suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 MODIFICHE PREPOTENTI

Andare in basso 
+16
Ventresca
Karma
gmh
celestino
palpio
COBRA
XT660R
jolly74
Alex dr
Vixt
Antonio1460
ago.xr
Nicola
figaro
jacopo_92
bikkio
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICHE PREPOTENTI    MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 EmptyMar 31 Gen 2012 - 11:02

...scusate l'ignoranza... Embarassed ma quel filtro olio in rete dove si trova nel motore del DR?....non lo avevo proprio mai visto...

ps: Antonio non ti servivano le "orecchie" in plastica del serba?
Torna in alto Andare in basso
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICHE PREPOTENTI    MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 EmptyMar 31 Gen 2012 - 14:38

Ciao Alex, si in effetti avevo intenzione di utilizzarle (in prestito) ma sai tra dire e fare .........
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICHE PREPOTENTI    MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 EmptyMar 31 Gen 2012 - 15:38

bikkio ha scritto:
.. ecco il telaio completato con le varie modifiche

MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 Dsc00110

pronto da vernicare !!

Il modo in cui hai fissato il cavalletto non mi pare solidissimo.... Laughing
Intendo dire che normalmente tutto il peso della moto viene scaricato sulla flangia che tiene il cavalletto(questa infatti viene abbracciata su entrambi i lati dall'attacco del cavalletto,il tutto è poi fissato tramite un perno passante).
Con il tuo sistema mi pare di capire che la forza (peso della moto)andrà a gravare solo sul perno a brugola,che essendo vincolato solo su una estremità(non mi pare sia passante),potrebbe secondo me non reggere.

Si tratta di una mia impressione,forse mi sbaglio,comunque dagli un occhio. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
bikkio
Utente Medio
bikkio


Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 27.09.10
Località : LECCO

MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICHE PREPOTENTI    MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 EmptyMar 31 Gen 2012 - 19:23

in in effetti ero in dubbio anche io infatti ho notato che la sua vite originale è in acciaio inox ... dovrò stare attento magari a non acccenderla sul cavalletto poi per quello che deve fare non dovrebbe darmi problemi ... diciamo che io non volevo neanche metterla la stampella ... e se un giorno si staccherà sarà solo peso in meno

Ho sistemato un po la saldatura per la gioia di Antonio ( purtroppo non ho una buona saldatrice e soprattutto non sono un buon saldatore ) ora il telaio gia in mano al vernicatore ... fremo dalla voglia di vederlo verniciato e iniziare a metterci mano per rimontare il trattorino


Torna in alto Andare in basso
http://www.bikerontrack.org
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICHE PREPOTENTI    MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 EmptyMer 1 Feb 2012 - 7:46

Ok Bikkio ho ricevuto il messaggio "sono uno s.......e"!!!!! Non dico più nulla! muto sono!


Ps. Per Vixt ed ovviamente per te (accidenti continuo a parlare)

Allora l'osservazione di Vittorio ha un certo ottimo fondamento. Effettivamente, in questo modo il bullone è sollecitato prevalentemente ad azione flettente proprio nella sezione dove finisce la filettatura, ed anche se lo metti in acciaio inox la vedo male. (ne sanno qualcosa gli amici con la BMW 450 che hanno lo stesso sistema, anzi da loro è peggio perchè il bullone è avvitato nel tubo del telaio, sai i tormenti quando l'hanno rotto.
Ti suggerisco, visto che sei ancora in questa fase di fargli un "fazzoletto" a squadra che accolga la testa del cavalletto, a questo punto essendo il bullone passante, la sollecitazione è prevalentemente di taglio e non dovresti avere problemi.
Spero di essermi spiegato
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICHE PREPOTENTI    MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 EmptyMer 1 Feb 2012 - 7:56

Si,la soluzione di Antonio mi pare buona! Very Happy Anche se mi pare bichhio abbia già portato il telaio a verniciare.

Non sapevo inveve del cavalletto della BMW Shocked ,adesso capisco perchè dicevano che la 450x non stava in piedi! lol!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICHE PREPOTENTI    MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 EmptyMer 1 Feb 2012 - 8:00

Si è una bella moto ma per alcune cose si sono persi in un bicchiere d'acqua. Comunque non è stata capita, chi l'ha è piuttosto contento, ma sai le mode......
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICHE PREPOTENTI    MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 EmptyMer 1 Feb 2012 - 8:13

Già! Ha avuto un destino a mio avviso,peggiore anche all Aprilia RXV!
Sempre,come hai detto tu,per le mode! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
bikkio
Utente Medio
bikkio


Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 27.09.10
Località : LECCO

MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICHE PREPOTENTI    MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 EmptyGio 2 Feb 2012 - 18:11

cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers

eccolo il telaio sanguinante ... da un effetto che la vernice sembra sempre fresca

MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 Img_2011

MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 Img_2012

Torna in alto Andare in basso
http://www.bikerontrack.org
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICHE PREPOTENTI    MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 EmptyGio 2 Feb 2012 - 19:26

.... certo che vai avanti come un caterpillar! MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 125306
bello è bello I love you il fratello ha fatto proprio un bel lavoro
mi piace Wink ... non è molto "suzuki" ma mi piace!
Però adesso che altri colori scegli? il mix della Guzzi nero/rosso/alluminio è molto ben scelto ma come starà sul DR?
o vuoi tentare cromatismi nuovi? direi comunque colori "puri" ... bianco, nero, giallo? se non fosse che di calcio non me ne frega niente da romano dovrei fare il tifo per il giallo clown
dai facci sapere ... Wink
Torna in alto Andare in basso
jolly74
Nuovo Utente
jolly74


Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.12.11
Età : 49
Località : Alessandria

MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICHE PREPOTENTI    MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 EmptyGio 2 Feb 2012 - 20:01

complimenti !!!
mi piace molto la tonalità in se, come già t'han detto ora devi abbinare bene i componenti per non alterare il buon lavoro fatto sul telaio
bravo!
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICHE PREPOTENTI    MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 EmptyGio 2 Feb 2012 - 20:31

Io ci vedo bene dei bei cerchi anodizzati in nero ,delle belle piastre di sterzo e mozzi in ergal!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICHE PREPOTENTI    MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 EmptyVen 3 Feb 2012 - 7:48

Bello, adesso sbizzarrisciti con gli accostamenti. Ma poi lo usi........ e lo fai scrostare sui sassi Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICHE PREPOTENTI    MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 EmptyVen 3 Feb 2012 - 13:51

Eh...si,tu ne sai qualcosa vero? Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
XT660R
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 13.04.10
Località : Roma

MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICHE PREPOTENTI    MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 EmptyVen 3 Feb 2012 - 15:01

affraid affraid affraid WOW WOW

Io monterei le plastiche tutte bianche e poi piastre - forcelle ,cerchi e manubrio tutto satinato.

Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICHE PREPOTENTI    MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 EmptyVen 3 Feb 2012 - 18:13

che figata di colore!! ma la fai tutta nera con mozzi cerchi e particolari motore rossi?

fa un sacco tamarro pero'!! MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 949773 lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
bikkio
Utente Medio
bikkio


Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 27.09.10
Località : LECCO

MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICHE PREPOTENTI    MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 EmptySab 4 Feb 2012 - 5:37

io pensavo di contrastare con le sue plastiche tutte bianche, sempre che le trovo da comprare, se no pensavo di montare quelle gialle del DRZ
avicinando dei pezzi colorati ho notato che il bianco e il giallo fanno un bel contrasto e si abbinano anche bene tra di loro ...cmq cme al solito l'indecisione incomberà fino all'ultimo ...ancora tutto da definire Very Happy Very Happy Very Happy

Torna in alto Andare in basso
http://www.bikerontrack.org
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICHE PREPOTENTI    MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 EmptyGio 9 Feb 2012 - 10:52

beh? è tutto "congelato" clown ?
Torna in alto Andare in basso
bikkio
Utente Medio
bikkio


Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 27.09.10
Località : LECCO

MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICHE PREPOTENTI    MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 EmptyGio 9 Feb 2012 - 20:25

zitto zitto sto lavorando
sto rimontando tutti i leveraggi del forcellone e mi mancano un paio di parapolvere e di paraoli che ho gia ordinato e domani passo a prendere in suzuki,
MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 Img_2013
( Embarassed Embarassed si lo sò la gomma per la catena è un po usurata , dai la cambierò piu avanti )
non vi dico la spesa , due parapolvere dell'ancoraggio del forcellone al telaio e le rispettive ranelle interne in acciaio e due parapolvere del leveraggio spesa totale 30 € per poi scoprire che i parapolvere ( 8.50€ ) non li avevo persi va beh ormai gli ho ordinati ...vediamo domani se li posso mandare indietro
anche con il mono sono fermo , voglio verniciare la molla e ho il tampone un po sgretolato ... è un problema ??
MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 Img_2014

ieri ho fatto caricare il gas dal mio gommista e mi ha detto che era a un solo bar è vero che probabilmente non sia mai stato caricato ma ...possibile che sia cosi tanto scarico ? o devo preoccuparmi di qualche perdita??


Torna in alto Andare in basso
http://www.bikerontrack.org
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICHE PREPOTENTI    MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 EmptyVen 10 Feb 2012 - 7:38

Sicuramente il gas piano piano ........ comunque visto che stai facendo tanto, sei sicuro che il mono sia a posto con l'olio? Visto che è smontato perchè non lo fai revisionare? O se proprio sei in vena non lo cambi con uno regolabile anche in estensione? Lo so costa un botto ma è un'altra musica.
Per il tampone non stare a preoccuparti
Scusa l'appunto, ma a meno che il gommista non abbia il kit di ricarica, dubito fortemente che ti abbia gonfiato il mono a 10 bar Twisted Evil . Speriamo almeno che Ti abbia messo azoto.....



P.s Bello il banco da lavoro! lavori sul letto e nessuno se ne accorto! Laughing
(Ha parlato quello che lavora sui giornali!)
Torna in alto Andare in basso
bikkio
Utente Medio
bikkio


Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 27.09.10
Località : LECCO

MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICHE PREPOTENTI    MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 EmptyVen 10 Feb 2012 - 11:18

in effetti una revisione al mono non guasterebbe andrò a informarmi MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 656416 sul prezzo cmq l gas sono sicuro che sia stato caricato con il generatore di azoto che arriva fino a 12bar del gommista ... dovrebbe andar bene no ?

però a me quella molla morbida da amatore vintage sai che non mi dispiace ?? Laughing Laughing

in questo garage fa vereamente freddo non è facile lavorare con 2gradi ...

intanto che recupero qualche pezzo che mi manca
ho dato una regolata alle valvole e una controllata ai dischi della frizione smontandoli e misurando il loro spessore
MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 Img_2015
MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 Img_2016
richiuso il tutto e ....
MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 Img_2018
che spettacolo!!!..

a dimenticavo montato gli ingrassatori
MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 Img_2017





Torna in alto Andare in basso
http://www.bikerontrack.org
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICHE PREPOTENTI    MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 EmptyVen 10 Feb 2012 - 11:28

Ciao, il fatto del gommista è che siccome la quantità di gas è pochissima una parte la perdi quando lui stacca il tubo. Chi ricarica/revisiona ammortizzatori a degli attacchi cortissimi dotati di rubinetto che limita la "perdita del gas" durante la rimozione degli attacchi.
Nulla da dire se a te piace una sospensione morbida (a questo ti riferisci parlando della molla morbida?), il fatto è che secondo me è meglio averla morbida ma "frenata" in ritorno così mantieni meglio il controllo senza reazioni nervose.
Certo se l'uso è prevalentemente stradale o fuoristrada leggero non ha molto senso spendere per un ammortizzatore a doppia regolazione idraulica.
Torna in alto Andare in basso
bikkio
Utente Medio
bikkio


Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 27.09.10
Località : LECCO

MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICHE PREPOTENTI    MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 EmptySab 18 Feb 2012 - 18:37

MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 897502 MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 897502 i lavori avanzano lentamente
oggi mi sono dedicato all'impianto elettrico
ho deciso di eliminare tutti gli strumenti tenendo solo faro anteriore e posteriore e sulla plancia il relativo interruttore con magari un led spia . segnale luminoso della folle e
pulsante per spegnere la moto magari nel cablaggio lascio anche il cavo del contagiri che non si sa mai mi venisse l'idea ...
a poi ovviamente sostituisco la batteria con un condensatore

questo è l'impianto ridotto all'osso , devo sostituire dei cavi e connettori rovinati e aggiungere i cavi delle luci, fusibile, condensatore
MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 Img_2111
voi sapete dove posso trovare dei faston per connettori come quelli che escono dalla centralina
a trovarli potrei decidere di rifare del tutto nuovo l'impianto


al telaio ho montato lo sterzo riverniciato e il manubrio nuovo tommaselli
MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 Img_2112

ora sto valutando per un carburatore diverso dall'originale e un filtro aria magari piu leggero ...

MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 132982 MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 132982






Torna in alto Andare in basso
http://www.bikerontrack.org
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICHE PREPOTENTI    MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 EmptyDom 19 Feb 2012 - 13:42

che meraviglia!!! affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
bikkio
Utente Medio
bikkio


Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 27.09.10
Località : LECCO

MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICHE PREPOTENTI    MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 EmptyGio 3 Mag 2012 - 18:13

finalmento ho finito di rimontare tutto

il motore l'ho rismontato per varie messe a punto
nel frattempo ho montato forcelle con soffietti nuovi ruote con cuscinetti e paraoli nuovi tutti i leveraggi

MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 Dsc00213

ho cambiato il tubo della pompa freno anteriore , ho ristretto e rifoderato la sella artigianalmente con il costo di pochi euri

MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 Img_2415

ho rimontato i suoi parafanghi anche se volevo cambiarli ma non ho ancora trovato qualcosa di decente e non troppo costoso da adattare
rifatto anche la strumentazione minima sufficente pulsante spegnimento interruttore luci con relativa spia led e spia led per la folle


anche se per ora non posso usare le luci perche sono alla ricerca di un regolatore di corrente funzionante
ecco a voi il prodotto finale gia infangato !!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 Dsc00310

a guardare la foto non ci credo nemmeno io , pensare che pochi mesi fa era messo cosi

MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 Img_1013
Torna in alto Andare in basso
http://www.bikerontrack.org
Contenuto sponsorizzato





MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: MODIFICHE PREPOTENTI    MODIFICHE  PREPOTENTI  - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MODIFICHE PREPOTENTI
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Consumo benzina ?
» Montare un cerchio da 19" sul posteriore..
» Parafango anteriore basso
» Le mie modifiche al Dr 350 del 90
» eccola come arrodugo' l'ha fatta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Estetica e Restauro-
Vai verso: