suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 cambio di legno

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
flavio.dr
Utente Medio



Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 27.10.12
Età : 28
Località : Roma

cambio di legno Empty
MessaggioTitolo: cambio di legno   cambio di legno EmptyDom 19 Lug 2015 - 13:48

premetto che ho già letto le varie discussioni inerenti a cambio e frizione.
vi espongo il mio problema ultimamente il cambio è diventato veramente di legno specialmente a scalare,la frizione trascina un po a caldo.
ho deciso di aprire e di vedere cosa non va.
-spingidisco e gabbia a rulli montati correttamente (il coperchio del cestello ha una lieve scanalatura quasi impercettibile)
-vite dannata sembra stare al suo posto (non smontando il cestello, toccandola non mi è rimasta in mano e comunque mi sembra ben salda)
-dischi frizione e molle ampiamente in tolleranza

l'unico problema che ho riscontrato: il dado del cestello quello con la rondella piegata si mouveva , il mio dubbio il suddetto dado dovrebbe essere completamente fermo in quanto la coppia di serraggio consigliata è 40-60 N/m, oppure è normale che riesca a muoverlo ?

p.s motore con 36000 km, aspetto la guarnizione per rimontare e vedere se è un semplice problema di registrazione (ma non penso Crying or Very sad )
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

cambio di legno Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio di legno   cambio di legno EmptyDom 19 Lug 2015 - 18:01

Il dado va bene così, non serve serrarlo, gli incastri tra cestello e alberino cambio hanno tolleranza di gioco, quindi se serri forte il dado del cestello questi, a lungo andare riacquista il gioco di tolleranza a discapito della presunta parte posteriore del cestello che magari si è consumata di qualche centesimo di mm, quindi non serrare troppo poiché non serve, sarebbe servito se l'incastro fosse stato ad esempio conico, controlla bene il gioco della leva frizione, io ho dovuto cambiare la leva poiché essendosi consumata aveva acquistato più gioco e la frizione trascinava ed il cambio era duro ed inoltre alla partenza sembrava di dover sgranare il cambio, saluti by Celestino.
Torna in alto Andare in basso
flavio.dr
Utente Medio



Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 27.10.12
Età : 28
Località : Roma

cambio di legno Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio di legno   cambio di legno EmptyDom 19 Lug 2015 - 18:25

grazie mille celestino
la leva è nuova ormai imputo il problema al filo o cmq al registro della frizione
vi aggiorno Laughing
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

cambio di legno Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio di legno   cambio di legno EmptyGio 23 Lug 2015 - 10:28

Quindi, nulla di serio o grave ?
Torna in alto Andare in basso
flavio.dr
Utente Medio



Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 27.10.12
Età : 28
Località : Roma

cambio di legno Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio di legno   cambio di legno EmptyGio 23 Lug 2015 - 10:41

Torno prossima settimana
adesso sto all'expo a milano
appena torno vi aggiorno
Torna in alto Andare in basso
flavio.dr
Utente Medio



Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 27.10.12
Età : 28
Località : Roma

cambio di legno Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio di legno   cambio di legno EmptyVen 7 Ago 2015 - 10:46

nulla di serio, cambiato il filo e un po di wd nella guarnizione.
ho smontato tutto per nulla Embarassed
che mi serva da lezione
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cambio di legno Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio di legno   cambio di legno Empty

Torna in alto Andare in basso
 
cambio di legno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» scarico... ti cambio o non ti cambio?
» Pedale cambio
» Problema cambio
» Cambio volano
» cambio candela

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: