suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Aiuto, sostituzione molla pedale avviamento, difficoltà

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Nicola
Utente Esperto



Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Cesena

Aiuto, sostituzione molla pedale avviamento, difficoltà Empty
MessaggioTitolo: Aiuto, sostituzione molla pedale avviamento, difficoltà   Aiuto, sostituzione molla pedale avviamento, difficoltà EmptyLun 6 Lug 2009 - 12:29

Salve, devo sostituire la molla pedivella avviamento. Ho tolto il bullone a brucola della pedivella, ma questa nonostante sia libera esce senza forzare fino a metà per poi impuntarsi e non uscire nonostante abbia gioco sull'albero, come è possibile? non riesco a capire è molto strano.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
angelo
Utente Medio
angelo


Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 12.03.09
Età : 59
Località : Foligno (PG)

Aiuto, sostituzione molla pedale avviamento, difficoltà Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto, sostituzione molla pedale avviamento, difficoltà   Aiuto, sostituzione molla pedale avviamento, difficoltà EmptyLun 6 Lug 2009 - 12:55

Guarda bene l'albero dov'è inserita la pedivella ha un canale centrale e di sicuro si è formata della sbavatura metallica, le cose da fare per mio consiglio sono le seguenti: con un giravite a taglio medio forzi leggermente l'apertura del fissaggio pedivella (fai attenzione si può rompere facilmente),oppure ti procuri un'estrattore tipo cuscinetti esterni(consigliato),altra soluzione riportare la pedivella nelle sua posizione originaria per poi riprovare di nuovo a farla uscire magari forzandola con due giraviti inseriti dietro la pedivella stessa!!! comunque deve uscire per forza se hai tolto la vite!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
sky.cielo
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.07.09
Località : foligno

Aiuto, sostituzione molla pedale avviamento, difficoltà Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto, sostituzione molla pedale avviamento, difficoltà   Aiuto, sostituzione molla pedale avviamento, difficoltà EmptyMer 15 Lug 2009 - 19:51

ciao, anche a me si è ritta la molla del kick starter se vuoi la mia moto è aperta e posso aiutarti; dove hai preso il ricambio e quanto ti è costato?
mario -foligno
Torna in alto Andare in basso
Nicola
Utente Esperto



Numero di messaggi : 346
Data d'iscrizione : 20.05.09
Località : Cesena

Aiuto, sostituzione molla pedale avviamento, difficoltà Empty
MessaggioTitolo: GRAZIE CONCITTADINI (VICINI)   Aiuto, sostituzione molla pedale avviamento, difficoltà EmptyGio 16 Lug 2009 - 5:46

Con tanto piacere ho notato che anche tu insieme ad angelo siete di foligno... dovremmo organizzarci un bel giretto...
Ok per la molla tutto ok, l'ho presa a 7\8€ a Perugia Motomania, ho aspettato circa 4\5gg per averla. Se ti serve credo che gli la puoi ordinare al telefono...
Per il montaggio non ho avuto problemi. Era solo che non riuscivo a capire perchè non usciva il pedale dalle mille righe nonostante fosse libero. Ho ovviato smontando il carter con tutta la messa in moto per poi far uscire l'alberino dal pedale battendo con un punteruolo sull'alberino. Quando lo smonti fai attenzione cerca di recuparare il pezzetto rotto io l'ho ritrovato sotto la forchetta del cambio. Se hai bisogno sono a disposizione. Saluti
a proposito sto cercando una spugna filtro aria anche in prestito.. tante le volte
nicola
Torna in alto Andare in basso
angelo
Utente Medio
angelo


Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 12.03.09
Età : 59
Località : Foligno (PG)

Aiuto, sostituzione molla pedale avviamento, difficoltà Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto, sostituzione molla pedale avviamento, difficoltà   Aiuto, sostituzione molla pedale avviamento, difficoltà EmptyGio 16 Lug 2009 - 9:24

cheers cheers cheers Certo io pensavo che ero l'unico Folignate con il DR!!! Ora nn più...ne sono contento quando avrete voglia di uscire con me fatemelo sapere ne sarò veramente felice cheers cheers cheers Skycielo ti consiglio di presentarti nella sezione di benvenuto del Forum,e postare qualche foto del tuo DR...sei rimasto troppo anonimo e questo mi fà pensare!!! Sei tu o nn sei tu? Shocked
Torna in alto Andare in basso
sky.cielo
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.07.09
Località : foligno

Aiuto, sostituzione molla pedale avviamento, difficoltà Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto, sostituzione molla pedale avviamento, difficoltà   Aiuto, sostituzione molla pedale avviamento, difficoltà EmptyGio 16 Lug 2009 - 20:22

ciao folignati...
grazie x la risposta
ma costa così poco la molla? meno male
domani chiamo motomania
la stò rimettendo a posto se qualcuno di voi passa da queste parti e vuole venirmi a trovare.....3otto07zero51nove37 mario
stò dalle parti di Daini moto.
Torna in alto Andare in basso
virus46
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 13.08.09

Aiuto, sostituzione molla pedale avviamento, difficoltà Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto, sostituzione molla pedale avviamento, difficoltà   Aiuto, sostituzione molla pedale avviamento, difficoltà EmptyDom 20 Set 2009 - 9:17

siccome pure io mi sono ritrovato con la pedivella "moscia"....

Potete dirmi passo passo cosa si deve smontare per cambiare la molla... è la prima volta che apro il carter e non so cosa bisogna smontare e o non bisogna smontare.
Torna in alto Andare in basso
sky.cielo
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.07.09
Località : foligno

Aiuto, sostituzione molla pedale avviamento, difficoltà Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto, sostituzione molla pedale avviamento, difficoltà   Aiuto, sostituzione molla pedale avviamento, difficoltà EmptyDom 20 Set 2009 - 16:10

allora: togli la vite del kickstarter e sfila lo stesso.
svita le viti del carter dx facendo attenzione all'ordine di smontaggio, poi togli il carter tenendo con una mano fermo l'alberino della messa in moto. quando hai fatto ciò dai un occhiata a come è montata la molla (sicuramente si è spezzata)
togli la molla vecchia ne rimetti una nuova (fai attenzione al pezzetto circolare che tiene in sede la molla) e fai il tutto al contrario mettendo o una guarnizione nuova o della pasta rossa.
sono a tua disposizione x ogni chiarimento

comunque è + difficile da dira che da fare.

mario
Torna in alto Andare in basso
virus46
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 13.08.09

Aiuto, sostituzione molla pedale avviamento, difficoltà Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto, sostituzione molla pedale avviamento, difficoltà   Aiuto, sostituzione molla pedale avviamento, difficoltà EmptyLun 21 Set 2009 - 6:41

sky.cielo ha scritto:
allora: togli la vite del kickstarter e sfila lo stesso.
svita le viti del carter dx facendo attenzione all'ordine di smontaggio, poi togli il carter tenendo con una mano fermo l'alberino della messa in moto. quando hai fatto ciò dai un occhiata a come è montata la molla (sicuramente si è spezzata)
togli la molla vecchia ne rimetti una nuova (fai attenzione al pezzetto circolare che tiene in sede la molla) e fai il tutto al contrario mettendo o una guarnizione nuova o della pasta rossa.
sono a tua disposizione x ogni chiarimento

comunque è + difficile da dira che da fare.

mario

grazie mille!! appena trovo la molla mi cimento! magari faccio una gioda con foto passo passo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto, sostituzione molla pedale avviamento, difficoltà Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto, sostituzione molla pedale avviamento, difficoltà   Aiuto, sostituzione molla pedale avviamento, difficoltà Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto, sostituzione molla pedale avviamento, difficoltà
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» molla del pedale della messa in moto
» Montare avviamento a pedale
» avviamento Dr a pedale
» Avviamento a pedale DR SE 97
» Sostituzione dischi frizione e molla kick starter

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Vai verso: