suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Avviamento a pedale DR SE 97

Andare in basso 
+3
Alex dr
Talino
Francesco
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Francesco
Nuovo Utente
Francesco

Numero di messaggi : 68

Avviamento a pedale DR SE 97 Empty
MessaggioTitolo: Avviamento a pedale DR SE 97   Avviamento a pedale DR SE 97 EmptyMer 13 Mag 2009 - 14:01

Ho preso il Dr in sostituzione di un Yamaha Xt 600 dell'84 avente rigorosamente l'avviamento a pedale.

Mi sono trovato veramente bene perchè, nel brutto, soprattuto dopo rocambolesche cadute, anche se dovevo sudare a pedalare l'XT partiva sempre.

All'inizio viaggiavo addirittura senza batteria.

Vi chiedo se è possibile montare anche l'avviamento a pedale sull'SE, che tipi di pezzi occorrono, se si devono apportare delle modifiche e che aumento di peso il tutto comporterebbe.

In definitiva se il gioco vale la candela.

Se conveniente, mi affretterò subito a mettere in post nella sezione " cerco pezzi per il DR 350"....

Confidando nel vostro aiuto vi ringrazio anticipatamente e doppio lampeggio da un Francesco bramoso di "estremooooooooooo".
Torna in alto Andare in basso
Talino
Nuovo Utente
Talino

Numero di messaggi : 79

MessaggioTitolo: Re: Avviamento a pedale DR SE 97   Avviamento a pedale DR SE 97 EmptyMer 13 Mag 2009 - 15:47

Francesco ha scritto:
Ho preso il Dr in sostituzione di un Yamaha Xt 600 dell'84 avente rigorosamente l'avviamento a pedale.

Mi sono trovato veramente bene perchè, nel brutto, soprattuto dopo rocambolesche cadute, anche se dovevo sudare a pedalare l'XT partiva sempre.

All'inizio viaggiavo addirittura senza batteria.

Vi chiedo se è possibile montare anche l'avviamento a pedale sull'SE, che tipi di pezzi occorrono, se si devono apportare delle modifiche e che aumento di peso il tutto comporterebbe.

In definitiva se il gioco vale la candela.

Se conveniente, mi affretterò subito a mettere in post nella sezione " cerco pezzi per il DR 350"....

Confidando nel vostro aiuto vi ringrazio anticipatamente e doppio lampeggio da un Francesco bramoso di "estremooooooooooo".

e' possibile, il mio ce l'ha, ma avendolo aquistato gia' cosi' non saprei indicarti con precisione quali pezzi servano...mi pare ci sia un apposito kit.
lamps
http://www.qsl.net/iz7ath/
Francesco
Nuovo Utente
Francesco

MessaggioTitolo: Re: Avviamento a pedale DR SE 97   Avviamento a pedale DR SE 97 EmptyGio 14 Mag 2009 - 13:00

Grazie Talino,

chiedo dunque agli esperti se con il kit c'è un aumento cosiderevole di peso e se è difficoltso montarlo.....

Doppio lampeggioooooooooooo
Talino
Nuovo Utente
Talino

Numero di messaggi : 79

MessaggioTitolo: Re: Avviamento a pedale DR SE 97   Avviamento a pedale DR SE 97 EmptyGio 14 Mag 2009 - 13:19

Francesco ha scritto:
Grazie Talino,

chiedo dunque agli esperti se con il kit c'è un aumento cosiderevole di peso e se è difficoltso montarlo.....

Doppio lampeggioooooooooooo

ma no. credo solo si tratti di qualche ingranaggio+o-ring
ciao
http://www.qsl.net/iz7ath/
Francesco
Nuovo Utente
Francesco

MessaggioTitolo: Re: Avviamento a pedale DR SE 97   Avviamento a pedale DR SE 97 EmptyGio 14 Mag 2009 - 13:34

Magariiiiiiiiiiiiiii affraid
Francesco
Nuovo Utente
Francesco

MessaggioTitolo: Re: Avviamento a pedale DR SE 97   Avviamento a pedale DR SE 97 EmptyGio 14 Mag 2009 - 13:39

Lo compro subitoooooooooooooooo Avviamento a pedale DR SE 97 33383 Avviamento a pedale DR SE 97 359575 Avviamento a pedale DR SE 97 989807 Avviamento a pedale DR SE 97 972718
Francesco
Nuovo Utente
Francesco

MessaggioTitolo: Re: Avviamento a pedale DR SE 97   Avviamento a pedale DR SE 97 EmptyGio 14 Mag 2009 - 13:47

Talino, mio figlio mi ha fatto notare che sei di Adelfia Avviamento a pedale DR SE 97 9188
Io tra poco verrò ad abitare lì........
Comunque già da adesso ci potremmo incontrare, io vado spesso a Sannicandro alla pista di cross.

Fammi sapere Avviamento a pedale DR SE 97 911414 lol!
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr

Numero di messaggi : 561

MessaggioTitolo: Re: Avviamento a pedale DR SE 97   Avviamento a pedale DR SE 97 EmptyGio 14 Mag 2009 - 13:53

...dovrebbero venderlo come acessorio per la Beta Alp 4.0 che ha il motore del nostro dr....oppure trovi un blocco motore dr e effettui il trapianto.... Very Happy
Francesco
Nuovo Utente
Francesco

MessaggioTitolo: Re: Avviamento a pedale DR SE 97   Avviamento a pedale DR SE 97 EmptyGio 14 Mag 2009 - 18:13

Dici che si adatta perfettamente?

Magariiiiiiiiiiii
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr

MessaggioTitolo: Re: Avviamento a pedale DR SE 97   Avviamento a pedale DR SE 97 EmptyGio 14 Mag 2009 - 19:41

...mi pare che qualcuno ne avesse già parlato in qualche post del forum...

Vixt tu che dici ... si adatta il kit della Beta Alp 4.0?
Vixt
Utente Esperto
Vixt

Numero di messaggi : 3559

MessaggioTitolo: Re: Avviamento a pedale DR SE 97   Avviamento a pedale DR SE 97 EmptyVen 15 Mag 2009 - 5:53

Alex dr ha scritto:
...mi pare che qualcuno ne avesse già parlato in qualche post del forum...

Vixt tu che dici ... si adatta il kit della Beta Alp 4.0?

Non saprei darti una risposta precisa ma sicuramente è più facile che ci sia il kit avviamento per il Beta alp 4.0 ancora in commercio che non quello per dr.
La soluzione più semplice secondo me è quella di recuperare un motore devastato e di prendere i pezzi da li!
Oppure su e-bay cercare con pazienza i vari pezzi!
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
figaro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 1306

MessaggioTitolo: Re: Avviamento a pedale DR SE 97   Avviamento a pedale DR SE 97 EmptyVen 15 Mag 2009 - 8:14

Beato te che hai questo problema e non quello inverso… che è praticamente insolubile Sad !
Qui trovi una lista di tutti gli elementi che servono compresi i “part number” che darebbero un totale prossimo ai 200$ (prezzi 2005!)
http://www.maximum-suzuki.com/forums/index.php/topic,43569.0.html
ci trovi anche questo utile link con un prezioso how-to
http://www.decker4u.de/Moppeds/DR_350_SE/Kickstart/Kickstarter/kickstarter.html
penso comunque ti convenga cercare su e-bay almeno il complessivo albero-ingranaggi usato
attualmente c’è questo in germania che vuole 79€ più 17 di spedizione (un po’ ladro direi… Avviamento a pedale DR SE 97 46117 )
http://cgi.ebay.de/SUZUKI-DR-350-KICKSTARTERWELLE-SCHLACHTFEST_W0QQitemZ300303561211QQcmdZViewItemQQptZMotorrad_Kraftradteile?hash=item300303561211&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A1%7C39%3A1%7C240%3A1318%7C301%3A0%7C293%3A5%7C294%3A50
direi meglio questo!:
http://cgi.ebay.co.uk/Suzuki-DR350-DR-350-K-Start-Shaft_W0QQitemZ380115202259QQihZ025QQcategoryZ10534QQtcZphotoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262
dice che manda solo in Inghilterra ma se gli scrivi ti ci metti d’accordo senza problemi (da lui ho comprato pochi giorni fa un serbatoio in plastica … è un ragazzo simpatico Wink )
poi ti rimane solo da trovare la guarnizione del semicarter e il paraolio dell'alberino...
Per la leva prova un po' sul mercatino forse qualcuno ce l'ha...
ciao
cat
figaro
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Avviamento a pedale DR SE 97   Avviamento a pedale DR SE 97 EmptyVen 15 Mag 2009 - 8:36

PS: Embarassed piccola correzione...
se leggi attentamente l'how-to vedrai che devi anche trovare l'ingranaggio intermedio con relativa bussola (idle-wheel) che sulle versioni "elettriche" forse non viene montato e delle placchette di arresto da fissare al carter Rolling Eyes
forse puoi chiedere all'inglese Wink ?
Francesco
Nuovo Utente
Francesco

MessaggioTitolo: Re: Avviamento a pedale DR SE 97   Avviamento a pedale DR SE 97 EmptyVen 15 Mag 2009 - 8:58

Ragazzi, mi spaventate, siete più tecnici di un ingegniere aereospazialeeeeeeeeeee affraid

Grazie dell'interessamentooooooo
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr

MessaggioTitolo: Re: Avviamento a pedale DR SE 97   Avviamento a pedale DR SE 97 EmptyVen 15 Mag 2009 - 11:37

....potrebbe essere questo?

http://www.betamotor.com/it/alp/parts/kit-leva-messa-in-moto-alp-4-0
angelo
Utente Medio
angelo

Numero di messaggi : 117

MessaggioTitolo: Re: Avviamento a pedale DR SE 97   Avviamento a pedale DR SE 97 EmptyVen 15 Mag 2009 - 12:35

Sono veramente stupito!!! grandi veramente eccezzzionali,con dei consulenti così non ci si perde mai!!! Shocked
figaro
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Avviamento a pedale DR SE 97   Avviamento a pedale DR SE 97 EmptyVen 15 Mag 2009 - 18:40

...'aspita Embarassed troppo buoni!
siamo solo modesti apprendisti stregoni bom
beeware
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 9

MessaggioTitolo: Re: Avviamento a pedale DR SE 97   Avviamento a pedale DR SE 97 EmptyVen 22 Mag 2009 - 11:15

Alex dr ha scritto:
....potrebbe essere questo?

http://www.betamotor.com/it/alp/parts/kit-leva-messa-in-moto-alp-4-0

esattamente....
Ma la SE ce l'ha l'alza valvole?
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr

MessaggioTitolo: Re: Avviamento a pedale DR SE 97   Avviamento a pedale DR SE 97 EmptyVen 22 Mag 2009 - 11:21

....no.... Shocked
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Avviamento a pedale DR SE 97   Avviamento a pedale DR SE 97 Empty

Avviamento a pedale DR SE 97
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» come regolare le valvole??
» avviamento Dr a pedale
» da pedale ad avviamento elettrico
» Montare avviamento a pedale
» Aiuto, sostituzione molla pedale avviamento, difficoltà