suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 la mitica "R"

Andare in basso 
+12
mxvolpe
Karma
palpio
Marco fango
Antonio1460
Andrea Righini
gio1960
Rubberduck89
Alex dr
ilcavalieredoro
Vixt
figaro
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

la mitica "R" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mitica "R"   la mitica "R" - Pagina 2 EmptyMer 1 Dic 2010 - 12:19

Tutte insiela mitica "R" - Pagina 2 17142me non riesco a caricarle. Provo una alla volta Andrea
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

la mitica "R" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mitica "R"   la mitica "R" - Pagina 2 EmptyMer 1 Dic 2010 - 12:24

la mitica "R" - Pagina 2 17413
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

la mitica "R" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mitica "R"   la mitica "R" - Pagina 2 EmptyMer 1 Dic 2010 - 12:28

TANA! sunny
stavolta direi che mi posso proprio fare pat pat sulla spalla da solo clown
guardate un po' che ho trovato?
http://www.colorrite.com/product/suzuki-163-phlolina-yellow-1641.cfm
direi che è proprio questo! anche perchè in basso nella pagina è specificato che era usato proprio sul DR...
gironzolando nel sito poi (in home in basso a dx) c'è un link al data-base di TUTTE le vernici per moto Suzuki... vuoi vedere Antonio che trovi pure la tua Very Happy
PS: in giro si trovano anche pareri contrastanti sul tintometro che in condizioni di luce diverse darebbe "letture" anche notevolmente diverse ... pale
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

la mitica "R" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mitica "R"   la mitica "R" - Pagina 2 EmptyMer 1 Dic 2010 - 12:29

la mitica "R" - Pagina 2 17811
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

la mitica "R" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mitica "R"   la mitica "R" - Pagina 2 EmptyMer 1 Dic 2010 - 12:31

vai Andrea ... dacci dentro, faccela vedere Very Happy visto che non è difficile ...
ma certo che è una "R" si vede già dalle pedane senza silent-block Wink
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

la mitica "R" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mitica "R"   la mitica "R" - Pagina 2 EmptyMer 1 Dic 2010 - 12:34

la mitica "R" - Pagina 2 18712
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

la mitica "R" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mitica "R"   la mitica "R" - Pagina 2 EmptyMer 1 Dic 2010 - 12:38

la mitica "R" - Pagina 2 19612
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

la mitica "R" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mitica "R"   la mitica "R" - Pagina 2 EmptyMer 1 Dic 2010 - 12:54

Grandissimo Figaro !!!!!! Sei riuscito nell'impossibile ,con un pò di pazienza magari riuscirò a caricare 2 foto insieme .Tornando all'argomento ,cosa ci faccio al DR-R ? Conviene riportarlo agli antichi splendori oppure special su base R .Altre ipotesi ? Ancora grazie per la collaborazione a Figaro e Vixt Ciao Andrea
Torna in alto Andare in basso
Antonio1460
Utente Esperto



Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 10.12.09

la mitica "R" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mitica "R"   la mitica "R" - Pagina 2 EmptyMer 1 Dic 2010 - 13:18

Se posso esprimere un parere io la riporterei ai suoi fasti così come la fece la mamma!
Ma ovviamente in questo periodo di smembratori e di fanatici che cercano l'ultima moda sono proprio da..... rottamare!

E' vero che anche alla mia qualche modifica l'ho apportata ma è pronta a ritornare originale.

Scusa che carburatore monta attualmente?
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

la mitica "R" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mitica "R"   la mitica "R" - Pagina 2 EmptyMer 1 Dic 2010 - 14:39

del tutto d'accordo con Antonio al millepercento cheers
anche perchè oltre ad essere stata in mano a qualcuno che non l'amava ... sembra esserci quasi tutto .... c'è il TM33... c'è il mozzo senza parastrappi tongue ... anche l'asse ruota posteriore con quella specie di L in tondino è caratteristico I love you
ovvio che è sparito il cupolino e il parafango ant ... oltre i soffietti Evil or Very Mad della forcella ma non è mica roba introvabile...
come saprai anche lo scarico, l'archetto del parafango posteriore e (si dice Suspect ) alcuni particolari interni del motore sono/sarebbero diversi...
altre cose boh?... i modelli USA avevano il contamiglia "a scatoletta" come strumentazione ed un impianto elettrico praticamente inesistente ma non ci sono dati certi com'erano quelle omologate in europa (con qualcosa in più penso... per omologare una moto senza stop e clacson avrebbero dovuto foderare d'oro parecchie tasche clown )
non ti dimenticare poi i vantaggi di avere una moto "storica" ... paghi molte meno tasse e assicurazione ... non male di questi tempi Wink e vuoi mettere il "wow-factor" ai semafori? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

la mitica "R" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mitica "R"   la mitica "R" - Pagina 2 EmptyMer 1 Dic 2010 - 15:18

Ciao Antonio1460 ,il carburatore è un Mikuni diametro 33 valvola piatta con pompa di ripresa .Nel corpo sul lato sx ,vicino all'attacco aspirazione c'è un cod. TX08 piccolissimo quasi invisibile .Pensavo fosse stato sostituito dal precedente proprietario ma a questo punto non posso esludere che sia l'originale .L'idea di un restauro serio e rigoroso è sicuramente la più sensata ,bisogna fare bene i conti .La moto presa in fretta e furia perchè ero a piedi e dovevo dare una mano per una cavalcata dalle nostre parti a livello estetico è quasi un rottame .Motore non freschissimo , ciclistica sana ma bisognosa di cure, pezzi mancanti tanti .Farò una lista della spesa e vediamo a che cifra si arriva .In tutti i casi sono contrario anch'io a eseguire interventi radicali , sia nella ciclistica che nel motore ,se poi cambi idea diventa difficile e costoso tornare indietro Saluti Andrea
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

la mitica "R" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mitica "R"   la mitica "R" - Pagina 2 EmptyGio 2 Dic 2010 - 9:01

perchè hai dei dubbi bounce il carburatore è di sicuro quello giusto Twisted Evil
come dicevo è il Mikuni TM33 Very Happy croce e delizia...
delizia: semplifica l'avviamento ... (si dice) dia qualcosa di + in HP... è un sacco +fico
croce: se la ghigliottina è consumata sei nei guai Rolling Eyes
Comunque perchè sei così pessimista sull'entità delle cose da fare? la moto sembra più trascurata che "vissuta"... voglio dire che non sembra che abbia un passato di solo fuoristrada (i carter non sono segnati e anche la vernice del telaio non sembra male... forse basta qualche ritocco) anche il motore non ha tracce di perdite d'olio... perchè pensi che abbia bisogno di interventi? con una pulizia a fondo (per carità leva quella vernice rossa dal serbatoio...) e un bel tagliando puoi farla rinascere Wink
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

la mitica "R" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mitica "R"   la mitica "R" - Pagina 2 EmptyGio 2 Dic 2010 - 10:24

Ciao Figaro , il mio pessimismo è limitato alla ricerca del cruscotto originale , il resto è normale amministrazione per chi si appassiona a questi giochi. Il carburatore ha la ghigliottina da sostituire (quindi sono nei guai !) ,valvole minimo da smerigliare,tutte le gabbie a rulli dei leveraggi mono da sostituire ,l'ultimo che le ha ingrassate è stato il giapponese che le ha montate in Suzuki. Il precedente proprietario si divertiva a spanare i bulloni che tirava,forcella con steli storti.Manubrio (Tomaselli) leva frizione ( Domino) dischi frizione da sostituire,parafanghi e fianchetti appena comprati da Pippo86 . Basta trovare portafaro+faro,riguardare imp.elettrico,ritocco telaio nei punti nascosti,revisione mono , pulizia serbatio poco altro + le minuterie e la moto torna guardabile .Nessuna fretta e un passo alla volta ,si comincia .Ciao Andrea
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

la mitica "R" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mitica "R"   la mitica "R" - Pagina 2 EmptyGio 2 Dic 2010 - 12:09

Andrea.......che c.u.l.o. !!!!! Very Happy
E' proprio una R Tienici all'oscuro riguardo al prezzo d'acquisto,potrei sentirmi male e non riuscire proprio a recuperare.
Mi incuriosisce una cosa! Come hai fatto ha stabilire che la ghiglittina del tm è da sostituire?
L'hai solo guardata oppure hai fatto una prova tangibile in itinere?

Per il resto auguroni,FAI UN BEL RESTAURO Twisted Evil , e tienici informati fotograficamente!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

la mitica "R" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mitica "R"   la mitica "R" - Pagina 2 EmptyGio 2 Dic 2010 - 13:04

Ciao Vixt, il carburatore è sicuramente l'organo del motore che più ha sofferto la mancanza di manutenzione, la ghigliottina non si presenta bene e alcune incertezze in apertura mi fanno pensare che siamo al capolinea.Ringrazio per gli auguri di buon restauro ,l'unica vera preoccupazione è la cronica mancanza di tempo,ho sempre meno spazi per i miei giochi !Capitolo prezzo : sia l'acquirete che il venditore non sapevano di cosa parlavano e il venditore si è accontentato ,col senno di poi,in maniera quasi scandalosa.Le fasi e le foto del restauro ,sempre nei limiti delle mie capacità al computer ,le condivido più che volentieri Saluti Andrea
Torna in alto Andare in basso
Marco fango
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 13.09.10

la mitica "R" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Un altro con la R   la mitica "R" - Pagina 2 EmptyVen 17 Dic 2010 - 11:16

Anch'io ne ho una, importazione canadese, confermo il resto delle parti meccaniche, a parte le pedane delle quali io non vedo attacchi (ma confermerò a breve).
Stò cercando indicazioni per la taratura della pompa di ripresa, dato che al momento la moto affoga un po' nelle aperture repentine.
Inoltre mi mancano le introvabili grafiche originali, queste per capircila mitica "R" - Pagina 2 1991_DR350_wh-yell_side_450
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

la mitica "R" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mitica "R"   la mitica "R" - Pagina 2 EmptyVen 17 Dic 2010 - 13:06

Marco fango ha scritto:
Anch'io ne ho una, importazione canadese
Stò cercando indicazioni per la taratura della pompa di ripresa, dato che al momento la moto affoga un po' nelle aperture repentine.

Per quello che ne so io sul tm33 non si può regolare l'intervento della pompa di ripresa,cosa tuttavia possibile invece sul tm36!


Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Marco fango
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 13.09.10

la mitica "R" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mitica "R"   la mitica "R" - Pagina 2 EmptyVen 17 Dic 2010 - 14:28

Vixt, me la passi una mail che riceva file grandicelli?
Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

la mitica "R" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mitica "R"   la mitica "R" - Pagina 2 EmptySab 18 Dic 2010 - 12:11

...in questo link argentino postato tempo fa da Figaro ci sono i files immagine da stampare per alcune grafiche....non son quelle che vorresti tu ma sono carine

http://foros.hispavista.com/mostrar/?t=853390/1&pp=10
Torna in alto Andare in basso
Marco fango
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 13.09.10

la mitica "R" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mitica "R"   la mitica "R" - Pagina 2 EmptySab 18 Dic 2010 - 13:22

Grazie Alex, mi servivano proprio le dimensioni per costruirci sopra i disegni originali.
Torna in alto Andare in basso
figaro
Utente Esperto



Numero di messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 16.10.08
Età : 69
Località : Roma

la mitica "R" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mitica "R"   la mitica "R" - Pagina 2 EmptySab 18 Dic 2010 - 13:36

se vuoi le grafiche originali penso che Francesco (ago.xr) abbia tutto il necessario Cool
abbiamo fatto una specie di cordata per dividere le spese per "recuperare" le grafiche del modello '91
https://suzukidr350.forumattivo.com/t921-grafiche-originali-dr-350s-91-cercasi
(quello con decals azzurro/verdi e lui le ha anche in formato elettronico). Quelle che cerchi dovrebbero essere identiche e "virarle" in giallo/rosso non dovrebbe essere un problema per chi fa questi lavori Wink
Prova a contattarlo
Torna in alto Andare in basso
Marco fango
Nuovo Utente



Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 13.09.10

la mitica "R" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mitica "R"   la mitica "R" - Pagina 2 EmptyDom 19 Dic 2010 - 16:17

Grazie Figaro, in questo caso il lavoro sarebbe notevolmente semplificato, ho mandato un messaggio privato ad Ago.
In effetti l'elaborazione grafica da base verde-blu a rosso-gialla non dovrebbe essere complicato.
Appena creato il file c'è un modo per condividerlo sul forum?
Torna in alto Andare in basso
Alex dr
Utente Esperto
Alex dr


Numero di messaggi : 561
Data d'iscrizione : 25.06.08
Età : 54
Località : Cagliari

la mitica "R" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mitica "R"   la mitica "R" - Pagina 2 EmptyMar 21 Dic 2010 - 13:16

...tra l'altro confermo la qualità delle grafiche di Ago....io le presi e ridanno 20 di vita alla moto! sunny
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

la mitica "R" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mitica "R"   la mitica "R" - Pagina 2 EmptyMar 21 Dic 2010 - 13:42

Marco fango ha scritto:
Grazie Figaro, in questo caso il lavoro sarebbe notevolmente semplificato, ho mandato un messaggio privato ad Ago.
In effetti l'elaborazione grafica da base verde-blu a rosso-gialla non dovrebbe essere complicato.
Appena creato il file c'è un modo per condividerlo sul forum?
Se si riesce a fare le grafiche rosso-gialla posso prenotarne una serie per il mio DR Grazie Andrea
Torna in alto Andare in basso
Andrea Righini
Utente Esperto
Andrea Righini


Numero di messaggi : 2818
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 62
Località : Bologna

la mitica "R" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: prima della cura.....   la mitica "R" - Pagina 2 EmptyLun 10 Gen 2011 - 19:56

[img]https://i.servimg.com/u/f32/15/92/70/27/suzu[url=https://servimg.com/view/15927027/71]la mitica "R" - Pagina 2 Suzuki27ki26.jpg[/img][/url][img]https://i.servimg.com/u/f32/15/92/70/27/suzu[url=https://servimg.com/view/15927027/73]la mitica "R" - Pagina 2 Suzuki29ki28.jpg[/img][/url][img]https://i.servimg.com/u/f32/15/92/70/27/suzuki30.jpg[/img[url=https://servimg.com/view/15927027/75][img]https://i.servimg.com/u/f32/15/92/70/27/suzuki31.jpg[/i[url=https://servimg.com/view/15927027/76][img]https://i.servimg.com/u/f32/15/92/70/27/suzuki32.[url=https://servimg.com/view/15927027/77]la mitica "R" - Pagina 2 Suzuki33jpg[/img][/url]mg][/url]][/url]la mitica "R" - Pagina 2 Suzuki34 Ciao Andrea
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la mitica "R" - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mitica "R"   la mitica "R" - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
la mitica "R"
Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo]
» DRista vero " unico propietario "
» 5 Aprile 2009: "MONFA"...ci va qualcuno?
» "ridurre" impianto elettrico all'osso
» serbatori "ingiallito"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Forum Tecnico :: Estetica e Restauro-
Vai verso: