| Frizione dura | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
aliman Utente Medio
Numero di messaggi : 101 Data d'iscrizione : 02.03.09 Età : 62 Località : Roma
| Titolo: Frizione dura Ven 16 Nov 2012 - 21:09 | |
| Ma anche a voi la frizione è dura? Quando esco torno a casa che mi fa male la mano o quasi | |
|
| |
Ventresca Utente Esperto
Numero di messaggi : 1102 Data d'iscrizione : 02.01.11 Età : 56 Località : Roma
| Titolo: Re: Frizione dura Sab 17 Nov 2012 - 14:55 | |
| - aliman ha scritto:
- Ma anche a voi la frizione è dura? Quando esco torno a casa che mi fa male la mano o quasi
Anche la mia non è proprio morbida come quella delle altre enduro, ma non penso sia un problema meccanico. Il fatto è che purtroppo esco di rado e suppongo sia un problema più di allenamento che di meccanica Ciao. Fabio. | |
|
| |
jordi Utente Esperto
Numero di messaggi : 852 Data d'iscrizione : 29.06.08 Età : 65 Località : Udine
| Titolo: Re: Frizione dura Sab 17 Nov 2012 - 15:31 | |
| La frizione della mia Dr è morbidissima,ma ho curato il cavo di comando ,anzi l'ho cambiato acquistando guaina "svedese" con teflon e cavo nuovi a metro,ingrassando abbondantemente prima del montaggio,nella parte terminale sul carter ho messo un soffietto /cappuccio in gomma ,per intenderci quelli che si montano sui freni delle MTB e se prima era tenera ora lo è ancor di più anche perchè le molle frizione del Dr sono già tenere del loro... | |
|
| |
aliman Utente Medio
| Titolo: Re: Frizione dura Sab 17 Nov 2012 - 17:48 | |
| - Ventresca ha scritto:
- aliman ha scritto:
- Ma anche a voi la frizione è dura? Quando esco torno a casa che mi fa male la mano o quasi
Anche la mia non è proprio morbida come quella delle altre enduro, ma non penso sia un problema meccanico.
Il fatto è che purtroppo esco di rado e suppongo sia un problema più di allenamento che di meccanica
Ciao.
Fabio. Beh allora comincio a fare esercizio con le molle o con la pallina da tennis - jordi ha scritto:
- La frizione della mia Dr è morbidissima,ma ho curato il cavo di comando ,anzi l'ho cambiato acquistando guaina "svedese" con teflon e cavo nuovi a metro,ingrassando abbondantemente prima del montaggio,nella parte terminale sul carter ho messo un soffietto /cappuccio in gomma ,per intenderci quelli che si montano sui freni delle MTB e se prima era tenera ora lo è ancor di più anche perchè le molle frizione del Dr sono già tenere del loro...
Sara per la guaina svedese!!! Posso provare a ingrassare vediamo se migliora Thanks | |
|
| |
jordi Utente Esperto
| Titolo: Re: Frizione dura Sab 17 Nov 2012 - 18:03 | |
| Visto che smontare il cavo originale è impossibile puòi fare così:sgancia il cavo di comando frizione dal manubrio fissalo in verticale e fai un imbutino di carta robusta dove entra il cavo nella guaina,fissa con dell nastro da elettricista l'imbutino in modo che non trafili e versa dell'olio motore nell'imbutino,dopo qualche ora l'olio sarà defluito fino in fondo al cavo,ora rimonta il cavo sulla leva e vedi come và...sicuramente scorrerà molto bene almeno per un certo periodo,sempre che non sia danneggiato il cavo o faccia pieghe anomale...trucco semplice ma molto efficace | |
|
| |
aliman Utente Medio
| Titolo: Re: Frizione dura Dom 18 Nov 2012 - 7:37 | |
| Grazie jordi del suggerimento ... Ungo il filo. E poi vediamo se migliora la sensazione | |
|
| |
celestino Utente Esperto
Numero di messaggi : 831 Data d'iscrizione : 24.06.10 Età : 60 Località : Foggia
| Titolo: Cavo Mar 18 Dic 2012 - 18:04 | |
| Scusa Jordi ma il cavo frizione originale già porta un rivestimento in teflon, forse tu intendi rivestimento in teflon per cavo e guaina ? Saluti by Celestino !!! | |
|
| |
jordi Utente Esperto
| Titolo: Re: Frizione dura Mar 18 Dic 2012 - 20:15 | |
| Si,certo il cavo originale ha la guaina con il teflon,ma dopo magari 20 anni dove il cavo fa una curva può benissimo essere danneggiata o bucata e quindi da sostituire... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Frizione dura | |
| |
|
| |
| Frizione dura | |
|