suzukidr350.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
suzukidr350.forumattivo.com

Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Revisione impianto frenante

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
EmmeA
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 44

Revisione impianto frenante Empty
MessaggioTitolo: Revisione impianto frenante   Revisione impianto frenante EmptyGio 20 Ago 2009 - 9:07

Ciao a tutti,

siccome mi accingo a cambiare entrambi i tubi freni che sono ormai alla frutta sostituendoli con dei bei tubi in treccia blu (fighissimi Cool ) vorrei approfittare del momento per fare una revisione generale dell'impianto frenante.

Volevo chiedervi, esistono kit di revisione per:
- pompa freno
- pinze (ant e post)

Quali pastiglie consigliate?
Dovendo sostituire anche il disco anteriore, avete consigli?

Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Fagiolo
Utente Esperto

Numero di messaggi : 418

MessaggioTitolo: Re: Revisione impianto frenante   Revisione impianto frenante EmptyVen 21 Ago 2009 - 6:40

Ciao, so che la suzuki come ricambio originale vende il kit di pistoncino + guarnizioni per la pompa anteriore al costo di 30 euro.
Probabilmente esiste anche per la pompa posteriore, qualcuno conferma?

Le pinze non penso che abbiano bisogno di manutenzione, al limite potresti aver cura di pulire i pistoncini facendoli uscire un po' e spruzzando dello svitol, ripetendo l'operazione due o tre volte, stando attento a non far uscire i pistoncini con conseguente perdita di olio.

Non dimenticare la cosa più importante, ovvero di fare un bello spurgo!

Riguardo al disco ed alle pastiglie non saprei consigliarti.
Simon
Nuovo Utente
Simon

Numero di messaggi : 81

MessaggioTitolo: Re: Revisione impianto frenante   Revisione impianto frenante EmptySab 12 Set 2009 - 12:14

EmmeA ha scritto:
Ciao a tutti,

siccome mi accingo a cambiare entrambi i tubi freni che sono ormai alla frutta sostituendoli con dei bei tubi in treccia blu (fighissimi Cool ) vorrei approfittare del momento per fare una revisione generale dell'impianto frenante.

Volevo chiedervi, esistono kit di revisione per:
- pompa freno
- pinze (ant e post)

Quali pastiglie consigliate?
Dovendo sostituire anche il disco anteriore, avete consigli?

Grazie!

ciao, dovrei fare gli stessi lavori, hai trovato qualche info in più ?
hai un link per i tubi ?

Very Happy
http://picasaweb.google.it/home?hl=it&tab=wq
figaro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 1306

MessaggioTitolo: Re: Revisione impianto frenante   Revisione impianto frenante EmptySab 12 Set 2009 - 19:46

quando ci ho messo le mani (cambio tubi) ho optato per un intervento soft...
pulizia accurata della vaschetta (c'era una specie di poltiglia sul fondo immagino per il deterioramento del fluido probabilmente mai cambiato) e alla verifica della scorrevolezza dei pistoncini facendoli fuoriuscire un po' e quindi riportandoli in posizione con le dita... se non ci sono impuntamenti direi che non vale la pena di andare oltre...
per gli impianti Nissin si dovrebbero trovare i kit di revisione in qualsiasi ricambista moto (al contrario di Brembo :po_angry: !)
personalmente non metterei assolutamente lo svitol o qualsiasi altro lubrificante oleoso Evil or Very Mad si rischia di inquinare le pastiglie e danneggiare i parapolvere o le tenute...quello definito olio per freni NON è per niente un olio ma un alcool (è simile al paraflù) quindi le gomme compatibili con queste sostanze non è detto che lo siano con i derivati del petrolio...rischieresti di buttare tutto.
fabbiosky
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 74

MessaggioTitolo: Re: Revisione impianto frenante   Revisione impianto frenante EmptyLun 28 Set 2009 - 12:12

ciao,
NON usate assolutamente svitol o wd40 per la manutenzione delle pinze
se volete pulire i pistoncini togliete la pinza e disassemblate il tutto ma usate solo olio per freni dot 4. niente altro.
i prodotti suddetti hanno effetto corrosivo sulle due guarnizioni interne di tenute di ogni pistone.
i pistoncini si puliscono con straccio e olio freni.
procuratevi il manuale. è descritto molto bene.
ciao
fabio
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Revisione impianto frenante   Revisione impianto frenante Empty

Revisione impianto frenante
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Revisione impianto frenante per fermo decennale
» revisione monoammortizzatore
» Revisione forcelle
» ELIMINAZIONE STRUMENTAZIONE ????
» Aiuto REVISIONE !!