suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo]

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Gunny
Utente Medio
Gunny


Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 22.10.08
Età : 66
Località : Torino

Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] Empty
MessaggioTitolo: Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo]   Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] EmptyLun 27 Ott 2008 - 10:55

Era un sabato pomeriggio dei primi giorni di Ottobre di tanti, tanti, anni fa, la temperatura era tiepida al punto giusto da non farti trovare scuse per non uscire in fuoristrada.
La combriccola era la solita: il sottoscritto, “faccia di gomma” e “frenk” tutti su Honda XR 600R, più “il rosso” con Yamaha TT 350.
Dopo aver girovagato nei boschi del Pinerolese ed essere transitati dal Colle del Cro, eravamo poi ridiscesi sino al Talucco dove ci eravamo fermati in trattoria per un veloce pranzo a base di agnolotti e qualche famoso “tomino del Talucco”.
In seguito al gruppo si erano aggiunti tre amici di faccia di gomma… due erano dei ragazzotti in sella a dei due tempi CRE 250 e WR 250, mentre il terzo su Husqvarna 610 4T era una vecchia pellaccia dell’enduro con un paio di Dakar sulle spalle. Complice il vino ed una grappa bevuta tutta di un fiato, “il rosso” incominciò ad agitarsi per rimettersi in cammino, e con la sua voce stridula e nasale imprecava ad alta voce: “minchia m******, andiamo che è tardi!”. Forse in lui c’era un desiderio inconscio di rifarsi per la figuraccia del mattino, dovuta ad un capottamento su un salitone “quasi alpinistico” nei pressi del campo da motocross di Baldissero, il capottamento gli era costato una leva storta ed una bella ferita ad un dito della mano, fortunatamente il pacchetto di cerotti che mi portavo sempre dietro mise una pezza al dito sino al termine della giornata.
Così il gruppo si rimise in marcia e di sterrato in sterrato arrivammo a Porte di Pinerolo, dove attraversato il paese ci fermammo all’inizio di uno dei pochi tracciati autorizzati dalla Provincia per la pratica del fuoristrada a due ruote.
A quell’epoca esistevano due tipi di percorsi: quelli segnalati in giallo per le moto da enduro e quelli blu per le moto da trial... e quella mulattiera era contrassegnata in blu! Suspect
Questa percorso era chiamato “la mulattiera delle vedove” e la cosa già incuteva un pò di timore reverenziale per chi come me non la conosceva, e per questo suo soprannome esistevano ben tre leggende in merito...
La prima racconta che questa mulattiera passa vicino al vecchio cimitero posto sopra il paese, e veniva percorsa in gran parte dalle vedove che andavano a trovare i loro mariti deceduti durante le due grandi guerre mondiali, e per questo motivo era stata chiamata così.
La seconda, forse la più probabile, racconta che in un passato neppure troppo lontano, veniva percorsa dai pastori e dai “marghè” che portavano a valle il bestiame ed i formaggi da vendere al mercato, i quali durante il ritorno agl’alpeggi spesso venivano assaliti dai briganti, che oltre a togliergli borsellino spesso gli portavano via anche la vita… e così questa mulattiera si trasformava in una “fabbrica” di vedove e da lei prendeva il nome.
La terza, fantasiosa e totalmente improbabile, dice che deve il suo nome alle numerose vittime che miete tra gli enduristi... anche se a mia memoria non era mai morto nessuno, ma in ogni caso il nome provocava una certa apprensione nel doverla affrontare per la prima volta.
Sta di fatto che “il rosso” aveva ricominciato ad agitarsi ed a sbraitare “minchia ma siamo sempre fermi! m****** m******!” e premeva per lanciarsi su per la mulattiera... così domandai a “faccia di gomma” se era difficile visto che era indicata per le moto da trial. “Tranquillo vai su in seconda giocando con il gas... basta che non ti fermi e sei a posto”, però non mi fidavo molto e lo sguardo divertito del tipo con l’Husky non mi rassicurava di certo. I due tizi con i 250 dissero che avrebbero fatto la strada “normale” e che ci avrebbero aspettato in cima, ma se io volevo provare la mulattiera avrebbero aspettato qualche minuto “nel caso” fossi tornato indietro.
Così ci infilammo in quella mulattiera a gradini di pietra liscia, delimitata dai muri a secco in pietra... io chiudevo il gruppo e devo dire che non mi sembrava poi così terribile, ma dopo una decina di gradini la loro altezza incominciò ad aumentare, finché non mi trovai in una stretta curva davanti a quello che doveva essere un gradino ma che a me sembrava una muraglia impraticabile. La tecnica per affrontarlo era quella di andare in appoggio sul muretto laterale in modo di non dover aggredire il gradino perpendicolarmente... inutile dire che la moto si piantò spegnendosi ed io ruzzolai a terra sul fondo tutt’altro che morbido.... incomincia ad imprecare scomodando tutti santi che mi veniva in mente, la moto non voleva saperne di partire ed io ero già esausto pur essendo solo all’inizio del percorso, così tra una bestemmia e l’altra sentenziai “cazzo vado in moto per divertimi, mica per finire all’ospedale!”.
Intanto il gruppo si era ormai allontano lasciandomi da solo, così con mille sforzi e bestemmie capottai la moto in direzione della discesa e spintala giù, dopo un po di metri si riaccese riportandomi all’inizio del percorso, dove i due ragazzotti mi stavano aspettando divertiti Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] 62315 e mi chiesero: “dura eh?”.
“Fanculo a quel piciu di faccia di gomma!” risposi loro
Così riaccendemmo le loro moto ci dirigemmo in quota verso la “Fontana degli Alpini” percorrendo la strada normale, si trattava di un bello sterrato veloce aperto al traffico, dove le uniche insidie erano le curve cieche dove era facile imbattersi nel vecchietto di turno, che ritornava da cercare i funghi e che viaggiava a centro strada a bordo della sua FIAT 850. Arrivati a destinazione ci fermammo ad aspettare i “piloti”, avevamo tutto il tempo di toglierci il casco e fumarsi (a quell’epoca fumavo ancora) una bella sigaretta come fanno i veri sportivi Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] 125306 Dopo una decina di minuti incominciammo a sentire il rombo degli scarichi aperti ed un paio di minuti dopo, affrontando l’ultimo gradone comparvero alla vista... ansimavano al punto di non riuscire quasi a parlare, gl’ultimi gradoni erano stati superati tirando su le moto a mano una alla volta. “ah sei qua?” mi chiese faccia di gomma, “si testa di c****! tu e la tua mulattiera di m****!” risposi vagamente alterato, intanto quello dell’Husky ghignava divertito... anche perchè era il meno stanco di tutti, gl’altri erano paonazzi e senza fiato, grondavano sudore da ogni poro e prima di riprendere il giro passo parecchio tempo, al punto che riuscimmo a fumarci una seconda sigaretta.
La giornata proseguì in modo “normale” sino al momento di salutarci, che come da tradizione avveniva davanti ad un fresco boccale di birra in una bocciofila di Rivalta piuttosto squallida, ma gestita da una prosperosa ed avvenente signora che ripagava e faceva sorvolare sull’arredamento.
In seguito tornai ancora alla “mulattiera delle vedove” ma la feci sempre in senso opposto, e nonostante ciò la trovai ugualmente impegnativa in quanto bisognava saltare da un gradone all’altro per evitare di deformare e schiacciare i tubi del telaio e spegnere la moto... ma non era sicuramente un percorso per moto da enduro.

Il mese scorso transitando nei pressi di Porte, mi è tornata in mente la “Mulattiera delle Vedove”, e così con un pò di nostalgia nel cuore ho pensato di raccontarvela, in modo semiserio, così come l’ho conosciuta e vissuta...

Spero di non avervi annoiato.


Ultima modifica di Gunny il Lun 27 Ott 2008 - 11:48 - modificato 5 volte.
Torna in alto Andare in basso
Toro
Nuovo Utente
Toro


Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 22.10.08
Località : colline di RE

Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] Empty
MessaggioTitolo: Re: Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo]   Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] EmptyLun 27 Ott 2008 - 11:36

Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] 5370
Torna in alto Andare in basso
Gunny
Utente Medio
Gunny


Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 22.10.08
Età : 66
Località : Torino

Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] Empty
MessaggioTitolo: Re: Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo]   Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] EmptyLun 27 Ott 2008 - 11:39

Toro ha scritto:
Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] 5370

Non mi dirai che te lo sei riletto tutto sino in fondo? Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] 125306


Ultima modifica di Gunny il Lun 27 Ott 2008 - 11:49 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Toro
Nuovo Utente
Toro


Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 22.10.08
Località : colline di RE

Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] Empty
MessaggioTitolo: Re: Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo]   Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] EmptyLun 27 Ott 2008 - 11:47

Gunny ha scritto:
Toro ha scritto:
Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] 5370

Non mi dirai che te lo sei riletto tutto sino in fondo? Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] 125306


non avevo nulla da fare
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] Empty
MessaggioTitolo: Re: Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo]   Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] EmptyLun 27 Ott 2008 - 12:58

Però devi ammettere che come l'XR600 non ne fanno più... cheers (e meno male!!!)

Scherzo
Torna in alto Andare in basso
Gunny
Utente Medio
Gunny


Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 22.10.08
Età : 66
Località : Torino

Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] Empty
MessaggioTitolo: Re: Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo]   Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] EmptyLun 27 Ott 2008 - 13:17

mike25 ha scritto:
Però devi ammettere che come l'XR600 non ne fanno più... cheers (e meno male!!!)

Scherzo

Magari ne facessero ancora... sarei il primo a fare la fila davanti al concessionario per prenotarla Very Happy purtroppo gli XR usati che trovi in giro sono tutti molto "vissuti" e costa più la salsa che l'arrosto per rimetterli in forma Sad
Con l'XR facevi davvero tutto: dall'enduro impegnativo a quello da passeggio, ed i trasferimenti su asfalto non erano mai un problema... senza contare la buona abitabilità anche con il passeggero.
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] Empty
MessaggioTitolo: Re: Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo]   Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] EmptyLun 27 Ott 2008 - 14:26

Citazione :
senza contare la buona abitabilità anche con il passeggero.

Su questo avrei una persona di mia conoscenza (morosa) che avrebbe qualcosa da ridire a proposito....




[img]Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] Immagine003modsd3.thAmarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] Thpix[/img]




Questa è la mia dopo innumerevoli modifiche ciclistiche e pesanti stravolgimenti per quanto riguarda il propulsore RFVC mamma quanti soldi Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] 54612 Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] 930662 Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] 67196 Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] 132982 Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] 62315
Torna in alto Andare in basso
Gunny
Utente Medio
Gunny


Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 22.10.08
Età : 66
Località : Torino

Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] Empty
MessaggioTitolo: Re: Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo]   Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] EmptyLun 27 Ott 2008 - 15:15

mike25 ha scritto:

Su questo avrei una persona di mia conoscenza (morosa) che avrebbe qualcosa da ridire a proposito....

Beh rispetto agl'enduro degl'anni successivi era comodo, la sella aveva le stesse misure di quella del Dominator... anche se con una posizione decisamente più avanzata.


mike25 ha scritto:

Questa è la mia dopo innumerevoli modifiche ciclistiche e pesanti stravolgimenti per quanto riguarda il propulsore RFVC mamma quanti soldi Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] 54612 Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] 930662 Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] 67196 Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] 132982 Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] 62315

Bello il tuo XR Cool

Beh, a confronto con il prezzo dei ricambi KTM, quelli Honda si può dire che siano a buon prezzo Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] 125306

Il mio era un modello più vecchio, un "90 per essere precisi, con motore maggiorato a 630 cc. Cool
Torna in alto Andare in basso
mike25
Utente Esperto
mike25


Numero di messaggi : 396
Data d'iscrizione : 11.07.08
Età : 40
Località : Mortara

Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] Empty
MessaggioTitolo: Re: Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo]   Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] EmptyLun 27 Ott 2008 - 15:27

Io ho optato per il basamento domy con aumento dell'alesaggio fino a 102mm, testa lucidata nei condotti aspirazione e scarico, camme Hotcam, carb a valvola piatta da 41mm e sistema di scarico completo aperto con filtro K&N, non mi posso lamentare... cheers
Torna in alto Andare in basso
Gunny
Utente Medio
Gunny


Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 22.10.08
Età : 66
Località : Torino

Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] Empty
MessaggioTitolo: Re: Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo]   Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] EmptyLun 27 Ott 2008 - 19:50

mike25 ha scritto:
Io ho optato per il basamento domy con aumento dell'alesaggio fino a 102mm, testa lucidata nei condotti aspirazione e scarico, camme Hotcam, carb a valvola piatta da 41mm e sistema di scarico completo aperto con filtro K&N, non mi posso lamentare... cheers

Direi proprio di no Smile

P.S. Chiedo scusa hai moderatori se siamo andati un pò "off topic" Embarassed ma quando si parla di XR mi si riaccendono vecchi amori Cool
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] Empty
MessaggioTitolo: Re: Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo]   Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] EmptySab 1 Nov 2008 - 14:07

Gunny ha scritto:

Spero di non avervi annoiato.

Absolutly not!
Anzi m'hai fatto venire la voglia di uscire in moto!

Senti ma? Percaso è questa?!
http://it.youtube.com/watch?v=CIEcWJCRW2c
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Joshy
Utente Esperto
Joshy


Numero di messaggi : 519
Data d'iscrizione : 06.10.08
Età : 33
Località : Pergola (PU)

Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] Empty
MessaggioTitolo: Re: Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo]   Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] EmptySab 1 Nov 2008 - 18:05

oggi ho trovato il tempo anche io di leggere TUTTO!!!
una bella storia, gunny!!

grazie!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Gunny
Utente Medio
Gunny


Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 22.10.08
Età : 66
Località : Torino

Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] Empty
MessaggioTitolo: Re: Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo]   Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] EmptyLun 3 Nov 2008 - 9:25

Vixt ha scritto:

Senti ma? Percaso è questa?!
http://it.youtube.com/watch?v=CIEcWJCRW2c

Devo guardarlo da casa, in ufficio non mi permette di accedere Sad
Torna in alto Andare in basso
Gunny
Utente Medio
Gunny


Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 22.10.08
Età : 66
Località : Torino

Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] Empty
MessaggioTitolo: Re: Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo]   Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] EmptyDom 9 Nov 2008 - 15:43

Vixt ha scritto:

Senti ma? Percaso è questa?!
http://it.youtube.com/watch?v=CIEcWJCRW2c

No non è quella... é troppo larga e facile Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] 125306 Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] 125306 però è interessante anche questa Smile
Torna in alto Andare in basso
Joshy
Utente Esperto
Joshy


Numero di messaggi : 519
Data d'iscrizione : 06.10.08
Età : 33
Località : Pergola (PU)

Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] Empty
MessaggioTitolo: Re: Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo]   Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] EmptyDom 9 Nov 2008 - 16:53

e' na mado'... se e' facile questa quella che dici tu come e' messa Question Exclamation Question
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] Empty
MessaggioTitolo: Re: Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo]   Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] EmptyDom 9 Nov 2008 - 19:53

Gunny ha scritto:
Vixt ha scritto:

Senti ma? Percaso è questa?!
http://it.youtube.com/watch?v=CIEcWJCRW2c

No non è quella... é troppo larga e facile Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] 125306 Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] 125306 però è interessante anche questa Smile

Be allora se capiterà di fare un giro in continente potresti provare a partarci un po a soffrire lassù!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Gunny
Utente Medio
Gunny


Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 22.10.08
Età : 66
Località : Torino

Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] Empty
MessaggioTitolo: Re: Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo]   Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] EmptyLun 10 Nov 2008 - 7:32

Joshy ha scritto:
e' na mado'... se e' facile questa quella che dici tu come e' messa Question Exclamation Question

Beh quella del filmato è molto larga e ti permette di decidere dove passare Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] 125306 anche se andrebbe vista da più vicino...
Come sia ora non lo so, ma all'epoca (primi anni 90) era una mulattiera nel vero senso della parola... due muli Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] 125306 o due moto, quando si incrociavano ci passavano giusti giusti, tutta pietra liscia e gradini di 30/40 cm perfettamente perpendicolari al terreno, se c'è un buon spazio tra un gradino e l'altro si riesce a salire, ma quando i gradini sono molto vicini è davvero un casino No oltretutto avere i muretti a secco ai lati non facilitava certo la cosa, come sbagli traiettoria ti si pianta il manubrio tra le pietre No


Ultima modifica di Gunny il Lun 10 Nov 2008 - 7:39 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Gunny
Utente Medio
Gunny


Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 22.10.08
Età : 66
Località : Torino

Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] Empty
MessaggioTitolo: Re: Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo]   Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] EmptyLun 10 Nov 2008 - 7:37

Vixt ha scritto:

Be allora se capiterà di fare un giro in continente potresti provare a partarci un po a soffrire lassù!

Purtroppo credo sia stato inserito tra i tanti percorsi vietati alle moto, ho visto che altre strade nella zona che era aperte al traffico ora sono state palinate e quindi niente fuoristrada No
Ma i problema più grosso sono io che non faccio più fuoristrada da troppi anni Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] 125306 No
Torna in alto Andare in basso
Joshy
Utente Esperto
Joshy


Numero di messaggi : 519
Data d'iscrizione : 06.10.08
Età : 33
Località : Pergola (PU)

Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] Empty
MessaggioTitolo: Re: Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo]   Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] EmptyLun 10 Nov 2008 - 14:40

Citazione :
Come sia ora non lo so, ma all'epoca (primi anni 90) era una mulattiera nel vero senso della parola...

haha... io i primi anni 90 al massimo ci sarei andato a gattoni! Very Happy affraid
Torna in alto Andare in basso
Vixt
Utente Esperto
Vixt


Numero di messaggi : 3539
Data d'iscrizione : 23.06.08
Età : 48
Località : Sassari

Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] Empty
MessaggioTitolo: Re: Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo]   Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] EmptyLun 10 Nov 2008 - 18:55

Gunny ha scritto:

:
Ma i problema più grosso sono io che non faccio più fuoristrada da troppi anni Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] 125306 No

Si ma il tarlo del fuoristrada non lo si perde mica!

Comunque male che vada e che non si riesca a passare ci si può sempre fermare in un bar,a fantasticare sul come poter provare a salire la "prossima" volta,davanti a delle belle birre fresche. Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] 484191

ICHNUSA docet! Ajò!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/watch?v=-UTpB529AIE&list=PLcV0RHJlA-
Gunny
Utente Medio
Gunny


Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 22.10.08
Età : 66
Località : Torino

Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] Empty
MessaggioTitolo: Re: Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo]   Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] EmptyMer 12 Nov 2008 - 8:49

Vixt ha scritto:
....davanti a delle belle birre fresche. Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] 484191

In questa "specialità sportiva" Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] 125306 sono ancora ben allenato Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] 883996
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] Empty
MessaggioTitolo: Re: Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo]   Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo] Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Amarcord: "la mulattiera delle vedove" [lungo]
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 5 Aprile 2009: "MONFA"...ci va qualcuno?
» "ridurre" impianto elettrico all'osso
» DRista vero " unico propietario "
» Gli Americani dicevano "non si può fare"
» CERCANDO "LA VIA DEL SALE"..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
suzukidr350.forumattivo.com :: Interesse generale :: Storie-
Vai verso: