina Americana mantiene le caratteristiche della nostra vecchia rossa allor ai getti potrebbero essere maggiori con conseguente aumento di potenza. Un mio pensiereo !!! Saluti by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

CAMBIO DI CARBURATORE Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMBIO DI CARBURATORE   CAMBIO DI CARBURATORE EmptyVen 4 Mag 2012 - 14:52

questa non e' davvero niente male come teoria...
si fa anche presto a verificarla, gettino 5 punti piu' largo e 5 euro di v-power... chi vuole fare da cavia?

p.s. Chinaglia e' di Rovigo come me e io fino a ieri non ne sapevo nulla!! affraid CAMBIO DI CARBURATORE 930662
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Contenuto sponsorizzato





CAMBIO DI CARBURATORE Empty
MessaggioTitolo: Re: CAMBIO DI CARBURATORE   CAMBIO DI CARBURATORE Empty

Torna in alto Andare in basso
 
CAMBIO DI CARBURATORE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PERDE BENZINA DAL CARBURATORE.... CAVOLO !!!
» scarico... ti cambio o non ti cambio?
» Cambio volano
» cambio paraoli DR 350 '94
» cambio candela

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Alimentazione-
Vai verso: