| Aiuto, sostituzione molla pedale avviamento, difficoltà | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Nicola Utente Esperto
Numero di messaggi : 346 Data d'iscrizione : 20.05.09 Località : Cesena
| Titolo: Aiuto, sostituzione molla pedale avviamento, difficoltà Lun 6 Lug 2009 - 12:29 | |
| Salve, devo sostituire la molla pedivella avviamento. Ho tolto il bullone a brucola della pedivella, ma questa nonostante sia libera esce senza forzare fino a metà per poi impuntarsi e non uscire nonostante abbia gioco sull'albero, come è possibile? non riesco a capire è molto strano. Grazie | |
|
| |
angelo Utente Medio
Numero di messaggi : 117 Data d'iscrizione : 12.03.09 Età : 60 Località : Foligno (PG)
| Titolo: Re: Aiuto, sostituzione molla pedale avviamento, difficoltà Lun 6 Lug 2009 - 12:55 | |
| Guarda bene l'albero dov'è inserita la pedivella ha un canale centrale e di sicuro si è formata della sbavatura metallica, le cose da fare per mio consiglio sono le seguenti: con un giravite a taglio medio forzi leggermente l'apertura del fissaggio pedivella (fai attenzione si può rompere facilmente),oppure ti procuri un'estrattore tipo cuscinetti esterni(consigliato),altra soluzione riportare la pedivella nelle sua posizione originaria per poi riprovare di nuovo a farla uscire magari forzandola con due giraviti inseriti dietro la pedivella stessa!!! comunque deve uscire per forza se hai tolto la vite!!! | |
|
| |
sky.cielo Nuovo Utente
Numero di messaggi : 13 Data d'iscrizione : 15.07.09 Località : foligno
| Titolo: Re: Aiuto, sostituzione molla pedale avviamento, difficoltà Mer 15 Lug 2009 - 19:51 | |
| ciao, anche a me si è ritta la molla del kick starter se vuoi la mia moto è aperta e posso aiutarti; dove hai preso il ricambio e quanto ti è costato? mario -foligno | |
|
| |
Nicola Utente Esperto
Numero di messaggi : 346 Data d'iscrizione : 20.05.09 Località : Cesena
| Titolo: GRAZIE CONCITTADINI (VICINI) Gio 16 Lug 2009 - 5:46 | |
| Con tanto piacere ho notato che anche tu insieme ad angelo siete di foligno... dovremmo organizzarci un bel giretto... Ok per la molla tutto ok, l'ho presa a 7\8€ a Perugia Motomania, ho aspettato circa 4\5gg per averla. Se ti serve credo che gli la puoi ordinare al telefono... Per il montaggio non ho avuto problemi. Era solo che non riuscivo a capire perchè non usciva il pedale dalle mille righe nonostante fosse libero. Ho ovviato smontando il carter con tutta la messa in moto per poi far uscire l'alberino dal pedale battendo con un punteruolo sull'alberino. Quando lo smonti fai attenzione cerca di recuparare il pezzetto rotto io l'ho ritrovato sotto la forchetta del cambio. Se hai bisogno sono a disposizione. Saluti a proposito sto cercando una spugna filtro aria anche in prestito.. tante le volte nicola | |
|
| |
angelo Utente Medio
Numero di messaggi : 117 Data d'iscrizione : 12.03.09 Età : 60 Località : Foligno (PG)
| Titolo: Re: Aiuto, sostituzione molla pedale avviamento, difficoltà Gio 16 Lug 2009 - 9:24 | |
| | |
|
| |
sky.cielo Nuovo Utente
| Titolo: Re: Aiuto, sostituzione molla pedale avviamento, difficoltà Gio 16 Lug 2009 - 20:22 | |
| ciao folignati... grazie x la risposta ma costa così poco la molla? meno male domani chiamo motomania la stò rimettendo a posto se qualcuno di voi passa da queste parti e vuole venirmi a trovare.....3otto07zero51nove37 mario stò dalle parti di Daini moto. | |
|
| |
virus46 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 73 Data d'iscrizione : 13.08.09
| Titolo: Re: Aiuto, sostituzione molla pedale avviamento, difficoltà Dom 20 Set 2009 - 9:17 | |
| siccome pure io mi sono ritrovato con la pedivella "moscia"....
Potete dirmi passo passo cosa si deve smontare per cambiare la molla... è la prima volta che apro il carter e non so cosa bisogna smontare e o non bisogna smontare. | |
|
| |
sky.cielo Nuovo Utente
| Titolo: Re: Aiuto, sostituzione molla pedale avviamento, difficoltà Dom 20 Set 2009 - 16:10 | |
| allora: togli la vite del kickstarter e sfila lo stesso. svita le viti del carter dx facendo attenzione all'ordine di smontaggio, poi togli il carter tenendo con una mano fermo l'alberino della messa in moto. quando hai fatto ciò dai un occhiata a come è montata la molla (sicuramente si è spezzata) togli la molla vecchia ne rimetti una nuova (fai attenzione al pezzetto circolare che tiene in sede la molla) e fai il tutto al contrario mettendo o una guarnizione nuova o della pasta rossa. sono a tua disposizione x ogni chiarimento
comunque è + difficile da dira che da fare.
mario | |
|
| |
virus46 Nuovo Utente
Numero di messaggi : 73 Data d'iscrizione : 13.08.09
| Titolo: Re: Aiuto, sostituzione molla pedale avviamento, difficoltà Lun 21 Set 2009 - 6:41 | |
| - sky.cielo ha scritto:
- allora: togli la vite del kickstarter e sfila lo stesso.
svita le viti del carter dx facendo attenzione all'ordine di smontaggio, poi togli il carter tenendo con una mano fermo l'alberino della messa in moto. quando hai fatto ciò dai un occhiata a come è montata la molla (sicuramente si è spezzata) togli la molla vecchia ne rimetti una nuova (fai attenzione al pezzetto circolare che tiene in sede la molla) e fai il tutto al contrario mettendo o una guarnizione nuova o della pasta rossa. sono a tua disposizione x ogni chiarimento
comunque è + difficile da dira che da fare.
mario grazie mille!! appena trovo la molla mi cimento! magari faccio una gioda con foto passo passo. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Aiuto, sostituzione molla pedale avviamento, difficoltà | |
| |
|
| |
| Aiuto, sostituzione molla pedale avviamento, difficoltà | |
|