| MODIFICHE PREPOTENTI | |
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Autore | Messaggio |
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Alex dr Utente Esperto
Numero di messaggi : 561 Data d'iscrizione : 25.06.08 Età : 54 Località : Cagliari
| Titolo: Re: MODIFICHE PREPOTENTI Mar 31 Gen 2012 - 11:02 | |
| ...scusate l'ignoranza... ma quel filtro olio in rete dove si trova nel motore del DR?....non lo avevo proprio mai visto... ps: Antonio non ti servivano le "orecchie" in plastica del serba? | |
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Antonio1460 Utente Esperto
Numero di messaggi : 565 Data d'iscrizione : 10.12.09
| Titolo: Re: MODIFICHE PREPOTENTI Mar 31 Gen 2012 - 14:38 | |
| Ciao Alex, si in effetti avevo intenzione di utilizzarle (in prestito) ma sai tra dire e fare ......... | |
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Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3540 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 48 Località : Sassari
| Titolo: Re: MODIFICHE PREPOTENTI Mar 31 Gen 2012 - 15:38 | |
| - bikkio ha scritto:
- .. ecco il telaio completato con le varie modifiche
pronto da vernicare !! Il modo in cui hai fissato il cavalletto non mi pare solidissimo.... Intendo dire che normalmente tutto il peso della moto viene scaricato sulla flangia che tiene il cavalletto(questa infatti viene abbracciata su entrambi i lati dall'attacco del cavalletto,il tutto è poi fissato tramite un perno passante). Con il tuo sistema mi pare di capire che la forza (peso della moto)andrà a gravare solo sul perno a brugola,che essendo vincolato solo su una estremità(non mi pare sia passante),potrebbe secondo me non reggere. Si tratta di una mia impressione,forse mi sbaglio,comunque dagli un occhio. | |
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bikkio Utente Medio
Numero di messaggi : 175 Data d'iscrizione : 27.09.10 Località : LECCO
| Titolo: Re: MODIFICHE PREPOTENTI Mar 31 Gen 2012 - 19:23 | |
| in in effetti ero in dubbio anche io infatti ho notato che la sua vite originale è in acciaio inox ... dovrò stare attento magari a non acccenderla sul cavalletto poi per quello che deve fare non dovrebbe darmi problemi ... diciamo che io non volevo neanche metterla la stampella ... e se un giorno si staccherà sarà solo peso in meno
Ho sistemato un po la saldatura per la gioia di Antonio ( purtroppo non ho una buona saldatrice e soprattutto non sono un buon saldatore ) ora il telaio gia in mano al vernicatore ... fremo dalla voglia di vederlo verniciato e iniziare a metterci mano per rimontare il trattorino
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Antonio1460 Utente Esperto
Numero di messaggi : 565 Data d'iscrizione : 10.12.09
| Titolo: Re: MODIFICHE PREPOTENTI Mer 1 Feb 2012 - 7:46 | |
| Ok Bikkio ho ricevuto il messaggio "sono uno s.......e"!!!!! Non dico più nulla! muto sono!
Ps. Per Vixt ed ovviamente per te (accidenti continuo a parlare)
Allora l'osservazione di Vittorio ha un certo ottimo fondamento. Effettivamente, in questo modo il bullone è sollecitato prevalentemente ad azione flettente proprio nella sezione dove finisce la filettatura, ed anche se lo metti in acciaio inox la vedo male. (ne sanno qualcosa gli amici con la BMW 450 che hanno lo stesso sistema, anzi da loro è peggio perchè il bullone è avvitato nel tubo del telaio, sai i tormenti quando l'hanno rotto. Ti suggerisco, visto che sei ancora in questa fase di fargli un "fazzoletto" a squadra che accolga la testa del cavalletto, a questo punto essendo il bullone passante, la sollecitazione è prevalentemente di taglio e non dovresti avere problemi. Spero di essermi spiegato | |
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Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3540 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 48 Località : Sassari
| Titolo: Re: MODIFICHE PREPOTENTI Mer 1 Feb 2012 - 7:56 | |
| Si,la soluzione di Antonio mi pare buona! Anche se mi pare bichhio abbia già portato il telaio a verniciare. Non sapevo inveve del cavalletto della BMW ,adesso capisco perchè dicevano che la 450x non stava in piedi! | |
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Antonio1460 Utente Esperto
Numero di messaggi : 565 Data d'iscrizione : 10.12.09
| Titolo: Re: MODIFICHE PREPOTENTI Mer 1 Feb 2012 - 8:00 | |
| Si è una bella moto ma per alcune cose si sono persi in un bicchiere d'acqua. Comunque non è stata capita, chi l'ha è piuttosto contento, ma sai le mode...... | |
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Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3540 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 48 Località : Sassari
| Titolo: Re: MODIFICHE PREPOTENTI Mer 1 Feb 2012 - 8:13 | |
| Già! Ha avuto un destino a mio avviso,peggiore anche all Aprilia RXV! Sempre,come hai detto tu,per le mode! | |
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bikkio Utente Medio
Numero di messaggi : 175 Data d'iscrizione : 27.09.10 Località : LECCO
| Titolo: Re: MODIFICHE PREPOTENTI Gio 2 Feb 2012 - 18:11 | |
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figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 69 Località : Roma
| Titolo: Re: MODIFICHE PREPOTENTI Gio 2 Feb 2012 - 19:26 | |
| .... certo che vai avanti come un caterpillar! bello è bello il fratello ha fatto proprio un bel lavoro mi piace ... non è molto "suzuki" ma mi piace! Però adesso che altri colori scegli? il mix della Guzzi nero/rosso/alluminio è molto ben scelto ma come starà sul DR? o vuoi tentare cromatismi nuovi? direi comunque colori "puri" ... bianco, nero, giallo? se non fosse che di calcio non me ne frega niente da romano dovrei fare il tifo per il giallo dai facci sapere ... | |
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jolly74 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 10 Data d'iscrizione : 18.12.11 Età : 49 Località : Alessandria
| Titolo: Re: MODIFICHE PREPOTENTI Gio 2 Feb 2012 - 20:01 | |
| complimenti !!! mi piace molto la tonalità in se, come già t'han detto ora devi abbinare bene i componenti per non alterare il buon lavoro fatto sul telaio bravo! | |
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Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3540 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 48 Località : Sassari
| Titolo: Re: MODIFICHE PREPOTENTI Gio 2 Feb 2012 - 20:31 | |
| Io ci vedo bene dei bei cerchi anodizzati in nero ,delle belle piastre di sterzo e mozzi in ergal! | |
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Antonio1460 Utente Esperto
Numero di messaggi : 565 Data d'iscrizione : 10.12.09
| Titolo: Re: MODIFICHE PREPOTENTI Ven 3 Feb 2012 - 7:48 | |
| Bello, adesso sbizzarrisciti con gli accostamenti. Ma poi lo usi........ e lo fai scrostare sui sassi | |
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Vixt Utente Esperto
Numero di messaggi : 3540 Data d'iscrizione : 23.06.08 Età : 48 Località : Sassari
| Titolo: Re: MODIFICHE PREPOTENTI Ven 3 Feb 2012 - 13:51 | |
| Eh...si,tu ne sai qualcosa vero? | |
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XT660R Nuovo Utente
Numero di messaggi : 73 Data d'iscrizione : 13.04.10 Località : Roma
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COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
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bikkio Utente Medio
Numero di messaggi : 175 Data d'iscrizione : 27.09.10 Località : LECCO
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figaro Utente Esperto
Numero di messaggi : 1306 Data d'iscrizione : 16.10.08 Età : 69 Località : Roma
| Titolo: Re: MODIFICHE PREPOTENTI Gio 9 Feb 2012 - 10:52 | |
| beh? è tutto "congelato" ? | |
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bikkio Utente Medio
Numero di messaggi : 175 Data d'iscrizione : 27.09.10 Località : LECCO
| Titolo: Re: MODIFICHE PREPOTENTI Gio 9 Feb 2012 - 20:25 | |
| zitto zitto sto lavorando sto rimontando tutti i leveraggi del forcellone e mi mancano un paio di parapolvere e di paraoli che ho gia ordinato e domani passo a prendere in suzuki, ( si lo sò la gomma per la catena è un po usurata , dai la cambierò piu avanti ) non vi dico la spesa , due parapolvere dell'ancoraggio del forcellone al telaio e le rispettive ranelle interne in acciaio e due parapolvere del leveraggio spesa totale 30 € per poi scoprire che i parapolvere ( 8.50€ ) non li avevo persi va beh ormai gli ho ordinati ...vediamo domani se li posso mandare indietro anche con il mono sono fermo , voglio verniciare la molla e ho il tampone un po sgretolato ... è un problema ?? ieri ho fatto caricare il gas dal mio gommista e mi ha detto che era a un solo bar è vero che probabilmente non sia mai stato caricato ma ...possibile che sia cosi tanto scarico ? o devo preoccuparmi di qualche perdita?? | |
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Antonio1460 Utente Esperto
Numero di messaggi : 565 Data d'iscrizione : 10.12.09
| Titolo: Re: MODIFICHE PREPOTENTI Ven 10 Feb 2012 - 7:38 | |
| Sicuramente il gas piano piano ........ comunque visto che stai facendo tanto, sei sicuro che il mono sia a posto con l'olio? Visto che è smontato perchè non lo fai revisionare? O se proprio sei in vena non lo cambi con uno regolabile anche in estensione? Lo so costa un botto ma è un'altra musica. Per il tampone non stare a preoccuparti Scusa l'appunto, ma a meno che il gommista non abbia il kit di ricarica, dubito fortemente che ti abbia gonfiato il mono a 10 bar . Speriamo almeno che Ti abbia messo azoto..... P.s Bello il banco da lavoro! lavori sul letto e nessuno se ne accorto! (Ha parlato quello che lavora sui giornali!) | |
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bikkio Utente Medio
Numero di messaggi : 175 Data d'iscrizione : 27.09.10 Località : LECCO
| Titolo: Re: MODIFICHE PREPOTENTI Ven 10 Feb 2012 - 11:18 | |
| in effetti una revisione al mono non guasterebbe andrò a informarmi sul prezzo cmq l gas sono sicuro che sia stato caricato con il generatore di azoto che arriva fino a 12bar del gommista ... dovrebbe andar bene no ? però a me quella molla morbida da amatore vintage sai che non mi dispiace ?? in questo garage fa vereamente freddo non è facile lavorare con 2gradi ... intanto che recupero qualche pezzo che mi manca ho dato una regolata alle valvole e una controllata ai dischi della frizione smontandoli e misurando il loro spessore richiuso il tutto e .... che spettacolo!!!.. a dimenticavo montato gli ingrassatori | |
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Antonio1460 Utente Esperto
Numero di messaggi : 565 Data d'iscrizione : 10.12.09
| Titolo: Re: MODIFICHE PREPOTENTI Ven 10 Feb 2012 - 11:28 | |
| Ciao, il fatto del gommista è che siccome la quantità di gas è pochissima una parte la perdi quando lui stacca il tubo. Chi ricarica/revisiona ammortizzatori a degli attacchi cortissimi dotati di rubinetto che limita la "perdita del gas" durante la rimozione degli attacchi. Nulla da dire se a te piace una sospensione morbida (a questo ti riferisci parlando della molla morbida?), il fatto è che secondo me è meglio averla morbida ma "frenata" in ritorno così mantieni meglio il controllo senza reazioni nervose. Certo se l'uso è prevalentemente stradale o fuoristrada leggero non ha molto senso spendere per un ammortizzatore a doppia regolazione idraulica. | |
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bikkio Utente Medio
Numero di messaggi : 175 Data d'iscrizione : 27.09.10 Località : LECCO
| Titolo: Re: MODIFICHE PREPOTENTI Sab 18 Feb 2012 - 18:37 | |
| i lavori avanzano lentamente oggi mi sono dedicato all'impianto elettrico ho deciso di eliminare tutti gli strumenti tenendo solo faro anteriore e posteriore e sulla plancia il relativo interruttore con magari un led spia . segnale luminoso della folle e pulsante per spegnere la moto magari nel cablaggio lascio anche il cavo del contagiri che non si sa mai mi venisse l'idea ... a poi ovviamente sostituisco la batteria con un condensatore questo è l'impianto ridotto all'osso , devo sostituire dei cavi e connettori rovinati e aggiungere i cavi delle luci, fusibile, condensatore voi sapete dove posso trovare dei faston per connettori come quelli che escono dalla centralina a trovarli potrei decidere di rifare del tutto nuovo l'impianto al telaio ho montato lo sterzo riverniciato e il manubrio nuovo tommaselli ora sto valutando per un carburatore diverso dall'originale e un filtro aria magari piu leggero ... | |
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COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
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bikkio Utente Medio
Numero di messaggi : 175 Data d'iscrizione : 27.09.10 Località : LECCO
| Titolo: Re: MODIFICHE PREPOTENTI Gio 3 Mag 2012 - 18:13 | |
| finalmento ho finito di rimontare tutto il motore l'ho rismontato per varie messe a punto nel frattempo ho montato forcelle con soffietti nuovi ruote con cuscinetti e paraoli nuovi tutti i leveraggi ho cambiato il tubo della pompa freno anteriore , ho ristretto e rifoderato la sella artigianalmente con il costo di pochi euri ho rimontato i suoi parafanghi anche se volevo cambiarli ma non ho ancora trovato qualcosa di decente e non troppo costoso da adattare rifatto anche la strumentazione minima sufficente pulsante spegnimento interruttore luci con relativa spia led e spia led per la folle anche se per ora non posso usare le luci perche sono alla ricerca di un regolatore di corrente funzionante ecco a voi il prodotto finale gia infangato !!!! a guardare la foto non ci credo nemmeno io , pensare che pochi mesi fa era messo cosi | |
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| Titolo: Re: MODIFICHE PREPOTENTI | |
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