suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Frizione dura

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
aliman
Utente Medio
aliman

Numero di messaggi : 101

Frizione dura Empty
MessaggioTitolo: Frizione dura   Frizione dura EmptyVen 16 Nov 2012 - 21:09

Ma anche a voi la frizione è dura? Quando esco torno a casa che mi fa male la mano o quasi
Torna in alto Andare in basso
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca

Numero di messaggi : 1102

Frizione dura Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione dura   Frizione dura EmptySab 17 Nov 2012 - 14:55

aliman ha scritto:
Ma anche a voi la frizione è dura? Quando esco torno a casa che mi fa male la mano o quasi

Anche la mia non è proprio morbida come quella delle altre enduro, ma non penso sia un problema meccanico.

Il fatto è che purtroppo esco di rado e suppongo sia un problema più di allenamento che di meccanica Wink

Ciao.

Fabio.
jordi
Utente Esperto
jordi

Numero di messaggi : 852

Frizione dura Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione dura   Frizione dura EmptySab 17 Nov 2012 - 15:31

La frizione della mia Dr è morbidissima,ma ho curato il cavo di comando ,anzi l'ho cambiato acquistando guaina "svedese" con teflon e cavo nuovi a metro,ingrassando abbondantemente prima del montaggio,nella parte terminale sul carter ho messo un soffietto /cappuccio in gomma ,per intenderci quelli che si montano sui freni delle MTB e se prima era tenera ora lo è ancor di più anche perchè le molle frizione del Dr sono già tenere del loro... Laughing
aliman
Utente Medio
aliman

Frizione dura Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione dura   Frizione dura EmptySab 17 Nov 2012 - 17:48

Ventresca ha scritto:
aliman ha scritto:

Anche la mia non è proprio morbida come quella delle altre enduro, ma non penso sia un problema meccanico.

Il fatto è che purtroppo esco di rado e suppongo sia un problema più di allenamento che di meccanica Wink

Ciao.

Fabio.
Beh allora comincio a fare esercizio con le molle o con la pallina da tennis Very Happy

jordi ha scritto:
La frizione della mia Dr è morbidissima,ma ho curato il cavo di comando ,anzi l'ho cambiato acquistando guaina "svedese" con teflon e cavo nuovi a metro,ingrassando abbondantemente prima del montaggio,nella parte terminale sul carter ho messo un soffietto /cappuccio in gomma ,per intenderci quelli che si montano sui freni delle MTB e se prima era tenera ora lo è ancor di più anche perchè le molle frizione del Dr sono già tenere del loro... Laughing

Sara per la guaina svedese!!! Posso provare a ingrassare vediamo se migliora

Thanks
jordi
Utente Esperto
jordi

Frizione dura Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione dura   Frizione dura EmptySab 17 Nov 2012 - 18:03

Visto che smontare il cavo originale è impossibile puòi fare così:sgancia il cavo di comando frizione dal manubrio fissalo in verticale e fai un imbutino di carta robusta dove entra il cavo nella guaina,fissa con dell nastro da elettricista l'imbutino in modo che non trafili e versa dell'olio motore nell'imbutino,dopo qualche ora l'olio sarà defluito fino in fondo al cavo,ora rimonta il cavo sulla leva e vedi come và...sicuramente scorrerà molto bene almeno per un certo periodo,sempre che non sia danneggiato il cavo o faccia pieghe anomale...trucco semplice ma molto efficace cheers
aliman
Utente Medio
aliman

Frizione dura Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione dura   Frizione dura EmptyDom 18 Nov 2012 - 7:37

Grazie jordi del suggerimento ... Ungo il filo. E poi vediamo se migliora la sensazione
celestino
Utente Esperto
celestino

Numero di messaggi : 831

Frizione dura Empty
MessaggioTitolo: Cavo   Frizione dura EmptyMar 18 Dic 2012 - 18:04

Scusa Jordi ma il cavo frizione originale già porta un rivestimento in teflon, forse tu intendi rivestimento in teflon per cavo e guaina ? Saluti by Celestino !!!
jordi
Utente Esperto
jordi

Frizione dura Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione dura   Frizione dura EmptyMar 18 Dic 2012 - 20:15

Si,certo il cavo originale ha la guaina con il teflon,ma dopo magari 20 anni dove il cavo fa una curva può benissimo essere danneggiata o bucata e quindi da sostituire...
Contenuto sponsorizzato

Frizione dura Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione dura   Frizione dura Empty

Frizione dura
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Per chi ha problemi con la frizione
» leva del cambio dura
» pedalina accensione dura