| accensione dr a pedale | |
|
+9denidr Antonio1460 COBRA jordi hxr65001 Vixt Ventresca jacopo_92 ultimo 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Biagio X Utente Esperto
Numero di messaggi : 280 Data d'iscrizione : 11.02.13 Età : 58 Località : Prato
| Titolo: Re: accensione dr a pedale Ven 12 Dic 2014 - 8:45 | |
| Da come la descrivi la procedura che adotti è errata. Devi tirare la leva di decompressione e poi spedivellare piano finchè qyesta non ritorna in alto; a quel punto lasci tornare su la pedalina di accensione e vai di messa in moto con la sgambata. Tempo fa ho postato un pdf con il manuale ufficiale suzuki che spiega per filo e per segno come fare. Eccolo: http://www.mediafire.com/view/?5q7tj35w8g7i26g | |
|
| |
DavideP Nuovo Utente
Numero di messaggi : 92 Data d'iscrizione : 28.10.14 Età : 48 Località : Brescia
| Titolo: Re: accensione dr a pedale Ven 12 Dic 2014 - 10:11 | |
| Si l'avevo già letto questo... Ed è come faccio io mi sembra! Solo che dando il calcio per accendere spesso a metà della corsa c'è quel tremendo blocco...ma non sempre. Quindi non è normale incontrare questa resistenza? Credo sia il momento di compressione... | |
|
| |
DavideP Nuovo Utente
Numero di messaggi : 92 Data d'iscrizione : 28.10.14 Età : 48 Località : Brescia
| Titolo: Re: accensione dr a pedale Ven 12 Dic 2014 - 13:56 | |
| Dimenticavo... visto che non ne ho mai acceso un altro di dr... quando date la pedalata per accenderlo, dopo aver fatto la procedura alzavalvole ecc, la forza che oppone la leva è uguale a quando è inserito l'alzavalvole? nel mio caso si, non so se è normale. Ovviamente tranne i casi in cui si blocca per i motivi detti prima. | |
|
| |
Toremoretti Nuovo Utente
Numero di messaggi : 24 Data d'iscrizione : 10.04.15
| Titolo: Re: accensione dr a pedale Mer 29 Apr 2015 - 9:55 | |
| Salve mi vorrei riallacciare al discorso sull uso dell alza valvole , ma davvero se non si usa si può danneggiare qualcosa ? Perché io ho sempre acceso i 4 tempi senza usare l alza valvole e non ho mai danneggiato nessun motore , anche il mio meccanico mi ha confermato che si può accendere tranquillamente senza fare danni e che è solo un fatto di comodità usarlo ,non è che il Dr ha un sistema diverso dagli altri e bisogna usarlo per forza? | |
|
| |
Gipi Utente Esperto
Numero di messaggi : 827 Data d'iscrizione : 09.12.14 Età : 56 Località : Treviso Veneto
| Titolo: Re: accensione dr a pedale Mer 29 Apr 2015 - 10:37 | |
| - DavideP ha scritto:
- Si l'avevo già letto questo... Ed è come faccio io mi sembra! Solo che dando il calcio per accendere spesso a metà della corsa c'è quel tremendo blocco...ma non sempre. Quindi non è normale incontrare questa resistenza? Credo sia il momento di compressione...
Ciao leggendo il tuo post ...forse ho anche io lo stesso problema ....che non riesco a risolvere . Mi spiegheresti bene com'è questo blocco ....il mio sembra proprio che il pistone si blocchi contro qualche cosa , sembra ferro con ferro un blocco secco . Grazie | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: accensione dr a pedale Dom 3 Mag 2015 - 13:32 | |
| - Toremoretti ha scritto:
- Salve mi vorrei riallacciare al discorso sull uso dell alza valvole , ma davvero se non si usa si può danneggiare qualcosa ? Perché io ho sempre acceso i 4 tempi senza usare l alza valvole e non ho mai danneggiato nessun motore , anche il mio meccanico mi ha confermato che si può accendere tranquillamente senza fare danni e che è solo un fatto di comodità usarlo ,non è che il Dr ha un sistema diverso dagli altri e bisogna usarlo per forza?
al motore non crea nessun fastidio girare senza alzavalvole, quando e' acceso fa fino a 9000 giri con scoppi e tutto, e' sufficentemente robusto no? pero' fai fare a tutto il sistema di avviamento uno sforzo in piu' per il quale invece non e' stato progettato. e' li che prima o dopo qualcosa puo' cedere. poi se sbagli il calcio, rischi di farti male anche tu. | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: accensione dr a pedale Dom 3 Mag 2015 - 13:33 | |
| - Gipi ha scritto:
- DavideP ha scritto:
- Si l'avevo già letto questo... Ed è come faccio io mi sembra! Solo che dando il calcio per accendere spesso a metà della corsa c'è quel tremendo blocco...ma non sempre. Quindi non è normale incontrare questa resistenza? Credo sia il momento di compressione...
Ciao leggendo il tuo post ...forse ho anche io lo stesso problema ....che non riesco a risolvere . Mi spiegheresti bene com'è questo blocco ....il mio sembra proprio che il pistone si blocchi contro qualche cosa , sembra ferro con ferro un blocco secco .
Grazie potresti farci un video? | |
|
| |
Gipi Utente Esperto
Numero di messaggi : 827 Data d'iscrizione : 09.12.14 Età : 56 Località : Treviso Veneto
| Titolo: Re: accensione dr a pedale Dom 3 Mag 2015 - 14:28 | |
| - COBRA ha scritto:
- Gipi ha scritto:
- DavideP ha scritto:
Ciao leggendo il tuo post ...forse ho anche io lo stesso problema ....che non riesco a risolvere . Mi spiegheresti bene com'è questo blocco ....il mio sembra proprio che il pistone si blocchi contro qualche cosa , sembra ferro con ferro un blocco secco .
Grazie potresti farci un video? Come faccio ad inserire un video? | |
|
| |
COBRA Utente Esperto
| Titolo: Re: accensione dr a pedale Dom 3 Mag 2015 - 14:32 | |
| lo carichi su youtube e ci metti il link | |
|
| |
Gipi Utente Esperto
| Titolo: Re: accensione dr a pedale Lun 4 Mag 2015 - 3:26 | |
| - COBRA ha scritto:
- lo carichi su youtube e ci metti il link
Postato video in questa discussione: http://www.suzukidr350.biz/t3946p30-motore-bloccato-inserimento-marce | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: accensione dr a pedale | |
| |
|
| |
| accensione dr a pedale | |
|