premetto che ho già letto le varie discussioni inerenti a cambio e frizione.
vi espongo il mio problema ultimamente il cambio è diventato veramente di legno specialmente a scalare,la frizione trascina un po a caldo.
ho deciso di aprire e di vedere cosa non va.
-spingidisco e gabbia a rulli montati correttamente (il coperchio del cestello ha una lieve scanalatura quasi impercettibile)
-vite dannata sembra stare al suo posto (non smontando il cestello, toccandola non mi è rimasta in mano e comunque mi sembra ben salda)
-dischi frizione e molle ampiamente in tolleranza
l'unico problema che ho riscontrato: il dado del cestello quello con la rondella piegata si mouveva , il mio dubbio il suddetto dado dovrebbe essere completamente fermo in quanto la coppia di serraggio consigliata è 40-60 N/m, oppure è normale che riesca a muoverlo ?
p.s motore con 36000 km, aspetto la guarnizione per rimontare e vedere se è un semplice problema di registrazione (ma non penso
)