suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 accensione dr a pedale

Andare in basso 
+9
denidr
Antonio1460
COBRA
jordi
hxr65001
Vixt
Ventresca
jacopo_92
ultimo
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Biagio X
Utente Esperto
Biagio X


Numero di messaggi : 280
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 58
Località : Prato

accensione dr a pedale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: accensione dr a pedale   accensione dr a pedale - Pagina 3 EmptyVen 12 Dic 2014 - 8:45

Da come la descrivi la procedura che adotti è errata.
Devi tirare la leva di decompressione e poi spedivellare piano finchè qyesta non ritorna in alto; a quel punto lasci tornare su la pedalina di accensione e vai di messa in moto con la sgambata.
Tempo fa ho postato un pdf con il manuale ufficiale suzuki che spiega per filo e per segno come fare. Eccolo:
http://www.mediafire.com/view/?5q7tj35w8g7i26g
Torna in alto Andare in basso
DavideP
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.10.14
Età : 47
Località : Brescia

accensione dr a pedale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: accensione dr a pedale   accensione dr a pedale - Pagina 3 EmptyVen 12 Dic 2014 - 10:11

Si l'avevo già letto questo... Ed è come faccio io mi sembra! Solo che dando il calcio per accendere spesso a metà della corsa c'è quel tremendo blocco...ma non sempre. Quindi non è normale incontrare questa resistenza? Credo sia il momento di compressione...
Torna in alto Andare in basso
DavideP
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 28.10.14
Età : 47
Località : Brescia

accensione dr a pedale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: accensione dr a pedale   accensione dr a pedale - Pagina 3 EmptyVen 12 Dic 2014 - 13:56

Dimenticavo... visto che non ne ho mai acceso un altro di dr... quando date la pedalata per accenderlo, dopo aver fatto la procedura alzavalvole ecc, la forza che oppone la leva è uguale a quando è inserito l'alzavalvole? nel mio caso si, non so se è normale. Ovviamente tranne i casi in cui si blocca per i motivi detti prima.
Torna in alto Andare in basso
Toremoretti
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 10.04.15

accensione dr a pedale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: accensione dr a pedale   accensione dr a pedale - Pagina 3 EmptyMer 29 Apr 2015 - 9:55

Salve mi vorrei riallacciare al discorso sull uso dell alza valvole , ma davvero se non si usa si può danneggiare qualcosa ? Perché io ho sempre acceso i 4 tempi senza usare l alza valvole e non ho mai danneggiato nessun motore , anche il mio meccanico mi ha confermato che si può accendere tranquillamente senza fare danni e che è solo un fatto di comodità usarlo ,non è che il Dr ha un sistema diverso dagli altri e bisogna usarlo per forza?
Torna in alto Andare in basso
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

accensione dr a pedale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: accensione dr a pedale   accensione dr a pedale - Pagina 3 EmptyMer 29 Apr 2015 - 10:37

DavideP ha scritto:
Si l'avevo già letto questo... Ed è come faccio io mi sembra! Solo che dando il calcio per accendere spesso a metà della corsa c'è quel tremendo blocco...ma non sempre. Quindi non è normale incontrare questa resistenza? Credo sia il momento di compressione...

Ciao leggendo il tuo post ...forse ho anche io lo stesso problema ....che non riesco a risolvere .
Mi spiegheresti bene com'è questo blocco ....il mio sembra proprio che il pistone si blocchi contro qualche cosa , sembra ferro con ferro un blocco secco .

Grazie
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

accensione dr a pedale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: accensione dr a pedale   accensione dr a pedale - Pagina 3 EmptyDom 3 Mag 2015 - 13:32

Toremoretti ha scritto:
Salve mi vorrei riallacciare al discorso sull uso dell alza valvole , ma davvero se non si usa si può danneggiare qualcosa ? Perché io ho sempre acceso i 4 tempi senza usare l alza valvole e non ho mai danneggiato nessun motore , anche il mio meccanico mi ha confermato che si può accendere tranquillamente senza fare danni e che è solo un fatto di comodità usarlo ,non è che il Dr ha un sistema diverso dagli altri e bisogna usarlo per forza?

al motore non crea nessun fastidio girare senza alzavalvole, quando e' acceso fa fino a 9000 giri con scoppi e tutto, e' sufficentemente robusto no?
pero' fai fare a tutto il sistema di avviamento uno sforzo in piu' per il quale invece non e' stato progettato.
e' li che prima o dopo qualcosa puo' cedere.
poi se sbagli il calcio, rischi di farti male anche tu.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

accensione dr a pedale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: accensione dr a pedale   accensione dr a pedale - Pagina 3 EmptyDom 3 Mag 2015 - 13:33

Gipi ha scritto:
DavideP ha scritto:
Si l'avevo già letto questo... Ed è come faccio io mi sembra! Solo che dando il calcio per accendere spesso a metà della corsa c'è quel tremendo blocco...ma non sempre. Quindi non è normale incontrare questa resistenza? Credo sia il momento di compressione...

Ciao leggendo il tuo post ...forse ho anche io lo stesso problema ....che non riesco a risolvere .
Mi spiegheresti bene com'è questo blocco ....il mio sembra proprio che il pistone si blocchi contro qualche cosa , sembra ferro con ferro un blocco secco .

Grazie

potresti farci un video?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

accensione dr a pedale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: accensione dr a pedale   accensione dr a pedale - Pagina 3 EmptyDom 3 Mag 2015 - 14:28

COBRA ha scritto:
Gipi ha scritto:
DavideP ha scritto:
Si l'avevo già letto questo... Ed è come faccio io mi sembra! Solo che dando il calcio per accendere spesso a metà della corsa c'è quel tremendo blocco...ma non sempre. Quindi non è normale incontrare questa resistenza? Credo sia il momento di compressione...

Ciao leggendo il tuo post ...forse ho anche io lo stesso problema ....che non riesco a risolvere .
Mi spiegheresti bene com'è questo blocco ....il mio sembra proprio che il pistone si blocchi contro qualche cosa , sembra ferro con ferro un blocco secco .

Grazie

potresti farci un video?

Come faccio ad inserire un video?
Torna in alto Andare in basso
COBRA
Utente Esperto
COBRA


Numero di messaggi : 2498
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 35
Località : Rovigo

accensione dr a pedale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: accensione dr a pedale   accensione dr a pedale - Pagina 3 EmptyDom 3 Mag 2015 - 14:32

lo carichi su youtube e ci metti il link Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/BikerCobra
Gipi
Utente Esperto
Gipi


Numero di messaggi : 827
Data d'iscrizione : 09.12.14
Età : 55
Località : Treviso Veneto

accensione dr a pedale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: accensione dr a pedale   accensione dr a pedale - Pagina 3 EmptyLun 4 Mag 2015 - 3:26

COBRA ha scritto:
lo carichi su youtube e ci metti il link Very Happy

Postato video in questa discussione:

http://www.suzukidr350.biz/t3946p30-motore-bloccato-inserimento-marce
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





accensione dr a pedale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: accensione dr a pedale   accensione dr a pedale - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
accensione dr a pedale
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» problema con accensione a pedale dr
» avviamento a pedale
» pedale lungo
» avviamento Dr a pedale
» Avviamento a pedale DR SE 97

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Vai verso: