| Problema di accensione a pedale...! | |
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Autore | Messaggio |
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SalvoDR Nuovo Utente
Numero di messaggi : 3 Data d'iscrizione : 27.12.12 Età : 29 Località : Catania
| Titolo: Problema di accensione a pedale...! Gio 27 Dic 2012 - 23:04 | |
| Ciao ragazzi... Io sono appena entrato in questo gruppo. La mia moto é una suzuki dr350 del 1991,volevo esporvi il mio problema: Ogni volta che io devo usare la moto puntualmente o la faccio accendere a strappo o non la accendo nemmeno. Io ho letto in alcuni post in questo forum tutte le varie possibilitá di accensione,usando l'alzavalvole,aprendo l'aria etc.. Ma nessuna di queste procedure funziona. Per il resto quando la faccio accendere a strappo la moto mantiene perfettamente il minimo,non si spegne,le marce le cambia tutte senza problemi,l'unico problema é che non posso farla partire a strappo per sempre P.s (la moto la uso tranquillamente tutti i giorni) Vi prego ragazzi datemi una mano!! | |
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fabrydr350 Utente Medio
Numero di messaggi : 116 Data d'iscrizione : 30.06.12 Età : 36 Località : Torino
| Titolo: Re: Problema di accensione a pedale...! Ven 28 Dic 2012 - 0:38 | |
| - SalvoDR ha scritto:
- Ciao ragazzi... Io sono appena entrato in questo gruppo.
La mia moto é una suzuki dr350 del 1991,volevo esporvi il mio problema: Ogni volta che io devo usare la moto puntualmente o la faccio accendere a strappo o non la accendo nemmeno. Io ho letto in alcuni post in questo forum tutte le varie possibilitá di accensione,usando l'alzavalvole,aprendo l'aria etc.. Ma nessuna di queste procedure funziona. Per il resto quando la faccio accendere a strappo la moto mantiene perfettamente il minimo,non si spegne,le marce le cambia tutte senza problemi,l'unico problema é che non posso farla partire a strappo per sempre P.s (la moto la uso tranquillamente tutti i giorni) Vi prego ragazzi datemi una mano!!
Benvenuto! Ti conviene passare dalla sezione "Benvenuto" per presentarti Per l'accensione un po' tutti abbiamo faticato le prime volte ma pian piano imparerai a conoscere il tuo DR e lo farai partire al primo colpo (o quasi...) Premetto che ogni giorno quando metto la moto in garage chiudo la benzina e la riapro quando devo usarla, lasciando il rubinetto su "aperto" soprattutto dopo qualche giorno faccio fatica ad accenderla... Con la mia a freddo mi trovo bene così: 1)Benzina chiusa, tiro l'alzavalvole e lo tengo tirato, a gas completamente aperto do 7 o 8 scalciate abbastanza dolci tanto servono solo per svuotare il cilindro 2)Apro la benzina, alzavalvole sempre aperto e gas chiuso e do 2 o 3 calci dolci per riempire un po' il cilindro 3)Lascio l'alzavalvole, mando giù piano la pedivella finchè sento una specie di scatto, a volte vai fino in fondo e non lo fa e allora riprovo, a volte scatta subito... a quel punto lascio che la pedivella torni completamente su e poi... 4)In piedi sulle pedane e calcio secco aiutandomi con il peso del corpo per fare meno fatica (con i primi calci non te ne accorgi ma se non parte e devi scalciare un po' di più meglio non affaticarsi...) Solitamente al primo - secondo calcio parte... Un mio amico invece fa più o meno le stesse cose ma al punto 3 anzichè far tornare su la pedivella dopo lo "scatto" continua ad abbassare la pedivella fino in fondo e poi scalcia... Ognuno la accende un po' a modo suo, l'importante è trovare la tecnica con la quale riesci meglio tu... Comunque se usi la funzione CERCA è un argomento molto trattato, ti metto un paio di link: http://www.suzukidr350.biz/t308-come-accendere-un-dr?highlight=accendere http://www.suzukidr350.biz/t1566-accendere-un-dr-aiuto?highlight=accendere Spero di averti dato qualche dritta valida! | |
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COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: Problema di accensione a pedale...! Ven 28 Dic 2012 - 16:58 | |
| confermo anche io all'inizio non riuscivo ad accenderla e qualche colta l'ho messa in moto a strappo come dici te... adesso 1 o due pedalate decise e va sempre in moto anche senza tirare l'aria (e' un po' grassa si) e anche se e' ferma da una settimana. come dice fabry (mio omonimo ) chiudi sempre il rubinetto della benza quando non usi la moto, pare che evaporando saturi di vapori il carburatore e poi la moto e' troppo "grassa" per partire. buono studio!!(dai che a scalciare adesso ti scaldi... io ho "imparato" d'estate!! ) | |
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SalvoDR Nuovo Utente
Numero di messaggi : 3 Data d'iscrizione : 27.12.12 Età : 29 Località : Catania
| Titolo: Re: Problema di accensione a pedale...! Sab 29 Dic 2012 - 13:03 | |
| ORA FINALMENTE FUNZIONA... grazie a tutti, era il tipo di procedura, probabilmente, però ti devo dire che a volte non parte a primo colpo, devo farla riposare un pò tipo 10 minuti e poi parte se ho fortuna. Comunque per il resto la moto funziona a parte qualche volta che decide di non tenere il minimo e quindi al semaforo si spegne e poi farla ripartire è un casino, è un problema di candela o altro? ciao a tutti salvo... | |
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fabrydr350 Utente Medio
Numero di messaggi : 116 Data d'iscrizione : 30.06.12 Età : 36 Località : Torino
| Titolo: Re: Problema di accensione a pedale...! Sab 29 Dic 2012 - 13:22 | |
| - SalvoDR ha scritto:
- ORA FINALMENTE FUNZIONA... grazie a tutti, era il tipo di procedura, probabilmente, però ti devo dire che a volte non parte a primo colpo, devo farla riposare un pò tipo 10 minuti e poi parte se ho fortuna. Comunque per il resto la moto funziona a parte qualche volta che decide di non tenere il minimo e quindi al semaforo si spegne e poi farla ripartire è un casino, è un problema di candela o altro?
ciao a tutti salvo... A freddo è normale, per risolvere il problema hai un po' di alternative, sul carburatore noterai un pomello nero, è il pomello dell'aria, lo puoi tirare tutto o metà, quando fa così o lo tiri a metà oppure sotto al carburatore c'è un altro pomellino per regolare il minimo, lo puoi regolare in modo che la moto stia ad un regime corretto. Quando poi il motore si scalda noterai che il minimo sarà un po' alto e a quel punto lo regoli nuovamente per abbassarlo... se no te ne freghi e a freddo la tieni leggermente accelerata al semaforo giusto il tempo che si scaldi il motore ( al mattino faccio così...) Se continuo a rispondere a tutti mi fate amministratore!?!?! XD XD XD | |
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SalvoDR Nuovo Utente
Numero di messaggi : 3 Data d'iscrizione : 27.12.12 Età : 29 Località : Catania
| Titolo: Re: Problema di accensione a pedale...! Sab 29 Dic 2012 - 13:30 | |
| si pure io la moto la faccio partire così, regolo bene il minimo, apro l aria quando ce n'è bisogno ma quando cammino anche per un'oretta la moto qualche volta perde e si spegne e la sento che è calda...ad esempio l'altro giorno in tangenziale ho aperto un pò e ad un certo punto appeno ho stirato le marcie ha cominciato a borbottare fin quando non si è spenta e non riesco a capire che problemi ha perchè non accade sempre. ps. io apro solo quando la moto è riscaldata a dovere salvo... | |
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fabrydr350 Utente Medio
Numero di messaggi : 116 Data d'iscrizione : 30.06.12 Età : 36 Località : Torino
| Titolo: Re: Problema di accensione a pedale...! Sab 29 Dic 2012 - 13:37 | |
| - SalvoDR ha scritto:
- si pure io la moto la faccio partire così, regolo bene il minimo, apro l aria quando ce n'è bisogno ma quando cammino anche per un'oretta la moto qualche volta perde e si spegne e la sento che è calda...ad esempio l'altro giorno in tangenziale ho aperto un pò e ad un certo punto appeno ho stirato le marcie ha cominciato a borbottare fin quando non si è spenta e non riesco a capire che problemi ha perchè non accade sempre.
ps. io apro solo quando la moto è riscaldata a dovere
salvo... Come sei messo a ruggine nel serbatoio? la mia faceva così quando la ruggine aveva quasi tappato il rubinetto... ma solitamente lo fa se lo metti su riserva perchè pesca dal fondo, tappare la cannuccia dalla quale pesca benzina su "aperto" è molto più difficile... banalmente invece a volte mi dimentico di girare su riserva in tempo è fa quel lavoro li...botti, e poi si spegne... basta girare su riserva, scalciare un po con il decompressore tirato e gas aperto per riempire di nuovo il carburatore e poi riparte senza problemi Se no potrebbe essere ma mi sembra remota come possibilità, un contatto ciucco sul tasto di spegnimento... se lo schiacci mentre vai e lo rilasci pianti dei botti folli (non fa bene alla moto...) e a me si era incastrato mezzo schiacciato dopo una caduta nel fango... il risultato è stato che la moto un po' andava e un po' no poi andando per esclusione ho capito che era quello e l'ho disincastrato... | |
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COBRA Utente Esperto
Numero di messaggi : 2498 Data d'iscrizione : 27.11.11 Età : 35 Località : Rovigo
| Titolo: Re: Problema di accensione a pedale...! Sab 29 Dic 2012 - 13:51 | |
| se ti si spegne al semaforo hai il minimo basso... (avvita la manopolina verticale a lato del carburatore) poi al 80% ti parte anche meglio (ma non toccare la manopola del gas qquando calci per metterla in moto) se invece ti si spegne perche' la moto tende a trascinare e tu la tieni frenata hai un problema di frizione la candela vecchia/sporca credo che dovrebbe darti problemi ad alti regimi, non spegnimenti al minimo. pero' fai anche presto a cambiarla (se non sai quanto tempo ha quella che hai su non e' per niente una brutta idea) | |
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fabrydr350 Utente Medio
Numero di messaggi : 116 Data d'iscrizione : 30.06.12 Età : 36 Località : Torino
| Titolo: Re: Problema di accensione a pedale...! Sab 29 Dic 2012 - 13:57 | |
| - COBRA ha scritto:
- se ti si spegne al semaforo hai il minimo basso... (avvita la manopolina verticale a lato del carburatore)
poi al 80% ti parte anche meglio (ma non toccare la manopola del gas qquando calci per metterla in moto) se invece ti si spegne perche' la moto tende a trascinare e tu la tieni frenata hai un problema di frizione la candela vecchia/sporca credo che dovrebbe darti problemi ad alti regimi, non spegnimenti al minimo. pero' fai anche presto a cambiarla (se non sai quanto tempo ha quella che hai su non e' per niente una brutta idea) La candela da problemi a tutti i regimi se è come quella che avevo montata io appena presa la moto... se la trovo faccio una foto e la metto sul forum... gradazione sbagliatissima, una crepa nella ceramica e l'elettrodo...beh quello credo sia meglio non descriverlo ma la faccia quando l'ho visto è stata più o meno questa Il motore però partiva e girava, era solo un po' irregolare, il dr va sempre e comunque... mica come la tuono, su quella ho il twin spark... 2 cilindri e 4 candele, se le metti sbagliate o non proprio nuove il motore fatica a passare i 6000 giri... soprattutto se la moto è mappata da pista come la mia | |
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jordi Utente Esperto
Numero di messaggi : 852 Data d'iscrizione : 29.06.08 Età : 65 Località : Udine
| Titolo: Re: Problema di accensione a pedale...! Sab 29 Dic 2012 - 17:34 | |
| Attenzione anche allo sfiato sul tappo serbatoio...se si spegne tirando le marce alte a gas tutto aperto,in modo continuativo,potrebbe essere ostruito lo sfiato citato,c'è un mio post al riguardo,prova a vedere ! | |
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vivalacalza Nuovo Utente
Numero di messaggi : 33 Data d'iscrizione : 20.09.12
| Titolo: Re: Problema di accensione a pedale...! Lun 14 Gen 2013 - 15:15 | |
| e sempre bello vedere che anche qualcun altro prova le stesse fatiche che provo io!!! oggi lunedì il mio polpaccio destro e relativo ginocchio mi stanno facendo impazzire.....cosa sarà mai??? Praticamente sabato mattina sono andato a fare un girocon il dr, premetto che era ferma da un mese ed avevo dimenticato la benzina aperta ma ben 20 minuti di pedalata in manichette corte sono tropp! Poi ad un tratto trrrrrr partita......mah! Ho fatto degli sterrati o meglio sentieri un po' duretti, con molte pietre e fango. Sono caduto due volte e quindi moto spenta.... non elenco i porchi per rimetterla in moto..... forse devo fare ancora un po' di strada e rileggermi meglio i link che riportano la parola "pedalina"!!!! | |
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aliman Utente Medio
Numero di messaggi : 101 Data d'iscrizione : 02.03.09 Età : 62 Località : Roma
| Titolo: Re: Problema di accensione a pedale...! Dom 20 Gen 2013 - 7:13 | |
| Stessi problemi vissuti ... Ho chiesto infatti qui sul forum indicazioni ... Una buona carburazione e fondamentale altrimenti la moto fatica a partire o a ripartire. Ho risolto in parte revisionando il carburatore e regolando la carburazione. Mi rimane ancora la pazienza per far ripartire la moto dopo una cappottata. L'ultima volta sembrava senza speranza | |
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| Titolo: Re: Problema di accensione a pedale...! | |
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