suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

cavo candela

Andare in basso 
+2
smanettone
alecta
6 partecipanti
AutoreMessaggio
alecta
Utente Medio
alecta

Numero di messaggi : 111

cavo candela Empty
MessaggioTitolo: cavo candela   cavo candela EmptyLun 2 Gen 2012 - 19:25

ho tirato via quello vecchio dalla bobina
ma mi è sorto un dubbio......
si puo' sostituire?
perchè il nuovo stenta ad entrare
Torna in alto Andare in basso
smanettone
Nuovo Utente
smanettone

Numero di messaggi : 59

cavo candela Empty
MessaggioTitolo: Re: cavo candela   cavo candela EmptyLun 2 Gen 2012 - 22:30

che io sappia non è possibile sostituirlo, è tuttuno con la bobina. Infatti il mio la scorsa settimana ho dovuto accorciarlo un pò e mettere una guiana che facesse spessore nella pippetta in quanto faceva falso contatto e il dr durante la marcia si spegneva.. pale
Jo64
Nuovo Utente
Jo64

Numero di messaggi : 68

cavo candela Empty
MessaggioTitolo: Re: cavo candela   cavo candela EmptyMar 3 Gen 2012 - 6:52

Anch'io ho avuto lo stesso problema di smanettone: mi si spegneva ogni tanto in marcia. Ho provato a riavvitarlo senza accorciarlo sulla pipetta.
Perche' tu lo hai accorciato?
Il conce suzuki mi ha confermato che e'un tuttuno con la bobina, circa 80 euri!
celestino
Utente Esperto
celestino

Numero di messaggi : 831

cavo candela Empty
MessaggioTitolo: Bobina   cavo candela EmptySab 4 Feb 2012 - 18:02

GASP !!!!!
Costa così tanto una bobinetta della mutua ? Non avete provato con una bobina di un normalissimo ciclomotore del costo di € 15,00 ?
La funzione è la stessa, il voltaggio dovrebbe essere ininfluente e la corrente pure, non parliamo di una bobina Dansi con all'interno un circuito elettronico, ma di una normalissima bobina con positivo e massa cioè coi due fili di ingresso e non coi tre fili di cui uno sarebbe il pick-up, provate, non si danneggia nulla, saluti by Celestino !
celestino
Utente Esperto
celestino

Numero di messaggi : 831

cavo candela Empty
MessaggioTitolo: Accorciare   cavo candela EmptySab 4 Feb 2012 - 18:20

Salve ragazzi, dimenticavo una cosa, se avete nacessità di allungare il cavo della candela, non strappate tutto e non scorticate il cavo per attorcigliarlo ad un altro e poi impacchettate tutto con del nastro adesivo, un sistema provato e molto efficace anche dal punto di vista estetico sarebbe quello di tagliare di netto due estremità di cavo da congiungere, non tagliate di netto il cavo bobina troppo vicino alla bobina, cercate di lasciarne il più possibile per altri eventuali riparazioni; dopodichè prendete un chiodino di circa 1 cm sottile e senza della testa, infilate circa 0,5 cm in una estremità del cavo ed il rimanente 0,5 cm nell'altra estremità del cavo da prolungare, avrete connesso d 2 cavi in modo quasi inavvertibile all'occhio umano se non fosse per l'impercettibil taglio sottile e circolare, a quel punto un pò di nastro isolante per reggere i 2 cavi ed il contatto è assicurato, saluti by Celestino !
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92

Numero di messaggi : 666

cavo candela Empty
MessaggioTitolo: Re: cavo candela   cavo candela EmptySab 4 Feb 2012 - 18:38

a mio avviso i cavi elettrici è sempre bene saldarli col saldafili elettrico...

sai che bello rimanere a piedi per una fesseria simile elephant
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

cavo candela Empty
MessaggioTitolo: Re: cavo candela   cavo candela EmptySab 4 Feb 2012 - 19:24

Be,il sistema di celestino non è tanto diverso,da come di fatto è attaccata la pipetta lal cavo stesso. Allinterno della pipetta al posto del "chiodino",c'è una specie di vitina che si "avvita" dentro ai trefoli di filo presenti nel cavetto della bobina. cavo candela 808325

Se poi parliamo di affidabilità sicuramente,una bobina intera garantisce una sicurezza diversa,ma in alternativa,se non abbiamo altro per tornare a casa,ben venga la soluzione proposta.

Di sicuro se devo effettuare una riparazione duratura preferisco cambiare il cavetto completamente(e nel caso anche la bobina). Very Happy
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Contenuto sponsorizzato

cavo candela Empty
MessaggioTitolo: Re: cavo candela   cavo candela Empty

cavo candela
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» probabile problema con la centralina DR91
» Frizione dura