| Problema cambio | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
smanettone Nuovo Utente
Numero di messaggi : 59 Data d'iscrizione : 23.04.09 Età : 35 Località : acquaviva-bari
| Titolo: Problema cambio Mer 26 Set 2012 - 1:12 | |
| Ciao a tutti, circa un mesetto fa rientrando da un'uscita non riuscivo più a tirar fuori la quarta, così tornato subito a casa ho cercato di rendermi conto su cosa fosse successo e mi sono accorto che non tornava più la molla della leva del cambio. Qualcuno di voi ha mai avuto qualche problema simile?? Io ho pensato che potrebbe essere la molla di ritorno situata nel carter dx.. Grazie anticipatamente | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Problema cambio Mer 26 Set 2012 - 11:30 | |
| Apri il carter sx e dai un occhiata al "bullone maledetto"
http://www.suzukidr350.biz/t35-aiuto-problemi-col-cambio?highlight=dado+cambio | |
|
| |
smanettone Nuovo Utente
Numero di messaggi : 59 Data d'iscrizione : 23.04.09 Età : 35 Località : acquaviva-bari
| Titolo: Re: Problema cambio Sab 29 Set 2012 - 10:18 | |
| | |
|
| |
smanettone Nuovo Utente
| |
| |
smanettone Nuovo Utente
| Titolo: Re: Problema cambio Lun 1 Ott 2012 - 13:37 | |
| | |
|
| |
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 70 Località : Roma
| Titolo: Re: Problema cambio Lun 1 Ott 2012 - 14:24 | |
| in italiano non mi risulta che esista però se individui la pagina che ti interessa vediamo di darti una mano | |
|
| |
smanettone Nuovo Utente
| Titolo: Re: Problema cambio Gio 11 Ott 2012 - 18:55 | |
| ragazzi grazie mille a tuttiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!! finalmente sono riuscito a riparare il mio fantastico DR grazie a tutte le vostre spiegazioni così dettagliate..vorrei farvi vedere la mia faccia quando ho aperto il carter ed ho trovato il dado maledetto proprio sotto la campana della frizione che girovagava per il cambio adesso posto subito le foto (non della mia faccia, ma del cambio). Vi sono veramente grato, se il problema fosse stato un'altro avrei sicuramente venduto il DR per una moto un po' più all'avanguardia.. https://i.servimg.com/u/f31/13/81/58/33/foto11.jpg https://i.servimg.com/u/f31/13/81/58/33/foto_110.jpg | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3559 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 49 Località : Sassari
| Titolo: Re: Problema cambio Ven 12 Ott 2012 - 18:32 | |
| Sono molto felice per te! Questa è l'ennesima dimostrazione che i forum servono a qualcosa! | |
|
| |
Mc Preth Utente Medio
Numero di messaggi : 147 Data d'iscrizione : 30.03.10 Età : 61 Località : Canavese
| |
| |
figaro Utente Esperto
| Titolo: Re: Problema cambio Mar 13 Nov 2012 - 22:06 | |
| purtroppo come saprai è un pezzo mal concepito all'origine ne dovrei avere un paio d'avanzo ma forse - se ne hai la possibilità - conviene che la prendi nuova ... non vorrei che quelle che ho fossero già snervate ... metti un frenafiletti forte e non stringere troppo forse hai visto la mia guida sull'argomento http://www.suzukidr350.biz/t1914-vite-dannata e la possibilità di risolvere il problema in modo definitivo ... ma non credo che tu voglia tirar giù tutto il motore | |
|
| |
Mc Preth Utente Medio
Numero di messaggi : 147 Data d'iscrizione : 30.03.10 Età : 61 Località : Canavese
| Titolo: Re: Problema cambio Mer 14 Nov 2012 - 18:04 | |
| | |
|
| |
Mc Preth Utente Medio
| Titolo: Re: Problema cambio Gio 15 Nov 2012 - 13:25 | |
| prendendo spunto da te Figaro, mi sono fatto il ricambio utilizzando una vite da 6mm e uno spinotto tagliato di misura Ho notato però che se la stringo il cambio diventa un blocco duro e non lavora più, se la allento tutto funonzia normalmente, ho aggiunto una rondella di gomma nella speranza che non si sviti. E' normale tutto cio? | |
|
| |
figaro Utente Esperto
| Titolo: Re: Problema cambio Gio 15 Nov 2012 - 18:33 | |
| lascia perdere è difficile che il tubetto che hai fatto sia centrato perfettamente rispetto alla vite - potrebbe essere quello che blocca... - e la vite stessa sembra una comune vite zincata da ferramenta ... è robaccia anche più "tenera" dell'originale Se vuoi e mi mandi il tuo recapito in PM non ho difficoltà a mandartene una "buona" ... dovrei averla | |
|
| |
Mc Preth Utente Medio
| Titolo: Re: Problema cambio Ven 16 Nov 2012 - 6:01 | |
| - figaro ha scritto:
- lascia perdere è difficile che il tubetto che hai fatto sia centrato perfettamente rispetto alla vite - potrebbe essere quello che blocca... - e la vite stessa sembra una comune vite zincata da ferramenta ... è robaccia anche più "tenera" dell'originale
Se vuoi e mi mandi il tuo recapito in PM non ho difficoltà a mandartene una "buona" ... dovrei averla In effetti Il tubetto è uno spinotto di un pistone in acciaio temprato di pari misura esternamente ma con gioco interno rispetto alla vite ho cercato di ovviare facendo una boccolina di carta di spagna ma gli accoppiamenti, sicuramente, non sono millimetrici. Notavo appunto che tirando la vite stretta il desmo non lavora, ovvero, ha il movimento minimo dato dalle due mollette ma non fa girare il tamburo, probabile, come dici tu, che tirando storto tenda a piantarsi. Ti mando un PM comunque, mi faresti un piacere ha mandamene una "vera" | |
|
| |
figaro Utente Esperto
| Titolo: Re: Problema cambio Ven 16 Nov 2012 - 18:59 | |
| figurati domani o al massimo lunedì te la mando ciao | |
|
| |
figaro Utente Esperto
| Titolo: Re: Problema cambio Dom 18 Nov 2012 - 15:39 | |
| ti sei dimenticato di farmi avere l'indirizzo? non mi è arrivato ... | |
|
| |
Mc Preth Utente Medio
| Titolo: Re: Problema cambio Dom 18 Nov 2012 - 17:28 | |
| - figaro ha scritto:
- ti sei dimenticato di farmi avere l'indirizzo? non mi è arrivato ...
Ma si, ti ho mandato un mp, comunque te lo rimando. Grazie | |
|
| |
Mc Preth Utente Medio
| Titolo: Re: Problema cambio Dom 18 Nov 2012 - 17:33 | |
| Appena mandato fammi sapere se ti è arrivato!! | |
|
| |
Mc Preth Utente Medio
| Titolo: Re: Problema cambio Gio 22 Nov 2012 - 13:15 | |
| | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
| Titolo: Re: Problema cambio Gio 22 Nov 2012 - 19:02 | |
| | |
|
| |
Vixt Utente Esperto
| Titolo: Re: Problema cambio Ven 1 Nov 2013 - 14:18 | |
| Eccoci qua! vecchia discussione vecchio problema! Dopo 16000km circa dall'ultima volta ho troncato di nuovo il dado maledetto! L'ho estratto stamane,solita storia,spezzato il filetto in due,il moncone è venuto via usando un punteruolo e provando a girare. Devo recuperare il ricambio,questa volta credo ne comprerò un paio di questi dadacci! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Problema cambio | |
| |
|
| |
| Problema cambio | |
|