suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

minimo irregolare a caldo

Andare in basso 
+10
Talino
aliman
Arthur
valerio dr350
niptuck
dott350
Joshy
jordi
Vixt
andrea
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

minimo irregolare a caldo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: minimo irregolare a caldo   minimo irregolare a caldo - Pagina 2 EmptyGio 30 Apr 2009 - 19:05

Arthur ha scritto:
No non gira lo sterzo.... però ho messo un manubrio più alto senza spessori.... ma non girando lo sterzo non dovrebbe essere il cavetto dell'acceleratore...

Dico una str....a lo so' gia, ma se invece ci fosse qualcosa nella valvola di aspirazione?

Vi ho buttato giù un bel quesito....

A me era venuto in mente che mi si spegneva la moto girando completamente il manubrio a sx!
L'arcano stava nel fatto che ,avendo spessorato il manubrio il cavo dell'alzavalvole risultava molto teso e quando giravo appunto tutto a sx (a finecorsa) si apriva la valvola di scarico e la moto si spegneva
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Arthur
Nuovo Utente
Arthur

Numero di messaggi : 19

MessaggioTitolo: Re: minimo irregolare a caldo   minimo irregolare a caldo - Pagina 2 EmptyMar 5 Mag 2009 - 21:37

Aggiornamento:

Oggi smontato nuovamente il carburatore ma sembra tutto ok a parte qualcuno che ha toccato gli spilli aria. A quale tacca deve stare lo spillo di ingresso benzina alla vaschetta? A metà?
Altro sintomo: Se do' un colpetto con il martello nel carburatore ottengo lo stesso effetto: Decelerazione del motore....

Strano....
mangiuffo
Nuovo Utente
mangiuffo

Numero di messaggi : 57

MessaggioTitolo: Re: minimo irregolare a caldo   minimo irregolare a caldo - Pagina 2 EmptyMar 5 Mag 2009 - 21:53

avete provato a controllare lo stato della "levetta per tirare l'aria"? magari il gommino è usurato e a seconda di come è messa la moto fa spegnere il motore.
a me a volte capita che dopo che accelero il motore resta a circa 4000 giri, poi scende dopo una decina di secondi, a volte di più, ma se sfioro il pomellino dell'aria scende al volo, mentre se lo tocco quando è al minimo il motore si spegne.
Arthur
Nuovo Utente
Arthur

MessaggioTitolo: Re: minimo irregolare a caldo   minimo irregolare a caldo - Pagina 2 EmptyMer 6 Mag 2009 - 23:23

Ho notato che lo stesso effetto lo fa anche quando la moto si abbassa frontalmente. Questa sera mentre andavo ha iniziato a scoppiettare e poi alla fine si è spenta la moto... p***a P***a, lo sgolfata con la pedalina e poi è ripartita senza grossi problemi.. il motore in 5a non va oltre i 7000-7500 giri vel max 130...
Avevamo provato ad alzare il livello della vaschetta. Lo spillo ca nel mezzo oppure va messo in un'altra posizione?
Vixt
Utente Esperto
Vixt

MessaggioTitolo: Re: minimo irregolare a caldo   minimo irregolare a caldo - Pagina 2 EmptyGio 7 Mag 2009 - 5:59

Arthur ha scritto:
Ho notato che lo stesso effetto lo fa anche quando la moto si abbassa frontalmente. Questa sera mentre andavo ha iniziato a scoppiettare e poi alla fine si è spenta la moto... p***a P***a, lo sgolfata con la pedalina e poi è ripartita senza grossi problemi.. il motore in 5a non va oltre i 7000-7500 giri vel max 130...
Avevamo provato ad alzare il livello della vaschetta. Lo spillo ca nel mezzo oppure va messo in un'altra posizione?

Lo spillo va alla terza tacca!
Se hai modificato il livello benzina nella vaschetta,sei sicuro di averlo portato alla misura originale?
Hai controllato se l a valvola a spillo è usurata?
Il Galleggiante è a posto? Magari è bucato!
Arthur
Nuovo Utente
Arthur

MessaggioTitolo: Re: minimo irregolare a caldo   minimo irregolare a caldo - Pagina 2 EmptyGio 7 Mag 2009 - 18:17

Talino ha scritto:
Arthur ha scritto:
L'ho presa recentemente e il motore non andava un granchè.. allora abbiamo fatto la pulizia del carburatore... oliato e pulito il filtro dell'aria .....ed in effetti il motore va molto meglio ma ha questi problemini....

Altre proposte?

hai verificato le dimensioni dei getti e la posizione dello spillo?

I getti originali che dimensioni dovrebbero avere?
Pedro_650
Nuovo Utente
Pedro_650

Numero di messaggi : 21

MessaggioTitolo: Re: minimo irregolare a caldo   minimo irregolare a caldo - Pagina 2 EmptyMer 7 Ago 2013 - 14:07

Vorrei riesumare questo vecchio post: sto nei guai!
Ho gli stessi identici sintomi di Arthur.

Il mio dierrino 650 del '90 è sotto ferri da un po' di tempo. Dopo la Tunisia ad Aprile ho sbiellato! Albero motore nuovo (usato). Il meccanico me la ridà un paio di settimane fa. Mi da' però qualche problemino di carburazione e, soprattutto, a caldo perde qualche colpo. Ovvero dopo una 30ina di km in quinta, se mollo l'acceleratore 'tossisce' un po'. Do' di gas e si riprende.
Col passare dei giorni la situazione peggiora e inizia a farlo anche di 4a e 3a, fino a spegnersi (sempre a caldo, a freddo invece va che è una meraviglia).

Cambio filtro dell'aria e getti del carburatore, faccio una minuziosissima carburazione, di quelle che si fanno una volta nella vita e sembra andar molto meglio.

Poi ricontrollo tutto il sistema elettrico, siccome ho sempre avuto una scintilla piccola piccola e scopro che la bobina 'rilascia' 4k anziché i 23 previsti!
Ieri trovo in extremis una bobina nuova (sempre usata), la monto e misuro: 24k! Perfetto! ..e invece no. Il problema rimane. Evil or Very Mad 

Ricontrollo tutto il sistema elettrico e vedo che il anche il regolatore non va al meglio.
Ora: ho trovato un regolatore nuovo (usato ovviamente) e stasera vado a prenderlo ma ho seri dubbi sia quello. Ma di sicuro male non gli fa..

Tra ieri sera e stamattina sono tornato sul carburatore per regolare aria e benzina. C'è da dire che manda sicuramente un po' troppa benzina perché spesso scoppietta. Allora mi son messo a trafficare fino a trovare un ottimo compromesso per l'aria: la regolo a freddo e ok. La riregolo a caldo e ok.
Poi parto per la traversata casa-lavoro (circa 40km) e siamo da punto a capo! La moto si spegne al semaforo senza aver intenzione di ripartire!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad 

A freddo ripeto, nessun problema..
Sarà un problema di aria, probabilmente. I collettori del carburatore non stanno al meglio e ho pure un cratere nella marmitta. Tutti fattori che influiscono ma ..così tanto??
C'è qualcosa che non ho tenuto da conto?
Aiuto! Aiuto! Aiuto!

p.s. venerdì dovrei partire per un giro in Bosnia-Montenegro-Albania..
http://www.behance.net/alec_art
COBRA
Utente Esperto
COBRA

Numero di messaggi : 2498

MessaggioTitolo: Re: minimo irregolare a caldo   minimo irregolare a caldo - Pagina 2 EmptyMer 7 Ago 2013 - 18:04

dunque da quel che so io se la moto scoppietta in rilascio e' magra e non grassa quindi vuol dire che entra troppa aria magari proprio da quei collettori che dici non sono in ottima salute se vuoi fare una prova senza dove per forza comperarli nuovi prova a smontarli e ricoprirli di pasta siliconica in modo da sigillare le microcrepe (che evidentemente a caldo la gomma si ammorbidisce e il problema peggiora) poi ricontrolla la carburazione...
io farei cosi'... anche il collettore filtro/carburatore in gomma dagli un occhio che non ci siano crepine...
ps se risolvi il silicone non so se resiste in eterno, cercati un ricambio specie se vuoi fare giri lunghi (bravo! magari se vuoi aggiornaci poi e' sempre bello leggere di posti nuovi, e' un po' come viaggiarci anche noi)
https://www.facebook.com/BikerCobra
Vixt
Utente Esperto
Vixt

MessaggioTitolo: Re: minimo irregolare a caldo   minimo irregolare a caldo - Pagina 2 EmptyMer 7 Ago 2013 - 21:22

Fatti ricontrollare la fase dal meccanico!
Potrebbe aver cannato di un dente la fasatura,la moto parte comunque (a freddo) ma a caldo con la dilatazione dei materiali non ritorna il gioco valvole poichè è saltato un dente.

Sono diventato scemo su un TT350 due estati fa!
Gli avevo cambiato tutto,centralina,bobina,statore,controllato i manicotti aspirazione,pulito il carburatore tre volte,finchè mi è venuto il dubbio della fase.
Li ci sono due alberi a cammes , uno era anticipato e il secondo era ritardato di due denti,la catena era alla frutta!

Comunque ho risolto con catena nuova e fasatura corretta!
Ventresca
Utente Esperto
Ventresca

Numero di messaggi : 1102

MessaggioTitolo: Re: minimo irregolare a caldo   minimo irregolare a caldo - Pagina 2 EmptyGio 8 Ago 2013 - 12:37

Ma sei il tizio che questo mese sta su "Endurista" sul servizio della Tunisia con un DR650 ed un cupolino extralarge? Very Happy
Pedro_650
Nuovo Utente
Pedro_650

MessaggioTitolo: Re: minimo irregolare a caldo   minimo irregolare a caldo - Pagina 2 EmptyGio 8 Ago 2013 - 15:12

Ventresca ha scritto:
Ma sei il tizio che questo mese sta su "Endurista" sul servizio della Tunisia con un DR650 ed un cupolino extralarge? Very Happy
Su endurista non sono io (non ancora eheh) . Ma sul sito di Sporcoendurista trovi il mio video della Tunisia in home page Very Happy 

Vixt credo proprio che tu ci abbia hai colto! Ho fatto rifare la distribuzione poco prima della Tunisia. Ed è li che son iniziati i problemi! Purtroppo il meccanico si è rivelato non proprio esperto (per essere mooolto gentili) e il dubbio del dentino sbagliato mi è venuto.. e a questo punto, per esclusione, lo do' quasi per certo. Stamattina ho anche cambiato il regolatore, tanto perché ne ho trovato uno a 2 soldi. Ma non era nemmeno quello..

A questo punto però dopo due giorni di 'rodaggio', la moto si comporta abbastanza bene. Quando è molto calda non si spegne, ma devo trafficare continuamente col minimo. E nel caso si spenga, in una decina di forti spedalinate, giocando col minimo riesco a farla ripartire.. una fatica! Ho il polpaccio in perenne acido lattico.
Però diciamo che in marcia va. Anche tra 1a e 2a tiene bene.
Se in viaggio inizia ad accusare troppo 'tappo' le crepe dei collettori del carburatore come giustamente ha consigliato Cobra.
Ora l'obbiettivo è sopravvivere al giretto balcanico, dopodiché sistemo la bestiolina alla perfezione!

Grazie ragazzi siete stati impeccabili Very Happy Very Happy 

Vi farò sapere!
P.
Vixt
Utente Esperto
Vixt

MessaggioTitolo: Re: minimo irregolare a caldo   minimo irregolare a caldo - Pagina 2 EmptyGio 8 Ago 2013 - 20:11

Ma hai i collettori crepati? Non ho capito! No 
Pedro_650
Nuovo Utente
Pedro_650

MessaggioTitolo: Re: minimo irregolare a caldo   minimo irregolare a caldo - Pagina 2 EmptyVen 9 Ago 2013 - 16:38

Vixt ha scritto:
Ma hai i collettori crepati?  Non ho capito! No 
C'è una crepa visibile, di 3mm più o meno, sul collettore che va alla testata.

Son partito oggi a pranzo e la moto si è fermata: perso il traghetto. Mentre ero in marcia si è spenta di botto facendo un rumore ..di catena slabbrata-staccata!
Ho riportato la moto col furgone in officina dal meccanico. Domani passerò tutta la giornata li per cercare di capire cos'ha. Parto quindi dalla distribuzione sperando risolva e che i collettori tengano per il viaggio. Se tutto va bene il primo traghetto è il mio! Smile 
Altrimenti andrò a scalare da qualche parte e rimanderò il problema a settembre.

Non ho mai messo mano alla distribuzione (io, il mecc si) e il meccanico non ha molto tempo per starmi dietro. Mi aiuterò col manuale, internet e ..voi! Avete consigli/dritte?
jordi
Utente Esperto
jordi

Numero di messaggi : 852

MessaggioTitolo: Re: minimo irregolare a caldo   minimo irregolare a caldo - Pagina 2 EmptyVen 9 Ago 2013 - 17:18

Con la moto in condizioni così precarie io non ci proverei nemmemo a partire per un viaggio,e pure lungo...Evil or Very Mad non rischiare !
Vixt
Utente Esperto
Vixt

MessaggioTitolo: Re: minimo irregolare a caldo   minimo irregolare a caldo - Pagina 2 EmptySab 10 Ago 2013 - 4:54

jordi ha scritto:
Con la moto in condizioni così precarie io non ci proverei nemmemo a partire per un viaggio,e pure lungo...Evil or Very Mad non rischiare !
Approvo!
Neutral 

Pedro_650 ha scritto:

Altrimenti andrò a scalare da qualche parte e rimanderò il problema a settembre
Ma arrampichi?
Pedro_650
Nuovo Utente
Pedro_650

MessaggioTitolo: Re: minimo irregolare a caldo   minimo irregolare a caldo - Pagina 2 EmptySab 10 Ago 2013 - 17:17

Vixt ha scritto:
jordi ha scritto:
Approvo!
Neutral 

Pedro_650 ha scritto:

Altrimenti andrò a scalare da qualche parte e rimanderò il problema a settembre
Ma arrampichi?
Già! il dierrino non è pronto a partire.. Oggi l'ho aperto e la catena è in fase! Dopo aver rimontato e impastato tutto ricontrollo la scintilla, convinto che ci fosse (visto che fino a ieri c'era..) ma ..niente! è bello scoprirlo dopo aver scoperchiato la testata!

Bobina, regolatore e centralina son funzionanti e appena cambiati. Ad esclusione rimane lo statore..

Per ora me ne vado ad arrampicar ad Arco (si arrampico da qualche anno: è una droga!! Chi un giorno vuol venire è ben accetto. La combo moto + arrampicata mi affascina da tempo Wink  ).
Al mio ritorno mi ci rimetto con calma e sistemo tutto, dallo statore ai collettori del carburatore. A proposito: leggendo qua e là pare che il mikuni TM40 sia il non plus ultra per il dr650. Ne sapete niente? Avete consigli?

Grazie ancora Very Happy 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: minimo irregolare a caldo   minimo irregolare a caldo - Pagina 2 Empty

minimo irregolare a caldo
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Erogazione irregolare DR 600
» motore che gira in modo irregolare-(RISOLTO!!! problema allo statore)
» non parte a caldo
» Ticchettio a caldo
» Motore accelerato a caldo