suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Parafango anteriore basso

Andare in basso 
+4
COBRA
Tittia
jermakki
sergej
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
sergej
Utente Esperto
sergej


Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 66
Località : Castelraimondo - MC

Parafango anteriore basso Empty
MessaggioTitolo: Parafango anteriore basso   Parafango anteriore basso EmptySab 23 Ott 2010 - 9:45

Mi intrigherebbe fare una prova con un parafango basso sul Dr.
Qualcuno lo ha già provato ??? E se si, quale scegliere ??? Avete qualche consiglio, foto o altro per le modifiche ed il montaggio ???

Grazzzzzzzzziiiiiiieee

Sergej
Torna in alto Andare in basso
jermakki
Utente Esperto
jermakki


Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 67
Località : Mondovì

Parafango anteriore basso Empty
MessaggioTitolo: Re: Parafango anteriore basso   Parafango anteriore basso EmptyGio 28 Ott 2010 - 16:42

Ciao. Io l'avevo messo, dell'UFO, ma poi l'ho tolto perchè rovinava l'estetica della moto. Ho rimontato il parafango alto, ma non quello originale del Dr ma uno della YZ, molto più affusolato e sagomato.
Torna in alto Andare in basso
http://www.jermakki.it
Tittia
Utente Esperto
Tittia


Numero di messaggi : 305
Data d'iscrizione : 28.05.12
Età : 35
Località : Ploaghe (SS)

Parafango anteriore basso Empty
MessaggioTitolo: Re: Parafango anteriore basso   Parafango anteriore basso EmptyDom 24 Giu 2012 - 12:35

Ciao, riapro questo vecchio post. Io ho il problema che il parafango fa anche da paraluce quindi il faro non mi illumina la strada....ho una mascherina non originale che mi piace molto quindi vorrei cambiare il parafango anteriore per motivi pratici e non estetici...qualcuno ha avuto lo stesso mio problema?
Torna in alto Andare in basso
jermakki
Utente Esperto
jermakki


Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 67
Località : Mondovì

Parafango anteriore basso Empty
MessaggioTitolo: Re: Parafango anteriore basso   Parafango anteriore basso EmptyDom 24 Giu 2012 - 14:13

La risposta la trovi appena sopra il tuo post! Ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.jermakki.it
Tittia
Utente Esperto
Tittia


Numero di messaggi : 305
Data d'iscrizione : 28.05.12
Età : 35
Località : Ploaghe (SS)

Parafango anteriore basso Empty
MessaggioTitolo: Re: Parafango anteriore basso   Parafango anteriore basso EmptyDom 24 Giu 2012 - 14:49

jermakki ha scritto:
La risposta la trovi appena sopra il tuo post! Ciao

Grazie, mi sai dire di che anno è il parafango dell'YZ?
Torna in alto Andare in basso
jermakki
Utente Esperto
jermakki


Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 67
Località : Mondovì

Parafango anteriore basso Empty
MessaggioTitolo: Re: Parafango anteriore basso   Parafango anteriore basso EmptyDom 24 Giu 2012 - 15:39

Eh, ricordarmene!!! Avrà 15 anni!!!

Se guardi le foto del mio DR vedi bene il modello di parafango e vedi anche che non interferisce con il fascio di luce.

http://www.suzukidr350.biz/t2149-finalmente

Ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.jermakki.it
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Parafango anteriore basso Empty
MessaggioTitolo: Re: Parafango anteriore basso   Parafango anteriore basso EmptyDom 24 Giu 2012 - 20:25

potresti anche provare con un parafango da motard, che e' piu' corto... ma non a tutti piace...
(ma a me non piace neanche quello basso... senza carenatura almeno)
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Tittia
Utente Esperto
Tittia


Numero di messaggi : 305
Data d'iscrizione : 28.05.12
Età : 35
Località : Ploaghe (SS)

Parafango anteriore basso Empty
MessaggioTitolo: Re: Parafango anteriore basso   Parafango anteriore basso EmptyDom 24 Giu 2012 - 20:57

A me l'originale del DR piace però c'è il problema del faro...ho pensato di provare a interporre degli spessori cosi da abbassarlo...vediamo se cosi risolvo..
Torna in alto Andare in basso
Tittia
Utente Esperto
Tittia


Numero di messaggi : 305
Data d'iscrizione : 28.05.12
Età : 35
Località : Ploaghe (SS)

Parafango anteriore basso Empty
MessaggioTitolo: Re: Parafango anteriore basso   Parafango anteriore basso EmptyVen 16 Nov 2012 - 22:11

Scrive per dire che ho risolto la questione "parafango anteriore che fa ombra"...da un ricambista ho trovato un parafango della UFO in cui c'è scritto YZ 00, pagato 15 euro chiaramente usato.

Se non sbaglio dovrebbe essere uguale a questo http://www.crosshop.eu/parafango-ant-Yamaha-Yz-125-250-2000-2005-Yamaha-Y_W0QQidZ17QQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT

Ora la luce del faro non viene "bloccata" dal parafango e illumina bene la strada...Ciao Wink
Torna in alto Andare in basso
jermakki
Utente Esperto
jermakki


Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 67
Località : Mondovì

Parafango anteriore basso Empty
MessaggioTitolo: Re: Parafango anteriore basso   Parafango anteriore basso EmptySab 17 Nov 2012 - 13:10

Anche io ho montato il parafango yz! Va benissimo. Ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.jermakki.it
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Parafango anteriore basso Empty
MessaggioTitolo: Non para il fango   Parafango anteriore basso EmptyLun 19 Nov 2012 - 17:45

Il parafango corto ve lo sconsiglio, tempo addietro su una moto da cross montai un bel parafango corto anteriormente, la linea era bella, ma gli schizzi di fango mi arrivavano direttamente in faccia con il vento che turbinando risollevava l'acqua sporca in un modo strano e me la scaraventava in faccia, mah mistero del vento, saluti by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
jermakki
Utente Esperto
jermakki


Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 67
Località : Mondovì

Parafango anteriore basso Empty
MessaggioTitolo: Re: Parafango anteriore basso   Parafango anteriore basso EmptyLun 19 Nov 2012 - 20:17

Non è mica corto il mio parafango! Ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.jermakki.it
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Parafango anteriore basso Empty
MessaggioTitolo: Corto   Parafango anteriore basso EmptyMer 21 Nov 2012 - 23:30

jermakki ha scritto:
Non è mica corto il mio parafango! Ciao
Si ma per corto mica si intende nano ! A volte bastano pochi cm per fare da paraschizzo oppure spruzzaschizzo, Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Parafango anteriore basso Empty
MessaggioTitolo: Parafango basso !   Parafango anteriore basso EmptySab 9 Nov 2013 - 18:31

sergej ha scritto:
Mi intrigherebbe fare una prova con un parafango basso sul Dr.
Qualcuno lo ha già provato ???  E se si, quale scegliere ??? Avete qualche consiglio, foto o altro per le modifiche ed il montaggio ???

Grazzzzzzzzziiiiiiieee

Sergej
Scusa Sergej, per parafango basso intendi un parafango che sfiora la ruota tipo stradale ?
Questa idea è venuta anche a me per un unico motivo: Non riesco a convincere mia moglie a fare un giro con me, mi ha chiaramente detto che questo tipo di moto a lei non piace, adesso avendo abbassato per mia comodità un pochino il posteriore della moto, magari se le monto un parafango anteriore basso tipo stradale ma non troppo anche solo per un breve periodo o solo per prova o solo per convincere mia moglie e farla abituare, magari la linea diventa leggermente più stradale (cosa che a me sinceramente poco piace), forse sarebbe anche cosa buona creare dei supporti ai foderi degli steli ed adattare ed abbassare il proprio parafango originale, credete si possa fare ed andare bene ? Saluti sconfortati by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

Parafango anteriore basso Empty
MessaggioTitolo: Re: Parafango anteriore basso   Parafango anteriore basso EmptySab 9 Nov 2013 - 18:40

1) tutto si puo' fare cheers 
2) il parafango originale e' parecchio lungo se lo metti a filo ruota fa schifissimo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Tittia
Utente Esperto
Tittia


Numero di messaggi : 305
Data d'iscrizione : 28.05.12
Età : 35
Località : Ploaghe (SS)

Parafango anteriore basso Empty
MessaggioTitolo: Re: Parafango anteriore basso   Parafango anteriore basso EmptySab 9 Nov 2013 - 18:44

celestino ha scritto:
...forse sarebbe anche cosa buona creare dei supporti ai foderi degli steli ed adattare ed abbassare il proprio parafango originale, credete si possa fare ed andare bene ? Saluti sconfortati by Celestino !!!
Celestino, se ti serve un parafango originale da tagliare e adattare per fare delle prove mandami un pm Wink
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Parafango anteriore basso Empty
MessaggioTitolo: Modifiche   Parafango anteriore basso EmptySab 9 Nov 2013 - 19:07

Tittia ha scritto:
celestino ha scritto:
Celestino, se ti serve un parafango originale da tagliare e adattare per fare delle prove mandami un pm Wink
Ti ringrazio Tittia, ma forse ha ragione Cobra, il parafango originale forse non va bene se ribassato, inoltre tagliare un parafango originale a me dispiace, però mai dire mai, bisogna pensarci ed analizzare bene la cosa, non che la cosa sia difficile ma tagliare un parafango originale deve avere un risultato ineccepibile già in partenza altrimenti non vale la pena rischiare di rovinare un parafango originale, non so se ho reso bene l'idea, saluti by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
Tittia
Utente Esperto
Tittia


Numero di messaggi : 305
Data d'iscrizione : 28.05.12
Età : 35
Località : Ploaghe (SS)

Parafango anteriore basso Empty
MessaggioTitolo: Re: Parafango anteriore basso   Parafango anteriore basso EmptySab 9 Nov 2013 - 19:11

celestino ha scritto:
Tittia ha scritto:
Celestino, se ti serve un parafango originale da tagliare e adattare per fare delle prove mandami un pm Wink
Ti ringrazio Tittia, ma forse ha ragione Cobra, il parafango originale forse non va bene se ribassato, inoltre tagliare un parafango originale a me dispiace, però mai dire mai, bisogna pensarci ed analizzare bene la cosa, non che la cosa sia difficile ma tagliare un parafango originale deve avere un risultato ineccepibile già in partenza altrimenti non vale la pena rischiare di rovinare un parafango originale, non so se ho reso bene l'idea, saluti by Celestino !!!
Chiarissimo!! Allora cerca un parafango già piccolo, magari di qualche maxienduro, e poi visti gli attacchi ci fai una bella staffa...almeno io farei cosi..Wink
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Parafango anteriore basso Empty
MessaggioTitolo: Re: Parafango anteriore basso   Parafango anteriore basso EmptySab 9 Nov 2013 - 19:24

Tittia ha scritto:
celestino ha scritto:
Tittia ha scritto:
Celestino, se ti serve un parafango originale da tagliare e adattare per fare delle prove mandami un pm Wink
Chiarissimo!! Allora cerca un parafango già piccolo, magari di qualche maxienduro, e poi visti gli attacchi ci fai una bella staffa...almeno io farei cosi..Wink
Esatto !!! Ci siamo capiti al volo, comunque il parafango originale conservalo, non disfartene, potrebbe sempre essere utile, un parafango in plastica è anche soggetto a rottura e credo che per le nostre vecchie moto diventa sempre più difficile trovarli originali, saluti by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
sergej
Utente Esperto
sergej


Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 66
Località : Castelraimondo - MC

Parafango anteriore basso Empty
MessaggioTitolo: Re: Parafango anteriore basso   Parafango anteriore basso EmptyDom 10 Nov 2013 - 18:06

Ciao Celestino,
la modifica poi l'avevo realizzata usando un parafango Supertenerè vecchia serie. Le staffe, bellissime, me le aveva fatte un mio amico. Poi ho distrutto il parafango in una caduta e non ne ho ancora cercato un altro.
Non deve essere montato troppo vicino alla gomma, perchè se agganci qualche
sasso o altro ti lascia il solco.
Ho anche trovato il post con le foto di allora
http://www.suzukidr350.biz/t1921-piccolo-aggiornamento

e anche una foto del parafango smontato

Parafango anteriore basso Dscf0010
Torna in alto Andare in basso
Karma
Utente Esperto
Karma


Numero di messaggi : 993
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 28
Località : Udine

Parafango anteriore basso Empty
MessaggioTitolo: Re: Parafango anteriore basso   Parafango anteriore basso EmptyDom 10 Nov 2013 - 18:21

ho visto le foto, moto da rally! Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Parafango anteriore basso Empty
MessaggioTitolo: Re: Parafango anteriore basso   Parafango anteriore basso EmptyDom 10 Nov 2013 - 18:44

sergej ha scritto:
Ciao Celestino,
la modifica poi l'avevo realizzata usando un parafango Supertenerè vecchia serie. Le staffe, bellissime, me le aveva fatte un mio amico. Poi ho distrutto il parafango in una caduta e non ne ho ancora cercato un altro.
Non deve essere montato troppo vicino alla gomma, perchè se agganci qualche
sasso o altro ti lascia il solco.
Urka !   Sergej, hai fatto un capolavoro, è bellissima la moto così, non ho parole, avevo immaginato qualche cosa del genere ma questa ha superato di gran lunga le aspettative, credo che il parafango del Supertenerè vada benissimo proprio fatto su misura, certo bisogna costruire le staffette e come dici tu non posizionarlo troppo vicino al pneumatico, ma con i pneumatici da cross certo che ti tiri su i sassolini, credo che non dovrebbe succedere con i pneumatici da enduro, saluti by Celestino !!!



P.S.- Ti ricordi quanto hai pagato quel parafango ? Ciao !!!
Torna in alto Andare in basso
sergej
Utente Esperto
sergej


Numero di messaggi : 499
Data d'iscrizione : 20.04.09
Età : 66
Località : Castelraimondo - MC

Parafango anteriore basso Empty
MessaggioTitolo: Re: Parafango anteriore basso   Parafango anteriore basso EmptyLun 11 Nov 2013 - 8:57

Mi sembra sui 35 euri, su qualche sito che vende ricambi usati, ma non me lo
ricordo. Nella foto del parafango, sulla sx del flacone giallo, si intravede anche
il cavallotto metallico che andrebbe montato sotto il parafango. Ma è troppo
largo per il Dr. Già il parafango deve essere leggermente forzato per farcelo stare.
Aspetto estetico a parte, che può essere piacevole o no a seconda
dei gusti personali, questa soluzione ha anche il vantaggio di far affluire
molta più aria verso il gruppo termico. La differenza si nota, specialmente
nella stagione calda.
Grazie per l'apprezzamento, ma è tutto merito del mio amico: le idee non
servono a niente se, come me, non si è in grado di realizzarle.
Ciao.

P.S. Scusa: parafango non del Supertenerè, ma del Tenerè 660.
Torna in alto Andare in basso
flavio.dr
Utente Medio



Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 27.10.12
Età : 28
Località : Roma

Parafango anteriore basso Empty
MessaggioTitolo: Re: Parafango anteriore basso   Parafango anteriore basso EmptyLun 11 Nov 2013 - 15:37

io ne ho uno se vi interessa fatto con le staffe pronte appena posso metto delle foto.
Torna in alto Andare in basso
celestino
Utente Esperto
celestino


Numero di messaggi : 831
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 60
Località : Foggia

Parafango anteriore basso Empty
MessaggioTitolo: Interessante   Parafango anteriore basso EmptyLun 11 Nov 2013 - 18:32

flavio.dr ha scritto:
io ne ho uno se vi interessa fatto con le staffe pronte appena posso metto delle foto.
Certo Flavio che può interessare, metti delle foto e poi magari ne parliamo in privato, saluti by Celestino !!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Parafango anteriore basso Empty
MessaggioTitolo: Re: Parafango anteriore basso   Parafango anteriore basso Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Parafango anteriore basso
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» indicazioni su parafango anteriore
» PARAFANGO POSTERIORE
» arrow prezzo + basso
» Parafango posteriore drz 400
» parafango posteriore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Estetica e Restauro-
Vai verso: