| reperimento protezioni carter | |
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Autore | Messaggio |
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caffarel54 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 9 Data d'iscrizione : 29.09.13 Età : 70 Località : Torino prov
| Titolo: reperimento protezioni carter Mer 16 Ott 2013 - 20:13 | |
| Ciao, premesso che sono nel frattempo divenuto possessore di quanto ventilato nel mio post del 29/9 mi chiedevo dove reperire protezioni in ergal o similari per i carter o almeno per il carter sinix copriaccensione . Ringrazio i soliti informati | |
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Karma Utente Esperto
Numero di messaggi : 993 Data d'iscrizione : 19.03.13 Età : 29 Località : Udine
| Titolo: Re: reperimento protezioni carter Lun 21 Ott 2013 - 5:42 | |
| ops questo ci era sfuggito! anzitutto complimenti! sei soddisfatto dell'acquisto? faccela vedere quando riesci per quanto riguarda le protezioni, io non so, attendiamo qualcuno di più esperto | |
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figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: reperimento protezioni carter Lun 21 Ott 2013 - 18:38 | |
| se per protezioni intendi il paramotore è quasi tutta roba americana ... basta che cerchi un po' su ebay Lo dovrebbe fare ancora Moose_racing http://www.mooseracing.com/search/?yr=1993&mk=9&md=5003&docType=productGroup o Ricochet http://www.ricochetoffroad.com/store/page162.html ma ce ne sono sicuramente altri ... prezzi medi sui 70$ ma con spedizione e dogana superi in tromba i 100€ Ce n'è uno (secondo me anche il più bello ... gusti personali eh ) anche questo proudly made in USA da TCI: https://tciproductsusa.com/index.php?main_page=product_info&cPath=144_166_170&products_id=694 ma sono 240 dollarucci più spese ! Ultimamente ne ho segnalato uno di produzione francese, un CRD in vendita su ebay.it ... a 30€ è stato un buon colpo per Biagio-X ... purtroppo mi sa che ne avevano uno solo http://www.suzukidr350.biz/t2327p345-segnalazioni-di-vendita-ebay-subitoit-ecc http://www.ebay.it/itm/PARAMOTORE-AVVOLGENTE-ALLUMINIO-CRD-SUZUKI-DR-350-COD-2310-/370915241286?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item565c456d46 per queste occasioni bisogna prendersela con un po' di calma ... In passato ne ho visti anche in carbonio e Cobra ne ha uno in materiale plastico che in passato faceva Acerbis http://www.suzukidr350.biz/t2371p345-suzuki-dr-440-djebel-by-cobra ma non viene più prodotto da anni ed il suo è l'unico che ho visto in giro ... mai in vendita | |
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caffarel54 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 9 Data d'iscrizione : 29.09.13 Età : 70 Località : Torino prov
| Titolo: Re: reperimento protezioni carter Mar 22 Ott 2013 - 21:27 | |
| - figaro ha scritto:
- se per protezioni intendi il paramotore è quasi tutta roba americana ... basta che cerchi un po' su ebay
intendevo questi...sorry http://www.ebay.com/itm/Suzuki-DRZ-400-KLX-Engine-Case-Guard-/350344792144?pt=AU_Motorcycle_Parts_Accessories&hash=item51922d4850&vxp=mtr che ovviamente per il DR nn esistono Credo RIprendero' quelli del DRZ 400 ;quel che m'interessa è quello lato magneto/leva del cambio che a occhio penso si adatti. Del paramotore ...a parte raccogliere foglie secche,ghiande e pietrisco ,personalmente me ne faccio ben poco (sul DRZ l'avevo in simil_fibra di carbonio) | |
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figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: reperimento protezioni carter Mer 23 Ott 2013 - 18:28 | |
| ah non avevo proprio capito Mai visti su un DR ma servono a qualcosa? come stanno su? Biadesivo? l'unico consiglio che potrei darti è di farteli fare forse è più semplice di quello che pensi ... Quello che ti occorre è un c.d. "tornitore in lastra" (la tua zona dovrebbe essere la patria dell'artigianato meccanico, io cercando un po' ho trovato questo http://www.torneriainlastragarbero.com/ ma ce ne saranno anche altri ...) se ne trovi uno che ti da retta ti fa i grezzi in dieci minuti ... poi dovrai solo lavorare un po' di lima per adattarli e pasta abrasiva se li vuoi lucidi come quelli del link che hai messo | |
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caffarel54 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 9 Data d'iscrizione : 29.09.13 Età : 70 Località : Torino prov
| Titolo: Re: reperimento protezioni carter Mer 23 Ott 2013 - 18:35 | |
| - figaro ha scritto:
- ah non avevo proprio capito
Mai visti su un DR ma servono a qualcosa? come stanno su? Biadesivo? l'unico consiglio che potrei darti è di farteli fare forse è più semplice di quello che pensi ... Quello che ti occorre è un c.d. "tornitore in lastra" (la tua zona dovrebbe essere la patria dell'artigianato meccanico, io cercando un po' ho trovato questo http://www.torneriainlastragarbero.com/ ma ce ne saranno anche altri ...) se ne trovi uno che ti da retta ti fa i grezzi in dieci minuti ... poi dovrai solo lavorare un po' di lima per adattarli e pasta abrasiva se li vuoi lucidi come quelli del link che hai messo -- Neanche io li ho mai visti su un DR infatti ... -- Stanno su col silicone nero ( vedi foto DRZ ) -- Servono ad evitare..ad esempio .. che la leva del cambio rovini il carter troppo duttile -- li prendero' in US ( altro tipo + grezzo come quelli del DRZ) ..etc ......etc ..............etc ed ora la CHAMPIONSSSSSSS ,ciao | |
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celestino Utente Esperto
Numero di messaggi : 831 Data d'iscrizione : 24.06.10 Età : 60 Località : Foggia
| Titolo: Paramotore Gio 31 Ott 2013 - 20:59 | |
| Bello quel paramotore, unico neo è che bisogna smontarlo ogni volta che si cambia il filtro olio, ma comunque ne vale la pena, by Celestino !!! | |
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Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: reperimento protezioni carter Ven 1 Nov 2013 - 8:05 | |
| - celestino ha scritto:
- Bello quel paramotore, unico neo è che bisogna smontarlo ogni volta che si cambia il filtro olio, ma comunque ne vale la pena, by Celestino !!!
Perché a te capita di cambiare il filtro olio senza cambiare l'olio? Ciao. Fabio. | |
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celestino Utente Esperto
Numero di messaggi : 831 Data d'iscrizione : 24.06.10 Età : 60 Località : Foggia
| Titolo: Laterale Sab 2 Nov 2013 - 17:22 | |
| - Ventresca ha scritto:
- celestino ha scritto:
- Bello quel paramotore, unico neo è che bisogna smontarlo ogni volta che si cambia il filtro olio, ma comunque ne vale la pena, by Celestino !!!
Perché a te capita di cambiare il filtro olio senza cambiare l'olio?
Ciao.
Fabio. Certo che no Fabio, io mi riferivo al primo paramotore, quello laterale tubolare che protegge il filtro olio, quello mi piace, il secondo paramotore e cioè quello che para il colpi sotto al motore non mi piace affatto, preferisco l'originale in allumino normale, saluti by Celestino !!! | |
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Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: reperimento protezioni carter Dom 3 Nov 2013 - 7:17 | |
| - celestino ha scritto:
- Certo che no Fabio, io mi riferivo al primo paramotore, quello laterale tubolare che protegge il filtro olio, quello mi piace, il secondo paramotore e cioè quello che para il colpi sotto al motore non mi piace affatto, preferisco l'originale in allumino normale, saluti by Celestino !!!
Appunto... Smontando il "tubolare" viene via anche il para motore inferiore (se ci fai caso é un pezzo composito) e quindi quando cambi l'olio va da se che hai automaticamente accesso al filtro. Ciao. Fabio. | |
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celestino Utente Esperto
Numero di messaggi : 831 Data d'iscrizione : 24.06.10 Età : 60 Località : Foggia
| Titolo: Cambio olio Mar 5 Nov 2013 - 18:14 | |
| Ma scusa Fabio, il paramotore originale (inferiore) non necessita di smontaggio per cambiare l'olio, quel paramotore aggiuntivo laterale tubolare si può montare con il paramotore inferiore originale ? Oppure i due paramotore aggiuntivi necessitano di montaggio accoppiati ? By Celestino !!! | |
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Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: reperimento protezioni carter Mar 5 Nov 2013 - 19:14 | |
| A me sembra dalla foto che la parte tubolare sia imbullonata alla piastra inferiore (che non è quella originale) e che quest 'ultima sia a sua volta imbullonata agli attacchi sul telaio previsti per la piastra originale. Quindi a mio avviso sono accoppiati come dici te in ultima istanza . Ergo se smonti la piastra viene via tutto. Almeno questo é quello che ho visto / dedotto io. Ciao. Fabio. | |
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celestino Utente Esperto
Numero di messaggi : 831 Data d'iscrizione : 24.06.10 Età : 60 Località : Foggia
| Titolo: Smontaggio Mer 6 Nov 2013 - 18:30 | |
| Smontare il paramotore tubolare per cambiare il filtro mi sta ancora bene, ma, smontare tutti e due i paramotore per cambiare anche l'olio la vedo un'operazione (Ma chii me lo fa fare !) a meno che non si modifica il paramotore inferiore facendogli un pertugio per infilare la chiave tubolare e cambiare l'olio senza doverlo obbligatoriamente smontare, saluti by Celestino !!! | |
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COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: reperimento protezioni carter Mer 6 Nov 2013 - 18:50 | |
| - celestino ha scritto:
- Smontare il paramotore tubolare per cambiare il filtro mi sta ancora bene, ma, smontare tutti e due i paramotore per cambiare anche l'olio la vedo un'operazione (Ma chii me lo fa fare !) a meno che non si modifica il paramotore inferiore facendogli un pertugio per infilare la chiave tubolare e cambiare l'olio senza doverlo obbligatoriamente smontare, saluti by Celestino !!!
comunque l'olio scola storto e ti si sporca tutto e cola di lato .... meglio togliere 4 viti in piu' e fare un bel lavoretto pulito | |
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Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: reperimento protezioni carter Mer 6 Nov 2013 - 19:00 | |
| - celestino ha scritto:
- Smontare il paramotore tubolare per cambiare il filtro mi sta ancora bene, ma, smontare tutti e due i paramotore per cambiare anche l'olio la vedo un'operazione (Ma chii me lo fa fare !) a meno che non si modifica il paramotore inferiore facendogli un pertugio per infilare la chiave tubolare e cambiare l'olio senza doverlo obbligatoriamente smontare, saluti by Celestino !!!
Ma scusa Celestino con il suo paramotore originale per cambiare l'olio come fai? Devi comunque smontarlo no? Questo dovrebbe essere uguale, tiri giù il paramotore e automaticamente ti viene via anche il tubolare imbullonato, scarichi l'olio poi cambi il filtro ed in fine rimonti il paramotore completo di tubolare, nulla di diverso da quando cambi l'olio con il suo paramotore originale. O mi sono perso qualcosa? Ciao. Fabio. P.S. io e te ci intrippiamo sempre in qualcosa..... | |
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Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: reperimento protezioni carter Mer 6 Nov 2013 - 19:03 | |
| - COBRA ha scritto:
comunque l'olio scola storto e ti si sporca tutto e cola di lato .... meglio togliere 4 viti in piu' e fare un bel lavoretto pulito Ecco, Fabrizio ha riassunto tutto in 4 parole... Io ho sempre tirato giù la piastra per cambiare l'olio, non so neanche se il bullone di scolo sia accessibile con la piastra montata... Ciao. Fabio. | |
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Damiano Utente Esperto
Numero di messaggi : 284 Data d'iscrizione : 07.01.13 Età : 39 Località : Roma
| Titolo: Re: reperimento protezioni carter Mer 6 Nov 2013 - 20:41 | |
| Il para motore originale ha uno "svaso" in corrispondenza del tappo olio ed essendo dritto (non ha la coppia col bullone in orizzontale) l'olio scola dritto e non sporca niente. Non sporca anche perchè lo svaso è stato fatto ma anche senza svasò il parà motore prenderebbe solamente quasi mezzo bullone... Ha ragione Celestino. | |
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Karma Utente Esperto
Numero di messaggi : 993 Data d'iscrizione : 19.03.13 Età : 29 Località : Udine
| Titolo: Re: reperimento protezioni carter Mer 6 Nov 2013 - 21:12 | |
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Karma Utente Esperto
Numero di messaggi : 993 Data d'iscrizione : 19.03.13 Età : 29 Località : Udine
| Titolo: Re: reperimento protezioni carter Mer 6 Nov 2013 - 21:14 | |
| - Damiano ha scritto:
- Il para motore originale ha uno "svaso" in corrispondenza del tappo olio ed essendo dritto (non ha la coppia col bullone in orizzontale) l'olio scola dritto e non sporca niente.
Non sporca anche perchè lo svaso è stato fatto ma anche senza svasò il parà motore prenderebbe solamente quasi mezzo bullone... Ha ragione Celestino. ok, sarà così di sicuro.. non ci ho mai fatto caso perchè smonto il paramotore a prescinedere, e lo pulisco dal fango e morchia accumulata. per 4 bulloni.. | |
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Damiano Utente Esperto
Numero di messaggi : 284 Data d'iscrizione : 07.01.13 Età : 39 Località : Roma
| Titolo: Re: reperimento protezioni carter Gio 7 Nov 2013 - 7:37 | |
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Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: reperimento protezioni carter Gio 7 Nov 2013 - 8:42 | |
| Damiano così comunque quando smonti il bullone ti inzaccheri tutto di olio a prescindere... Se togli la piastra gli ultimi filetti li sviti a mano e se sei lesto non ti sporchi per nulla. Per me è imprescindibile togliere la piastra per fare il cambio dell'olio... Ciao. Fabio. | |
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Damiano Utente Esperto
Numero di messaggi : 284 Data d'iscrizione : 07.01.13 Età : 39 Località : Roma
| Titolo: Re: reperimento protezioni carter Gio 7 Nov 2013 - 9:32 | |
| Bhè certo poi ognuno fa come meglio si trova, anche perchè magari è un occasione per dare una pulita, tanto sono "due" bulloni, peró volevo solamente chiarire che Celestino non aveva torto, se uno non avesse voglia, puó farlo anche senza smontare... | |
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celestino Utente Esperto
Numero di messaggi : 831 Data d'iscrizione : 24.06.10 Età : 60 Località : Foggia
| Titolo: Cambio olio Ven 22 Nov 2013 - 18:48 | |
| - Damiano ha scritto:
- Bhè certo poi ognuno fa come meglio si trova, anche perchè magari è un occasione per dare una pulita, tanto sono "due" bulloni, peró volevo solamente chiarire che Celestino non aveva torto, se uno non avesse voglia, puó farlo anche senza smontare...
Certo Damiano, ognuno poi fa come crede, io non smonto la piastra per due motivi; 1° non è affatto scomodo cambiare l'olio e se è un'operazione che hai sempre fatto anche su altri veicoli hai affinato la tecnica per reggere bene il bullone senza sporcarti, io a volte mi sporco solo la punta di due dita, ma questo è normalissimo, il 2° motivo per cui non smonto la piastra è che secondo me è sempre meglio non smontare il superfluo per varie ragioni, lavoro inutile e possibilità di sfilettare o possibilità di non serrare bene e perdere i bulloni, quindi meglio non toccare l'inutile, by Celestino !!! | |
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