suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

avviamento Dr a pedale

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
nello
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 2

avviamento Dr a pedale Empty
MessaggioTitolo: avviamento Dr a pedale   avviamento Dr a pedale EmptyGio 14 Apr 2011 - 20:49

Dunque, dopo essermi registrato, cerco subito di dare un contributo. Il problema comune alle DR con avviamento a pedale è senz'altro l'avviamento a freddo, generalmente molto doloroso. Da esperienza annuale ritengo sia indispensabile per ottenere un buon risultato:
-Bruciare tutta la benzina quando si ripone per molto tempo la moto
-Pulire candela, filtro aria ed il carburatore, secondo le istruzioni del forum, con particolare attenzione alla regolazione della vite n.23 della miscela (un giro e mezzo, un giro ed un ottavo circa, non oltre)
-registrare le valvole secondo istruzioni del forum
-montare un filtrino (INDISPENSABILE) sul tubo benzina
- prima di avviare la moto smanettare un pò a vuoto e pedalare con alzavalvole inserito
Infine mi sembra opportuna la seguente procedura di avviamento che mi pare funzioni meglio:
-tirare l'alzavalvole, se vi fa piacere inserire lo starter alla seconda tacca, ma è quasi ininfluente
-pedalare lento fino allo scatto, NON RISALIRE ma pedalare ancora fino a vincere la resistenza della compressione
- solo a questo punto risalire e scalciare.
Se si è fatto tutto bene, a fine scalciata si avvertirà per un attimino la resistenza della nuova compressione; in questo modo si darà al motore un ciclo di aspirazione, anticipio scintilla ed inizio nuova compressione. Mi sembra che parta con maggiore facilità. Spero di essere stato utile e di non aver detto scemate. Un saluto a tutti.
Torna in alto Andare in basso
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92

Numero di messaggi : 666

MessaggioTitolo: Re: avviamento Dr a pedale   avviamento Dr a pedale EmptyVen 15 Apr 2011 - 10:07

nello ha scritto:
Dunque, dopo essermi registrato, cerco subito di dare un contributo.
-tirare l'alzavalvole, se vi fa piacere inserire lo starter alla seconda tacca, ma è quasi ininfluente

ciao!
io non ho problemi ad accendere la moto per fortuna... ma non ho capito questo pezzo e sono curioso!
quale starter? che tacche? Very Happy
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92

MessaggioTitolo: Re: avviamento Dr a pedale   avviamento Dr a pedale EmptyDom 17 Apr 2011 - 19:24

aaah scusami nello, sono fuori di testa... ovvio lo starter del carburatore ha 2 tacche...certo!
nel senso che può essere aperto poco, o tutto.
il fatto è che ancora non mi sono abituato a descriverlo in questo modo! Very Happy
la parola "tacche" mi ha ingannato!
simone
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 58

MessaggioTitolo: Re: avviamento Dr a pedale   avviamento Dr a pedale EmptySab 11 Giu 2011 - 15:46

jacopo_92 ha scritto:
aaah scusami nello, sono fuori di testa... ovvio lo starter del carburatore ha 2 tacche...certo!
il fatto è che ancora non mi sono abituato a descriverlo in questo modo! Very Happy
Io ho 1 grandissimo problema nell'accenderla a caldo.
Ad esempio se faccio off road e per caso la imballo......riaccenderla a pedale e' impossibile.....Perche'???
sto diventando pazzo.
Forse se si spegne mentre vado devo fare qlc procedura prima di iniziare a scalciare???
mi aiutate?
jacopo_92
Utente Esperto
jacopo_92

MessaggioTitolo: Re: avviamento Dr a pedale   avviamento Dr a pedale EmptySab 11 Giu 2011 - 17:16

simone ha scritto:
jacopo_92 ha scritto:
Io ho 1 grandissimo problema nell'accenderla a caldo.
Ad esempio se faccio off road e per caso la imballo......riaccenderla a pedale e' impossibile.....Perche'???
sto diventando pazzo.
Forse se si spegne mentre vado devo fare qlc procedura prima di iniziare a scalciare???
mi aiutate?

senza aggiungere altro ti rimando a questa discussione così ti fai un idea del problema.
in ogni caso credo ti serva una leggera ritoccata alla carburazione

https://suzukidr350.forumattivo.com/t467-avviamento-a-caldo-hot-startmikuni-tm-36-ovvero-come-l-ho-costruito
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca

Numero di messaggi : 1102

MessaggioTitolo: Re: avviamento Dr a pedale   avviamento Dr a pedale EmptySab 11 Giu 2011 - 19:35

Quoto Jacopo, probabilmente sei un po grassino sul circuito del minimo, avviata la vite della miscela di 1/4 di giro e vedi se la situazione migliora.

Ciao.

Fabio.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: avviamento Dr a pedale   avviamento Dr a pedale Empty

avviamento Dr a pedale
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» come regolare le valvole??